Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In centro città
Terrazza, giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2011

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Tra gli incanti artistici della meravigliosa Lecce si trova Torre del Parco, complesso monumentale edificato nel 1419. Nella struttura potrete ammirare gli splendidi tratti artistici del tardo medioevo e rinascimento.

Spazi e capienza

Tra i saloni della location potrete osservare l'arte del Medioevo e del Rinascimento. Volte e pareti in pietra, mobili d'antiquariato, affreschi sontuosi e specchi d'autore sono i particolari che rendono uniche le diverse sale. Torre del Parco dispone delle seguenti sale:

  • Salone delle Feste (210 posti)
  • Sale del Principe (120 posti)
  • Sale della Torre (100 posti)

Queste meravigliose sale o i rigogliosi giardini possono essere lo scenario ideale per celebrare la cerimonia con il Rito Civile simbolico.

All'esterno la location rende disponibili altri prestigiosi ambienti; molto bello è il Fossato ai piedi dell'alta Torre dove potrete lasciarvi affascinare dall'agrumeto.

Il Giardino del Convento con i suoi alberi secolari è molto suggestivo in particolar modo di notte, grazie ad un ricercato gioco di luci, e si presta ad ospitare coneleganza il vostro banchetto di nozze.

Il bellissimo Terrazzo degli Archi è la scenografia perfetta per allestire la festa all'aria aperta e vi permetterà di osservare la splendida vista di Lecce e di sentire i profumi caratteristici del meraviglioso Salento.

Per la prima notte di nozze agli sposi è riservata la Suite del Principe con una piccola piscina in camera con idromassaggio e cromoterapia.

Servizi offerti

Per offrirti un servizio unico ed esclusivo, Torre del Parco ospita non più di un ricevimento di nozze al giorno. La meravigliosa struttura non potrà che offrirvi un ventaglio di servizi e soluzioni per il giorno delle vostre nozze. Eccellenza, perfezione, qualità sono le loro caratteristiche:

  • Allestimento mise en place
  • Servizio di catering interno
  • Animazione musicale
  • Addobbi floreali
  • Baby sitting
  • Menù personalizzati
  • Torta da cerimonia
  • Celebrazione del matrimonio con rito civile simbolico

Ristorazione

Il Salento, oltre ad essere famoso per l'arte e il mare, è celebre anche per la sua cucina. La location che per il vostro matrimonio realizza menù personalizzati (da 90 euro a persona) e vi coccolerà con specialità e prelibatezze di ogni genere.

Altri spazi

Sarà possibile alloggiare nelle evocative stanze dell'Hotel Dimora Storica nell'antico convento seicentesco.

La struttura inoltre dispone di una Area wellness dove sarà possibile rilassarsi il giorno dopo il matrimonio con un rigenerante Massaggio di coppia.

Altri servizi

Il Salento è una meravigliosa terra e la sua ospitalità è conosciuta in tutto il mondo. L'organizzazione di Torre del Parco è a vostra disposizione per progettare ogni tipo di evento: battesimi, comunioni, anniversari, compleanni, riunioni di lavoro, meeting ed altri eventi culturali.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti
Altri servizi (- Pre-weeding Party - Matrimonio Civile con valore legale - Soggiorno presso Hotel Dimora Storica Torre del Parco e Pollicastro Boutique Hotel) - Visita guidata - Tableau de Mariage - Oneri SIAE)

Ubicazione:

Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, - Dimora Storica Torre del Parco: 9 camere (22 posti letto) - Pollicastro Boutique Hotel nel centro storico di Lecce: 12 camere (24 posti letto):

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

- Aperitivo di benvenuto - Antipasti (che possono essere serviti al tavolo, a buffet o con gli Angoli del Gusto street food) - Primi e secondi serviti - Gran buffet di dolci - Torta nuziale - Vini

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

No

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Quantità totale fissa (con ora limite)
Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Come si effettua il pagamento?

Caparra confirmatoria di €1000 Secondo acconto alcuni mesi prima del matrimonio pari al 20%

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Torre del Parco - 1419

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
185 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Denise
Denise Inviato il 24/12/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolare

Non abbiamo parole per descrivere l'incanto di torre del parco.
Hanno del tutto superato le nostre aspettative.
Posto incantevole. Servizio eccellente. Professionalità, organizzazione, attenzione ai minimi dettagli. Staff davvero competente.
Hanno coccolato noi sposi dall'inizio alla fine... Tutti gli invitati non smettono di farci i complimenti per la bellezza, la bontà delle materie prime utilizzate nel banchetto.
Un grazie in particolare a fernando che è stato al nostro fianco dall'inizio alla fine trasmettendoci tranquillità e serenità.
Eccezionale.
Davvero un incanto
Siamo super soddisfatti di avervi scelto.
Francesca
Francesca M. Inviato il 19/12/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio semplicemente perfetto!!!

