1 / 64

Tenuta Monacelli

Lecce, Lecce · Visualizza mappa

Preventivo Gratis

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

La Tenuta Monacelli ( Masseria Monacelli & Masseria Giampaolo) rappresenta un affasciante angolo del Salento, una scelta unica e adatta per chi ama celebrare il giorno più emozionante della propria vita all'insegna dell'eleganza, della qualità e della tradizione.

Spazi e capienza

L'antica tenuta e i suoi spazi storici offrono una location incredibile per l'organizzazione di tutti gli eventi importanti. La masseria è circondata da secolari uliveti in uno spazio di trecentocinquanta ettari di natura. Al suo interno potrete organizzare i vostri ricevimenti intimi o le vostre celebrazioni più sfarzose. A bordo piscina sarà possibile allestire ricercati buffet di dolci o invitanti aperitivi.

All'interno della Tenuta è stato sapientemente restaurato un antico Frantoio Ipogeo dagli alti ed eleganti tetti in pietra, che oggi lo staff mette a vostra disposizione come sala ristorante con una capienza di 170 persone. Adeguato ai vostri banchetti anche l'importante e rinomato "Rifugio del Re", spazio disopnibile per piccoli ricevimenti.

Servizi offerti

La lunga tradizione e la grande professionalità del personale permettono di organizzare ogni dettaglio del vostro matrimonio con la massima qualità. Lo staff sarà premuroso e disponibile nell' organizzare tutti i tipi di allestimenti e curare con eleganza il banqueting.

Ristorazione

Ogni ricetta che lo chef proporrà per il vostro menù si basa sulla vasta e ricca produzione locale della Masseria. La freschezza di ogni piatto determinerà la buona riuscita del vostro banchetto. Le proposte gastronimiche sono quelle della grande tradizione culinaria pugliese ma a vostra disposizione anche ricette moderne e di gusto internazionale.

Altri spazi

Il vostro soggiorno presso La Tenuta si arricchise di spazi aggiuntivi, a vostra disposizione avrete:

  • Eleganti suite restaurate
  • Sala massaggi e trattamenti benessere
  • Palestra attrezzata
  • Percorsi di trekking

Cenni storici

Le origini della Tenuta e della Masseria risalgono al 1608 quando fu proprietà dei Tufari. Nel 1775 il complesso viene acquistato da un nuovo proprietario e la tenuta passa definitivamente alla famiglia Cigala, baroni di Castro. Oggi il complesso della masseria e della Tenuta rappresenta una elemento importante delle residenze storiche salentine.

Ubicazione

La location si trova in provincia di Lecce e raggiungere il luogo è molto semplice; in treno la fermata consigliata è quella di Lecce, sulla linea Lecce Brindisi. in auto percorrete l'autostrada A14 Bari nord. Per chi viaggia in aereo, l'aeroporto di Brindisi dista appena 25 km.

Leggi tutto

Recensioni

4.8/5

96% degli sposi lo raccomanda

21 foto degli utenti

Angela
Angela&mimmo

Data nozze: 10/09/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio Eccellente
  • Rapporto qualità/prezzo Eccellente
  • Professionalità Eccellente
  • Tempi di Risposta Eccellente
  • Flessibilità Eccellente

La semplicità resa unica ed eccellente

Il nostro giorno più bello vissuto in un posto meraviglioso. Non potevamo desiderare altro. L'attenzione, l'amore e la professionalità contraddistinguono questo posto. Ci si sente in famiglia, a casa! ... Leggi tutto Il nostro giorno più bello vissuto in un posto meraviglioso. Non potevamo desiderare altro. L'attenzione, l'amore e la professionalità contraddistinguono questo posto. Ci si sente in famiglia, a casa!
Emanuela
Emanuela De Pace

Data nozze: 23/08/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio Eccellente
  • Rapporto qualità/prezzo Eccellente
  • Professionalità Eccellente
  • Tempi di Risposta Eccellente
  • Flessibilità Eccellente

Le nostre fantastiche nozze

Il 23 agosto io e la mia dolce metà abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questa splendida location! A farla da padrona gli ulivi monumentali ben illuminati, che hanno creato un'atmosfera ... Leggi tutto romantica ed elegante. Lo staff ci ha coccolati per tutta la durata del ricevimento con professionalità e gentilezza, il che non è sempre scontato! Hanno accolto ogni nostra richiesta senza battere ciglio. Un grazie particolare ad Ilaria che ha coccolato noi sposini facendoci sentire a casa! Infinite grazie alla dolcissima Lucia che ha curato ogni minimo dettaglio del nostro matrimonio, capendo sin da subito le nostre idee e trasformandole in realtà! Un grazie speciale al direttore Giovanni che molto scrupolosamente ha reso possibile tutto il ricevimento, standoci vicino e rispondendo ad ogni nostra esigenza. Mille grazie allo chef Serravezza per aver stuzzicato i nostri palati con piatti ricercati e raffinati. Come dimenticare lo staff della reception, che con professionalità e dolcezza ha reso la nostra permanenza per la prima notte ed il day after un sogno, in particolare mille grazie a Maria! Infine, ma non meno importante, grazie allo chef Patrizia per la buonissima e graditissima sorpresa. Consiglio vivamente a tutti i potenziali sposini di visitare questa incantevole struttura, vi catturerà e vi incanterà con il suo fascino e la sua eleganza! Ritorneremo per organizzare altri eventi! Ancora mille grazie!
Caramella
Carmen Certonze

Data nozze: 21/06/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio Eccellente
  • Rapporto qualità/prezzo Eccellente
  • Professionalità Eccellente
  • Tempi di Risposta Eccellente
  • Flessibilità Eccellente

Sicurezza di aver scelto il meglio

Inizialmente questa non era la struttura dove avremmo voluto festeggiare il nostro ricevimento di nozze, ma dopo aver visitato la tenuta ed aver conosciuto Lucia e Giovanni tutto è cambiato. Ricordo ... Leggi tutto la fine del nostro primo incontro con un enorme senso di sicurezza e protezione. Sapevo già da allora che tutto sarebbe stato perfetto e così è stato. La nostra organizzazione è stata molto travagliata perché ci separavano più di 1300 km di distanza eppure neanche per un momento ho sentito i ragazzi della Tenuta lontani. Un filo diretto ci ha accompagnati dal primo giorno fino al giorno dopo le nozze. Ed ancora continua con infinito piacere. Abbiamo gestito tutto tramite email, conversazioni lunghe e chiare che poi ci hanno portati a incontrarci fisicamente solo 4 volte prima del grande giorno. Abbiamo stabilito tutto nei minimi dettagli (Lucia ci tiene tanto) a partire dalle cose spicciole fino ai movimenti degli ospiti durante la serata e la scansione dei tempi, dalla disposizione delle luci e dei tavoli fino all'intrattenimento. Tutto calcolato nel minimo dettaglio e questa è stata la chiave vincente per lo scorrere naturale del ricevimento. Mai per nessun momento nel corso della festa ho avuto il pensiero di dover controllare che tutto filasse liscio. È andata alla grande perché dietro alle quinte i ragazzi lavoravano silenziosi attenendosi alla lettera delle cose stabilite e rendendole ancora più belle. Abbiamo mangiato divinamente. Lo chef Serravazza per me rimane il top del top. Cibo di prima qualità, gusto pieno e quantità abbondanti (ma senza sprechi inutili e di cattivo gusto) servizio impeccabile, vini ottimi. Abbiamo mangiato anche noi e ho detto tutto! Risceglieremmo la Tenuta ancora mille volte. Per me è segno di garanzia assoluta!
Marta
Marta Mancina

Data nozze: 30/12/2017

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio Eccellente
  • Rapporto qualità/prezzo Eccellente
  • Professionalità Eccellente
  • Tempi di Risposta Eccellente
  • Flessibilità Eccellente
Non esiste location più bella... Persone più professionali e disponibili di tenuta monacelli... Lucia e giovanni riferimenti preziosi... Tutto impeccabile, tutto perfetto... Lo chef serravezza è il ... Leggi tutto top!
Marco
Marco D'eredità

Data nozze: 19/08/2017

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio Eccellente
  • Rapporto qualità/prezzo Eccellente
  • Professionalità Eccellente
  • Tempi di Risposta Eccellente
  • Flessibilità Eccellente
Io e Tania ci siamo sposati in Tenuta Monacelli il 19 Agosto 2017 e non possiamo far altro che consigliare questa fantastica Masseria, non solo per la bellezza mozzafiato della struttura e della ... Leggi tutto natura che la circonda, ma sopratutto per le straordinarie persone che mettono anima e cuore nel loro lavoro, svolgendolo con sincera passione e professionalità. Un grazie particolare a Lucia e Giovanni che ci hanno seguiti passo passo nell'organizzazione del nostro matrimonio a distanza (abitiamo a Pavia), superando di gran lunga le nostre già alte aspettative per questo giorno così importante. La cura dei dettagli, le continue attenzioni e "coccole" nei nostri riguardi e nei confronti dei nostri ospiti sono state impagabili. Dopo più di due settimane dal matrimonio continuiamo a ricevere complimenti dai nostri invitati rimasti molto colpiti dall'atmosfera magica, ma anche dal cibo delizioso preparato dallo Chef Andrea Serravezza e dal suo staff. Torneremo sicuramente a trovarli non appena avremo occasione, augurandoci che la sintonia e l'affetto creati durante questi mesi di preparativi possano durare a lungo. Un grazie di cuore e a presto! Tania e Marco
Tutte le recensioni

Bollini

Real Wedding

Video

Tutti i video
Torna su