Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini, tensostrutture
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2009

Ultimo aggiornamento: Aprile 2024

Il Refolo, con i suoi 25 ettari di terreno coltivato con sistema biologico e la sua posizione panoramica di fronte al monte Maggiore, è la location ideale per ricevimenti e cerimonie nella provincia alta di Caserta.

Spazi e capienza

L'antico casale ottocentesco è circondato da un grande portico di travi di castagno, vicino al quale trovate il giardino con piscina, spazio ideale per romantici allestimenti all'aperto.

Tre sono le sale adibite agli eventi, tutte arredate con eleganza e sobrietà, e adatte ad ospitare fino a 400 persone.

La locacion è ricca di spazi verdi con grandi gazebo predisposti per allestire il banchetto nuziale ed è caratterizzata dalla presenza di un agrumeto che, insieme alla valle delle noci, offre la possibilità di piacevoli passeggiate nella natura.

Servizi offerti

La location dispone dicucina interna e di uno staff altamente qualificato che vi seguirà con gentilezza e professionalità in ogni fase della giornata, facendovi sempre sentire a vostro agio.

Ristorazione

La cucina propone menù prelibati che valorizzano i sapori della Campania senza trascurare la cucina italianae internazionale.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 6 camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Viene costruito integralmente a seconda delle esigenze del cliente

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Non è possibile portare la torta nuziale

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno

Come si effettua il pagamento?

In contanti, assegno, carta

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Il Refolo

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
35 recensioni
Un 99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
S
Sara F. Inviato il 31/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che volevamo

Il Refolo ha saputo regalarci per location, atmosfera, qualità del cibo e professionalità del personale il matrimonio che abbiamo sempre desiderato. Tutto è stato elegante e curato nei minimi dettagli senza essere ingessato. Il Refolo è immerso in una bellissima campagna, che già da sé crea un'atmosfera da sogno; ma sono la professionalità del personale e la classe fin nei minimi particolari a rendere questo posto non solo bellissimo, ma unico.
Alessia
Alessia C. Inviato il 17/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il 16 settembre 23: una giornata che non dimenticheremo mai

Ho una tremenda nostalgia del giorno del nostro matrimonio. Non solo per l’immensa felicità vissuta ma soprattutto perché abbiamo avuto al nostro fianco un team di persone professionali, fantastiche, meravigliose… sceglieremmo Il Refolo infinite volte! Grazie ancora di tutto!
Alessia & Roberto
Ludovica
Ludovica G. Inviato il 10/09/2023
Valutazione 5 su 5

Recensione Marco & Ludovica sposi

Struttura attenta al dettaglio.
Personale gentile e disponibile, che dire: Roberta sempre pronta a soddisfare l’esigenza dei clienti.
Grazie di tutto!
Vittoria
Vittoria M. Inviato il 23/07/2023
Valutazione 5 su 5

** Magia pura **

Non credevamo che il luogo dei nostri sogni esistesse...e invece lo abbiamo trovato nell'atmosfera boho de Il Refolo, nelle luci che attraversano gli alberi, nella floridezza dei suoi frutteti, nelle lucine che accompagnano la notte, nell'allestimento che rispetta la Natura intorno. E poi abbiamo dato forma al Nostro sogno grazie alla disponibilità dei titolari, della wedding planner e dello staff, pronto ad accogliere ogni nostra folle richiesta ♡ Tra rito nativo, acchiappasogni, teepee, fiori e musica, il giorno più bello della nostra vita non potevamo immaginarlo più magico,
Lorita
Lorita Inviato il 16/07/2023
Valutazione 4.8 su 5

Un matrimonio da sogno

Luogo magico, immerso nel verde e nella tranquillità del campagna, 'Il Refolo' è stata la cornice perfetta del nostro matrimonio.
Lo staff ci ha seguiti in maniera minuziosa e ci è stato accanto nella personalizzazione e realizzazione di ogni nostra scelta. La Wedding Planner Roberta ha accontentato ogni nostra richiesta e il fantastico maitre Gino ha diretto la giornata con professionalità e simpatia. Gli addobbi stupendi, il cibo ottimo e la location da favola hanno contribuito a rendere il nostro giorno speciale e indimenticabile! Super consigliato.
Chiara
Chiara Inviato il 13/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Sogno di una notte di mezza estate

