Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Villa Alfonso è una location esclusiva di grande prestigio e versatilità che rappresenta il luogo ideale per il vostro grande giorno. Uno staff selezionato e altamente qualificato di chefs, maitres, camerieri e hostess, coordinatI da una direzione di grande esperienza, garantisce qualità nel servizio e varietà di piatti della cucina nazionale e internazionale garantendo la perfetta riuscita di ogni evento.

Una raffinata atmosfera ed un servizio di ristorazione e di organizzazione di eventi, dagli standard elevati, sono le caratteristiche che fanno di Villa Alfonso una struttura moderna, dinamica e prestigiosa. Il suo panorama è impareggiabile, si estende da Punta Campanella all'isola di Ischia, dominando di fatto la collina di Pozzuoli.

Spazi e capienza

La location dispone di spazi differenti: La Sala Raffaello, straordinariamente ampia, uminosa ed accogliente, ha una capienza massima di 180 persone, dotata di pianoforte a coda, arredi e marmi in tonalità pastello e ampie vetrate che affacciano direttamente sull'isolotto di Nisida e sul golfo di Pozzuoli.

La sala Capriccio con terrazza a livello, sono il fiore all'occhiello di Villa Alfonso ed insieme ospitano 120 invitati. La terrazza, direttamente a picco sul mare, si distingue per le tonalità candide, che mettono in risalto il blu del mare ed il celeste del cielo. La sala interna riprende lo stile della Sala Raffaello, ed è incorniciata anch'essa da meravigliose vetrate che affacciano sul nostro meraviglioso golfo.

La Sala Orchidea e la sua terrazza, il cui spazio si caratterizza per l'eleganza dei suoi arredi, per l'atmosfera riservata, che consentono di ospitare eventi più piccoli.

Servizi offerti:

  • Parcheggio e assistenza
  • Guardaroba
  • Presidio ai servizi
  • Allestimento della mise en place
  • Allestimento floreale
  • Stampa menu
  • Consulenza Wedding Planner interna
  • villa uso esclusivo

Chiedete subito un preventivo e date inizio al vostro sogno!

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Vicino al mare
Collina
Città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Il prezzo comprende,: parcheggio + assistenza servizio guardaroba mise en place allestimento floreale stampa menù, alternativa di terra menu per intolleranti allestimento floreale,

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Intolleranze alimentari di vario genere)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si, è possibile portarla. Non esiste un sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

E' a discrezione della Direzione, se ne discuterà in sede

Come si effettua il pagamento?

Contanti, assegno, carta di credito,bonifico

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
89 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Anna
Anna Inviato il 19/11/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio perfetto.

Io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro matrimonio a Villa Alfonso.
Tutto è stato impeccabile, l’accoglienza è stata calorosa sin dal primo contatto con lo staff. Siamo stati accontentati in tutte le nostre richieste.
Le portate sono state eccellenti, il buffet degli antipasti è stato, come hanno detto alcuni ospiti, di per sé un pranzo completo e abbondantissimo. Anche il buffet dei dolci era infinito e delizioso.
Lello, Marilena e Federica sono stati degli amorevoli padroni di casa, premurosi ed attenti dalla fase preparatoria fino al taglio della torta!☺️ Grazie di cuore! Emilio e Anna
Enrico
Enrico A. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale!

Struttura fantastica luminosa e pulitissima in tutto e per tutto, panorama mozzafiato da tutti i punti della sala, ampio parcheggio per tutti gli ospiti, cibo abbondante e qualitativamente ottimo, abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli invitati, tutto lo staff comprensivo e disponibilissimo sono riusciti ad accontentarci su tutto, professionali e soprattutto empatici! Un ringraziamento speciale a lello, federica e alla direttrice marinella
Raffaella
Raffaella P. Inviato il 22/10/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Ottimo cibo, su una vista mozzafiato, un servizio impeccabile, personale disponibile e attento, tutto questo hanno reso il nostro matrimonio impeccabile , era quello che cercavamo ed è ciò che abbiamo trovato ,grazie al Team Eccezionale di Villa Alfonso!
Ci rivedremo per il battesimo ❤️
Sara
Sara Inviato il 10/11/2023
Valutazione 5 su 5

