Fornitori

Ville matrimoni

Vicino a...
Modifica
      Filtra
      2.118 aziende
      Villa Picena
      1 72
      Palazzo di Bagnaia
      -5% 1 promozione
      2 51
      Hotel Villa Arcobaleno
      24
      Villa Corallo
      65
      Marchese del Grillo
      1 35
      Villa Vanzetti
      2 promozioni
      1 51
      Borgo Storico Seghetti Panichi
      2 48
      Villa del Cerro
      1 73
      Albarella Wedding & Events
      40
      Abbazia Sant'Elena
      1 132
      Villa Morosini
      1 promozione
      82
      Perbacco Country House
      2 21

      Cerca fornitori

      Ville matrimoni
      Seleziona una provincia
      Seleziona una località

      Guida alle ville per matrimoni: trova le migliori location per matrimoni, con la descrizione dei vari menù e i preventivi. Cerca, chiedi consiglio e confronta le...Leggi tutto migliori offerte e i prezzi più economici delle ville più richieste per matrimoni, comunioni, battesimi e eventi familiari.

      Trova le migliori ville per matrimoni

      Nel nostro paese ci sono tantissime ville in cui celebrare il giorno delle nozze all'insegna del lusso, della natura e anche della stravaganza, ne esistono così tante che c'è l'imbarazzo della scelta. Durante i preparativi del matrimonio solitamente gli sposi vengono messi dinanzi a vari aspetti da tenere in considerazione, tra questi la scelta della location occupa una posizione senz'altro considerevole. Sono molti gli sposi che come alternativa al solito ristorante scelgono di affittare una villa in cui allestire la cerimonia su misura in base ai propri gusti.

      Leggi tutto

      L'Italia è un paese che vanta un ampio bagaglio di dimore storiche negli scenari più idilliaci, basta pensare alla Toscana, terra in cui tra borghi suggestivi, magnifiche colline e vigneti sorgono cascine e ville raffinate; le romantiche Venezia e Verona, e più a sud, la straordinaria Costiera Amalfitana o la meravigliosa Sicilia. Luoghi da cui hanno tratto ispirazione i migliori artisti e poeti per le loro opere d'arte.

      Ville per cerimonie civili

      Al giorno d'oggi è sempre più in crescita il numero di coppie che al tradizionale rito religioso preferisce l'unione civile, ragion per cui se anche voi state pensando di celebrare sia la cerimonia che il ricevimento in un rigoglioso spazio verde, la villa è il tipo di location ideale al vostro caso. Ricordate che per questo tipo di funzione è indispensabile richiedere con largo anticipo tutti i documenti necessari al proprio comune d'appartenenza, una volta eseguita la procedura burocratica potrete finalmente dare il via all’organizzazione del vostro ricevimento.

      In primo luogo assicuratevi che la villa disponga della capienza necessaria per il numero di invitati e che possiate personalizzarla secondo i vostri gusti, ciò dipende generalmente dallo stile della location, molte dimore storiche ad esempio presentano adorni già di per sé sufficienti a riempire gli spazi, ma ciò non vorrà dire che non sia possibile aggiungervi un tocco personale, magari con un’avanzata tecnica di light design e decorazioni floreali che seguano un determinato fil rouge da estendere anche al banchetto.

      Chi invece avrà pensato ad una cascina dal tono country, a differenza di un castello o di una dimora classica, questa vi darà maggiore libertà di espressione negli allestimenti; potrete infatti adornare la zona dedicata alla funzione civile come meglio credete, così come le sale in cui si terrà il buffet di apertura, il banchetto nuziale e il taglio della wedding cake, ed anche l’area in cui vi sfrenerete con i vostri cari a ritmo di musica con divertenti gadget colorati.

      Affitto della villa con cucina interna o catering

      Molte delle ville presenti in Italia sono dotate di cucine interne e una propria equipe di chef stellati che preparano pietanze tipiche della zona in cui sono ubicate; un dettaglio di fondamentale importanza per coloro che amano i tantissimi prodotti che offre la gastronomia del Belpaese e che sono alla ricerca di cibi e vini locali.

      Ma se avete già un’idea ben chiara del menù del banchetto per il giorno delle nozze o state pensando ad un tipo di cucina di cui vi siete innamorati durante un viaggio, potrete rivolgervi tranquillamente ad un catering esterno che vi fornisca cibo e un team di camerieri e richiedere soltanto l’affitto della location.

      Ville matrimoni low cost

      Da nord a sud in Italia ci sono numerose strutture a prezzi vantaggiosi che vi consentiranno di festeggiare il grande giorno in modo ineguagliabile. Molte location offrono pacchetti per matrimonio che includono più opzioni, tra cui banchetto, decorazioni floreali, musica e allestimenti: la tipologia di servizio migliore per chi dispone di un budget limitato, in quanto rivolgersi ai singoli fornitori potrebbe comportare costi diversi.

      Torna su