Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 4 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Terrazza, giardini, piscina
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 03:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Questa incantevole struttura del '400 accoglierà il vostro ricevimento in un'ambientazione raffinata ed altamente suggestiva dove il nostro staff di professionisti vi aiuterà ad organizzare le vostre nozze con un servizio a 360º.

Spazi e capienza

Gli splendidi spazi facenti parte del Chiostro dei Domenicani sono caratterizzati da un'ineguagliabile poesia ed armonia estetica.

Gli spazi interni, dalle caratteristiche volte a botte, sono illuminati da un sapiente ed incantevole gioco di luci che accoglie con armonia i riflessi caldi della pietra pugliese. Questi grandi saloni si adattano per raffinatissimi allestimenti che stupiranno i vostri invitati facendovi vivere il vostro banchetto nuziale come in un sogno.

Esternamente il grande porticato si presta per suggestivi aperitivi all'aperto nei mesi più caldi così come l'incantevole giardino, che di notte è romanticamente illuminato per offrire una cornice unica e altamente suggestiva.

In totale possono essere accolte da un minimo di 50 a un massimo di 500 persone; con 4 saloni interni, un ampio chiostro all'esterno, giardinetto, piscina e piazzale esterno all'ingresso.

Servizi offerti

Uno staff di personale altamente qualificato votato all'organizzazione di ricevimenti ed eventi di ogni tipo penserà per voi ad ogni elemento importante delle vostre nozze: allestimenti tecnici, scenografici, fotografo, animazione, gruppi musicali, ecc.

Altri servizi

Vi si organizzano eventi privati ed incontri aziendali di ogni natura.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Chiostro dei Domenicani e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi (Food & Beverage)

Ubicazione:

Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 18 nuove ed esclusive camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I nostri menù possono essere personalizzati dagli sposi; dal menù classico servito al buffet di antipasti e piatti serviti

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea
Altre (Gourmet)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, è possibile senza alcun sovrapprezzo ma con rintracciabilità del prodotto

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 03:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo, poiché Il numero minimo si stabilisce 20 gg prima dell’evento e se non raggiunto viene ugualmente calcolato

Come si effettua il pagamento?

Acconto per blocco data ed il saldo successivo al giorno dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Chiostro dei Domenicani

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
59 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Ali
Ali Inviato il 24/10/2023
Valutazione 5 su 5

Amazing and Perfect Organization

Abbiamo trovato questo posto online e poi siamo andati a visitarlo: ce ne siamo innamorati e siamo stati trattati perfettamente secondo le nostre esigenze dallo staff dal primo secondo.

Tutto ha semplicemente superato le nostre aspettative.

Il F&B Manager, Andrea e il suo team (Carlo, Enio e tutti gli altri) sono persone che amano il proprio lavoro e sono così orientate al cliente.

Super attenzione ai dettagli, dal 1° incontro alla fine, dopo la colazione del giorno dopo.

Abbiamo organizzato il nostro matrimonio da soli e Andrea lo ha fatto sembrare facile, rilassato e ci ha dato ottimi consigli durante il processo. Ottimo approccio, professionale e divertente, fluido, tuttavia orientato ai dettagli e incentrato sul cliente. Grazie Andrea e tutto il tuo team! Non avremmo mai scelto diversamente.

I nostri ospiti, locali e internazionali, ci hanno fatto tantissimi complimenti per la location, il cibo e il servizio della serata. Alcuni commenti includono: cibo eccezionale, mi è piaciuto molto, servizio eccezionale e spettacolare, gli ospiti si sono sentiti speciali, anche l'approccio ai nostri ospiti più piccoli (bambini) è stato molto apprezzato.

Team del Chiostro dei Domenicani, vi ringraziamo dal profondo del cuore.
Avete superato le nostre aspettative e soddisfatto tutti i nostri ospiti e le nostre esigenze, anche le richieste di aiuto dell'ultimo minuto (aiuto per il cake topper e calzini per il cambio delle calzature per la sposa).