La gioia cresce se è condivisa e noi abbiamo condiviso il nostro sogno con loro ed è stato tutto bellissimo, semplicemente perfetto!!
Tutti sono stati gentilissimi, professionali, disponibili e pronti a risolvere ogni problema.
Tutti gli invitati sono rimasti meravigliati dalla cura e della bellezza del posto! Senza dimenticare del cibo ottimo e del vino raffianato!

Se potessi mi risposerei altre 1000 volte in questo posto ( ovviamente sempre con lo marito) :)
Consigliatissimo
Vito
Vito D. Inviato il 12/01/2024
Valutazione 5 su 5

Ricevimento matrimonio

Ricevimento in una location incantevole e curata nei minimi particolari, cibo ottimo in tutte le portate, personale molto professionale e attento. Soddisfatte in pieno le nostre aspettative. Ringrazio torre del parco e tutto il personale che ha contribuito a rendere il nostro giorno indimenticabile.
Elisa
Elisa Inviato il 03/02/2024
Valutazione 5 su 5

Vorrei poter tornare indietro e assaggiare tutto tutto

Allestimento incredibile, personale fantastico e cibo fenomenale. Tutti gli invitati si sono complimentati, in particolare, per il risotto al lime e per i buonissimi dolci (persino la torta nunziale, che generalmente fa schifo!)
Eleonora
Eleonora C. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Il nostro matrimonio (9 settembre 2023) é stato curato nei minimi dettagli da torre del parco. Nonostante fossimo entrambi di fuori città, il personale di torre del parco ci ha aiutato a personalizzare ogni dettaglio, anche le mie richieste più stravaganti. Il personale è stato tutto di una gentilezza e disponibilità che raramente abbiamo trovato altrove. Il cibo ottimo a detta di tutti. Non avremmo potuto immaginare una cornice migliore per il nostro giorno.
Giovanni
Giovanni F. Inviato il 23/07/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità e cortesia

Quando ad Aprile abbiamo deciso di sposarci ci è venuto subito in mente la Torre del Parco, per il nostro ricevimento. Abbiamo chiesto un pò in giro e chi ci era già stato ne parlava molto bene. Accolti con gentilezza alla reception siamo stati seguiti dallo staff che ci ha spiegato con chiarezza le diverse possibilità che la struttura offre. Il resto è scivolato via tra incontri, telefonate e mail senza che ce ne accorgessimo; si sono dimostrati pronti a venire incontro alle esigenze di ogni singolo ospite. E poi ieri, giorno del ricevimento non ci è mancato nulla. Sono veramente professionali e cortesi, malgrado il caldo afoso della serata. La festa è volata via meglio di come ci aspettassimo tra il giardino esterno e il salone delle feste del '500 climatizzato; la stanza a noi riservata nella struttura anche quella molto bella e spaziosa. Grazie ai ragazzi di Torre del Parco organizzati e discreti.
Marianna
Marianna Inviato il 11/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!

Abbiamo recentemente avuto il piacere di celebrare il nostro matrimonio presso la meravigliosa location di Torre Del Parco a Lecce, e non potremmo essere più soddisfatti della nostra scelta. Senza dubbio, assegniamo un voto di 10!

Fin dal momento in cui abbiamo visitato per la prima volta Torre Del Parco, siamo rimasti affascinati dalla sua bellezza e dalla sua atmosfera unica. La torre storica e gli splendidi giardini circostanti hanno creato un'ambientazione incantevole per il nostro giorno speciale.

Lo staff di Torre Del Parco è stato eccezionale in ogni aspetto dell'organizzazione del matrimonio. Sono stati estremamente professionali, attenti ai dettagli e pronti a soddisfare ogni nostra richiesta. Hanno dimostrato una grande esperienza nel coordinare l'evento e ci hanno guidato con gentilezza e cortesia lungo tutto il percorso.

Il cibo servito durante il nostro ricevimento è stato semplicemente delizioso. Gli chef hanno saputo sorprenderci con sapori autentici e piatti raffinati, che hanno lasciato tutti i nostri ospiti estremamente soddisfatti.

Inoltre, la qualità del servizio offerto durante tutta la giornata è stata impeccabile. Lo staff è stato attento alle esigenze di tutti gli ospiti, assicurandosi che tutto procedesse senza intoppi. L'attenzione e la cura mostrate nei confronti dei dettagli hanno reso il nostro matrimonio un'esperienza indimenticabile per noi e per i nostri invitati.

Infine, non possiamo fare a meno di menzionare la bellezza dei dintorni. Torre Del Parco è immersa in un contesto paesaggistico incantevole, con i suoi giardini ben curati e le suggestive vedute sulla città di Lecce. Questo ha aggiunto un tocco magico all'intera giornata e ha reso le nostre foto di matrimonio ancora più straordinarie.

In sintesi, il nostro matrimonio presso Torre Del Parco è stato semplicemente perfetto e a detta dei nostri ospiti, da favola!. Raccomandiamo questa location a chiunque cerchi un luogo unico, con personale professionale, cibo delizioso e un'atmosfera incantevole. Non potremmo essere più felici della nostra scelta e ringraziamo di cuore tutto lo staff di Torre Del Parco per aver reso il nostro giorno così speciale!
Renato
Renato O. Inviato il 13/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

Unione Civile Renato e Fabio

Le nostre pretese altissime sono state superate dalla loro professionalità.
Erica
Erica S. Inviato il 10/05/2023
Valutazione 5 su 5

Piace vincere facile.

Io e mio marito abbiamo scelto questa location per il nostro matrimonio, senza alcun dubbio e senza andare in cerca di alternative, pur non essendo mai stati invitati ai matrimoni altrui.
Sapevamo sin dal principio, quasi come sensazione, di scegliere il posto sicuro, il posto che evita le brutte sorprese in termini di qualità di cibo, servizio ed atmosfera.
La nostra guida speciale, tatjana, insieme all'insostituibile chef gianluca (e di conseguenza tutto lo staff) hanno dato il massimo affinché il nostro giorno più importante restasse meravigliosamente impresso nella nostra mente, in eterno.
Peraltro, poco semplice la nostra situazione: bloccata la prima data, poi cancellata ed anticipata per un lieto evento in vista.
Nonostante la mia gravidanza, sono stata rassicurata della medesima riuscita della festa. In cucina, attentissimi a non contaminare le mie portate da cibi crudi, oltretutto, anche dal lattosio, essendone intollerante! Lo chef gianluca con professionalità e passione per il proprio lavoro, ha fatto in modo che, malgrado tutto, degustassi il medesimo menu dei miei invitati, con qualche accortezza in più senza alterarne o cambiarne gusto.
Tatjana, poi... Fantastica, positiva, problem solver e sempre disponibile (anche nelle ore meno proponibili): un raggio di luce nei momenti di mia preoccupazione durante i preparativi.
E poi lei, la location stessa, torre del parco di sera, magica e senza tempo.
Grazie infinite a tutti! Vi sceglieremmo mille volte ancora.
Claudia
Claudia Inviato il 16/05/2023
Valutazione 5 su 5

Torre del Parco e’ un sogno che diventa realtà

Location assolutamente consigliata per chi vuole lasciare i propri invitati a bocca aperta, per chi cerca una cornice medievale, dettagli curati e cucina e servizio di altissimo livello.
Tatjana ci ha seguito fin dal primo incontro. Quando si tratta di matrimoni spesso si legge che gli event manager delle location non devono esser confusi con i wedding planner, perche’ fanno solo l’interesse del locale, ma qui non e’ il caso. Tatjana si e’ dimostrata fin dall’inizio un’alleata. La sua passione per il lavoro e professionalità hanno contribuito alla riuscita del nostro evento. I nostri invitati che sono venuti un po’ da tutto il mondo (Cile, Spagna, Germania, Belgio, Austria, Francia, Romania, e ovviamente Italia) sono rimasti estasiati e tuttora continuano a ringraziarci e parlare del nostro ricevimento. Il servizio di animazione per i bambini e le baby sitter contrattate attraverso la location hanno contribuito a rendere la giornata piacevole ma soprattutto rilassante per tutti, inclusi i genitori.
Per il menu’ abbiamo optato per gli angoli del gusto, uno street food concept che si lega molto alla nostra storia. La quantità e la qualità dell’offerta, le spettacolari preparazioni a vista, la disposizione delle postazioni, tutto perfetto. Il menu’ servito era alta cucina che incontra la tradizione. Gli ingredienti freschissimi e di qualità sono stati onorati dalla preparazione magistrale dello chef e del suo team. Per il taglio della torta non siamo potuti salire in terrazza a causa del tempo, ma la location in giardino non e’ da meno.
Abbiamo potuto usufruire del pacchetto sposi che includeva anche la notte nella suite. E’ stato fantastico, farsi coccolare da Torre del Parco fino al giorno dopo. I nostri testimoni e alcuni invitati sono rimasti a dormire nella location usufruendo di sconti in quanto nostri ospiti. La colazione la mattina dopo e' stata fantastica. Che dire, non vedo l’ora di tornarci! Grazie Tatjana, grazie a tutto lo staff di Torre del Parco!
Photo credit: Nicola Vitti
Valentina
Valentina M. Inviato il 23/12/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Abbiamo scelto questa location per il nostro matrimonio grazie a qualche foto trovata su Instagram per caso.. Ma una volta vista dal vivo ha superato tutte le nostre aspettative! Fernando ci ha accompagnato in tutto e per tutto, curando ogni minimo particolare con grandissima professionalità. Abbiamo ricevuto tantissima disponibilità da parte di tutto lo staff! Gli ospiti non hanno smesso di ripeterci quanto sia stata splendida la giornata, dagli addobbi spettacolari al cibo da favola. Non ci sono state attese, sono state accontentate tutte le richieste degli invitati senza nessuna difficoltà!
Semplicemente tutto perfetto! Grazie ancora di tutto, Marco e Valentina
19/12/22
Sara
Sara B. Inviato il 23/12/2022
Valutazione 5 su 5

