Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Villa de Cordova, situata nel panorama mozzafiato di Palermo, è un’antica dimora nobiliare settecentesca. Si caratterizza per la presenza di un immensa corte Antica che circonda la struttura , e per la raffinatezza degli spazi interni. La villa vi permetterà di realizzare un banchetto lussuoso ed elegante.

Spazi

La villa è costituta da varie aree:

  • Saloni interni che si caratterizzano per i diversi stili decorativi, si trovano il salone pompeaiano, quello cinese e quello azzurro. Questi spazi si contraddistinguono per la presenza di affreschi su volte e pareti, illusioni prospettiche e lampadari in cristallo
  • La terrazza, ben 600 mq, in grado di ospitare i clienti in un unica soluzione.
  • Due terrazzini prospicenti la facciata da cui si può ammirare il verde storico
  • La corte giardino interna dove è presente la tipica vegetazione mediterranea

Servizi offerti

Villa de Cordova è dotata di cucine interne e si avvale della collaborazione dei migliori Chef per la buona riuscita dell'evento.

Altri servizi

La struttura è in locazione anche per realizzare meeting, congressi e ricevimenti privati.

Cenni storici

La villa fu realizzata agli inizi del 1700 dal marchese G. Brancaccio, successivamente divenne possedimento del Maestro razionale G. B. Arceri. In seguito fu comprata dalla famiglia Salomone e nell’800 dai marchesi Del Castillo di Sant'Isidoro. Agli inizi del XX secolo la splendida villa divenne proprietà privata di De Cordova, Marchesi della Giostra. Al’interno della struttura nel 2007 sono state realizzate le riprese cinematografiche del film RAI TV "La baronessa di Carini" e nel 2016 le riprese dello spot Amaro Averna con l'attore hollywoodiano Andy Garcia.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Trasferimento e alloggio ospiti in strutture alberghiere nei dintorni)

Ubicazione:

Campagna
Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo con finger food, angoli show cooking e beverage, 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 1 contorno, buffet di frutta, assortimento di torte e dolci, torta marriage, angolo digestivi e caffè

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si. Nessun sovraprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Il sovraprezzo è di € 5,00 a pax

Come si effettua il pagamento?

Tramite Assegni Circolari o Bonifico Bancario

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Villa de Cordova

Valutazione 4.3 su 5
Valutazione 4.3 su 5
26 recensioni
87% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.3 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.4 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.3 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.4 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.2 su 5
Angela
Angela J. Inviato il 04/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Splendida e incantevole serata

Abbiamo scelto Villa de Cordova per il suo splendore settecentesco, decorato di affreschi, fiori e atmosfera incantevole.
Ernesto è un professionista nel settore che ci ha seguito passo per passo, rendendo facile e poco stressante la pianificazione del nostro matrimonio. Ha organizzato tutto fino ai più minimi dettagli. Si è occupato personalmente di noi dal momento in cui siamo entrati in sala, e fino a quando siamo usciti finendo la serata.
Grazie a tutto lo staff per aver reso il nostro matrimonio il sogno che desideravamo!
Vincenzo e Angela
Milena
Milena Inviato il 17/09/2021
Valutazione 3.4 su 5

Villa De Cordova

Ho messo due stelle nella flessibilità in quanto nel contratto vi era una notte in hotel offerta da loro e non avendo voluto usufruire ci era stata promessa una bottiglia di champagne mai ricevuta.
La location è molto bella, cibo e dolci ottimi ma in caso di necessità improvvise si riscontra poca flessibilità.
Francesca
Francesca F. Inviato il 23/07/2021
Valutazione 5 su 5

Finalmente ci siamo sposati

Abbiamo mangiato benissimo e ci siamo trovati molto bene sia con Valentina che con Carlo che ci hanno aiutato moltissimo per i preparativi!
Giulia
Giulia N. Inviato il 21/09/2020
Valutazione 3.4 su 5

Tutto sommato ok

Il posto è stupendo, abbiamo mangiato benissimo quindi mi sento di consigliarlo. Però devo dire che non sono stati molto delicati nel bloccarmi sulle scale mentre stavo facendo il mio ingresso con lo sposo dicendomi proprio in quel momento che i fotografi avevano portato due operatori in più e dovevo pagare i coperti, insistere in quel momento per parlare di questo mi è sembrato scortese. Ovviamente ho mandato l’operatore da mio padre per sistemare le cose, ma si poteva fare in un altro momento. Molto attaccati al pagamento hanno chiamato insistentemente. Il giorno del matrimonio hanno confuso i tavoli con un altro nel pomeriggio e mi volevano aggiungere 10 coperti in più. Mia madre ha spiegato ovviamente l’errore ed è poi andato tutto ok però insomma diciamo che location stupenda, organizzazione un po’ meno.
Carla
Carla R. Inviato il 19/09/2020
Valutazione 5 su 5

Villa incantevole per festeggiare il matrimonio a Palermo

Villa bellissima, apprezzata da tutti gli ospiti. Cibo di qualità ed efficienza di tutta la squadra nell'organizzazione del ricevimento del nostro matrimonio. Tutto perfetto dagli antipasti in corte alla cena in terrazza, con angoli ricercati come il tavolo dei sigari e la confettata! Assolutamente consigliato per chi cerca una location suggestiva a Palermo!
Daniela
Daniela Inviato il 13/09/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Matrimonio Italofrancese, nella mia città di nascita. Devo ringraziare la signora Valentina Sala, il signor Stira e tutto il personale che ha saputo trasformare questo giorno tanto atteso in una festa riuscitissima: emozionante e divertente. Malgrado la distanza (io e mio marito viviamo in Francia), abbiamo potuto organizzare ogni aspetto della serata grazie ad un fitto scambio di email e ad alcuni incontri davvero piacevoli che ci hanno permesso di definire ogni dettaglio. La qualità della cena è stata decisamente all'altezza delle aspettative e la scelta di proporre il banchetto di antipasti e dessert nella corte, mentre primi e secondi nella splendida terrazza hanno permesso a noi e ai nostri invitati di 'vivere' la Villa. Continuiamo a ricevere complimenti per la splendida serata. Ancora grazie!
Gualtiero
Gualtiero Inviato il 01/08/2019
Valutazione 5 su 5

Sala che si distingue per raffinatezza

Il nostro dialogo è durato un anno e mezzo. In questo tempo abbiamo programmato tutto in compagnia dello staff, sempre presente e di alto livello. Il giorno del nostro matrimonio tutto è andato alla perfezione. I fuochi d'artificio, il menù di alto livello, gli angoli del polpo e della paranza, il tavolo cubano con le praline di cacao e la degustazione dei sigari e del rum. Dall'amministrazione ai camerieri, tutti attenti, tutti affettuosi. Volevamo un matrimonio che si fosse distinto per raffinatezza, lo abbiamo avuto.
Marta
Marta T. Inviato il 02/08/2019
Valutazione 5 su 5
Giorno 21 giugno mi sono sposata in questa bellissima location! Professionalità, disponibilità e familiarità ha contraddistinto la mia stupenda esperienza! La direttrice come una mamma, lo chef bravissimo, il maitre veramente bravo e professionale e il personale di servizio paziente e molto molto professionale! Consiglio la location per il vostro matrimonio
Rosa
Rosa P. Inviato il 21/06/2019
Valutazione 1.2 su 5

Bella location, staff deludente

Questo giugno ho coronato il sogno di festeggiare il mio matrimonio in questa meravigliosa location. Fin dalle prime visite siamo stati travolti dalla bellezza e dal fascino di questa villa senza tempo. L’atmosfera, i profumi e i colori hanno incorniciato il nostro giorno più bello proprio nel modo in cui lo avevamo immaginato. Peccato, però, che non si possa dire lo stesso dello staff che ne gestisce servizio e amministrazione, giacché non si è rivelato all'altezza della situazione. Lo staff dirigenziale ha manifestato diversi atteggiamenti ambigui nei nostri confronti, soprattutto a seguito del versamento della nostra caparra. Ad ogni colloquio, i servizi extra della villa cambiavano di prezzo, così come il “presunto” affitto della villa. Durante il primo incontro, lo stesso ci ha confermato l’uso gratuito di tutti gli ambienti della villa (come indicato anche qui, nella loro pagina di Matrimonio.com), salvo poi ritrattare (a caparra versata) che la corte avesse un costo di affitto. Ho trovato questo atteggiamento davvero poco professionale. Infine, solo il giorno precedente alle nozze ci è stato comunicato che il direttore di sala, Ernesto Mori e il suo team (con cui avevamo avuto il piacere di discutere il programma della serata) avevano dato le loro dimissioni. Siamo così stati affiancati da un maître, a parere nostro e degli invitati, del tutto impreparato pur avendo avuto un intenso e dettagliato confronto con lui il giorno precedente. La più grande delusione, tuttavia, è risultato essere il menu. Si è infatti rivelato diverso in alcuni aspetti da quello concordato e molto limitato rispetto al numero degli invitati. Il buffet dei dolci, poi, ha presentato una quantità vergognosamente scarsa. Non sappiamo se tutto ciò sia accaduto a causa della defezione del signor Mori, di fatto, però, la nostra serata ne ha pagato le conseguenze. Raccomanderei, per il futuro, una maggiore chiarezza e professionalità nei confronti del cliente.
Giulia
Giulia R. Inviato il 16/05/2019
Valutazione 5 su 5