Grazie, sei geniale!
Ti consiglio al 100%.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

We found this location online and then we went to visit it - we fell in love with it and we were treated perfectly to our needs by the Staff from 1st second.

Everything was just exceeding our expectation.

The F&B Manager, Andrea and his team (Carlo, Enio and all the others) are people who love their job and are so customer oriented.

Super attention to detail, from 1st meeting to the end, after breakfast the day after.

We organized our wedding all alone and Andrea made it seem easy, chill and gave great reccommendations during the process. Great approach, professional and funny, smooth, nevertheless detail oriented and customer centric. Thank you Andrea and all your team! We would have never chosen differently.

Our guests, local and international made tons of compliments on location, food, and service of the night. Some comments include - exceptional food, loved it, great, spectacular service, guests felt special , even the approach to our most little guests ( babies) was suuuper appreciated.

Chiostro dei Domenicani team, we thank you from the bottom of our hearts.
You have exceeded our expectations and satisfied all our guests and our needs even the last minute help requests ( cake topper help and 👰🏻‍♀️🧦👟socks for footwear change for bride ).

Thank you, you are brilliant!
Recommending you 100%.
Alessia
Alessia L. Inviato il 29/10/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale, giornata fantastica!

Non eravamo mai stati al Chiostro dei Domenicani, avevamo solo visto le foto su Google… ma è stato sufficiente andarci una volta per decidere di confermare la location per il nostro matrimonio, e abbiamo fatto la scelta migliore che potessimo mai fare. Il Chiostro è semplicemente da togliere il fiato!
Andrea e il suo staff sono professionali e preparatissimi, ci hanno seguito con pazienza e discrezione e hanno assecondato ogni nostra richiesta.
Il nostro matrimonio è stato definito, non da noi ma dai nostri invitati, un “matrimonio da favola”! Tutti sono rimasti colpiti dall’eleganza della location, dall’originalità delle pietanze squisite e dalla disponibilità del personale, nessuno escluso!
Noi ci siamo sentiti a nostro agio e coccolati in ogni momento della giornata e ogni cosa che abbiamo pensato e organizzato è riuscita alla perfezione! Sarà per sempre il luogo che ha coronato il nostro sogno, speriamo di tornarci in altre occasioni! Bravissimi!!!
Alessia e Pietro 14/10/23
Delia
Delia E. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il posto del cuore

Io e mio marito ci siamo innamorati del Chiostro subito, la prima volta che ci abbiamo messo piede. Un posto intimo, solenne e spirituale, che con eleganza e raffinatezza ha fatto da cornice al nostro giorno magico.
Abbiamo celebrato li anche il nostro rito civile, dato che, finalmente, da Maggio 2023 il Chiostro è Casa Comunale!!!
I nostri ospiti sono stati benissimo, il cibo è stato ottimo, il servizio gentile e disponibile. E poi..che dire…il direttore Andrea Starace è la vera anima pulsante di questo posto splendido. Ci ha accompagnati in ogni scelta, ci ha sostenuti, ha esaudito i nostri desideri con competenza, professionalità e con una battuta sempre pronta a stemperare le nostre tensioni. È vero che il Chiostro è un posto stupendo di suo, ma con Andrea a gestirlo diventa il posto dei sogni.
Vera
Vera Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglia delle meraviglie

Matrimonio 19/08/2023. Abbiamo scelto questo posto nell’ incertezza più totale, nessuno dei nostri conoscenti ci era mai stato e men che meno noi. Amore a prima vista. Struttura eccellente, straordinaria ed unica nel suo genere…confermata immediatamente. Simpaticissimo ed altrettanto professionale il direttore Andrea, sempre pronto a risolvere ogni minimo dubbio, sempre presente a darci consigli. Personale impeccabile, cibo squisito e camere superlative. Hanno egregiamente gestito il nostro matrimonio di oltre 250 invitati con una professionalità che traspariva. L’aspetto che più ci ha gratificato è stata la reazione e il riscontro dei nostri ospiti che ancora si complimentano. Non potevamo fare scelta migliore. Grazie infinite allo staff del Chiostro, in primis ad Andrea da Vera e Filippo
Damiano
Damiano M. Inviato il 08/09/2023
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole...

