Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Vi piacerebbe far provare la vostra stessa felicità ad amici e parenti il giorno del vostro matrimonio? E che lo stress da budget e da preparativi non rovinino questa grande emozione?
Affidate a Graffite l'organizzazione del vostro giorno speciale, un team di professionisti vi supporterà in ogni piccolo dettaglio, per lasciare un segno distintivo della vostra personalità e un bellissimo ricordo a voi e agli invitati.

Esperienza

Graffite è uno studio dinamico che nasce dalle idee creative di Valeria Gaglioti, wedding planner e graphic designer che da anni opera nel mondo degli eventi. Valeria vi offre il perfetto connubio fra creatività e capacità organizzativa gestendo ogni momento del vostro matrimonio sempre con la stessa passione e lo stesso spirito innovativo.

Servizi offerti

Graffite mette a disposizione degli sposi la propria esperienza e la propria creatività per individuare quella che potrà essere l’identità del matrimonio. Principesco o metropolitano, romantico o moderno, il giorno del Sì viene disegnato sul temperamento degli sposi e selezionando i fornitori più adatti tra i migliori. Il punto di partenza? La partecipazione, attraverso la quale comunicare non solo informazioni pratiche ma anche il carattere del vostro matrimonio.

Ogni matrimonio ha le sue necessità, per questo Graffite offre soluzioni di base che si possono addattare alle vostre esigenze:

  • Graffite On Demand: consulenza a ore da gestire come si preferisce, anche con Skype.
  • Graffite SOS: per chi ha organizzato in autonomia il matrimonio e desidera affidare a professionisti la gestione di alcuni aspetti e il coordinamento delle nozze.
  • Graffite Relax: per le coppie che hanno già individuato alcuni fornitori ma vogliono proseguire il cammino con una wedding planner.
  • Graffite Flat: il pacchetto completo per chi desidera essere accompagnato in tutte le fasi dei preparativi e arrivare al giorno delle nozze in totale serenità.

Altri servizi

Oltre al servizio di Wedding Planner tradizionale, Graffite propone pacchetti personalizzati per ogni esigenza; soluzioni creative per organizzare con stile ogni tipo di ricorrenza come battesimi, comunioni e cresime, feste di compleanno, anniversari, piccoli spettacoli teatrali, eventi aziendali, campagne pubblicitarie e chef a domicilio.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati
Tra 300 e 500 invitati
Oltre 500 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Bomboniere di nozze
Lista nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Luna di miele
Materiale tecnico (audio, luci...)
Consulenza d'immagine per gli sposi
Consulenza d'immagine per gli invitati
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Altri

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica
Altri

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

In che tipo di nozze sei specializzato?

Matrimoni di ogni tipo, ma dando a ognuno originalità e unicità

Come lavori?

Nel primo incontro gratuito si imbastisce l'idea, verrà poi proposto un progetto che, se accettato, prenderà ulteriormente forma con disegni e foto, concretizzandosi poi il giorno del matrimonio

Come si effettua il pagamento?

Variabile in base alle esigenze del singolo cliente
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
28 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Lucia
Lucia F. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Graffite: una garanzia

È stata strepitosa. Ci ha seguito passo dopo passo: grafiche stupende, planning impeccabile, gentilezza da vendere.
Ci siamo affidati completamente a lei e non ce ne siamo pentiti, 10/10 la riprenderemmo!
Stefano
Stefano Z. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Una sola parola: magnifica

Dalle grafiche al coordinamento Valeria è stata un pilastro su cui contare
Nei momenti di crisi c'è stata
Nelle indecisioni ci ha aiutato a scegliere
Quel giorno è filato tutto liscio come l'olio
Questioni burocratiche: praticamente sparite

Che dire, a tornare indietro l'avremmo ingaggiata per tutto il tempo della preparazione!
Clementina
Clementina C. Inviato il 12/10/2021
Valutazione 5 su 5

