1 / 105
Prenotato

Villa Castello di Torrazzetta

Borgo Priolo, Pavia · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Situata sulle prime alture collinari dell'Oltrepò Pavese, tra Casteggio e Voghera, Villa Castello di Torrazzetta è una storica e affascinante dimora che, impreziosita da dettagli d'epoca e circondata da un incantevole parco secolare, darà al vostro matrimonio un'atmosfera di grande fascino.

Spazi e capienza

La struttura può comodamente ospitare fino a 160 persone grazie a un'ampia e luminosa veranda e a tre saloni comunicanti con essa. Sono inoltre disponibili sale accessorie, fra le quali la sala per conferenze, dotata di un moderno impianto di video proiezione, che può essere utilizzata dagli sposi per attività complementari (ballo) o per la celebrazione in loco del matrimonio civile con valenza legale.

Al fascino ottocentesco della villa, si affianca la bellezza e la maestosità del giardino che la circonda, che durante le belle stagioni potrà fare da sfondo al vostro ricevimento nuziale.

Servizi offerti

Lo staff di Villa Castello di Torrazzetta vi fornirà preziosi consigli per l'organizzazione del vostro evento, rispondendo a tutti i vostri dubbi e necessità, proponendovi le migliori aziende di catering e banqueting che, con premura e professionalità, si prenderanno cura della preparazione del vostro banchetto nuziale.

Lo staff sarà inoltre lieto di potervi dare suggerimenti riguardo gli allestimenti floreali, il servizio fotografico, il servizio di baby-sitting e animazione per bimbi ed altri allestimenti accessori (es. allestimenti con palloncini).

Alloggio

La location è in grado di offrire anche alcune camere per il pernottamento di amici e parenti degli sposi che provengono da lontano, consentendo loro di condividere fino in fondo, la gioia di un giorno tanto magico, quanto indimenticabile.

Cenni storici

Secondo la più antica documentazione ritrovata, Villa Castello di Torrazzetta risale al Seicento. Residenza di diverse famiglie nobiliari, è stata visitata da Napoleone III nel 1859 e abitata fino alla metà del secolo scorso dai Marchesi Serra con i quali ha raggiunto il suo massimo splendore.

Copertura territoriale

La struttura è distante 60 km da Milano, 50 km da Alessandria e 20 km da Pavia, è raggiungibile in cinque minuti circa dal casello autostradale di Casteggio, situato sulla tratta A21 Torino-Brescia.

Leggi tutto

Recensioni

5.0/5

100% degli sposi lo raccomanda

1 foto degli utenti

C
Christian

Data nozze: 01/06/2019

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Una meraviglia

Ci siamo sposati presso la Villa Castello di Torrazzetta il 1 giugno. Dopo aver visionato diverse location, ce ne siamo subito innamorati. Torrazzetta è una tenuta storica di grande fascino immersa ... Leggi tutto nel verde alla pendici delle colline dell'Oltrepò pavese. Abbiamo scelto il rito civile che è stato celebrato sotto il cedro secolare antistante la villa. La proprietà ci ha offerto la possibilità di allestire i momenti del ricevimento in spazi diversi conferendo grande dinamismo alla giornata. La nostra scelta di un ricevimento pomeridiano/serale ci ha consentito di godere di uno splendido tramonto tra i vigneti. L'atmosfera è stata resa magica grazie all'eleganza del parco che circonda la struttura e delle sale d'epoca. La cura e l'attenzione per i dettagli dei proprietari hanno impreziosito il tutto. Location apprezzata da tutti i nostri invitati, molti dei quali hanno pernottato in struttura, che ci ha fatto vivere una giornata davvero meravigliosa. Roberta&Christian
G
Giovanni Vaccari

Data nozze: 03/09/2016

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0
Incantevole! Consigliato per chi desidera e ricerca un'oasi immersa nel verde. La fiabesca strada di accesso e le vicine colline dell'Oltrepo pavese sono solo i primi due aspetti che caratterizzano ... Leggi tutto questa location dove realizzare un indimenticabile banchetto di nozze. I generosi spazi esterni hanno permesso la creazione di differenti momenti in spazi separati, tali da lasciare l'effetto sorpresa agli invitati e ai bambini la possibilità di correre e giocare liberamente. La disponibilità di spazi interni può, invece, rappresentare un'opportunità alternativa in caso di brutto tempo. Il magnifico cedro secolare, all'interno del giardino principale, ha fatto da cornice al momento finale del taglio della torta. Da ultimo, il responsabile del castello è stato disponibile, accogliente e attento ad ogni nostra esigenza.
Tutte le recensioni

Bollini

Aziende Partner

Torna su