Una villa da sogno

Per noi è stato un sogno divenuto realtà. La signora Sala e il direttore sono stati sempre disponibili e molto professionali. Ci hanno fatto tantissimi complimenti per la location e per il cibo squisito. Sceglierò Villa de Cordova per gli eventi futuri e la consiglierò a tutti!
Piera
Piera M. Inviato il 22/09/2018
Valutazione 4.8 su 5
Ho festeggiato il mio matrimonio il 30 giugno, sceglierei altre 1000 volte questo posto. Location splendida, cibo ottimo, atmosfera perfetta, continuo a ricevere i complimenti ancora oggi. Villa De Cordova è stato amore a prima vista!
Maria
Maria L. Inviato il 29/09/2018
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa terrazza

Abbiamo deciso di festeggiare qui le nostre nozze: una festa di matrimonio, cena a buffet con tavoli assegnati per tutti gli invitati, e poi musica per ballare e open bar. Tutto lo staff è stato da subito disponibile a personalizzare tutto e a consigliarci per la buona riuscita dell'evento. Menù concordato con lo chef secondo la stagionalità dei prodotti, servizio attento, musica curata dal loro dj Tony Tonè cucita sui nostri gusti musicali. Ci siamo trovati benissimo, la villa è meravigliosa e la terrazza unica. Per fortuna il meteo ci ha assistito. Grazie, grazie, grazie!
Antonia
Antonia M. Inviato il 07/11/2017
Valutazione 5 su 5
Da dove possiamo cominciare... Sulla scia di un'emozione immensa comincerò dicendo grazie, grazie, grazie! Il 7 ottobre abbiamo celebrato il nostro matrimonio in questa incantevole villa e il nostro doveroso grazie va a chi ha reso un giorno stupendo un sogno. A Valentina Sala, che con grande professionalità ci ha seguito per tutto il percorso, ha arginato le ansie di una futura sposa e con grande flessibilità ha accolto le nostre richieste. anche dell'ultimo minuto. Ad Alessandra Sala che con la garbatezza che la distingue, la dedizione e la precisione del suo lavoro, ha saputo creare la scenografia perfetta di un evento magico in tutto. Ad Ernesto che con la sua regia ha diretto e orchestrato l'intera serata facendoci sentire coccolati e seguiti a tutto lo staff, e al nostro caro Aldo, che con i suoi piatti ha deliziato tutti i nostri ospiti. Fritturina di pesci mitica!
Menzione speciale a Toni Tonè... Chapeau!
Simona
Simona A. Inviato il 14/07/2015
Valutazione 4 su 5
Location molto elegante ed accogliente. La corte e la terrazza si prestano molto bene a cene a buffet o servite al tavolo.
Personale disponibile e professionale; qualità del cibo ottima.
È possibile ballare con musica dal vivo o dj. La villa offre anche un servizio di wedding planner per decorazioni e addobbi.
Viviana
Viviana A. Inviato il 13/01/2016
Valutazione 5 su 5
Raccomandatissimo al 100%! Location meravigliosa e personale eccellente, disponibilità e professionalità impeccabile, tutto è stato perfetto, rispettando l'organizzazione fatta precedentemente, siamo rimasti più che soddisfattissimi, ricevendo anche i complimenti di tutti gli invitati, cosa che non sarebbe stata possibile senza la professionalità di tutto lo staff di Villa de Cordova.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa de Cordova

Federica & Gabriele
30 foto · 10/06/2023
Gabriele & Federica
18 foto · 10/06/2023
Aurora & Salvo
20 foto · 02/10/2021
Michela & Francesco
26 foto · 24/09/2021
Emanuela & Antonino
17 foto · 01/08/2021
Ksenia & Valerio
64 foto · 03/07/2021

Mappa

Via Tommaso Natale, 80 90146 Palermo (Palermo)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa de Cordova

Villa de Cordova propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 120€ a 150€.
La location per matrimoni Villa de Cordova dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
Villa de Cordova offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Trasferimento e alloggio ospiti in strutture alberghiere nei dintorni.)
Villa de Cordova si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
  • Periferia della città
Villa de Cordova propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Villa de Cordova propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa de Cordova prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa de Cordova offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 300 invitati.
Villa de Cordova ha ricevuto le raccomandazioni del 87% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.3 su 5, con i seguenti voti: 4.4 nel tempo di risposta, 4.4 nel rapporto qualità/prezzo, 4.3 nella qualità del servizio, 4.3 nella professionalità e 4.2 nella flessibilità.
Attualmente Villa de Cordova dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Palermo per il tuo matrimonio

Ricevimento