Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In montagna
Terrazza, giardini, piscina
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Ottobre 2023

Antica Dimora di fine Ottocento, Tenuta Pietrabianca racconta la Sicilia nel modo più autentico, riprendendo i classici caratteri delle ville ottocentesche con le sue facciate alleggerite da portici frontali e da motivi di tre archi poggianti su pilastri. Studiata su misura in ogni particolare, segue il faro della ricercatezza e dell'eleganza, sposando il design degli arredi contemporanei dall’ineguagliabile bellezza.

Spazi e capienza

Tenuta Pietrabianca è stata finemente ristrutturata e integrata da moderni interventi architettonici, che ne moltiplicano lo spazio, pur conservandone l’intima atmosfera delle dimore di altri tempi.

Una location emozionale che vanta la peculiarità di essere facilmente raggiungibile e allo stesso tempo risultare ideale per sottolineare l'esclusività di momenti da ricordare per sempre.

La struttura è interamente circondata da un maestoso parco secolare, arredato da gazebi e divani in stile contemporaneo, e da giochi di luci serali che renderanno suggestiva l'intera scenografia.

La panoramica piscina rappresenta la cornice perfetta e l'angolo più suggestivo per un evento da favola. Lo spazio, con la sua atmosfera romantica, si presta ad accogliere bellissime feste di nozze en plein air.

La Grande Sala dall'Architettura Total White e dalle ampie vetrate, circondata dalla naturale scenografia dell'Etna, garantisce un'ambientazione diversa dalle solite, trasformando ogni ricevimento in un bagno esclusivo di luci e colori che rilasciano sensazioni indimenticabili.

Tenuta Pietrabianca è la location ideale per celebrare il vostro matrimonio e ogni altro ricevimento che riguarda la sfera degli affetti e dell'amore, usando in assoluta esclusiva gli ambienti interni, la piscina panoramica e l'ampio parco.

Servizi offerti

Un personale altamente qualificato e professionale vi seguirà in ogni fase della progettazione e della realizazione, per garantirvi che, in occasione del vostro grande giorno, ogni particolare sia curato e allestito con estrema minuziosità.

Ubicazione

A pochi minuti dal Casello Autostradale di Giarre, ma lontano da ogni contaminazione contemporanea, Tenuta Pietrabianca domina un ambiente collinare di grande suggestione paesaggistica che si affaccia sull’imponente e maestoso Etna.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Tenuta Pietrabianca e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Trasporto
Allestimenti

Ubicazione:

Vicino al mare
Campagna
Collina
Montagna
Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Menù completo con itinerario gastronomico

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è alcun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Da concordare

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
311 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Francesco
Francesco Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location perfetta per un matrimonio da sognò

Abbiamo scelto tenuta Pietrabianca, perché sin da subito ci ha colpito l’eleganza e la bellezza degli ambienti.
Vivendo fuori dalla Sicilia, abbiamo avviato i contatti tramite questa applicazione.
Abbiamo conosciuto Cristina, una grandissima professionista che nonostante la distanza ci ha seguito passo passo senza tralasciare alcun particolare, il tutto tramite videochiamate e messaggi.
Abbiamo vissuto una giornata fantastica merito di tutto lo staff ed in particolare del Maitre Fabio, un grandissimo professionista.
Un grazie di cuore anche al direttore Sebastiano.
Cibo davvero ottimo, fresco e saporito. Un turbinio di sapori che tutti i nostri ospiti hanno apprezzato tantissimo, abbiamo ricevuto innumerevoli complimenti da tutti i nostri invitati. Abbiamo scelto di svolgere il ricevimento a bordo piscina, tutto magnifico.
Consigliamo tenuta Pietrabianca a tutti gli sposi che vogliono vivere un matrimonio da sogno.
Mariarita
Mariarita❤️ Inviato il 29/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno incorniciato in una splendida location

