Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Sulla spiaggia
Giardini, tensostrutture, piscina
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Se sognate da sempre un matrimonio all'aperto circondati da ampi spazi immersi nel verde e nella natura, Villa Grandinetti è la soluzione perfetta per voi. Tra alti alberi, palme ed un verde rigoglioso risaltato dall'azzurro della piscina la location offre la cornice ideale per un evento magico.

Spazi e Capienza

La location, a disposizione dei futuri sposi in esclusiva con i suoi ampi giardini ad accesso diretto alla spiaggia, è dotata di un'ampia varietà di spazi che potranno rendere sempre unico e perfetto il vostro ricevimento.

All'esterno, il vasto giardino costellato da imponenti alberi potrà ospitare un romantico ricevimento a bordo piscina o tra le palme nei mesi più caldi dell'anno. All'interno, la residenza offre due elegantissime ed ampie sale. Esse sono perimetrate da vetrate panoramiche a scomparsa che, aprendosi sul giardino, trasformano di fatto le sale in elegantissime verande sul giardino. Inoltre le sale hanno la possibilità di essere usate separatamente oppure unite in modo da creare una grande sala unica che può ospitare fino a 400 persone, tutte con vista agli sposi.

Vi è anche la possibilità di sposarsi in loco o in spiaggia con rito civile oppure con rito religioso nella suggestiva chiesetta col tetto in foglie di palma e posti a sedere sul verde prato dello splendido giardino.

Servizi offerti

Presso la struttura potrete realizzare il vostro ricevimento articolandolo in questo modo: aperitivo di benvenuto, che accoglie gli ospiti al loro arrivo e li accompagna fino all'arrivo degli sposi; gran buffet di antipasti con percorso gastronomico ad isole, 2 primi, 1 secondo con contorno, torta nuziale, gran buffet di frutta e dolci, caffè e digestivi, confettata, stampa del tableau de mariage e dei menù, possibilità di proseguire la festa fino a notte inoltrata con servizio open bar.

Per gli sposi vi è anche inclusa nel prezzo una camera nuziale con affaccio sul mare e con colazione in camera. Quanto descritto sopra è solo un punto di partenza da cui insieme allo staff potrete partire per vestire il matrimonio ad esatta misura delle vostre richieste ed esigenze.

Ristorazione

Gli chef della cucina interna prediligono prodotti di eccellenza della regione e stagionali rivisitati in chiave moderna, per offrire ai vostri ospiti pietanze dai sapori freschi, genuini e di primissima qualità. Vantano di una vasta scelta di mise en place e servizi come wedding planner, floral designer, intrattenimento bimbi e tanto altro.

Alloggio

La notte del matrimonio gli sposi potranno godere di una camera nuziale con affaccio sul mare e con colazione in camera. Vi è inoltre la possibilità di ospitare fino a 40 invitati negli alloggi della villa.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Tensostrutture
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Spiaggia
Vicino al mare

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, oltre alla suite nunziale disponiamo di appartamenti con 4-6-8 posti letto fino ad un massimo di 36 ospiti

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo di benvenuto; gran buffet di antipasti con percorso gastronomico ad isole; 2 primi; 1 secondo con contorno; torta nuziale; gran buffet di frutta e dolci; caffè e digestivi; confettata;

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

I menù sono personalizzabili e possono non includere nel pacchetto eventuali buffet dolci e wedding cake

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non si applica sovrapprezzo ma nel momento della prenotazione si pattuisce un minimo garantito

Come si effettua il pagamento?