Fondamentale

FONDAMENTALE
Mi sono rivolta a Valeria un mese prima dell'evento perché cercavo un valido aiuto per finalizzare ogni dettaglio del mio grande giorno...
E MENO MALE!
E' stata capace di prendere in mano l'organizzazione, curandone i minimi dettagli con concretezza e determinazione.
Tra di noi si è subito instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione.
Mi ha fornito dei preziosi consigli e saggiamente aiutato nelle decisioni finali.
La consiglio vivamente a tutte le coppie che cercano una persona concreta, sincera, pragmatica, gentile, empatica, simpatica, presente, ma mai invadente.
Grazie a Lei sono riuscita a rilassarmi, sapendo che potevo contare sul suo aiuto, mi sono goduta le ultime settimane in totale serenità!
GRAZIE VALERIA!
Jessica
Jessica Inviato il 14/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Vai sul sicuro!

Ci siamo rivolti a Valeria per l'organizzazione del nostro matrimonio, e nonostante la pandemia niente ha fermato la creatività e determinazione di questa donna speciale! La nostra collaborazione è durata più del previsto, ma ci ha permesso di conoscerci meglio ed entrare ancora di più in sintonia. Valeria ha progettato tutti i dettagli del nostro matrimonio e ne ha curato la parte grafica rimanendo fedele ai nostri gusti. Desideravamo da sempre una cerimonia intima e romantica, e ha realizzato il nostro sogno! Consiglio a tutti gli sposi che cercano una professionista concreta, disponibile, determinata ed empatica!
Paola
Paola Inviato il 06/01/2019
Valutazione 5 su 5

La grafica perfetta

Valeria ha curato in maniera magistrale la parte grafica del nostro matrimonio. Professionale e creativa, dal gusto raffinato ed originale, Valeria ha colto alla perfezione quello che era il nostro desiderio, ascoltandoci con pazienza e attenzione, ha dato forma e colore a un bellissimo progetto grafico, valorizzato in ogni dettaglio, dalle partecipazioni ai libretti cerimonia, dal tableau ai segnatavoli per finire con i vari tag, tutto ideato e realizzato con eccellenza!
Giusy
Giusy L. Inviato il 02/07/2018
Valutazione 5 su 5

Creatività e passione

Semplicità, raffinatezza e complicità sono le tre parole che meglio descrivono la professionalità di Valeria. Con lei siamo riusciti a studiare i particolari che hanno colpito i nostri ospiti. Professionalità ai massimi livelli.
Complimenti Valeria!
Stefania
Stefania L. Inviato il 12/07/2018
Valutazione 5 su 5

Un punto di riferimento!

