1 / 47
Prenotato

Villa Curti

Sovizzo, Vicenza · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Villa Curti è una splendida dimora storica che custodisce spazi di grande bellezza e raffinatezza dove potrete organizzare un ricevimento unico ed esclusivo.

Spazi

L'ampia disponibilità di spazi tra gli interni della dimora e nei suoi incantevoli esterni si presta per accogliere un numero variabile di invitati adattandosi alle vostre esigenze di spazio e di capienza e offrendovi la possibilità di usufruire di una cornice differente per ogni momento del vostro esclusivo ricevimento.

Le splendide sale della villa sono ambienti di grande suggestione con i loro prestigiosi arredi e decori. Tutte le sale sono climatizzate e riscaldate adattandosi alle condizioni climatiche della giornata.

L'ampio portico che dà accesso alle sale si presta per un suggestivo ricevimento all'aperto, nelle giornate di sole.

Lo splendido giardino che si estende per 10.000 mq e il parco di piante secolari che occupa una superficie di 20.000 mq sono allestiti con varie sedie e panchine. Questi ampi spazi aperti la sera vengono illuminati da innumerevoli torce di cera che rendono l'atmosfera altamente suggestiva e romantica per un ricevimento indimenticabile.

Servizi offerti

La struttura viene offerta in locazione con tutti i suoi spazi esterni ed interni descritti.

La struttura è dotata di servizi per disabili.

Altri servizi

Questa location è attrezzata per accogliere convegni, eventualmente seguiti da una cena di gala in altre Sale.

Si presta per Fiere Sposi, data la sua ampia capienza, e per eventi mondani di grande rilevanza.

Novità 2018: è possibile celebrare riti civili in Villa Curti

Cenni storici

Il corpo centrale della villa risale al tardo cinquecento. Un'attenta osservazione della struttura che si presenta sviluppata in una maniera simmetrica farebbe pensare che la la dimora sia stata sulle rovine dell'antico castello dei Bissari, distrutto nel XIII secolo durante le lotte tra i Comuni.

Le due ale che attorniano il corpo centrale sono state alzate dell'800 recuperando pregevoli elementi architettonici gotici da antiche costruzioni Venete, Lombarde ed Emiliane.

Leggi tutto

Recensioni

5.0/5

100% degli sposi lo raccomanda

11 foto degli utenti

Jasmine
Jasmine Bertocco

Data nozze: 08/09/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Una villa da sogno!

Certi del risultato finale, dopo un solo incontro con Giovanni abbiamo deciso di fermare questa villa. Ringrazio di cuore mia madre che gentilmente ci ha regalato la possibilità di festeggiare le ... Leggi tutto nostre nozze qui e di passare una notte nella stupenda suite annessa alla Villa. Che dire? Tutto splendido, Giovanni persona meravigliosa, disponibile e soprattutto si percepiva l’entusiasmo di esaudire ogni nostra richiesta! Ha sempre risposto cordialmente a tutte le domande e i messaggi oltre ad averci dato accesso a tutti gli spazi anche qualche giorno prima del lieto evento. Che splendida giornata, contornata da una Villa sublime con un proprietario top! Super super consigliato!
Anna
Anna Taylor

Data nozze: 21/07/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Un posto da favola

Ci siamo sposati il 21 luglio 2018 ed è stata davvero una giornata splendida! Siamo certi che non sarebbe stato lo stesso se non fosse stato per questa location straordinaria e per il proprietario, ... Leggi tutto Giovanni, che ha sempre saputo venire incontro alle nostre richieste con professionalità e gentilezza, con grande simpatia e semplicità! Gli spazi della villa sono davvero abbondanti e sfruttabili al meglio, adatti ad ogni esigenza: noi per esempio avevamo 200 ospiti e quindi la necessità di una sala ampia che qui abbiamo trovato senza difficoltà, elegante e ben climatizzata, come volevamo! Ma abbiamo sfruttato anche le sale del piano terra, più piccole e comunicanti tra loro, nonché il portico, spaziosissimo e ben ventilato! La ciliegina sulla torta, però, è senz'altro il curatissimo e rigoglioso giardino che, oltre ad offrire una meravigliosa cornice per le fotografie, è davvero godibilissimo per gli ospiti: passeggiate, chiacchierate in tranquillità, area giochi per i più piccoli. Insomma accontenta davvero le esigenze di tutti! Che dire? La risceglieremmo ancora mille volte!
Paola
Paola Zamunaro

Data nozze: 19/07/2014

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0
Villa Curti ha ospitato il nostro ricevimento il 19 luglio 2014. Il proprietario è davvero molto disponibile e gentile, gli spazi sono fantastici.. All'esterno un ampio porticato, due parchi (uno ... Leggi tutto davanti e uno dietro, toccasana per le passeggiate di break e per chi vuole estraniarsi qualche minuto dalla festa). Possibilità di scegliere se fare il ricevimento nel parco o nelle sale interne della villa, molto spaziose ed eleganti. Raccomanderei Villa Curti a chi ha molti invitati e potrebbe rappresentare un'ottima soluzione poiché da la possibilità di scegliere se fare il ricevimento all'interno o all'esterno senza creare "divisioni" tra gli invitati, cosa quasi sempre d'obbligo in altre ville. Giardino molto ben curato e scenografia ottima per le foto
Serena
Serena

Data nozze: 15/12/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Villa stupenda

Villa molto bella che ha mille possibilità per essere sfruttata.
Noi ci siamo sposati a dicembre e abbiamo avuto a la fortuna di poter sfruttare anche il parco per le foto.

Diego
Diego Arcaro

Data nozze: 23/06/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Una villa fantastica

Ottima e comoda posizione, anche se centrale è ugualmente isolata grazie agli ampi spazi. Noi abbiamo fatto la cerimonia “all'americana” nel parco sul retro immersi in un’oasi verde. Il ricevimento ... Leggi tutto poi è proseguito nel parco interno con la possibilità di creare uno spazio dedicato ai piccoli ospiti. Il parco è curatissimo e il giardino spettacolare. Abbiamo trovato grande cortesia nel signor Giovanni, sempre disponibile a ogni nostra richiesta. Consigliata vivamente!
Tutte le recensioni

Bollini

Real Wedding

Torna su