Dopo diverse ricerche, vari appuntamenti e visite nelle location più disparate, tramite un'amica abbiamo deciso di visitare il Refolo. Da subito il posto ci è piaciuto un sacco e tutte le foto che si vedono online rispecchiano esattamente l'atmosfera della location. Curatissimi gli allestimenti e davvero ottima la cucina. Punto di forza l'aperitivo a buffet con un sacco di scelta e consigliatissimo lo showcooking della mozzarella! Tutto lo staff è professionale, attento ai dettagli e a far sí che tutto sia curato. Roberta è stata molto disponibile, ci ha seguiti nella scelta degli allestimenti, capendo quali fossero i nostri gusti e aiutandoci a non sforare il budget che avevamo. Giuseppe, il fiorista, è stato bravissimo, gli sono bastate due foto per creare esattamente quello che volevamo, trovando fiori ed essenze che hanno resistito al caldo di luglio. Per fortuna siamo riusciti a festeggiare in giardino, ricco di elementi decorativi e luci che hanno reso il nostro matrimonio magico. Comunque in caso di "piano B" le sale interne sarebbero state belle e accoglienti. Il prezzo è stato esattamente quello preventivato, non abbiamo avuto sorprese. Consigliatissimo, ancora un grazie a Roberta per aver reso il nostro giorno speciale un sogno in una notte di mezza estate!
Chiara & Giovanni 09.07.23
Antonia
Antonia Inviato il 29/09/2023
Valutazione 5 su 5

La perfezione esiste

Non potevamo fare scelta migliore per il nostro giorno più importante ❤️ location meravigliosa, cucina super ed il meraviglioso staff è sempre presente e disponibile nel guidarti verso l’organizzazione dal giorno 1. Non smetteremo mai di ringraziarli per tutto❤️
Lo consigliamo assolutamente ✨
Antonello
Antonello R. Inviato il 10/11/2023
Valutazione 5 su 5

Voto 10&lode

Il giorno del matrimonio è stato tutto perfetto, Roberta ha soddisfatto ogni nostra richiesta e ci è stata accanto in tutte le nostre decisioni con preziosi consigli. La struttura e lo staff sono stati impeccabili, dalle decorazioni al cibo, alla cortesia verso i nostri ospiti, da quali abbiamo ricevuto solo feedback positivi. Nella struttura abbiamo anche ospitato alcuni nostri invitati, contentissimi per le camere e la bellezza del posto. Lo raccomandiamo a chiunque voglia vivere un matrimonio immerso nella natura!
Stefany
Stefania C. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Favoloso!

Non solo hanno una location da sogno, anche tutto il personale, Roberta che ci ha seguito in tutto sempre pronta ad aiutarci a consigliarci , sempre molto calma e tranquilla l’adoro, il proprietario una persona meravigliosa, l’artista che ci ha addobbato tutto con i suoi fiori spettacolari Hanami di Casagiove. Tutto! Tutto era a due poco spettacolare. Cibo buonissimo, tutta la serata è andata liscia come l’olio , il direttore che ci seguiva passo passo perché tutto andasse al meglio. Ma non potevamo desiderare di meglio davvero. Amici e parenti ne parlano ancora di come il nostro matrimonio è stato unico, divertente. consiglieremo mille volte Il Refolo se volete un matrimonio indimenticabile.
Orlando
Orlando I. Inviato il 13/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il refolo: voto 10!

Ci siamo sposati il 15 giugno a il Refolo e il nostro matrimonio è stato un sogno!
Nonostante il meteo non sia stato molto clemente per permetterci di poter svolgere il tutto sia all’esterno che all’interno, l’ottima organizzazione della struttura e dell’intero staff hanno fatto in modo che la nostra festa fosse assolutamente perfetta malgrado il piano B attuato e studiato in precedenza da loro in modo impeccabile!
Non avremmo potuto scegliere luogo migliore per festeggiare il nostro matrimonio:
partendo dalla tenuta (immersa nel verde, elegante e con allestimenti ricercati) e la sua proprietà fatta di persone cordiali e disponibili; passando per l’ottima cucina con il giusto mix di tradizione ed innovazione (apprezzata da tutti); arrivando al resto dello staff di sala, impeccabile e diretto dal simpaticissimo e preparatissimo Maître.
Ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della nostra importante serata.
Ci sentiamo di dover spendere qualche parola in più per Roberta:
amica e professionista IMPECCABILE che, con la sua eleganza, la sua grazia, la sua educazione, con amore e dedizione totale verso il suo lavoro, ci ha supportati durante gli interi preparativi dell’evento captando, sin da subito, come volessimo fosse il nostro matrimonio; trasformando poi tutto ciò in realtà.
Roberta è davvero una marcia in più per la struttura!
Nel complesso: esperienza che ha superato di gran lunga le nostre aspettative!
Grazie a tutti.
Teresa
Teresa V. Inviato il 06/09/2022
Valutazione 5 su 5

Luogo Magico

Abbiamo scelto il Refolo per il nostro matrimonio a luglio...che dire, scelta migliore non potevamo fare! Ci siamo innamorati subito del posto, che è incantevole, avevamo però l'incertezza di come potesse svolgersi il matrimonio e invece è stato tutto magnifico. Tutto allestito con gusto e cura dei più piccoli dettagli, ci hanno accontentato nelle nostre richieste e ci hanno capiti... Roberta e Federica sono perfette, disponibili e professionali, così come i proprietari, Andrea e Giovanna. Il nostro matrimonio è stato magico in un luogo da sogno... super consigliato!
Melody
Veronica Inviato il 29/06/2022
Valutazione 5 su 5

Una location unica per il nostro "sì"

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio (con rito civile) in questa location da favola, immersa nel verde e curata nei minimi particolari.
La cucina, fortemente legata ai prodotti del territorio, propone piatti di eccellente qualità. In ogni angolo del Refolo dialogano semplicità ed eleganza, dagli spazi esterni a quelli interni.
Le wedding planner, Federica e Roberta, attente, scrupolose e pazienti, ci hanno seguito e consigliato con la loro dolcezza, professionalità e simpatia.
Le proprietarie Giovanna e Loredana ci hanno accolto sin da subito con cordialità e allegria.
Insomma... Al Refolo nulla è lasciato al caso! I nostri ospiti sono rimasti stupiti... E anche noi! Non avremmo potuto chiedere di meglio per il nostro giorno più bello!
Grazie di cuore da Luca e Veronica!
Giovanna
Giovanna Inviato il 03/06/2022
Valutazione 5 su 5

Solo grazie

La bellezza della sala è del giardino, potete vederli dalle foto. Quello che non si vede è l'estrema dolcezza, cortesia e professionalità di tutti, Roberta e Federica in primis è via così dal maitre, i camerieri, la donna delle pulizie. Ti senti coccolato dal giorno in cui scegli la location fino al giorno della cerimonia. Abbiamo vissuto un matrimonio come lo desideravamo, senza ansie e immersi nella dolcezza. Ah si, quello che non potete cogliere dalle foto poi è ... la bontà dei piatti. I fritti caldissimi, i primi deliziosi e i dolci da impazzire. Voglio solo dirvi grazie. Giovanna, Marco e la piccola Emma
Ester
Ester F. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

Location country/rustic chic fantastica!

L’atmosfera di questo posto è magica, specialmente in primavera con la fioritura. Fin dal primo giorno ci siamo sentiti a casa, tutto lo staff è stato eccezionale da subito. La signora Loredana e sua figlia Giovanna ci hanno accolti assieme a Roberta e Federica, le quali sono state di fondamentale importanza durante tutto il percorso e soprattutto nel giorno del matrimonio. La professionalità, la cortesia e la gentilezza di questo posto è ineguagliabile. Siamo stati seguiti passo passo in tutte le scelte.
Ottima cucina, nonostante avessimo fatto la prova in precedenza, il giorno del matrimonio è stata anche superiore! Dal buffet in cui era tutto rigorosamente caldo, ai dolci è stato tutto perfetto! Fidatevi di loro e non ve ne pentirete.
Vorremmo sottolineare il fatto che non abbiamo avuto sorprese dell’ultimo minuto rispetto a quanto concordato (differentemente da quanto successo a diverse coppie di amici in altre location), il che è sinonimo di grande professionalità e serietà.
Anche il b&b della struttura gestito da Giovanna che ha ospitato noi sposi e i nostri amici, ci ha lasciati pienamente soddisfatti. La colazione era abbondante e buonissima (cornetti eccezionali!), pulizia impeccabile e curato nei minimi dettagli.
Ringraziamo ancora di cuore Roberta e Federica per la passione che mettono nel loro lavoro, la precisione e la tranquillità che trasmettono, specialmente nel supportare/sopportare i momenti di crisi della sposa, tranquillizzandola nel modo opportuno.
Gaia
Gaia C. Inviato il 16/04/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Abbiamo deciso di festeggiare il nostro matrimonio al refolo e non potevamo fare scelta migliore.tutto é stato organizzato nei minimi dettagli da Roberta e Federica, sono state sempre disponibili e presenti. Il pranzo è stato delizioso, portate giuste e di qualità eccellente! L'allestimento era esattamente come lo desideravamo. Tutto lo staff è stato fantastico, gentilissimi, simpatici e preparati Tutto è stato perfetto, non potevamo desiderare di meglio.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com

Real Wedding di Il Refolo

Veronica & Clemente
26 foto · 26/05/2023
Martina & Simone
82 foto · 23/07/2022
Giovanna & Marco
100 foto · 28/05/2022
Ester & Mirko
34 foto · 23/04/2022
Danilo & Giulia
34 foto · 18/09/2021
Elisa & Stefano
19 foto · 01/08/2020

Mappa

S.S. Casilina Km 178 81053 Riardo (Caserta)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Il Refolo

Il Refolo propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 150€ a 200€.
La location per matrimoni Il Refolo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Il Refolo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Il Refolo si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Il Refolo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Il Refolo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Il Refolo prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Il Refolo offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 400 invitati.
Il Refolo ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Caserta per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore