Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In centro città
Terrazza, giardini, piscina
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Villa Tasca è situata sulla via che porta da Palermo a Monreale: una location esclusiva immersa in otto ettari di agrumeti e alberi secolari, tipico esempio del Romanticismo siciliano ottocentesco: una scelta esclusiva per un matrimonio indimenticabile. Vivere un evento a Villa Tasca è una esperienza ricchissima: vino, cibo, botanica e storia.

Spazi e capienza

La struttura dallo stile cinquecentesco dispone di interni ampi e luminosi, impreziositi da affreschi e maioliche. Durante la bella stagione il vostro ricevimento verrà organizzato nell'elegante e romantico giardino.

Servizi offerti

Villa Tasca, con il suo team di professionisti, si prenderà cura dell'evento, personalizzandolo in ogni aspetto secondo i vostri desideri. Esponete le vostre idee e lasciatevi consigliare da esperti del settore.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (La scuderia)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I menù variano rispettando la stagionalità dei prodotti, nella stagione estiva sono a base di pesce, mentre in inverno carni e verdure

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, 6.800,00 euro (iva esclusa)

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da valutare al momento in base al numero ospiti

Come si effettua il pagamento?

Il primo acconto alla conferma e il saldo 60 giorni prima dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Tasca

Valutazione 4.7 su 5
Valutazione 4.7 su 5
22 recensioni
93% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.7 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.7 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.7 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.6 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.5 su 5
Silvia
Silvia Inviato il 29/01/2024
Valutazione 4.2 su 5

Come nelle favole

È stata una delle prime location che abbiamo visitato, ma entrati ci siamo subito resi conto che solo lì avremmo potuto raccontare la nostra favola! I giardini, gli interni e l’ospitalità tutto al massimo. Non potevamo chiedere di meglio per quel giorno e i nostri ospiti sono rimasti incantati, tanto che a sei mesi dal matrimonio ancora oggi decantano complimenti
Antonio
Antonio M. Inviato il 26/06/2023
Valutazione 5 su 5

Villa eccezionale

Villa bellissima dove si respira aria di positività!
Personale cortese e professionale!
Dim
Tiziana Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Villa Tasca è un luogo magico

Abbiamo scelto Villa Tasca per il giorno del nostro matrimonio. Non potevamo fare scelta migliore, è andato tutto oltre le nostre aspettative. La gentilezza e la professionalità della Signora Claudia Ruffo e di Rosalia Messina ci hanno accompagnato per questi mesi fino al nostro giorno. La Villa e il giardino romantico sono in uno splendido stato di conservazione e molto curati. La Villa è in una posizione centrale e semplice da raggiungere. Un luogo che non ti aspetti Grazie infinite per averci ospitato.
Federica
Federica P. Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 7 luglio 2022

Villa tasca è la location perfetta per un matrimonio da favola.
Grazie alla professionalità della signora Claudia e la gentilezza di Rosalia abbiamo realizzato un matrimonio da sogno, il nostro sogno.
Consiglio vivamente la scelta di questa location soprattutto per la possibilità di usufruire della suite per la preparazione della sposa, siamo state trattate da vere principesse.
Monica
Monica P. Inviato il 11/06/2022
Valutazione 4.6 su 5

Da sogno!

Villa incantevole e contesto fiabesco che hanno contribuito a rendere il nostro grande giorno ben aldilà delle nostre aspettative! Bellissimo!
Anna
Anna B. Inviato il 29/06/2021
Valutazione 4.8 su 5

Romanticismo siciliano

Senza dubbio una delle ville più belle ed eleganti della Sicilia, circondata da un ampio giardino unico nel suo genere, mantenuta tale, grazie a una gestione impeccabile. I nostri invitati sono rimasti impressionati dalla location e hanno gradito molto la serata grazie all’attenta regia che ha contribuito a questo successo. Soddisfatti, la consigliamo vivamente!
Gabriella
Gabriella Inviato il 09/10/2020
Valutazione 4.4 su 5

Cornice magica

Villa Tasca ha fatto da cornice nel giorno più importante. Tutto è stato come l'avevamo programmato e ideato. Eleganza, cura nei dettagli e semplicità è stata la chiave per una serata unica e romantica. Grazie e a presto.
Diego
Diego A. Inviato il 18/08/2020
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola

Bellissima location, un tesoro di Palermo purtroppo sconosciuto a molti...
Tutti gli invitati sono rimasti estasiati dalla bellezza del giardino e della villa, che noi abbiamo avuto la fortuna di visitare anche all’interno. Se il nostro matrimonio è stato perfetto, è anche merito della location e dello staff che ci ha supportato nell'organizzazione.
Valentina
Valentina C. Inviato il 09/10/2019
Valutazione 5 su 5

Villa da sogno

Che dire, quando abbiamo visto la villa ci siamo subito innamorati della bellezza incantata di questo posto. Non sembrava nemmeno di essere a Palermo. Lo staff, tutti gentilissimi, a iniziare dalla signora Cinzia per poi terminare con Ivan il caposala (gentile, professionale e soprattutto in lui abbiamo trovato una persona su cui contare), stessa cosa dicasi di Federica. Non ha mai guardato gli orari di lavoro e ci sentivamo anche al di fuori del suo lavoro per ogni dubbio e dettaglio. Ci hanno consigliato dalla disposizione dei tavoli al menu e a ogni piccolo dettaglio. Non avremmo desiderato di più per non parlare dei nostri ospiti che ci hanno fatto i complimenti sia per il cibo che per la location. Consigliato.
Eugenia
Eugenia Inviato il 17/11/2019
Valutazione 2.2 su 5

Deludente

Ho scelto questa villa appena l’ho visitata per la prima volta. La villa è bellissima sia internamente che esternamente e consiglio a tutti di visitarla o di affittarla per servizi fotografici. Purtroppo per quanto riguarda l’organizzazione di un matrimonio non posso dire altrettanto, sempre considerando la mia esperienza personale. Nonostante abbia provato a fare del mio meglio con l'aiuto dell'organizzatrice che gestisce la villa il risultato è stato alquanto mediocre. Partiamo dal banchetto. Io ho scelto di fare gli antipasti al vassoio cioè, invece di fare il buffet, un gruppo di camerieri sarebbe dovuto passare tra i salottini liberty servendo gli antipasti. Purtroppo di tutta la grande varietà di antipasti concordati per contratto ho visto arrivare solo alcune varietà, a me personalmente è arrivato un assaggio di paranza e uno di sashimi. Una volta a tavola hanno ben pensato di sostituire il millefoglie di pesce spada, concordato sia per contratto, che presentato alla prova menu, con un timballo di pesce a loro discrezione, senza neanche giustificarsi o avvisarmi. Ci siamo poi spostati per il taglio della torta, ma una volta tagliata la torta, la torta è sparita! Nessuno, compresi io e mio marito, ha mangiato la torta nuziale: penso che non ci sia cosa peggiore che non fare mangiare la torta nuziale al proprio matrimonio. Ancora oggi ci sono invitati che mi dicono che sono dispiaciuti di non aver mangiato la torta, che a livello simbolico è la cosa più importante del banchetto. Comunque c’era il buffet di dolci che è stato veramente misero, composto di qualche dolcetto e un qualche fico d’india. Un’altra nota dolente è quella della musica, la villa essendo in centro città deve rispettare dei livelli acustici (di cui io ero stata avvisata), questi limiti sono nella pratica molto bassi. Anche se mi si era garantito che avevano provveduto a fare delle modifiche sotto il porticato, grazie alle quali era possibile fare tranquillamente musica, il matrimonio è stato praticamente silenzioso con una musica bisbigliata che è stata poi completamente staccata penso alle 11.30,(nonostante avessimo pagato a caro prezzo sia l’intrattenimento musicale che la Siae). Quando l’ho fatto presente mi è stata data la colpa di essere arrivata troppo tardi in sala (sono arrivata alle 8.40 circa). Inoltre come regalino avevo preparato delle piccole piantine, che sono state messe in cella frigorifero e si sono naturalmente bruciate. L'organizzatrice mi ha assicurato che le piante le ha cambiate tutte, ma la verità è che a parte una decina le piante sono rimaste bruciate, non so neanche perché mi abbia detto di averle cambiate. Sono successe altre piccole cose di cui non farò menzione per evitare di diventare troppo tediosa. Non so se questo trattamento sia stato un dispetto personale, se sia sfortunatamente capitato o se sia un trattamento standard. Il giorno dopo completamente distrutti ci siamo svegliati abbiamo ringraziato e ce ne siamo andati. Perché credetemi durante il matrimonio e per qualche altro giorno, non si ha coscienza di quello che è successo. Prima di scrivere questa review ho aspettato 2 mesi e ho anche contattato l’organizzatrice per informarla delle mie intenzioni, e mi sono sentita dire che io non mi ero lamentata durante quel giorno né il giorno dopo. Come se avessi dovuto fare una scenata o come se mi fosse andato bene il trattamento ricevuto. Purtroppo durante quel giorno ci si può solo fidare, sperando che chi ha in mano le redini del tuo matrimonio faccia di tutto perché quel giorno diventi davvero il giorno più bello della tua vita. Purtroppo indietro non si torna, ma mi è sembrato giusto aiutare le future sposine condividendo la mia esperienza che ripeto: è stata la mia "personale" esperienza.
Claudia
Claudia Inviato il 03/10/2019
Valutazione 4.8 su 5

Al di sopra delle aspettative!