Quando sembra tutto perduto arriva lei! Valeria! Che oltre risolverti la parte grafica che di fantasia te ne ritrovi ben poca, ti organizza il matrimonio perfetto, facendo anche un'eccellente parte wedding. Arriva là dove tu, sposa, ti mangeresti vivo qualsiasi fornitore ti capiti sotto le fauci, lei trova sempre le parole giuste e il sorriso e come un buon Cupido, mette d’accordo cani e gatti.
Un’energia, una frizzantezza che ben pochi hanno, unita alla sua capacità di essere empatica e di problem solving, fanno di Valeria il faro in mezzo alla tempesta che tutte le spose dovrebbero avere (e anche gli sposi ovviamente!)
Passione per le storie d’amore e capacità organizzativa la caratterizzano!
Attenzione: può creare dipendenza e vi ritroverete a telefonarle per qualsiasi cosa anche a matrimonio finito!
Scherzo! Però di sicuro vi mancherà!
Mariagrazia
Mariagrazia Inviato il 14/09/2017
Valutazione 5 su 5
Valeria oltre ad essere un'amica è stata la miglior Weeding Planner che potessimo trovare e scegliere. Ci ha accompagnati in tutto il nostro percorso. Ha saputo risolvere infiniti problemi ma soprattutto ha saputo rendere unico e magico il nostro giorno!
Grazie Vale
Federica
Federica Inviato il 02/10/2016
Valutazione 5 su 5
Se vuoi un matrimonio diverso dal solito, dove il dettaglio e la cura per il particolare vengono curati egregiamente allora hai trovato il fornitore giusto. La professionalità é, bravura di Valeria eccezionale. ¡Fidatevi! Valeria ti voglio bene.
Alessia
Alessia M. Inviato il 10/11/2015
Valutazione 5 su 5
Valeria è il top! Una vera professionista, gentile, disponibile e super creativa!
L'abbiamo scelta, senza alcun dubbio, dopo aver visto i suoi lavori da una coppia di amici che si è sposata l'anno scorso.
Abbiamo affidato a lei la realizzazione delle partecipazioni, dei libretti messa, del tableau mariage, del save the date e dei bigliettini per le bomboniere.
Durante la realizzazione ha sempre ascoltato le nostre esigenze, ci ha mandato via mail diverse prove e una volta scelta quella definitiva ci ha fatto anche una prova stampa per verificare che tutto fosse perfetto.
Il risultato finale è stato splendido! Ed è stato bellissimo avere tutto perfettamente a tema! Super consigliatissima!
Francesca
Francesca B. Inviato il 30/09/2015
Valutazione 5 su 5
Il mio matrimonio non era di facile gestione data la location particolare, eppure Valeria ha saputo gestire al meglio tutto l'evento con professionalità, tranquillità e precisione nonostante le difficoltà logistiche. Graffite ha fatto in modo che io e mio marito ci potessimo godere al meglio e senza pensieri il giorno più bello della nostra vita! E questo vale di più di qualsiasi parola! Grazie Vale!
Laura
Laura Inviato il 11/04/2016
Valutazione 5 su 5
Un matrimonio da favola!
Con la sua professionalità e creatività, Graffite ha reso unico e indimenticabile il nostro matrimonio!
Le proposte di Valeria, la cura dei particolari, l'attenzione a qualsiasi dettaglio e l'abilità nel tradurre ogni nostro desiderio in qualcosa di veramente originale hanno reso tutto a dir poco perfetto!
E' stata un vero angelo custode, sempre pronta a supportarci e rassicurarci in ogni momento, con infinita pazienza e disponibilità!
E' un vulcano di idee sempre nuove, fresche, giovani e originali!
La consiglio a tutti i futuri sposi. Graffite è davvero speciale sotto tutti gli aspetti!
Erica
Erica Inviato il 10/04/2016
Valutazione 5 su 5
Ho trovato Graffite per caso in un'inserzione su internet ancora prima di decidere di sposarmi. Quando poi è stato il momento, me ne sono ricordata e ho inviato una mail..

E' stato così che ho conosciuto Valeria, la fantastica wedding planner che sta dietro Graffite. Io sono una persona piuttosto ansiosa e ho pensato fin da subito che un supporto esterno mi sarebbe stato di grande aiuto per coordinare, organizzare e tenere le fila di tutto. Poi conoscendola di persona c'è stato subito un certo feeling di vedute e di gusti.

Allo stesso tempo io e mio marito avevamo le idee ben chiare su che tipo di matrimonio volevamo. Dunque siamo andati da lei con una serie di immagini per farle capire cosa avevamo in mente, con un colore, uno stile e una location (sia chiesa che luogo per il ricevimento). Ma eravamo più confusi sul budget, non avendo idea di quanto potesse costare ogni singola cosa.

Valeria ci ha aiutati a definire il budget in base alle nostre possibilità e a quello che desideravamo avere per quel giorno e abbiamo messo giù un progetto dettagliato.

Lei è anche un ottimo grafico quindi ci ha realizzato anche tutta la suite personalizzata secondo le nostre preferenze: partecipazioni, menù, libretti messa, biglietti per bomboniere, tableau, segna tavoli, biglietti per la confettata.