Tenuta PietraBianca, per noi è stato amore a prima vista, grazie a Lucy che,spiegandoci come sarebbe andato ogni singolo istante di questa giornata tanto attesa;ci face scattare in noi la voglia di bloccare immediatamente la data dopo solo 24h. Tutto quello che abbiamo sempre desiderato ed immaginato ieri per noi e per i nostri ospiti è diventato realtà. Siete una squadra di professionisti Fabio il maitre è stato un bravissimo caposquadra sodisfando ogni piccola esigenza di ognuno di noi. Complimenti anche a tutta la squadra in cucina che ci hanno deliziato con delle preparazioni eleganti e raffinate,come quelle che avevamo precedentemente provato con la prova Menù. Grazie infinite al Direttore che ci accolti come un buon padrone di casa,offrendoci massima disponibilità e gentilezza, oltre a donarci un splendido regalo tanto desiderato dallo sposo!
Doriana
Doriana Inviato il 18/10/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabile

Uno staff e un’organizzazione perfetta impeccabile le ragazze dello staff Lucy e Cristina sono state due angeli custodi gentilissime e sempre pronte a realizzare ogni nostro desiderio. Il maitre Fabio di una cordialità e professionalità mai riscontrata prima. Location stupenda, cibo ottimo e abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo. Super consigliato davvero.
Grazia
Grazia Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Come se fosse una famiglia .

Consiglio tenuta Pietrabianca perché non ci sono parole per descrivere la vostra gentilezza, dolcezza,simpatia , professionalità . Ci avete accolti nei migliori dei modi nonostante la pioggia ed io che ero un po’ amareggiata non ciò pensato più di tanto perché voi avete fatto di tutto per rendermi felice me è mio marito . Ringrazio Cristina e lusy , il direttore e Fabio , e tutto il resto dello staff . Siete unici ❤️❤️❤️
Valentina
Valentina Inviato il 03/02/2024
Valutazione 5 su 5

I nostri angeli

Dopo aver avuto uno spiacevole imprevisto con la sala ricevimenti scelta inizialmente, ci siamo imbattuti in loro a poco di un mese dalle nozze e sono riusciti a venirci incontro a tutte le nostre esigenze. Lucia è stata fondamentale per noi.
Giada
Giada Inviato il 17/09/2023
Valutazione 5 su 5

Non potevamo fare scelta migliore.

Tenuta Pietrabianca è una location bellissima, ci siamo innamorati sin da subito, anche in videochiamata in quanto vivendo fuori non potevamo scegliere in presenza la location per il nostro matrimonio.
Cristina è stata sin da subito disponibile, Fabio un grande professionista, simpatico, ti accontenta in tutto.
Inoltre, cibo squisito, i nostri invitati hanno apprezzato tutto. Siamo felici della scelta che abbiamo fatto, ci siamo affidati completamente a loro e non ci hanno deluso in niente.
Consigliamo Tenuta Pietrabianca, non ve ne pentirete.
Merye
Merye G. Inviato il 04/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location meravigliosa

Tenuta pietrabianca mi ha conquistata fin da subito, solo vedendo le foto avevo grandi aspettative poi c’è stata la conferma quando sono andata a vederla… wow una location che ti lascia senza parole, immensa nel verde dei suoi giardini, piscina curata nei minimi dettagli e una visuale tra mare e montagna mozzafiato! Il personale che definirei una grande famiglia è sempre disponibile e gentile, le ragazze cristina e lucy seguono il tuo matrimonio come fosse il loro ♥️ il direttore qualcosa di inspiegabile ti fa sentire a casa fin da subito ♥️ grazie anche a fabio che si occupa di ogni cosa nei minimi particolari ♥️ cibo a dir poco meraviglioso e presentazione dei piatti eccellente, sceglierei questa grande famiglia altre 1000 volte! Grazie infinitamente per aver reso il nostro giorno indimenticabile!
Priscilla
Priscilla Inviato il 15/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Posto super meraviglioso, tutto lo staff impeccabile, hanno seguito le mie nozze super
Tutti molto attenti e professionali
Cibo ottimo, lo consiglio vivamente a chi sogna un matrimonio da favola 🥰
Maria
Maria V. Inviato il 05/10/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima location

Ottima location e professionalità sono stati impeccabili in ogni dettaglio..consiglio
Giuseppe e Maria 12/09/2023
🌻Sunflowers🌻
Anna C. Inviato il 05/11/2023
Valutazione 5 su 5

Non delude mai!

Location stupenda immersa nella natura, vista mozzafiato sull'Etna e sul mare. Peccato per le condizioni meteo...ma tutto lo staff si è attivato per garantire comunque un'ottima riuscita del nostro ricevimento!
Per quanto riguarda il cibo, i nostri invitati ci fanno ancora i complimenti per la squisitezza, la qualità e la quantità.
Grazie, Cristina e grazie a tutto lo staff 😍

A e F - 6 settembre 2023
Jennifer
Jennifer Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio salvo e jennifer 5 settembre 2023

Location incantevole, panorama mozzafiato❤️è stato tutto perfetto curato nei minimi dettagli, cibo squisito. Cortesia e professionalità rappresentano questa struttura. Staff eccellente, disponibili e gentili nonostante il brutto tempo hanno reso tutto perfetto e hanno cercato di rendermi felice! Consigliatissimo!!!!
Red
Aurora C. Inviato il 28/08/2023
Valutazione 5 su 5

Peppe&Chiara

Location pazzesca , staff professionale, gentile, fino all’ultimo disponibile. Lucy e Cristina top. Lucy ti adoro. Grazie a loro ho conosciuto lo staff del dj con Viviana la vocalist che hanno reso unico speciale e indimenticabile il nostro matrimonio
Mario
Mario C. Inviato il 08/08/2023
Valutazione 5 su 5

Tenuta PietraBianca un posto da favola

Location super consigliata, noi e i nostri ospiti siamo stati trattati benissimo e ci siamo sentiti coccolati in ogni momento. A partire dall’accoglienza, il servizio è stato preciso e attento alle richieste di noi sposi, professionali e molto accurati sulle varie intolleranze alimentari indicate. L’ottimo cibo, la cortesia del personale, gli spazi da favola hanno permesso l’ottima riuscita del matrimonio.
Desirée
Desirée R. Inviato il 31/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Cristian e Desirée 26/07/23 cena

Questa location è semplicemente incantevole dalle luci ai grandi spazzi verdi perfettamente curati e allestiti nei minimi dettagli..lo staff è venuto incontro a tutte le richieste senza nessun problema.Il cibo è stato semplicemente fantastico hanno trattato ogni ospite in maniera regale,tanto da farci ricevere solo complimenti da tutti i nostri invitati. Consigliamo assolutamente Tenuta Pietrabianca!!
Grazie per aver reso il nostro giorno perfetto.
Grazie da Desirée e Cristian
Mariatindara
Mariatindara D. Inviato il 12/08/2023
Valutazione 5 su 5

Wedding Fabrizio e Mariatindara

Tenuta Pietrabianca è stata la location del nostro matrimonio. Una cornice meravigliosa ha scandito tutte le fasi del nostro ricevimento, accompagnati da uno staff impeccabile, attento e disponibile. Questa era la location in cui avrei voluto festeggiare il mio giorno da favola e l’ho fatto. Quindi che dire, il nostro sogno si è realizzato.
Un grazie speciale va a Fabio, Cristina e Lucy, non vi dimenticherò mai.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Tenuta Pietrabianca

Giosuè & Marika
24 foto · 21/07/2023
Sabrina & Andrea
26 foto · 28/06/2023
Alessandro & Maria
38 foto · 24/06/2023
Flavia & Andrea
17 foto · 23/12/2022
Adriano & Francesca
34 foto · 24/09/2022
Alessandro & Marika
196 foto · 08/09/2022

Promozioni

Aziende Partner

Villa Athena Ricevimenti
Valutazione 4.9 su 5 , 493 recensioni
· Ville matrimoni
Palati Esigenti Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 25 recensioni
· Catering matrimoni

Mappa

Via Zummo, 74 95014 Catania (Catania)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Tenuta Pietrabianca

Presso Tenuta Pietrabianca il menù di nozze ha un prezzo minimo di 100€ a persona.
La location per matrimoni Tenuta Pietrabianca dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
Tenuta Pietrabianca offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
Tenuta Pietrabianca si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Campagna
  • Collina
  • Montagna
  • Città
  • Periferia della città
Tenuta Pietrabianca propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Tenuta Pietrabianca propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Tenuta Pietrabianca prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Tenuta Pietrabianca offre servizio per matrimoni con un minimo di 75 invitati e fino a un massimo di 400 invitati.
Tenuta Pietrabianca ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente Tenuta Pietrabianca dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore