Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Se per il vostro matrimonio siete alla ricerca di una persona che possa realizzarvi un video professionale, che possa immortalare i momenti più belli delle vostre nozze per poterveli ricordare per tutta la vita, scegliete senza dubbio Federico Cardone Videographer.

Servizi offerti

Federico Cardone offre il servizio video con almeno due videografi, per cogliere ogni attimo della vostra giornata. Inoltre offre altri servizi come il trailer delle nozze, save the date, multicamera e video in alta definizione.

Metodo di lavoro

Federico Cardone realizza il racconto del vostro giorno più bello. Attraverso la conoscenza della vostra storia e delle vostre esigenze, il prodotto realizzato sarà personalizzato e unico. Le immagini colte in pieno stile emozionale e reportage, sapranno emozionarvi più di quanto vi aspettiate.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Video
Prematrimonio
Video in alta definizione
Multicamera
Trailer delle nozze
Drone
Consegna digitale del materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Il prezzo minimo indicato include le riprese del giorno del tuo matrimonio con almeno 2 videografi in modo tale da cogliere quanti più momenti spontanei possibili

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Preferibilmente almeno 6-7 mesi prima dell'evento, in modo da riuscire a trovarmi libero

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, mi sposto in tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare il sovrapprezzo: normalmente sono gli sposi che mi prenotano volo e soggiorno. In base alla distanza si stabiliscono i giorni di permanenza per la realizzazione del lavoro

Che stile di video realizzi?

Reportage
D'autore

Quali tipologie di video realizzi?

I miei video sono dei racconti di tutto ciò che succede realmente il giorno del matrimonio, senza finzioni . Tutto ripreso in maniera reportagistica e spontanea

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Videocamere con registrazione in full HD e per chi lo richiede anche il 4k

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Si quella del racconto personalizzato: cerco di conoscere la coppia al meglio in modo tale da capire in fondo le loro esigenze e realizzare il prodotto perfetto per loro

Che strumentazione utilizzi?

Videocamere ed obiettivi ultra-professionali

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto sul video nuziale?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

7 mesi

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Se si tratta di intrattenersi un altro po' dopo il taglio della torta per eventuali altre riprese finali , non è previsto alcun extra

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento è caratterizzato da un acconto alla firma del contratto del 30% , poi un ulteriore 50% prima del matrimonio ed il restante 200% alla consegna del lavoro finito

Come lavori?

Cerchiamo di essere quanto più discreti possibile in maniera tale da non alterare le espressioni e le emozioni che possono venir fuori durante l'intera giornata
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
35 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Claudia
Claudia B. Inviato il 09/03/2024
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso

Federico è molto più di un videografo, con la sua sensibilità coglie l'essenza delle persone e dei momenti e riesce a farli rivivere in un video. Vedere il prodotto finale é stato come rivivere quel giorno con tutte le sue emozioni, le lacrime e i sorrisi.
Lui e il suo staff sono stati discreti per tutto l'arco della giornata eppure sempre pronti a cogliere ogni momento. Le scelte musicali sono state la ciliegina sulla torta, impreziosendone la resa finale.
Grazie Fede, grazie di metterci tutta la tua passione e il tuo cuore.
Marco
Marco C. Inviato il 31/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un Professionista con la P maiuscola

Federico è stato il compagno perfetto durante il nostro giorno più prezioso.

Abbiamo apprezzato moltissimo la sua professionalità, la sua gentilezza e la cura che mette in ciò che fa, che è ormai cosa rara in questo mondo.

Essere dall’altra parte dell’obiettivo per noi non è stato affatto difficile, né tantomeno noioso, perchè è stato come essere accompagnati da un amico che conosciamo da anni.

Siamo estremamente felici di averlo scelto e ci auguriamo davvero di incontrarlo di nuovo, magari ad un altro matrimonio da ospiti ;)
Anya
Anya D. Inviato il 07/05/2023
Valutazione 5 su 5

Efficienza e disponibilità

Il mio matrimonio è passato da meno di dieci giorni e in realtà è prematura la consegna del video, ma conoscevo già il lavoro di Federico e l'abbiamo scelto proprio perché abbiamo subito adorato il suo stile. Si è dimostrato disponibile fin da subito e il giorno delle nozze era sempre tra gli invitati per cogliere ogni momento.
Ora sono impaziente di vedere il lavoro di quel giorno!
Antonia
Antonia L. Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Artista e professionalità!

Basta scrivere che Federico non è un semplice videografo ma è un vero e proprio artista? A questo si aggiunge il fatto che è una bellissima persona, sempre cordiale, sorridente e allegro con cui ci siamo divertiti, e ci tengo a precisarlo perché credo sia importante circondarsi, in un giorno così importante e impegnativo, di persone che rendano il tutto naturale e spontaneo. Io e mio marito abbiamo vissuto questo giorno senza ansia alcuna, divertendoci nel pieno delle nostre emozioni anche grazie ai professionisti che ci hanno accompagnati. Federico tra arte, creatività e professionalità, è il top!
Valentina
Valentina C. Inviato il 18/01/2022
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Un capolavoro che ci ha fatto emozionare e che sa bloccare il tempo, sa rendere eterno quel momento... Del giorno più importante. Federico è riflessivo, educato, riservato, affidabile e un artista, lo definirei più un regista di cinema che un videografo, mai banale, che sa rendere elegante e intenso un giorno in cui il vento e le nuvole non si sono fatti da parte nella splendida Santa Margherita Ligure. Forse qualcuno che legge potrebbe pensare che sto scrivendo questo perché ce lo ha chiesto lui, perché forse non mi conosce. No. Potrebbero definirmi una sposa esigente, sono un'eterna sostenitrice del merito, che riconosce chi ha talento per davvero, al di là di quanti premi ha raccolto nella sua carriera, chi è bravo non solo a parlare, perché se fossi nella sposa che verrà, vorrei potermi fidare di un giudizio vero e trasparente. Il trailer è bello ma il film intero è un'opera d'arte, il fornitore di cui sono andata più orgogliosa in quel grande giorno, che non si limita ad immortalare ma che ridà vita ad un ricordo, ad una realtà che sa di sogno.
Ivana
Ivana M. Inviato il 23/03/2022
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso!

Ci siamo spostati il 4.8.21. A distanza di qualche mese il video di Federico ci ha fatto rivivere le stesse emozioni di quel giorno. Ha reso perfettamente il clima della celebrazione e della festa. È stato puntuale il giorno del matrimonio e in ogni momento in contatto con noi. Un lavoro impeccabile, oltre le aspettative.
Antonio
Antonio Inviato il 16/02/2022
Valutazione 5 su 5

Un vero professionista

Sin dal momento in cui abbiamo scelto Federico, ci siamo siamo affidati alla sua professionalità e al suo talento, e proprio di quest'ultimo ne ha da vendere!
Esperienza eccellente.
Guardando il film del nostro matrimonio si sono scatenate in noi emozioni indescrivibili, il suo stile è unico e soprattutto non scontato. Federico ha saputo cogliere i momenti e le emozioni per rivivere a pieno il giorno più bello della nostra vita.
Maria
Maria C. Inviato il 31/03/2022
Valutazione 5 su 5

Non il solito video

Volevamo qualcosa di magico, un video che esprimeva nel migliore dei modi tutte le nostre emozioni ed è quello che ha creato Federico, un bravissimo professionista…Super soddisfatti di averti scelto per il nostro giorno.
CaRetina
Caretina G. Inviato il 04/07/2021
Valutazione 5 su 5

Videomaker top

Fantastico, professionale, semplicemente il top! Lo ri-sceglierei altre mille volte.
Antonella
Antonella D. Inviato il 04/07/2021
Valutazione 5 su 5

Pierluigi e Antonella wedding

Ho ricevuto da poco il video del nostro matrimonio e posso confermare la professionalità e il talento di Federico. Sapevo di aver fatto la scelta giusta!
Carmela
Carmela M. Inviato il 22/01/2021
Valutazione 5 su 5

Grande professionista!