Anticipo alla prenotazione e saldo il giorno dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa Grandinetti

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
143 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Marta
Marta G. Inviato il 18/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Sposarci a Villa Grandinetti è stata la scelta migliore che potessimo fare; oltre la bellezza indiscussa della location (specie d’inverno), la qualità del cibo, la gentilezza di TUTTI i camerieri e di tutto lo staff, la professionalità, ci hanno assecondato in tutte le richieste fatte..tutto davvero perfetto. Ci hanno fatto passare una giornata indimenticabile
Laura
Laura Inviato il 29/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Le aspettative del mio matrimonio sono state di gran lunga superate grazie alla cortesia, gentilezza, disponibilità di tutti coloro che collaborano in villa.
Ogni dettaglio è stato curato per rendere tutto perfetto, stiamo continuando a ricevere complimenti sulla scelta del posto, da tutti coloro i quali erano presenti a condividere questo bellissimo momento con noi.
Laura e giacomo
Francesca
Francesca F. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Location molto bella e curata sul mare … cerimonia d’impatto in riva al mare, personale molto disponibile.
Raffaele e Giuseppe Grandinetti persone molto precise, corrette e molto molto disponibili ! Grazie
Valentina
Valentina G. Inviato il 03/10/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola al tramonto

Le parole non sono sufficienti a descrivere l’incanto regalatoci dalla famiglia Grandinetti, proprietaria della splendida Villa che ha fatto da sfondo al nostro giorno più bello. Certe cose vanno solo vissute e, a distanza di una manciata di giorni dal nostro matrimonio, ripercorrendo ogni istante dello splendido 29 settembre, abbiamo una certezza: quella di essere stati i protagonisti di una favola. A partire dal rito sulla spiaggia che avremmo voluto non finisse mai (magia pura) fino ad arrivare al wedding party: tutto perfetto. Lo staff della Villa è una vera macchina da guerra. Ritmi ben scanditi, servizio impeccabile, gentilezza e cibo squisito. Abbiamo ricevuto una pioggia di complimenti (ma veramente tanti!) da parte dei nostri ospiti, soddisfatti sotto ogni aspetto. Grazie veramente di cuore a Giuseppe Grandinetti per il sogno che ci ha permesso di vivere. Un ulteriore ringraziamento va al wedding coordinator della struttura, Raffaele, che è un vero e proprio angelo custode degli sposi. Cosa dire in chiusura? Senza ombra di dubbio, Villa Grandinetti è garanzia di riuscita. Se volete che il vostro giorno più bello sia un vero e proprio sogno, senza ombra di dubbio, questa è la location che fa al vostro caso.
Grazie di tutto.
Manu&Vale
Alessandra
Alessandra O. Inviato il 26/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

Ci siamo sposati a Villa Grandinetti con rito civile sulla spiaggia in data 24/09/2023. È stato un sogno! Location elegante e con una vista suggestiva sul mare, possibilità di cenare all aperto in un meraviglioso giardino, oppure all interno in una delle loro 3 bellissime sale, staff super professionale e sempre col sorriso, cibo fra i migliori della Calabria (buffet eccellente sia per qualitá che per quantità e piatti ricercati e innovativi) e poi tanta tanta professionalità. Ogni dettaglio è curato, studiato e concordato in anticipo. Nulla è lasciato al caso, gli ospiti della vita sono coccolati in ogni momento. Non riesco veramente a trovare nessun difetto...eppure è quasi impossibile fare filare tutto liscio durante un grande evento come il matrimonio. Mi sono innamorata della location appena ho varcato il cancello d ingresso ma la riuscita dell' evento ha notevolmente superato tutte le mie più rosee aspettative (nonostante rischio pioggia che rischiava di rovinate tutto). Eppure loro hanno una soluzione per tutto... sono super super organizzati.
Gaia
Gaia A. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Locaton da favola

Abbiamo organizzato il matrimonio a distanza e Giuseppe e Raffaele sono stati bravissimi ad aiutarci a soddisfare le nostre esigenze. Giuseppe ci ha fatto un tour della location e ci ha fornito le date disponibili (prenotate presto che 1 anno prima la maggior parte delle date erano già scelte). Ci sono più periodi in cui fare la prova menu e tutti gli invitati erano molto soddisfatti della qualità del buffet, della cena e del servizio.
Il giorno stesso del matrimonio l'organizzazione è stata impeccabile, nonostante il ritardo di circa 1 ora causa ritardo degli invitati. Abbiamo fatto la cerimonia in spiaggia e poi la cena, taglio torta e musica nel giardino. La location è veramente suggestiva e ben curata, hanno cura e attenzione ai dettagli, la qualità del è cibo eccezionale. Come servizi aggiuntivi abbiamo preso l'open bar e il prosecco in spiaggia.
Cosa dire... Sono veramente un'ottima squadra!
Bruno
Victoria Inviato il 05/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola !

Magnifico luogo di ricevimento per il nostro matrimonio che ha avuto luogo il 09.09. Grazie a tutto il team per aver risposto a tutte le nostre richieste e per aver reso magnifica questa giornata! il pasto era delizioso. Tutto era sublime. Bruno e Vittoria.
Deborah
Deborah A. Inviato il 07/09/2023
Valutazione 5 su 5

Deborah e Andrea 02.09.2023

Ci avete fatto vivere il giorno più bello della nostra vita come se fosse tutto un film. Atmosfera romantica e modellata su noi sposi. Tempistiche perfette nessun ritardo, nessuna sbavatura. Ogni attimo curato nei minimi particolari. Noi sposi siamo stati coccolati dall'inizio alla fine. I nostri ospiti non potevano credere ai loro occhi, perchè non c'è stata una sola richiesta che non è stata esaudita dallo staff della villa. Il wedding della sala Raffaele è stato pazzesco, ha dato il 100% per far si che tutto si svolgesse secondo i piani assecondando ogni nostra richiesta. Cucina di altissima qualità vorrei sposarmi nuovamente solo per gustare nuovamente l'eccellenza della loro cucina se potessi darei allo chef non una ma ben 2 stelle michelin tutte d'un colpo, è veramente ma veramente ottimo tutto ( sono molto ma molto esigente, non mi accontento facilmente quando si tratta di cibo ). Giuseppe Grandinetti ha collaboratori di altissimo livello ,come anche il maitre è stato eccellente.
Sposare l'uomo della mia vita in quella location è stata l'emozione più grande che io potessi provare.
Niente è andato storto. Inoltre, ci hanno consigliato la wedding flower Caterina di ego creazioni, il maestro Orlando Vescio e i super professionisti di flasciati ( foto istantanee) e abbiamo beneficiato dei loro consogli per scegliere il meglio in assoluto.
Unica pecca è che è già tutto passato.
Avrei voluto trovare un dettaglio da criticare ma veramente è impossibile.
Villa perfetta e curata in ogni suo dettaglio.
I nostri ospiti erano tutti sbalorditi, non avevano mai visto un matrimonio più bello del nostro, pesce crudo e primi da leccarsi i baffi.
Felicissimi e speriamo di tornare presto a festeggiare qualche altro evento unico come il nostro.
Grazie mille.
Alessia
Alessia C. Inviato il 16/09/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente perfetto

La Villa è la cornice di un meraviglioso mondo fatto da veri professionisti del settore. Cibo di una qualità superiore, e tutto curato nei minimi dettagli. Disponibilissimi e pronti a soddisfare ogni esigenza, ci hanno presi per mano e accompagnato dal momento della scelta della location fino al giorno dell’evento. Grazie infinite a Giuseppe, titolare, a Raffaele, Wedding Coordinator, Maria, Direttrice e a tutto lo staff presente x aver reso incredibile e unico il nostro giorno
Maria Rosaria
Maria R. Inviato il 22/08/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Location super, professionalità elevata, qualità cibo davvero alta, servizio invidiabile. Noi davvero super soddisfatti, e felici di aver ricevuto un sacco di complimenti su qualità e quantità del cibo.
Giovanni
Giovanni F. Inviato il 19/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il posto perfetto per un giorno importante

Non avremmo potuto scegliere un posto migliore per celebrare il nostro matrimonio. Personale molto professionale e preparato. I nostri ospiti sono rimasti sorpresi ed esterrefatti dal luogo. Tutta la squadra ci ha deliziati, hanno saputo essere flessibili e adattarsi ai nostri desideri. Inoltre, vorremmo ringraziare in particolare Raffaele e Giuseppe che ci hanno seguito dall'inizio alla fine della nostra avventura, sempre con consigli molto professionali ed eccellenti cercando di soddisfare ogni nostra esigenza. Vi innamorerete del luogo e del team. Consiglio la passeggiata al tramonto, lascerà senza parole i vostri invitati.
Serena
Serena R. Inviato il 17/08/2023
Valutazione 5 su 5

Perfezione e accuratezza

Villa Grandinetti è il massimo che una coppia possa desiderare per il proprio matrimonio.
Giuseppe è una persona eccellente, ci ha aiutato tantissimo per il nostro matrimonio è si nota quanto cuore mette nel suo lavoro
Raffaele è stato per noi di grande aiuto, ci ha seguito dall’inizio in questo percorso e ci ha consigliato ogni particolare nel migliore dei modi per arrivare alla perfezione del nostro grande giorno☺️
Tutto lo staff di Villa Grandinetti è preparatissimo e attento ad ogni particolare.
Dobbiamo ringraziare di cuore tutti perché ci siamo sentiti a casa e le nostre aspettative sono state di gran lunga superate.
Complimenti per l’eccellente lavoro che svolgete☺️
Consiglio vivamente Villa Grandinetti. ☺️
Marco
Marco Inviato il 31/08/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente Fantastico

Che dire, ci siamo sposati il 6 agosto 2023 presso Villa Grandinetti…non ci sono altre parole se non dire fantastico…fantastica la location, i servizi, il cibo dalle isole alla cena e per finire ai dolce e torta nuziale, ma ultimo e non ultimo le persone che ci lavorano a partire da Giuseppe, Raffaele, Maria, e tutto il personale…cortese, disponibile preparati e pronti a soddisfare ogni esigenza…la consigliamo fortemente perché non è scontato trovare una lacation e uno staff così e hanno saputo rendere una serata come una favola.
Non c’è stato un ospite scontento.
Grazie di tutto da Mary e Marco…
Jessica
Jessica Inviato il 29/08/2023
Valutazione 5 su 5

Una location Top in tutto e per tutto

Ormai il nostro posto del cuore ❤️ Dalla prima volta che siamo entrati siamo rimasti innamorati della Villa, ci siamo guardati e abbiamo detto : è qui la location giusta per festeggiare il nostro matrimonio!!!
C'è qualcosa di speciale in Villa Grandinetti, rimani incantato appena entri, dall'atmosfera,dai colori, dalla cura nel dettaglio, dalla qualità, cortesia e garbo di tutto il suo staff. Giuseppe e Raffaele il top, persone che sanno fare il suo lavoro, ti fanno sentire a casa. Nonostante sia già passato un mese dal nostro matrimonio, stiamo ricevendo ancora continui complimenti dalla qualità e abbondanza del cibo, dalla meravigliosa idea che hanno avuto di fare ammirare agli invitati il tramonto in spiaggia sorseggiando un Mojito o uno spritz e quel senso di relax che tutti gli invitati ci hanno fatto presente.. hanno reso tutto speciale e di grande qualità. Grazie di cuore Jessica e Alessio 💞
Melissa
Melissa R. Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Melissa & Nuno

Che dire una location bellissima con dello staff gentilissimo.
Sia il proprietario che lo staff sono stati gentili, cortesi, simpatici, molto professionali ed aiuto in ogni caso. E stato veramente tutto perfetto.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Grandinetti

Claudia & Alex
197 foto · 25/07/2023
Melissa & Nuno
66 foto · 23/07/2023
Jennifer & Francesco
67 foto · 16/06/2023
Teresa & Danilo
51 foto · 16/09/2022
Veronica & Tiziano
56 foto · 08/09/2022
Francesco & Sonia
140 foto · 21/08/2022

Mappa

Strada Statale 18 88047 Nocera Terinese (Catanzaro)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Grandinetti

Villa Grandinetti propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 120€ a 140€.
La location per matrimoni Villa Grandinetti dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Villa Grandinetti offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Villa Grandinetti si trova in un contesto di:
  • Spiaggia
  • Vicino al mare
Villa Grandinetti propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Villa Grandinetti propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Grandinetti prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Villa Grandinetti offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 400 invitati.
Villa Grandinetti ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Catanzaro per il tuo matrimonio

Ricevimento