1 / 170
Prenotato

Villa Giacomelli

Pradamano, Udine · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Villa Giacomelli è una bellissima dimora storica dallo stile neoclassico. La location è stata riconosciuta una delle dimore di campagna più belle realizzate nelle Venezie. Fascino ed eleganza saranno le parole d'ordine del vostro matrimonio.

Spazi

A Villa Giacomelli potrete realizzare il matrimonio come nelle migliori favole. Potrete accogliere gli invitati negli eleganti saloni interni impreziositi da decorazioni e affreschi neoclassici.

Invece se preferite suggestionarli con il gioco di colori e di luci del giardino, potrete organizzare la festa all'aperto.

Servizi offerti

Nulla è lasciato al caso al Palazzo Giacomelli, il personale si occuperà in modo meticoloso dell'allestimento dei tavoli e del servizio di ristorazione.

Altri servizi

Il fascino neoclassico è perfetto anche per ospitare con eleganza altri eventi e cerimonie.

Cenni storici

La villa venne costruita dall'architetto Scala nel 1852 per volontà di Carlo Giacomelli come casa di villeggiatura.

Leggi tutto

Recensioni

4.6/5

89% degli sposi lo raccomanda

4 foto degli utenti

Barbara
Barbara Fabiani

Data nozze: 02/09/2017

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0
La Villa Giacomelli è il sogno per tutte le coppie che vogliono vivere un matrimonio da favola con stile eleganza e classe. I proprietari sono molto disponibili a rendere questo momento unico ... Leggi tutto irripetibile e soprattutto personalizzato. Il parco è una meraviglia con distese di verde e alberi secolari che creano l'atmosfera misteriosa. Le sale all'interno sono di un'eleganza unica che faranno vivere tutti i vostri ospiti una vera e propria favola. C'è la possibilità di avere l'inestimabile aiuto ad organizzare il proprio matrimonio della wedding planner elisa portelli persona eccezionale con grande professionalità e allo stesso tempo di una grande dolcezza ed umiltà. Elisa è in grado attraverso i suoi meravigliosi allestimenti e consigli di dare quel tocco che renderà unico il vostro matrimonio e riceverete complimenti da tutti i vostri ospiti com'è capitato a noi. Ivano ed io non cambieremmo nulla del nostro matrimonio e lo rifaremmo di nuovo. Per chi vuole vivere il proprio matrimonio in maniera speciale ed unica andate in Villa Giacomelli e fatevi aiutare dalla wedding planner Elisa Portelli.
Sara
Sara Angiolin

Data nozze: 29/07/2017

4.4 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 4.0
  • Professionalità 4.0
  • Tempi di Risposta 4.0
  • Flessibilità 5.0
Un matrimonio da favola in una cornice romantica ed elegante. Una location perfetta per chi vuole festeggiare immerso nel verde, fra alberi centenari e profumate piante di ortensie. La Sala delle ... Leggi tutto Statue, con i suoi affreschi, ha reso perfetto il nostro aperitivo. Il pranzo si è svolto nella Sala Limonaia, accogliente, spaziosa e luminosa, dotata di video proiettore: abbiamo potuto godere momenti indimenticabili ed emozionanti. La pedana da ballo, fra gli alberi, e la buona musica sono state le protagoniste della nostra serata. Grazie di cuore ad Elisa, wedding planner della villa, per averci ascoltato, capito ed aver contribuito a rendere la nostra giornata un vero sogno!
Stefano
Stefano L

Data nozze: 08/09/2013

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0
Che dire? Tutto è andato alla perfezione. La location è fantastica: interni, parco, spazio esterno per aperitivo, bagni, cucina... Tutto OK! Alessandra ha esaudito tutte le nostre richieste e non ci ... Leggi tutto ci sono stati imprevisti. La giornata è stata fantastica anche grazie alla villa e ad Alessandra !
Valentina
Valentina Miozzo