Federico ci ha accompagnati come videomaker durante il giorno del nostro matrimonio con tanta professionalità. Abbiamo capito che era lui la persona giusta quando, guardando un suo lavoro su due persone a noi sconosciute, ci siamo emozionati. Quel giorno il servizio è stato impeccabile: si è reso praticamente "invisibile", senza essere troppo invadente, ma sempre presente, catturando tutti i momenti più autentici della giornata. Anche solo il trailer, consegnato qualche settimana prima, ci ha catapultati indietro a quei momenti. Ottimi i tempi di consegna del video. È emozionante ed intenso. È riuscito a produrre un racconto unico unito ad un eccellente qualità! Lo consiglierei a chiunque! Ci hai resi contentissimi. Grazie Fede!
Valeeee
Valentina T. Inviato il 02/04/2021
Valutazione 5 su 5

Emozioni!

Federico ci è stato suggerito dalla wedding planner, e dopo aver visto uno dei suoi lavori e dopo esserci emozionati tantissimo, non abbiamo più avuto alcun dubbio sulla scelta. I suoi non sono semplici lavori, video, film... Sono emozioni! Federico è un vero professionista, talentuoso, unico nel suo genere, capace di rubare con maestria ogni emozione senza che ve ne possiate accorgere... C'è ma non si vede! Per avere la certezza di rivivere ogni cosa guardando il film del vostro matrimonio, la scelta non può che ricadere su di lui. Noi l'abbiamo fatto. Grazie ancora!
Morena
Morena Inviato il 22/04/2020
Valutazione 5 su 5

Ottima professionalità

Il 5 ottobre 2019 abbiamo esaudito il nostro sogno. E per raccontare quel giorno da favola non poteva mancare lui: Federico è un grande professionista e grazie al suo lavoro ha reso il nostro giorno indimenticabile. Il film del nostro matrimonio racconta davvero una fiaba, un mix di emozioni uniche dove vedi tutto da varie prospettive. Consiglio di scegliere lui come videomaker perché non vi deluderà, sa rendere quel giorno un sogno unico e indimenticabile.
Stefania
Stefania S. Inviato il 05/06/2020
Valutazione 5 su 5
Poche parole... Indimenticabile!
Scarso un mese fa io e mio marito abbiamo vissuto 20 minuti del nostro amato film!
C’è da dire visto e rivisto 20.000 volte!

Non ci sono termini, parole ecc. Per descrivere chi è Federico Cardone.
Conosciuti tramite messaggi, videochiamate, chiamate, e-mail. Mai visti!
Eppure il giorno che conoscemmo Federico sembrava che lo conoscessimo da una vita.
Quel 14/09/2019.
I suoi film. Io li chiamo così, si perché non sono semplici video. Raccontano tanto. Raccontano ciò che ama fare questo ragazzo!

Pronunceremo il tuo nome sempre con grande orgoglio! Ad Maiora.

Stefania e Antonio
Peta
Peta P. Inviato il 27/12/2019
Valutazione 5 su 5

Grande professionalità!

Oltre che alla grande professionalità, nei suoi capolavori è semplice poter notare quanta passione ha nel suo lavoro. Ogni qualvolta vediamo il nostro video riesce sempre a riempirci il cuore di gioia e strappare lacrime a tutti! È riuscito a racchiudere in un video tutte le emozioni provate in un giorno così importante.
Come si fa a non sceglierlo!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com

Real Wedding di Federico Cardone Videographer

Raffaella & Antonio
97 foto · 27/07/2022
Antonella & Emilio
97 foto · 06/05/2022
Lorenzo & Chiara
44 foto · 29/06/2021
Andrea & Peta
33 foto · 13/07/2019
Girolamo & Giulia
78 foto · 01/06/2019
Ilaria & Alberto
16 foto · 25/05/2018

Mappa

Via Regina Margherita, 290/B 76121 Barletta (Bari)

Domande frequenti su Federico Cardone Videographer

Federico Cardone Videographer propone video di nozze a partire da 3.500€.
Per un ricordo impeccabile del matrimonio, Federico Cardone Videographer offre i seguenti servizi:
  • Video
  • Prematrimonio
  • Video in alta definizione
  • Multicamera
  • Trailer delle nozze
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
Federico Cardone Videographer realizza video di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
Federico Cardone Videographer ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Bari per il tuo matrimonio

Fornitori