1 / 133
Prenotato

Villa Romanazzi Carducci

Bari, Bari · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Villa Romanazzi Carducci è un'affascinante dimora nobiliare di fine ‘800 che vi regalerà un’atmosfera elegante e raffinata, aperta tutto l'anno, con location autentiche, recentemente ristrutturate e restaurate, ognuna con il proprio stile unico e caratteristico.

Il parco privato più grande e incantevole della città di Bari, con le sue statue, fontane e numerosi sentieri sarà il vostro complice nel creare la giusta atmosfera che vi consentirà di vivere una giornata indimenticabile.

Spazi e capienza

La struttura è una delle più prestigiose in Puglia, per la bellezza dei suoi spazi, interni e all'aperto, recentemente restaurati con gusto e cura dei particolari.

  • All’interno della Sala Europa, affacciata sulla rotonda, la vostra attenzione verrà richiamata dalle pregiate rifiniture in legno e dai pavimenti in chianca originale.
  • La scuderia, affacciata sulla piazzetta darà un tocco più rustico al vostro romantico ricevimento.
  • La villa, per il suo arredamento da collezione, sarà perfetta per un banchetto senza tempo.
  • Il parco e la piscina vi offriranno la possibilità di organizzare un evento suggestivo, mettendovi a disposizione diversi angoli caratterizzati da una rigogliosa vegetazione ed eleganti allestimenti all'aperto.

Servizi offerti

Lo staff, coordinato dal wedding & banqueting manager Raffaele Francioso, è pronto a darvi idee e suggerimenti per rendere ogni ricorrenza unica e memorabile, per voi e per i vostri ospiti. Villa Romanazzi Carducci, infatti, mette a vostra completa disposizione esperienza, attenzione, cordialità e competenza per soddisfare ogni esigenza.

Il servizio è certificato e sottoposto costantemente a rigorose verifiche di qualità. “Tutto perfetto”: è ciò che diranno i vostri ospiti al termine del vostro evento, che si concluderà con un'indimenticabile notte nella suite. A disposizione dei vostri ospiti ci sono altre ben 126 camere di varie tipologie, l'American breakfast, il bar ristorante à la carte, la spa, la palestra, transfer e visite guidate su richiesta.

Ristorazione

Il banchetto sarà in perfetta sintonia con lo scenario dell'evento. L’executive chef Felice La Forgia, già pluri-decorato capopartita della Nazionale Italiana Cuochi e il suo staff vi presenteranno idee creative e funzionali, come la preparazione delle pietanze a vista e i buffet a tema, che renderanno il vostro banchetto nuziale un vero spettacolo gourmet. Il menù sarà un’autentica esperienza per i vostri sensi, con deliziose portate che offriranno ai vostri ospiti i sapori e i profumi della rinomata cucina del territorio, rivisitata in chiave emozionale.

I maître Simon Khalil e Michele Scarpelli sapranno rendere perfetto lo svolgimento del banchetto che sarà caratterizzato da un'organizzazione impeccabile e dalla cura nei minimi dettagli.

Altri servizi

Un eccellente staff e servizi su misura rendono questa struttura il luogo ideale per ogni occasione: cene di gala, eventi, vacanze ed esperienze tutte da vivere.

Leggi tutto

Recensioni

5.0/5

100% degli sposi lo raccomanda

4 foto degli utenti

Danilo
Danilo

Data nozze: 09/09/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Location da favola per un matrimonio che va oltre le aspettative

La nostra ricerca per una location "ideale" si è conclusa nel momento in cui abbiamo visitato Villa Romanazzi. Soprattutto di sera l'effetto è mozzafiato. Pur avendo pianificato tutto ed immaginato il ... Leggi tutto il risultato finale, quando il giorno dell'evento siamo entrati nel parco della villa e ci siamo guardati attorno siamo rimasti letteralmente senza parole, ed abbiamo letto la stessa sensazione di stupore e meraviglia negli occhi dei nostri ospiti. Siamo stati seguiti dal primo all'ultimo momento da professionisti eccellenti, che hanno dimostrato una disponibilità, competenza e gentilezza davvero encomiabili. Devo ammettere che le nostre aspettative erano molto alte, ma il risultato finale ha superato ogni previsione. L'entusiasmo e i complimenti ricevuti da amici e parenti ci hanno fatto davvero commuovere. Non posso che ringraziare tutto lo staff di Villa Romanazzi per aver reso indimenticabile un giorno davvero importante.
Francesca
Francesca Pellegrini