Data nozze: 30/06/2012

4.2 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 4.0
  • Rapporto qualità/prezzo 4.0
  • Professionalità 4.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 4.0
Abbiamo girato a lungo e visitato diverse ville prima di decidere quale sarebbe stata la location del nostro matrimonio, alla fine la scelta è caduta su Villa Giacomelli per diversi motivi. ... Leggi tutto Innanzitutto la posizione è comoda per chi ha diversi invitati che arrivano da altre città perchè vicina alla tangenziale e quindi all'autostrada. La sala utilizzata per la cena/pranzo nunziale è la limonaia,una grande sala dotata di finestrone che si affacciano sul grande parco, un ampio e silenzioso spazio verde che si presta benissimo per l'aperitivo o il ballo. Si può accedere inoltre all'interno della villa in una stupenda sala affrescata, adattissima al taglio della torta ma comunque alle foto in genere. La proprietaria di Villa Giacomelli, Alessandra, è una persona squisita e sempre disponibile a dare tanti consigli sull'allestimento e l'organizzazione della festa! Consiglio questa villa a chi ama la raffinatezza..e le magiche atmosfere!
Arianna
Arianna

Data nozze: 23/07/2011

Eravamo certi di una cosa soltanto: costi quel che costi vogliamo la Villa Giacomelli di Pradamano, non ne abbiamo nemmeno viste altre. E alla faccia dei costi! Costa davvero troppo, soprattutto ... Leggi tutto perché non è proprio impeccabile negli interni, ma volevamo andare lì perché ci siamo sposati nella chiesa di fronte e volevamo entrare in corte in villa senza spostare macchine o fare lunghi tragitti. La limonaia dove allestire i tavoli è bellissima, con vetrate enormi e una bella altezza del soffitto, un pavimento di graniglia rustico ma elegante e un parco meraviglioso appena fuori. Contiene fino ad un max di 110-120 persone, ma bisogna dire che ci stanno davvero schiacciate. Noi, con 85 persone e 12 tavoli tondi ci stavamo giusto bene. La sala delle statue, messa a disposizione delle feste negli ultimi anni, è una stanza meravigliosa, con tele enormi e antiche e, in cima, moltissime statue in pietra a circondare le pareti. E' vetrata e ha un accesso dal parco ed uno, angusto, dalla limonaia. In caso di pioggia è l'alternativa perfetta al parco secolare, anche se questo resta sempre l'attrattiva maggiore della villa. Noi purtroppo siamo stati sfortunati ed in pieno luglio abbiamo beccato una giornata di freddo e pioggia come non se ne vedevano da anni. Per cui niente parco, ma possiamo assicurarvi che l'atmosfera che si era creata valeva tanto quanto una notte stellata. Sulla villa non possiamo che spendere ottime parole, quindi. Sugli interlocutori della villa dobbiamo però allertare chiunque, in modo da arrivare preparato. La proprietaria della villa affida la gestione degli eventi ad una persona che dice di esercitare la professione di Wedding Planner, ma non si sa con quale titolo nè con quali capacità. Non ne diremo il nome, nè la ragione sociale, perché alla fine ci dispiace un sacco davvero. Ma ci siamo trovati malissimo, fin dal primo giorno. La ragazza è giovane, carina, sorridente, dolce; ma assolutamente disorganizzata, per niente propositiva, priva di carisma e di senso pratico. Purtroppo, se vuoi prenotare la villa, non puoi esimerti dal prenderti anche lei, che dovrebbe aiutarti nell'organizzazione del tuo matrimonio e a cui tu ti affidi, essendo la prima ed unica volta! Dopo che ci ha sbagliato la prenotazione del catering da lei proposto non ha saputo più gestire la situazione o forse noi non ci siamo più fidati. Fatto sta che ci abbiamo perso, anche in salute, affidandoci a lei. Ci dispiace molto, perché sembra una ragazza davvero gentile. Forse non è solo portata per questo mestiere...
Tutte le recensioni

Bollini

Real Wedding

Video

Tutti i video
Torna su