27/09/2023

Ringraziamo con tutto il cuore Villa Alfonso per aver reso il nostro matrimonio meraviglioso e speciale. Grazie a Federica una wedding unica...grazie di vero cuore per averci supportato per tutto il tempo senza tralasciare nessun dettaglio. Grazie alla direttrice Marilena e al Direttore Lello due persone squisite, super accoglienza e assistenza per ogni singola cosa, arrivata al ristorante mi sono sentita accolta come una principessa e grazie allo staff gentilissimo. E soprattutto grazie allo chef il cibo era eccezionale, gli invitati ancora oggi ne parlano, in particolare la frittura di gamberi e calmari quella eccellente. Insomma location da favola non ho altro da aggiungere ancora grazie mille di tutto di vero cuore ♥️
Emanuela_festa
Emanuela_Festa@Libero.it Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il posto perfetto

Ci siamo subito innamorati di questa location da sogno, sala luminosissima e vista mozzafiato. marilena, Federica e Lello ci hanno fin da subito accolto con un sorriso facendoci sentire subito a casa. Il servizio è stato impeccabile, camerieri sempre disponibili e gentili. Il cibo davvero delizioso dagli antipasti fino ai dolci. I nostri invitati non hanno fatto altro che complimentarsi per tutta l'organizzazione dell’evento. Felici di aver festeggiato l’incoronamento del nostro amore in questa bellissima location.
Salvatore
Salvatore P. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Posto magnifico

Una location che vi affascina per la bellissima sala Raffaello che affaccia sul bellissimo golfo di Pozzuoli. Una vista da togliere il fiato. Cibo otttimo, anche se un consiglio la pasta leggermente più cotta. Buono tutto, secondo, torta e i vari corner. Un voto leggermente negativo perché una sorpresa che si voleva effettuare è stata dimenticata. Ma nel complesso andateci perché la professionalità è molto alta.
Mariastella
Mariastella D. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Location fantastica

Ci siamo affidati per il nostro matrimonio a Marilena e Federica,non potevamo desiderare persone migliori di loro. Hanno curato nel minimo dettaglio tutto cercando di realizzare ogni mio desiderio. Tutto è riuscito alla perfezione. Grazie di tutto. Siete fantastici.
Valeria
Valeria L. Inviato il 19/06/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà !

Ringrazio Lello, Federica e tutto lo staff! Tutto perfetto, non ci sono parole per descrivere ciò che ci hanno offerto.. partendo dalla bellezza della Villa, dal cibo, dalla cordialità e dal servizio offerto. Hanno realizzato il mio sogno esaudendo ogni mio desiderio. Mi sposerei altre mille volte e non cambierei nemmeno per un attimo la location! Siete una garanzia ed io ne ero sicura, perché la fiducia che emanate si può captare anche tramite un semplice messaggio. Un esperienza unica! Grazie mille ancora
Debora
Debora L. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Il luogo del cuore

Villa e panorama sono spettacolari ma ancora meglio è la professionalità e la disponibilità del personale di Villa Alfonso! Se il mio matrimonio è andato esattamente come lo sognavo è certamente merito loro! Cibo di altissima qualità, location impeccabile, attenzione ai dettagli, professionalità e flessibilità dai preparativi al grande giorno! Non avremmo potuto scegliere di meglio! Lello e Federica sono davvero speciali! Grazie grazie grazie!
Faby
Faby S. Inviato il 23/05/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio matrimonio

Nulla da dire una location fantastica dal panorama al servizio e ottimo cibo..
Per non parlare di Lello una persona spettacolare sempre disponibile
Fabrizio
Fabrizio B. Inviato il 22/05/2023
Valutazione 5 su 5

Impeccabili

Io e mia moglie ci siamo sposati il 21 maggio 2023 ed è stato tutto fantastico.. La villa ci ha fatto subito innamorare..location da favola, classe, stile, eleganza.. Invitati a bocca aperta. Ma i nostri migliori complimenti vanno alla wedding Federica e al direttore Lello.. Super disponibili, competenti e attenti a qualsiasi esigenza.. Il cibo? Divino... Grazie per averci fatto vivere un sogno
ANNA
Anna C. Inviato il 05/02/2023
Valutazione 5 su 5

Un'organizzazione decisamente perfetta per un giorno da ricordare per sempre!

Ci siamo sposati ieri e abbiamo scelto Villa Alfonso come sede del nostro ricevimento. Tutto è andato alla perfezione e le nostre aspettative sono state, di gran lungo, superate: dai corner variegati ed abbondanti alle pietanze servite in sala (tutte ottime ed elegantemente presentate). Ottima la qualità del servizio e costante la presenza degli organizzatori durante l'evento. Ci siamo sentiti coccolati sin dal primo giorno. Un ringraziamento speciale a Marilena, Federica, Lello e Luciano lo chef: un connubio di professionalità diverse ma con elevato spessore che hanno dipinto di raffinatezza, eleganza ed unicità il nostro giorno più bello.
Un abbraccio da Dario e Anna, sposi 4 febbraio 2023.
Sara
Sara S. Inviato il 16/10/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno più bello

Il nostro giorno più importante, tutto curato nei minimi dettagli... Non potevamo che festeggiare a casa nostra con la nostra grande famiglia lo staff di villa alfonso, tutto era come l abbiamo sognato... Nulla era fuori posto... Location da sogno, il cibo favolosamente gustoso tutto curato con l attenzione del nostro chef marianna e luciano sempre impeccabile...
La squadra ha lavorato in armonia e precisione nulla era fuori posto... Tutto seguito e diretto del nostro caro amico lello... Che per me è come un padre infatti nel momento che sono uscita dalla macchina e i nostri sguardi si sono incrociati ci siamo emozionati entrambi...
La nostra federica sempre gentile e premurosa pronta li a sostenere la sposa insieme alla cara marilena attenta e vigile ad ogni minimo dettaglio...
Nulla da discutere...
Tutto racchiuso in una sola parola...
Famiglia e così che ci sentiamo quando siamo a villalfonso...
Per il vostro lieto evento affidatevi a loro...
Vi vogliamo bene ragazzi
Un abbraccio grande sara antonio e micol
Annalisa
Annalisa P. Inviato il 09/10/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 08/10/22

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio qui, tra professionalità ed eleganza. Una gentilezza e una cortesia unica! È stato tutto come abbiamo sempre desiderato, cibo meraviglioso, personale cordialissimo e disponibile, camerieri e chef unici! La direzione sempre disponibile per ogni dubbio e sempre pronta a risolvere tutto, anche se non c’era nulla da risolvere, è stato tutto perfetto! Insomma hanno fatto si che il nostro matrimonio è stato come lo abbiamo sempre immaginato! Grazie di vero cuore a tutti voi! A presto!
Veronica
Veronica I. Inviato il 03/10/2022
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

Villa Alfonso è una location che ci ha da subito conquistato perché racchiudeva quello che noi cercavamo finezza eleganza semplicità e professionalità. Nel giorno del nostro matrimonio tutto quello che immaginavamo è stato confermato anzi ha superato le nostre aspettative cibo ottimo servizio impeccabile Federica è stata la nostra guida e ha realizzato e soddisfatto in maniera eccellente tutte le nostre richieste, un grazie particolare lo rivolgiamo anche al direttore e collaboratrice per la pazienza e cortesia. Consigliamo Villa Alfonso perché è una garanzia e noi ci ritorneremo senz’altro a fargli visita anche per eventi futuri!
Grazie di cuore davvero
Andrea e Veronica sposi 1 ottobre 2022
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Alfonso

Roberta & Giuseppe
36 foto · 20/09/2022
Perla & Raffaele
7 foto · 23/07/2021
tiziano & anna
69 foto · 05/10/2019
Francesco & Carmen
64 foto · 30/07/2018
Katy & Francesco
51 foto · 09/07/2018
Maria & Giorgio
10 foto · 10/10/2016
Proposta

Mappa

Via San Gennaro Agnano, 86 80014 Pozzuoli (Napoli)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Alfonso

Villa Alfonso propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 140€ a 150€.
La location per matrimoni Villa Alfonso dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
Villa Alfonso offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Villa Alfonso si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Collina
  • Città
Villa Alfonso propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Villa Alfonso propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Intolleranze alimentari di vario genere.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Alfonso prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Villa Alfonso offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 180 invitati.
Villa Alfonso ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Ricevimento