In nessun modo si è sostituita a noi nella scelta di fornitori, di materiale o di dettagli o ci ha spinti con insistenza verso una particolare scelta. Siamo stati sempre noi a scegliere tutto. Semplicemente lei ci ha semplificato la vita proponendoci una serie di fornitori affidabili e collaudati per ciò che non avevamo ancora deciso (abiti, trucco e parrucco, decorazioni varie, foto e video) e poi noi abbiamo scelto).

Mi ha affiancata nella scelta dell'abito e nella personalizzazione di alcuni dettagli ed è stata presente a più di una prova compresa quella finale. Mi è stata vicina nei momenti più stressanti e mi ha aiutata a gestire anche i parenti che spesso in queste occasioni si mostrano ancora più in ansia degli sposi. E' stata molto presente durante tutta l'organizzazione, si è occupata di contattare e gestire i rapporti con i fornitori, i preventivi, la gestione del tempo della giornata del matrimonio.

E' stata brava a gestire tutto a distanza visto che noi e lei viviamo a Milano ma il matrimonio si è svolto nelle Marche (ma siamo andate insieme a fare un sopralluogo di tutto mesi prima) e ha affrontato benissimo anche imprevisti come un paio di brevi temporali e la necessità dell'ultimo minuto di aggiungere un gazebo in più per la band musicale.

Io e mio marito non ci siamo accorti di nessun problema, non abbiamo avuto pensieri e per qualunque cosa tutti hanno fatto riferimento a lei durante la giornata. Gli invitati ci hanno fatto tanti complimenti per ogni cosa.

Consiglio a tutti un wedding planner per poter vivere il giorno del matrimonio e tutto il periodo dei preparativi nel migliore dei modi, con il divertimento dell'organizzazione ma senza lo stress. E consiglio in particolare Valeria e Graffite per l'affidabilità, la serietà, la competenza, la professionalità, la passione che mette nel suo lavoro. Il prezzo è contenuto e per noi è stata una spesa fatta volentieri visto l'ottimo servizio che abbiamo ricevuto.

Per noi è stata una consulente ma anche una cara amica che ci ha affiancati e ci ha seguiti per mesi. E per di più è riuscita a fare tutto nonostante avesse partorito due mesi prima del nostro matrimonio. Semplicemente fantastica!
L
Lorena P. Inviato il 10/06/2023
Valutazione 5 su 5

Creatività, professionalità, problem solving

Scegliere Graffite significa poter ricevere un servizio a 360 gradi, da tutta la realizzazione grafica all'organizzazione completa dell'evento. Valeria è una persona estremamente empatica, sa ascoltare e riesce a capire i gusti dei suoi sposi, proponendo soluzioni creative ad hoc, consigliando senza mai imporsi. Io come sposa mi sono sentita davvero alleggerita da tante incombenze e Valeria ha saputo tranquillizzarmi in diverse occasioni con dolcezza e forte capacità di problem solving. Consigliatissima per l'organizzazione di qualsiasi evento, non solo matrimoni!
M
Margherita Inviato il 04/02/2019
Valutazione 4.8 su 5

Servizio di qualità

Siamo volto soddisfatti del servizio offerto da Valeria. Ci ha seguito e consigliato nel miglior modo possibile. Ha realizzato parte del nostro progetto grafico, arricchendo l'idea di partenza con innovazione e tanta creatività. Risultato: lavoro professionale, di qualità e assolutamente originale. Grazie di tutto.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Graffite

Clementina & Renato
16 foto · 31/08/2021
Clementina & Renato
108 foto · 31/08/2021
Stefania & Daniele
63 foto · 28/04/2018
Maria Grazia & Alberto
33 foto · 29/07/2017

Mappa

Vimodrone 20090 Vimodrone (Milano)

Domande frequenti su Graffite

Graffite offre servizi di wedding planning a partire da 800€.
Graffite organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati
  • Oltre 500 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Graffite comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Bomboniere di nozze
  • Lista nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Luna di miele
  • Materiale tecnico (audio, luci...)
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Consulenza d'immagine per gli invitati
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
  • Altri
Graffite, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
  • Altri
Graffite ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori