1 / 44
Prenotato

Villa Beria

Manzano, Udine · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

La cinquecentesca Villa Beria si trova nel centro di Manzano, in via Francesco di Manzano 1, alle spalle della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, costruita nel 1800 su un fondo donato dalla Famiglia dei conti di Trento, avi dei conti Beria di Sale e d'Argentina.

Villa Beria è una tipica casa padronale friulana, valorizzata e conservata con il calore e il gusto del proprietario, il Marchese Carlo. La Villa è in mezzo a un vasto giardino, con alberi secolari e alle spalle si trova il "Colle Montuzza", dove vengono coltivati vigneti autoctoni DOC e sul quale domina la Palazzina di Caccia, con uno splendido panorama. Gli interni sono eleganti e curati e mantengono il loro antico calore tipico di una casa signorile ancora vissuta. Chi sceglie Villa Beria non ama lo sfarzo delle grandi ville rese commerciali, ma cerca la tipicità e il fascino di una dimora privata, non ama la confusione dei troppi invitati, ma cerca il contatto con la tradizione, la natura e il buon ricordo. Il resto è solo da vedere.

Non propone servizio di cucina, ma si avvale della collaborazione di catering, organizzatori di eventi e wedding planner della regione (senza alcun impegno da parte degli sposi che quindi hanno libera scelta, senza alcuna convenzione).


Per ritornare indietro nel tempo, quando le carrozze passavano dai giardini di Villa Beria e sostavano per far abbeverare i cavalli, per chiudere gli occhi e sentire gli antichi sapori e i profumi del passato, per un matrimonio che sia davvero originale e non commerciale, fissate un appuntamento, senza impegno, per poi condividere questo grande giorno con al massimo 50/60 invitati scelti!

Spazi e capienza

Il vasto complesso di Villa Beria si compone :

  • ala destra:
  • piano terra: ingresso - sala con camino di 16,50 x 5,50 metri e 2 bagni ( dei quali 1 attrezzato per persone diversamente abili)
  • primo piano: sala di 16,50 x 5,50 metri. comunicante con la sala sottostante con una scala in pietra . I due saloni possono ospitare comodamente 50/60 invitati .
  • corpo centrale:
  • piano terra: cucina attrezzata per il catering , con entrata indipendente e proprio spazio esterno retrostante
  • antica cucina con grande camino adibita a sala da pranzo per ulteriori 20 persone
  • sala con antica stufa in ghisa per le danze o per aperitivi
  • esterni: viale d'entrata con cancello in ferro battuto , a destra e a sinistra il parco , poi il giardino centrale di fronte alla Villa dove poter allestire i tavoli per cerimonie esterne
  • cancello per parcheggio auto degli invitati.

Inoltre il proprietario, mette a disposizione degli sposi, solo per le foto, una sala privata dalla quale si esce su un romantico terrazzo, dal quale la sposa può effettuare un originale lancio del bouquet !

Nel giardino ci sono numerosi angoli pittoreschi usufruibili per le foto , come "open-bar", tagli della torta ecc.

La Villa fa parte dell'Assocazione Ville Venete, dell' associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) ed è tutelata dal Ministero dei Beni Culturali.

Servizi offerti

Non viene offerta ristorazione, ma potrete scegliere qualsiasi fornitore di fiducia per catering, per fotografi/video, per eventuali wedding planner o musicisti: la scelta è degli sposi. Villa Beria è un posto che vale la pena di essere conosciuto e vissuto. Vi aspettiamo per una visita, se desiderate una location per un ricevimento particolare che si diversifichi dal classico evento troppo comune e commerciale.

Leggi tutto

Promozioni

Aziende Partner

Gli altri sposi hanno visitato anche:

Torna su