L’organizzazione del mio matrimonio è stata perfetta, nonostante il tempo incerto. Lo staff è stato superlativo nella gestione degli imprevisti e la qualità del cibo eccellente. Siamo rimasti davvero soddisfatti ed essendo molto, molto esigenti non era facile ma la villa, Cinzia e il suo staff, è riuscita a stupirci veramente regalandoci una serata meravigliosa.
Cinzia
Cinzia Inviato il 01/09/2019
Valutazione 2.4 su 5

Buona qualità, scarsa quantità

Sulla bellezza della villa non c’è nulla da dire, la più bella villa storica di Palermo.
Noi sposi (a parte qualche piccola défaillance che ci può stare), non possiamo lamentarci dei servizi perché siamo stati coccolati, tuttavia amici e parenti con una mente più lucida ci hanno evidenziato molte cose di cui non sono rimasti contenti e che sicuramente nei giorni successivi il matrimonio, hanno rammaricato molto anche noi.
Cibo sicuramente di qualità ma in quantità ridotte, soprattutto relativamente ai buffet degli antipasti e dei dolci quasi inesistenti.
Tabella di marcia molto velocizzata e personale non sempre gentile con gli invitati, che hanno quasi avuto l’impressione di essere mandati via.
Ho scelto questa villa perché mi sono innamorata della sua bellezza, nonostante inizialmente fossi preoccupata per via delle numerose limitazioni che una villa storica implichi; ho deciso di fidarmi perché mi avevano garantito che non avrei dovuto preoccuparmi di niente, tuttavia vista la dolente nota sulla cena mi sento di consigliarla come location per lo svolgimento di un rito religioso o civile o per un servizio fotografico.
Michela
Michela T. Inviato il 04/09/2019
Valutazione 5 su 5

Il posto dei sogni per il matrimonio dei sogni

Ci siamo sposati lo scorso 27 luglio in questa villa dal gusto retrò. L'immenso florido giardino e gli interni meravigliosi ci hanno portati a scegliere questa come location per il nostro matrimonio sin dal primissimo appuntamento con la gentile sig.ra Helg. Da quest'anno con cucina interna, abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutti gli ospiti per l'ottimo cibo che hanno potuto gustare.
Personale impeccabile ed un plauso particolare a Federica che segue gli sposi in tutto e su cui abbiamo potuto contare per la perfetta organizzazione della serata. Grazie per aver reso il nostro matrimonio un sogno ad occhi aperti!
Andrea
Andrea Inviato il 03/07/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Il nostro matrimonio è stato esattamente un anno fa, il 03/07/2019. La location è bellissima, immersa nel verde ma soprattutto in città! Siamo stati seguiti con cura, dedizione e passione da Federica che ci ha consigliato per rendere il nostro giorno, unico! E così è stato! Il maitre, il cuoco e l'intero staff hanno contribuito in maniera egregia alla riuscita dell'intero evento. Grazie! Andrea e Giorgia
Margherita
Margherita M. Inviato il 19/06/2018
Valutazione 5 su 5

Villa Tasca

La villa più bella di Palermo, un giardino stupendo con alberi e piante mozzafiato, angoli incantati capaci di farti sentire in una favola! Io e mio marito eravamo entusiasti di questa villa da subito e per il nostro matrimonio abbiamo avuto la certezza di aver fatto la scelta migliore.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Tasca

Mariangela & Gian Piero
57 foto · 01/09/2023
Tiziana & Francesco
74 foto · 10/06/2023
Federica & Salvatore
72 foto · 19/09/2022
Alessandro & Anna
33 foto · 26/06/2021
Marilù & Fausto
43 foto · 01/10/2020
Diego & Aurora
71 foto · 07/08/2020

Mappa

Viale Regione Siciliana sud est, 399 90129 Palermo (Palermo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Tasca

Villa Tasca affitta i suoi spazi per il matrimonio a partire da 8.000€.
La location per matrimoni Villa Tasca dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (La scuderia.)
Villa Tasca offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Tasca si trova in un contesto di:
  • Città
Villa Tasca propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Villa Tasca propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Tasca prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Tasca offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 400 invitati.
Villa Tasca ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.7 su 5, con i seguenti voti: 4.7 nella qualità del servizio, 4.7 nel tempo di risposta, 4.7 nella professionalità, 4.6 nel rapporto qualità/prezzo e 4.5 nella flessibilità.

Altri fornitori di Palermo per il tuo matrimonio

Ricevimento