Data nozze: 02/09/2017

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Un matrimonio da favola

Il nostro matrimonio è andato oltre le nostre aspettative! Villa Romanazzi Carducci è una location meravigliosa, un'oasi nel centro di bari, una villa del 1800 circondata da un verde rigoglioso!È ... Leggi tutto stato tutto impeccabile, personale gentile, attento e preparato, meravigliose sono state anche le portate. Tutti piatti squisiti apprezzati dai miei ospiti che ancora oggi ne parlano! Per una volta nella vita posso dire di aver vissuto un giorno perfetto grazie a tutto lo staff di Villa Romanazzi Carducci! A questo punto mi sembra ovvio poter consigliare a tutti questa meravigliosa struttura! Grazie.
Alessandra
Alessandra Piscopo

Data nozze: 14/09/2015

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0
Solo una parola può definire Villa Romanazzi Carducci ed è perfezione... Eccellente in tutto dalla location al servizio impeccabile ai piatti sublimi da vedere e da gustare. La sceglierei altre mille ... Leggi tutto volte.
N
Nico Czajkowski

Data nozze: 01/09/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Matrimonio da sogno

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio nel settembre 2018 e siamo ancora profondamente impressionati dalla meravigliosa atmosfera del parco della Villa Romanazzi Carducci. Un ringraziamento speciale ... Leggi tutto speciale va a Raffaele Francioso, il manager del banchetto, per il suo supporto di prima classe dal primo giorno di organizzazione del matrimonio fino all'ultimo ballo alla festa. Grazie al suo supporto competente, non solo la pianificazione è stata per noi molto più facile, ma Raffaele ha anche fatto in modo che durante la nostra festa tutto andasse come avevamo immaginato. La nostra festa di nozze è stata meravigliosa dal momento della cerimonia di nozze alla festa di notte. Il team della Villa Romanazzi ha creato un ambiente unico per noi e per i nostri ospiti nel parco di Villa Romanazzi, dove abbiamo festeggiato il giorno e la sera in luoghi diversi all'interno del parco, in modo da poter creare sempre nuove e meravigliose impressioni. Da sottolineare in particolare é il menù nuziale di prima classe e l'aperitivo di cui i nostri ospiti sono ancora oggi entusiasti. Il taglio della torta nuziale davanti all'opulenta fontana completa meravigliosamente la parte festosa di questa giornata. La successiva festa nell'ex cantina della casa padronale situata nel parco rimane indimenticabile grazie all'atmosfera che si respira in questa cantina. Questo giorno molto speciale sarà sempre ricordato da noi e dai nostri ospiti per la sua perfezione, grazie all'impegno del team della Villa Romanazzi.
I
Isabella Alida Perrera

Data nozze: 13/07/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Il nostro matrimonio da favola

Villa Romanazzi, in particolare Raffaele Francioso ha esaudito i nostri desideri come in un vero e proprio sogno. Faccio una piccola premessa, io e mio marito viviamo a Milano, e quando abbiamo deciso ... Leggi tutto deciso di sposarci in Puglia, ci siamo messi alla ricerca di una sala che rispecchiasse i nostri gusti, che esprimesse quello che siamo noi. Dopo un weekend passato in giro tra Trani, Bari, Andria ecc. e non trovando nulla di nostro gradimento (in Puglia c'è questo concetto che io chiamo "matrimonificio", in cui tutte le sale "fintamente" antiche, ti propongono la stessa medesima cosa, menù, intrattenimento, come un film già visto, dal sapore insipido). Per caso decidiamo di andare a vedere quella che ci sembra l'ennesima sala, tra l'altro con un appuntamento fissato all'ultimo secondo e da subito c'è empatia, c'è la bellezza che colpisce e che conquista. Finalmente un luogo che sa di autentico, non costruito, non trascurato dall'uomo, non scontato. Ci prendiamo qualche giorno per decidere, torniamo a Milano, ma nulla è amore a prima vista, la Scuderia è il nostro posto del cuore. Quindi da Milano a Bari, ci scambiamo insieme a Raffaele, tantissime mail per organizzare tutto nei minimi dettagli cercando di non lasciare nulla al caso, lui, insieme a tutto il suo staff, crea per noi, un menù su misura (io sono siciliana, lui pugliese) come fa un sarto con il proprio abito. Equilibrato nei sapori e affascinante nell'insieme. Potrei continuare davvero all'infinito ma non ci sono parole per esprimere la nostra felicità. Tutto servito in dei sottopiatti d'argento e accompagnato da candelieri che trasmettono un'eleganza innata. C'è questa cura dei dettagli, questo senso del buon gusto e questo livello qualitativo che difficilmente troverete da un'altra parte. Non è stata solo una mia impressione, ma vi giuro che non c'è stato un invitato che non abbia espresso, con estrema naturalezza, un immensa gioia e felicità nell'ammirare quei luoghi incantati e perdersi nell'armonia dei sapori preparati dalle sapienti mani dello chef. Grazie Raffaele e grazie a tutto lo staff!
Tutte le recensioni

Bollini

Real Wedding

Video

Tutti i video
Torna su