Come nelle favole…
Siamo Sara e Damiano e ci siamo sposati al Chiostro dei Domenicani il 24/06/2023.
Per noi è stato come vivere una favola che ricorderemo tutta la vita.
Sin dal primo momento, quando abbiamo scelto la location, è stato amore a prima vista!
Siamo rimasti incantati dalla bellezza, l’eleganza e la professionalità con cui, il Chiostro de Domenicani, sin da subito ci ha accolto.
Vivendo a Roma, abbiamo organizzato il matrimonio un po' da remoto, quindi l’ansia che tutto andasse bene era considerevole, ma grazie alla bravura di tutto lo staff, è stato tutto oltre le nostre aspettative.
Andrea, il direttore, ha saputo accogliere ed interpretare le nostre esigenze, trasmettendoci sin da subito l’amore, la passione e la professionalità che ha nel suo lavoro, guidandoci al meglio nelle scelte per l’evento, senza trascurare nessun dettaglio.
Quel giorno, varcata la soglia del Chiostro, Andrea, il Maître Ennio, il nostro cameriere Maurizio e tutto il resto dello staff, ci hanno guidato e coccolato con semplicità, professionalità, gentilezza ed eleganza in modo da realizzare, tutto ciò che avevamo pianificato nel migliore dei modi.
Cibo, fresco, in abbondanza e di ottima qualità, complimenti allo chef e alla sua brigata!
Gli invitati a distanza di tempo, ricordano il nostro matrimonio con gioia e noi ne siamo super felici!
Ci siamo sentiti a casa… forse è durato troppo poco 😊
Torneremo presto a trovarvi, per riassaporare quelle emozioni e sensazioni che porteremo sempre nel nostro cuore.
Grazie di Cuore a tutto lo staff
Sara e Damiano
Caterina
Caterina A. Inviato il 16/07/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra favola al Chiostro dei Domenicani!

Ci siamo sposati il 19 Giugno al Chiostro dei Domenicani, che dire…non potevamo scegliere posto migliore e non solo per la location che con l’imponenza della storia riesce a trasmettere un senso di quiete e tranquillità, ma soprattutto per le persone che ci lavorano. Abbiamo deciso di usufruire anche delle camere che la struttura ha a disposizione per far soggiornare alcuni dei nostri ospiti che sono rimasti estasiati da tanta bellezza. Le camere dell’hotel sono tutte dotate di ogni comfort, spaziose e accoglienti, la suite riservata a noi sposi un sogno! Ci teniamo comunque a ringraziare i veri artefici della riuscita della nostra grande festa anche perché il nostro è stato un matrimonio organizzato a distanza e la riuscita di tutta la giornata è soprattutto merito loro.
Abbiamo ricevuto centinaia di apprezzamenti da parte dei nostri ospiti sul menù e i piatti che lo componevano. È stato tutto di alta qualità, abbondante ma non esagerato. Avevamo chiesto che ci fossero dei piatti calabresi e la nostra richiesta è stata esaudita: le girelle con la n’duja hanno avuto un successone!!
Il servizio si compone di professionisti che riescono a tenere tutto sotto controllo senza lasciarsi sfuggire nulla di ciò che accade. Sempre attenti a tutti i particolari, disponibili ed estremamente efficienti. Dai camerieri, al personale della reception alle persone che lavorano “dietro le quinte” per montare e smontare tutto, sono tutti fantastici! Se i vari momenti del ricevimento sono stati scanditi perfettamente è anche grazie a loro! Una menzione particolare per Ennio il direttore di sala, persona squisita che con il sorriso svolge in maniera impeccabile il suo lavoro.
Gabriele è il responsabile della struttura alberghiera, è una persona estremamente gentile che è riuscito a gestire la sistemazione di circa 70 ospiti provenienti dalla Calabria con estrema efficienza.
Che dire di Andrea il direttore del Chiostro e la persona che ha svolto le veci di un Wedding planner per noi, dal primo momento in cui l’abbiamo conosciuto siamo subito entrati in sintonia, riesce a risolvere qualsiasi problema/imprevisto, è sempre disponibile e aperto alle idee degli sposi ma grazie alla sua esperienza dispensa anche consigli che si rivelano sempre appropriati. Abbiamo “costruito” con lui il menù che avevamo sempre sognato per il nostro ricevimento: semplice ma allo stesso tempo ricercato. È una persona estremamente precisa e pignola (lo si capisce subito guardando la precisione millimetrica della disposizione dei tavoli) di cui ci si può fidare a occhi chiusi anche perché parlandoci traspare subito la passione che mette nel suo lavoro. È stato sempre pronto a rispondere alle nostre richieste anche queste arrivavano nel weekend o in tarda serata. Insomma che dire: consigliamo a tutti di avere un Andrea Starace nell’organizzazione del proprio matrimonio e se non ce l’avete sposatevi al Chiostro dei Domenicani!!!!
Cecilia
Cecilia C. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Posto magico, organizzazione oltre le aspettative

