Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cappella
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 02:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Ai piedi delle verdi colline della Val Tidone, sorge Villa Caramello, un'elegante struttura già risalente al XVI secolo ma che rappresenta la massima espressione della stagione del barocco piacentino, tanto da essere oggi al centro di percorsi di visite turistiche guidate. È la location ideale se volete realizzare un matrimonio in grande stile grazie ai suggestivi scenari che Villa Caramello metterà a vostra disposizione.

Spazi e capienza

La villa, a doppia altezza e a pianta rettangolare, è raggiungibile percorrendo un viale di pioppi lungo un chilometro. La villa è circondata da un parco di 30.000 metri quadri, nel cui centro domina una peschiera, con giochi d'acqua, che richiama lo stesso stile architettonico della villa

Una volta raggiunto il complesso architettonico verrete avvolti da un'atmosfera d'altri tempi, tra affreschi, grandi lampadari di cristallo, mobili d'epoca e lo stile architettonico progettato nel 1700 dall'architetto di casa Farnese Ferdinando Galli Bibbiena, quando il marchese Gaetano Paveri Fontana fece restaurare la villa.

Tra un salotto e l'altro, avrete a vostra disposizione anche un grande salone da ballo che potrà ospitare fino a 120 persone sedute. Qui potrete allestire altresì un meraviglioso banchetto che sarà raggiungibile attraversando il cortile e il porticato e passando dalla doppia scalinata in pietra di tufo: avrete occasione d vivere un'esperienza unica in un ambiente raffinato ed aristocratico - illuminato dalla luce naturale che entra dalle grandi vetrate. In totale, le sale interne della villa possono ospitare fino a 200 persone sedute. Il bellissimo cortile centrale interno ed il grande giardino potranno comunque essere allestiti con tensostrutture.

Altri spazi

Un comodo parcheggio è in grado di accogliere fino a 200 posti auto. Una cappella che si trova all'interno della villa e un'antica chiesetta posta all'inizio del viale di pioppi, all'occorrenza, possono essere allestite per celebrare il vostro matrimonio in loco.

Servizi offerti

La nostra location manager Francesca vi aiuterà a trasformare il vostro sogno in realtà, partendo sempre dai vostri desideri e tenendo in considerazione ogni vostra esigenza pratica. Se ne avrete bisogno, potrà consigliarvi fornitori e partner di fiducia per creare insieme un ricevimento di nozze unico e indimenticabile.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Villa Caramello e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cappella
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Altri servizi (Villa Caramello è usa collaborare, in via non esclusiva, con diversi fornitori sul territorio che possono essere messi in contatto con gli sposi per un preventivo)

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 3 camere da letto, ognuna con bagno privato, arredate con gusto e pezzi unici

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Non avendo servizio di ristorazione interna, ci appoggiamo ad alcuni catering di fiducia tra i quali gli sposi possono scegliere quello che meglio risponde alle loro esigenze

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 02:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno. L'affitto non cambia al variare degli invitati

Come si effettua il pagamento?

Da concordare di volta in volta con il cliente

Disponi di accesso per disabili?

No
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.6 su 5
5 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.2 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.6 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Francesca
Francesca Inviato il 14/11/2020
Valutazione 5 su 5

Il giorno perfetto

Villa Caramello è stata fin da subito un sogno ad occhi aperti, non avremmo potuto desiderare di più per il nostro matrimonio. La location è unica e indimenticabile, perfetta e con diverse soluzioni per godere appieno di tutto lo spazio, tra il giardino la peschiera, il cortile e le sale interne. Permette di organizzare diversi piani anche in caso di maltempo, visto i grandi spazi al coperto, senza dover rinunciare alla bellezza del luogo. È davvero un luogo elegante, raffinato, perfetto per un matrimonio. I proprietari sono disponibili e cordiali, ci hanno permesso di organizzare una giornata fantastica. Ci ricorderemo di questo giorno per sempre.
Francesca
Francesca Z. Inviato il 12/08/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Posto da favola, persone eccezionali, disponibili e pronte ad aiutarti in ogni modo!
Lo consiglio per un matrimonio o evento indimenticabile.
M
Martina M. Inviato il 03/03/2024
Valutazione 5 su 5

5 stelle non bastano😁

Francesca è stata fenomenale! Ha trasformato il nostro matrimonio in un evento da sogno, curando ogni dettaglio con grande professionalità e creatività. Grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di ascolto, ogni aspetto della giornata ha rispecchiato perfettamente ciò che desideravamo. Non avremmo potuto chiedere di meglio: organizzazione impeccabile, attenzione alle nostre esigenze e un risultato finale che ha superato le nostre aspettative. Un enorme grazie per aver reso il nostro giorno incredibilmente speciale!"
S
Sabrina Inviato il 09/07/2022
Valutazione 3.4 su 5

Villa da favola

Ricercata ed elegante Villa Caramello. Prezzo un po’ altino per non esserci alcun servizio per matrimoni; è stato necessario illuminarla con un fornitore esterno perché totalmente buia di sera. Proprietari molto gentili e custodi altrettanto.
F
Francesca Inviato il 25/07/2019
Valutazione 4.8 su 5

Esattamente il matrimonio che desideravo

Ero rimasta colpita già dalle foto trovate on-line perché il colore, la peschiera e il porticato mi sembravano unici. Quando l'abbiamo visitata, io e mio marito ce ne siamo innamorati all'istante. Villa Caramello è elegante, sontuosa ma semplice allo stesso tempo, romantica e accogliente, oltre a essere tenuta molto bene. Gli spazi offrono diverse soluzioni per la gestione dei vari momenti del ricevimento perché ogni zona è suggestiva. E fortunatamente non ne abbiamo avuto bisogno il 1 giugno, ma anche il piano B sarebbe stato bellissimo e molto comodo. Inoltre, non essendo molto conosciuta come altre location della zona, è stata una vera sorpresa per tutti gli invitati, che ne sono rimasti a dir poco affascinati.
Non dimenticherò mai la disponibilità e gentilezza del personale di servizio e dei proprietari, che ci hanno fatto sentire come a casa, prima, durante e dopo le nozze. Mi piacerebbe tornarci come invitata.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Villa Caramello

Elisa & Marco
33 foto · 10/06/2017

Staff

Francesca Fiorentini
Francesca Fiorentini
Responsabile eventi di Villa Caramello

Sono partita dai più prestigiosi atelier di abiti da sposa, raccogliendo le confidenze di centinaia di spose per lavorare oggi come wedding planner e insegnante di portamento freelance. Anni di esperienza nel mondo del wedding e consolidate relazioni con i migliori fornitori del settore, mi permettono di accompagnare gli sposi durante i preparativi e affiancarli il giorno stesso delle nozze. Su richiesta potrò occuparmi dell'intera organizzazione dell'evento per trovare le migliori soluzioni per ogni coppia.

Aziende Partner

Tantera Catering
Valutazione 4.7 su 5 , 16 recensioni
· Catering matrimoni
Ristorante Al Cavallino Bianco
Valutazione 5.0 su 5 , 10 recensioni
· Ristoranti ricevimenti

Mappa

Località Caramello 29015 Castel San Giovanni (Piacenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Caramello

L’affitto di Villa Caramello per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 3.300€ e 3.500€.
La location per matrimoni Villa Caramello dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cappella
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Villa Caramello offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Altri servizi (Villa Caramello è usa collaborare, in via non esclusiva, con diversi fornitori sul territorio che possono essere messi in contatto con gli sposi per un preventivo.)
Villa Caramello si trova in un contesto di:
  • Campagna
Villa Caramello offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 200 invitati.
Villa Caramello ha ricevuto le raccomandazioni del 93% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella professionalità, 4.6 nella flessibilità e 4.2 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Piacenza per il tuo matrimonio

Ricevimento