Una favola di Natale

Un giorno che già di per se è magico ma che grazie a tutto lo staff, che ci ha seguito in ogni dettaglio della preparazione, è stato ancora più magico.
Allestimento impeccabile come anche il menù che ci ha coinvolto in un percorso culinario alla scoperta di sapori semplici ma ricercati.
Un giorno stupendo, tutte le persone invitate sono rimaste soddisfatte di tutto.
Ci sarebbe da aggiungere tantissimo altro, ma consiglio di visitare la struttura e non rimarrete delusi.
Virginia
Virginia B. Inviato il 05/03/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio magico

Fin da subito siamo stati rapiti dalla bellezza del posto e dalla professionalità e disponibilità di Tatjana, che si è occupata di noi dal primo appuntamento fino al grande giorno. La location è sempre bellissima ma nel periodo di Natale (ci siamo sposati l’11 dicembre) diventa magica e l’atmosfera è indescrivibile grazie ai bellissimi allestimenti. Il cibo era tutto molto buono, a partire dagli angoli del gusto (ottimo anche il sushi), fino ai dolci finali. Tutto il personale sempre gentile e professionale. Anche la suite in cui abbiamo dormito la notte è veramente molto bella e accogliente. Insomma è stato tutto perfetto, da quando abbiamo iniziato ad organizzare il tutto, fino al grande giorno.
Alessandra
Alessandra M. Inviato il 10/10/2022
Valutazione 5 su 5

É stato tutto oltre ogni immaginazione

Un matrimonio così non eravamo neanche riusciti a immaginarlo.
Hanno realizzato un vero e proprio sogno.
L'Organizzazione e professionalità di Fernando nei mesi precedenti al grande giorno ci hanno fatto affrontare tutto con serenità.
E poi il magnifico evento: cibo squisito, cortesia, tempistiche perfette, cura nei dettagli, personale professionale, location unica e ultimo ma non meno importante la presenza discreta e necessaria di Tatjana che durante l'evento ci ha guidati, resi partecipi nella gestione delle pempistiche. siamo stati degli sposi super coccolati abbiamo gustato ogni piatto. I complimenti da parte degli invitati sono stati infiniti. Vorremmo poter rivivere tutto ancora e ancora.
Grazie per infinite
Veronica
Veronica Inviato il 04/09/2022
Valutazione 5 su 5

I migliori

Per me non ci sono paragoni, forse solo 2 altre location possono essere al suo livello. Dai cuochi ai camerieri, tutte figure uscite dall'alberghiero e qualificate, non gente che si improvvisa del mestiere. Sempre disponibili e col sorriso, i nostri ospiti lo hanno notato e ha fatto la differenza. Cibo abbondante e squisito, da ristorante 5 stelle. Non abbiate dubbi, con loro si fa solo bella figura
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Torre del Parco - 1419

Mattia & Laura
48 foto · 14/07/2023
Sara & Antonio
80 foto · 21/06/2023
Virginia & Mario
33 foto · 11/12/2022
Jasmin & Justin
60 foto · 08/09/2022
Tania & Dario
99 foto · 05/09/2022
Francesca & Alessio
49 foto · 10/07/2022

Promozioni

Mappa

Viale Torre del Parco, 1 73100 Lecce (Lecce)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Torre del Parco - 1419

Torre del Parco - 1419 propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 110€ a 160€.
La location per matrimoni Torre del Parco - 1419 dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
Torre del Parco - 1419 offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (- Pre-weeding Party - Matrimonio Civile con valore legale - Soggiorno presso Hotel Dimora Storica Torre del Parco e Pollicastro Boutique Hotel) - Visita guidata - Tableau de Mariage - Oneri SIAE.)
Torre del Parco - 1419 si trova in un contesto di:
  • Città
Torre del Parco - 1419 propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Torre del Parco - 1419 propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
L'open bar per i banchetti di nozze di Torre del Parco - 1419 prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Torre del Parco - 1419 offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 220 invitati.
Torre del Parco - 1419 ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Torre del Parco - 1419 dispone di 1 promozione di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Lecce per il tuo matrimonio

Ricevimento