Abbiamo scelto di festeggiare al Chiostro dei Domenicani per vari motivi. In primis, ci aveva colpito la bellezza della venue, con la ristrutturazione impeccabile e le scelte di luce. Poi abbiamo conosciuto Andrea, il direttore, e abbiamo capito che non c’era opzione migliore. Nel corso di questo anno abbiamo riconfermato la nostra scelta mille volte: Andrea è stato in grado di accontentarci in tutto, trovando il modo di valorizzare e persino migliorare le nostre idee iniziali. Conosce le potenzialità del Chiostro dei Domenicani e sa sfruttarle al meglio, rendendo la sua presenza una garanzia. È un gran lavoratore, affiancato da uno staff impeccabile - Stefano, Ennio e tutti i ragazzi sono stati premurosi in maniera eccezionale. Non vivendo a Lecce, abbiamo organizzato il nostro matrimonio a distanza è non avremmo potuto scegliere meglio.
Marion
Marion A. Inviato il 30/10/2022
Valutazione 5 su 5

Ineccepibile

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio al Chiostro dei Domenicani lo scorso settembre 2022 ed è stato assolutamente perfetto.
Scegliendo la location, sapevamo di non poter sbagliare, ma la realtà ha superato di gran lunga le nostre aspettative in quanto a servizio, professionalità ed estrema attenzione per ogni dettaglio. Il nostro é stato un matrimonio Italo-Francese, organizzato dall'estero e con ospiti provenienti da tutta Europa.

Il direttore degli eventi Andrea Starace ha capito da subito tutte le nostre esigenze ed é stato di enorme aiuto, tanto durante il processo di organizzazione, quanto durante il giorno dello stesso matrimonio e tutto il resto dell' istanza dei nostri ospiti che hanno soggiornato nella struttura.
I commenti positivi, infatti, non arrivano solo da noi sposi, ma anche dalle nostre famiglie e amici, rimasti sbalorditi dall' ineccepibile servizio dell'intero staff del Chiostro.
Il ristorante, da stella Michelin e il personale di una gentilezza e professionalità ineguagliabile.

La location parla da se, ma in qualità di designer (entrambi), vorremmo spendere qualche parola sul fantastico lavoro di ristrutturazione e decorazione fatto in questo luogo quasi onirico. Sia io, che il mio compagno siamo rimasti sbalorditi dal fantastico lavoro svolto nel "ri-adeguare" questa struttura secolare ai giorni nostri. Una fusione tra tradizione salentina e modernità che ci ha lasciato entrambi di stucco.

Di cuore, possiamo solo ringraziare tutto, ma davvero tutto il team del Chiostro (Andrea, Stefano, Gabriele, Alessandro etc), per averci regalato un matrimonio perfetto ed indimenticabile. Grazie al Chiostro abbiamo potuto godere ogni secondo del nostro giorno e gliene saremo per sempre grati. 
Pasquale
Pasquale C. Inviato il 28/12/2022
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

Location unica, signorile, elegante, raffinata.
Staff impeccabile.
Menu da favola.
Lo chef Donato Episcopo ha curato il menù in ogni minimo dettaglio, rendendo il nostro evento strepitoso.
Grazie!
Gloria
Gloria R. Inviato il 10/10/2022
Valutazione 5 su 5

Magnifico

Abbiamo coronato un sogno, il tutto in un lasso di tempo brevissimo. Consiglio vivamente,
super location
Elena
Elena S. Inviato il 19/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Matrimonio da favola, fine, elegante e raffinato. Tutto questo grazie ad Andrea, Stefano e tutto il personale che ci hanno fatto sentire nel giorno più importante della nostra vita coccolati. È stato tutto impeccabile! Grazie a tutti per aver reso questo giorno indimenticabile
Francesca
Francesca P. Inviato il 26/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un'esperienza indimenticabile in un luogo fuori dall'ordinario.

In questa serata di metà luglio, il chiostro è stata la cornice perfetta per il nostro giorno più bello. Andrea ha saputo seguirci con pazienza e professionalità e soprattutto con la sua inconfondibile ironia, aiutandoci a organizzare questo momento in modo perfetto. Dall'arrivo al locale fino alla fine della festa è stato tutto al di sopra delle aspettative. La location è, come desideravamo, raffinata, sobria, suggestiva e autentica. Ci siamo sentiti privilegiati a condividere questi momenti con le persone care in un chiostro medievale unico che ha lasciato a bocca aperta tutti gli invitati. Il servizio è stato efficiente, discreto ma sempre attento alle esigenze nostre e degli invitati, la cucina è gustosa e ricercata, mai banale. Un'esperienza indimenticabile.
Ilenia
Ilenia G. Inviato il 17/07/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Quando abbiamo visto il chiostro per la prima volta ci siamo innamorati. Immaginare un evento così importante e poi viverlo davvero è stato incredibile: tutto merito di Andrea, Stefano e dello staff del chiostro. Ad oggi siamo senza parole per descrivere la professionalità, l’eleganza e la gentilezza riscoperta in questo posto. È stata la scelta migliore che potessimo fare. Organizzazione impeccabile e cibo ottimo. Grazie davvero! Ilenia e Gaetano.
Sabrina
Sabrina Inviato il 03/07/2022
Valutazione 5 su 5

Location incantevole

Sin dal primo momento in cui abbiamo visitato la struttura abbiamo apprezzato la fine eleganza della stessa e la componente storica che la caratterizza. Un ringraziamento particolare va al direttore Andrea Starace il quale è riuscito a rendere semplici anche le cose più complicate e ad esaurire tutti i nostri sogni rendendo perfetto il nostro matrimonio.
Fausto
Fausto C. Inviato il 14/07/2022
Valutazione 1.8 su 5
Faccio questa recensione per aiutare tutti i futuri sposi ad aprire gli occhi sia se dovessero scegliere il chiostro dei domenicani sia un qualsiasi altro ristorante per cerimonie. Questi del chiostro sono abilissimi ad abbagliarti, entri nel chiostro e la struttura effettivamente da favola ti porta a pensare che questo sia il posto dei sogni dove sposarti. Il direttore, A., con la sua battuta facile e con la sua magia riesce ancora di più a concedere a questo posto una fiducia totale su tutto e a questo punto mandi la caparra. La favola continua poi quando ti chiameranno a fare la degustazione nel loro piccolo ristorantino. Tutto perfetto! Noi abbiamo fatto oltre alla degustazione per noi 2 anche il pranzo delle promesse e vi dico che è stato tutto sublime. Durante la degustazione ricordo ancora che quando un cameriere serviva il piatto lui diceva grazie a noi. Servizio e qualità del cibo da ristorante da sogno. Poi ovviamente anche prima del matrimonio sempre il direttore con quel suo atteggiamento che chiunque è stato al chiostro può capire ti fa dormire tranquillo e felice e non ti fa pensare a niente dicendo che non ti devi preoccupare di niente e che sarà tutto perfetto perché lui è da 40 anni che fa questo lavoro ed è il migliore.
Giorno del matrimonio: purtroppo noi appena siamo arrivati avevano già offerto agli ospiti i finger food e quindi non ci siamo resi conto di essere in un altro ristorante rispetto alla degustazione e al pranzo fatto. Comunque andando a raccontarvi per gradi la nostra brutta esperienza cominciamo. Finger food (raccontato da amici e genitori che hanno fatto il pranzo delle promesse con noi): quantità limitate. Nel conetto dove alla degustazione c’erano 4-5 pezzi di frittura di paranza, ce n’era solo 1, passavano a ripetizione solo vassoi di focacce con il lardo (la cosa più economica ovviamente). I camerieri anche se pregati dagli ospiti di portare qualcosa a persone che erano sedute perché anziane facevano finta di niente. Addirittura i nostri ospiti quando chiedevano un bicchiere di acqua (sai com'è 25 giugno e 40 gradi) si vedevano mettere un goccio d’acqua, ritornando di continuo a farsi mettere altre gocce d’acqua nei loro bicchieri. Antipasti: a noi li hanno portati al tavolo e ne avevamo in abbondanza ma sui tavoli del buffet a parte i crudi di mare che erano ottimi e diciamo abbondanti il resto era solo apparenza. Un dentice per 170 persone.
Prima degli antipasti al buffet abbiamo fatto un antipasto al piatto, molto buono ma il servizio dei camerieri era lentissimo e quindi gli ultimi ospiti ad essere serviti sono rimasti solo con la focaccetta al lardo dopo 2 ore che erano al chiostro. Io e mia moglie quindi già agli antipasti abbiamo notato che qualcosa non andava ma speravamo che fosse solo una nostra impressione. Da premettere che giorni prima siamo andati a raccomandarci sulle quantità e sulle stazioni del buffet visto che eravamo 170 persone e purtroppo ci siamo accontentati della risata e della pacca sulle spalle del direttore.
Primi: arriva il risotto. Inizia il disagio! Nel frattempo ci accorgiamo anche che il direttore si era dimenticato di mettere i segnaposti sui tavoli, fatti a mano da noi, immaginate la rabbia. Poi risolviamo su mia proposta di metterli sui tavoli dei dolci. Durante la degustazione ci avevano chiesto di fare le foto per farci fare lo stesso impiattamento anche durante il matrimonio. Appena ci servono il risotto ci siamo guardati io e mia moglie e abbiamo guardato le foto sul cellulare della degustazione tra l’altro mandate al direttore come da sua richiesta. Un altro risotto ovviamente tra l’altro senza sapore perché lo chef dice che la rucola di giugno è diversa da quella di marzo. Praticamente per 10 persone la salsa di rucola era verde scuro quindi molto carica di gusto, per 170 l’hanno diluita così tanto che il riso era immangiabile. Oltre a questo le porzioni erano più piccole di quelle della degustazione, quando ci era stato assicurato che sarebbero state porzioni più abbondanti invece al matrimonio. Secondo primo, cannolo di spaghetti. Abbiamo chiesto espressamente di metterne 2 o uno più grosso e ci era stato detto che sarebbe stato fatto così, ma arriva la solita delusione, un cannolo dalle dimensioni di un rigatone un po' più grande, ma buono bisogna ammetterlo. Secondo di pesce: arriva il secondo e noi ovviamente subito confrontiamo con quello mangiato e con la foto della degustazione. Mancavano i pomodorini che erano stati inseriti invece sul nome del piatto sul menù. Anche in questo piatto avevamo scelto un trancio di pesce con sopra la salsa al lemongrass e come per la salsa di rucola del riso anche qui avevano allungato il brodo. Posso capire anche che la rucola di marzo è diversa da quella di giugno ma leggendo gli ingredienti del lemongrass mi rendo conto che anche sulla scusa della rucola mi dovevo fare una risata. Buffet di dolci: dopo tutte queste sviste e per non parlare della poca professionalità e della sgarbatezza dei camerieri, noi stiamo seduti al nostro tavolo e non abbiamo voglia di alzarci e stare con i nostri amici e parenti in quanto ci rendiamo conto che è un disastro. Il buffet dei dolci comunque conferma la linea di tutta la cena del matrimonio, 2 vaschette di gelato per 170 persone ad esempio, i primi ospiti 2 palline poi razionando via via la quantità mia madre va verso la fine e riceve mezza pallina sciolta. Chiede ovviamente in qualità di madre dello sposo (che aveva fatto il pranzo delle promesse e che quindi aveva assistito al flop dell’intera serata) altro gelato e la risposta è stata: mo vediamo in cucina. Aspetta e spera.
Non vediamo l’ora che questo matrimonio finisca, diamo le bomboniere e saliamo in camera, delusi, umiliati dalla figura fatta davanti a tutti i nostri amici e parenti. 135 euro a persona pagati, raccomandazioni fatte anche la mattina del matrimonio Sono stato al chiostro nei giorni scorsi per 2 volte e l’amministrazione con tutto il confronto avuto mi ha detto che è tutto soggettivo, di oggettivo ci sono solo i pomodorini che mancavano sul secondo di pesce.
Io vi dico invece che se su 170 invitati nessuno dopo 20 giorni quando ci si incontra o ci si sente al telefono ti fa i complimenti sul matrimonio non si parla di qualcosa di soggettivo, ma solo di educazione da parte degli invitati che non ci hanno fatto pesare qualcosa di cui noi stessi siamo stati vittime. Ai futuri sposi quindi state attenti.La degustazione non fatevela fare con altre 2-3 coppie ma fatevela fare il giorno dove c’è un altro matrimonio in modo da provare la cucina che faranno anche a voi. Molti ristoranti fanno così e ad oggi dopo l’esperienza passata ha senso ed è più corretto. Rimango in attesa di una risposta da parte dell’amministrazione del chiostro e dal suo direttore che ovviamente è stato impeccabile fino alla mattina del 25 giugno e per questo devo fargli i miei complimenti in quanto ci sa veramente fare!

illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Chiostro dei Domenicani

Federica & Giuseppe
56 foto · 28/07/2023
Cecilia & Massimiliano
83 foto · 23/09/2022
Cecilia & Massimiliano
163 foto · 23/09/2022
Francesca & Massimo
7 foto · 10/09/2022
Pasquale & Floriana
86 foto · 01/09/2022
Emanuela & Andrea
40 foto · 26/05/2022

Aziende Partner

Maraca Fotografia
Valutazione 5.0 su 5 , 327 recensioni
· Fotografo matrimonio
Atmosfera Blu
Valutazione 4.9 su 5 , 653 recensioni
· Musica matrimonio
Leone Foto
Valutazione 5.0 su 5 , 51 recensioni
· Fotografo matrimonio
Backstage Event & Wedding Planners
Valutazione 5.0 su 5 , 45 recensioni
· Wedding planner
Fratelli Parisi
Valutazione 5.0 su 5 , 7 recensioni
· Decorazioni matrimonio
Black And Gold
Valutazione 5.0 su 5 , 114 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via San Pietro in Lama, 23 73100 Lecce (Lecce)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Chiostro dei Domenicani

Chiostro dei Domenicani propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 115€ a 155€.
La location per matrimoni Chiostro dei Domenicani dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri
Chiostro dei Domenicani offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Food & Beverage.)
Chiostro dei Domenicani si trova in un contesto di:
  • Città
  • Periferia della città
Chiostro dei Domenicani propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
  • Altre (Gourmet.)
Chiostro dei Domenicani propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Chiostro dei Domenicani prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Chiostro dei Domenicani offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 450 invitati.
Chiostro dei Domenicani ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Lecce per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore