Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

La Fattoria Il Palagio accoglierà il vostro banchetto nelle sue incantevoli sale e nella sua antica e suggestiva cantina del '600. Avvinto da mille fascinazioni è una cornice straordinaria dove dimorano esperienza, professionalità ed un'ottima cucina.

Spazi e capienza

Le splendide sale interne di questo ristorante, ampie, confortevoli ed eleganti accolgono fino a 220 invitati comodamente seduti con sistemazioni ed allestimenti studiati ad hoc per ogni occasione.

Il ristorante vi offre inoltre l'incanto di una deliziosa antica cantina risalente al '600, che con le sue imponenti arcate avvolgerà il vostro banchetto in una indimenticabile atmosfera.

La struttura è immersa in uno splendido giardino all'italiana popolato da maestosi cedri del Libano, luogo ideale per trascorrere dei bellissimi momenti di relax con i vostri invitati. Il giardino accoglie fino a 500 invitati.

Servizi offerti

L'esperienza che dura fin dal 1986 unita alla passione per la buona cucina ed alla professionalità fanno di questo ristorante la scelta ideale per rendere indimenticabile il vostro ricevimento nuziale.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri (Cantina, saletta con camino)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti
Altri servizi (Confettata, angolo gelato, angolo sigari, clown bambini)

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo, gran buffet di antipasti, 2 primi piatti, 1 secondo piatto, 2 contorni, torta nuziale, caffè e digestivi

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Celiaci

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì la potete portare voi; non esiste il sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Sì, dipende dal giorno e periodo

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non siamo così fiscali, dipende dal numero di persone mancanti...

Come si effettua il pagamento?

Un anticipo alla conferma della data, il resto a 3 giorni prima della cerimonia con assegno, bonifico o contanti. Si paga il totale delle persone dichiarate 10 gg prima dell'evento

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
81 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Salvatore
Salvatore Inviato il 18/02/2023
Valutazione 5 su 5

Non si poteva scegliere di meglio

Come dice il titolo della recensione non si poteva scegliere di meglio, la giornata è stata perfetta dall’inizio alla fine
Giulia
Giulia S. Inviato il 09/09/2022
Valutazione 5 su 5

Scelta vincente!

Non potevamo scegliere di meglio! Location perfetta per celebrare il rito civile (è anche casa comunale) e per un ricevimento elegante sia nel bellissimo giardino all'italiana sia nella sala interna. La cucina e lo staff del ristorante sono una garanzia, così come la professionalità di federica!
Francesco
Francesco F. Inviato il 19/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un banchetto nuziale perfetto

Io e mia moglie siamo rimasti totalmente soddisfatti di aver scelto la Fattoria Il Palagio per la nostra cena di nozze. Oltre ad una qualità elevatissima delle materie prime e e una cucina fenomenale, sia noi che gli ospiti abbiamo apprezzato la gestione perfetta dei tempi e la gentilezza del personale. Il tutto vissuto in un giardino bellissimo e fresco nonostante la calura estiva. Un grande grazie a Federica e tutto il suo staff!
Krizia
Krizia L. Inviato il 20/06/2022
Valutazione 5 su 5

La meraviglia

Che dire... abbiamo scelto questa location per il nostro grande giorno ed è stato tutto meraviglioso. Location romantica e ben curata, cibo indescrivibilmente ottimo, tutti gli invitati ci hanno fatto i complimenti ed hanno fatto il bis delle portate. Pasta fatta a mano e amore gli ingredienti segreti che usano, e federica... che dire... insostituibile... brillante, professionale e sempre pronta ad aiutare e consigliare. Senza di lei la serata non sarebbe stata così meravigliosa! Lo straconsiglio se volete ricevere solo complimenti dai vostri invitati!
Sara
Sara Inviato il 29/07/2022
Valutazione 5 su 5

Una garanzia

Abbiamo scelto questa località perché si mangia divinamente, prodotti ottimi, attenzione alla qualità e alla perfezione!
Federica è super disponibile alle richieste, che dire è sempre un piacere mangiare in questo meraviglioso ristorante, sala interna stupenda e giardino all'italiana da favola... Grazie!
Simon
Simon E. Inviato il 04/06/2023
Valutazione 5 su 5

Rustico e familiare

Un bellissimo posto tenuto da una splendida famiglia che con passione segue ogni richiesta e cerca a il meglio.
Federica è davvero una ottima weeding planner.
Marco
Marco S. Inviato il 04/10/2021
Valutazione 4.4 su 5

Perfetto top

Vi consiglio di andare vivamente a visitare questo posto. Con tutti i problemi causati dalla variabile covid ci hanno assecondato con tutte le nostre problematiche e richieste. E ovviamente si mangia stra bene non bene. Una chicca in più la collaborazione con pasticceri di eccelso livello per la torta nuziale.
Ilaria
Ilaria D. Inviato il 11/09/2021
Valutazione 5 su 5

Fantastico!

Ci siamo sposati ieri... È stato un matrimonio a dir poco meraviglioso: Federica e tutto il suo staff sono stati disponibili e super flessibili a qualsiasi nostra richiesta, il cibo eccezionale (tutti hanno fatto il bis di tutto!). Location perfetta in ogni dettaglio, tempi scanditi alla perfezione, camera iper pulita... Insomma, il top! Abbiamo allungato il nostro matrimonio fino alla notte dal mattino, ma ogni momento è stato perfetto e riuscito stupendamente... Federica super! Grazie davvero di tutto.
Ilaria & simone
10 settembre 2021

Claudia
Claudia Inviato il 09/09/2021
Valutazione 4.6 su 5

Tutto speciale!

Abbiamo visitato la location di fretta e con un tempo bruttissimo, ma nonostante questo ce ne siamo innamorati subito. Federica è sempre stata disponibile con noi ed è venuta incontro ad ogni nostra richiesta ed esigenza. Il giorno del nostro matrimonio è stato speciale anche grazie a Federica ed il suo staff. Qualità del cibo altissima e rapporto qualità - prezzo ottima. Avremo rifatto questa scelta altre mille volte. Federica è bravissima e molto professionale.
Eleonora
Eleonora M. Inviato il 13/09/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 21 Agosto 2021

Abbiamo scelto Fattoria il Palagio per il nostro matrimonio conoscendo già in precedenza la bellezza della location, la preparazione dello staff e l'eccellenza del cibo. Eravamo sicuri che sarebbe stato un successo ma le aspettative sono state di gran lunga superate dalla realtà! La location è curata in tutti i dettagli, dall'apparecchiatura alla gestione degli spazi per i vari momenti della serata. Il cibo fenomenale, tutti gli invitati sono stati soddisfatti. Federica, la responsabile, è stata sempre più che disponibile e ci ha regalato preziosi consigli e suggerimenti in ogni passo di questo lungo cammino di preparazione, anche dopo un cambio data dovuto alle questioni Covid. Io e mio marito consigliamo Fattoria il Palagio a tutti coloro che vogliono vedere realizzato il proprio sogno!
Giacomo
Giacomo Inviato il 05/08/2021
Valutazione 5 su 5

Fattoria il Palagio sinonimo di garanzia!

Magico ed unico…ci hanno regalato il nostro sogno più bello! Meravigliosa location, professionalità ed eccellenza del personale, di una disponibilità unica! Grazie.
Luisa
Luisa Inviato il 27/10/2021
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da favola!

Finalmente il 24/07/2021 ci siamo sposati. Dopo tanta attesa finalmente è arrivato anche il nostro giorno, reso ancora più speciale dalla professionalità e dalla gentilezza di Federica, Mirko e di tutto lo staff della Fattoria il Palagio; Tutti i nostri invitati si sono complimentati per l'ottimo cibo e per l'ottima qualità del servizio; Tutt'oggi a distanza di qualche mese ancora si ricordano la bontà del risotto e dei tortelli che avevamo scelto nel menù; Che dire poi d Federica, che ci ha accompagnato passo passo e secondo le nostre esigenze. Splendido il giardino all'italiana con tutte le luminarie e le fontane di luci che hanno incorniciato il taglio torta. Tutto perfetto, un matrimonio indimenticabile!!
Marco
Marco S. Inviato il 31/12/2020
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio rimandato

Ciao a tutti, causa Covid abbiamo rimandato il nostro matrimonio da ottobre 2020 a settembre 2021. Federica e tutto lo staff della Fattoria il Palagio sono stati gentilissimi vista la situazione ad assecondare le nostre richieste, nella speranze di raggiungere il nostro obiettivo.
Sara
Sara I. Inviato il 28/12/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio rimandato

A causa di problemi personali e Covid abbiamo dovuto rimandare il matrimonio dal 2021 al 2022. Federica è stata gentilissima e disponibile ed è riuscita ad accontentarci in ogni nostra richiesta. Inoltre, la location immersa nel verde di Scarperia la rende un posto perfetto per un matrimonio da sogno.
Luisa
Luisa Inviato il 05/12/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio rimandato ma disponibilità impeccabile

Causa Covid, abbiano dovuto rimandare il matrimonio da luglio 2020 a luglio 2021; Nonostante l'indecisione del momento e l'incertezza di rimandare il matrimonio, Federica ci è stata vicina in ogni nostra perplessità supportandoci in ogni nostra decisione offrendoci la massima disponibilità e flessibilità che la situazione ha comportato. Ringrazio Federica per la sua professionalità e per la sua estrema gentilezza. Luisa
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Fattoria il Palagio

Alice & Andrea
210 foto · 03/09/2022
Sara & Daniele
43 foto · 11/06/2022
Marco & Valentina
23 foto · 25/09/2021
Maria & Francesco
59 foto · 11/09/2021
Olivia & Federico
52 foto · 04/10/2019
Valentina & Marco
72 foto · 19/07/2019
Classic

Staff

Federica
Federica
Responsabile wedding

Sono la persona di riferimento per il vostro matrimonio.

Mi occuperò della coppia dal primo appuntamento fino al taglio della torta! Vi aiuterò a organizzare tutto in base alle vostre necessità e ai vostri gusti. Sarò presente tutto il giorno del vostro matrimonio e supervisionerò che tutta vada perfettamente.

Insomma se vi affidate a Fattoria il Palagio in una sola mossa troverete location, buona cucina e una wedding sitter!

Mappa

Viale Dante, 101 50038 Scarperia (Firenze)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Fattoria il Palagio

Fattoria il Palagio propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 85€ a 100€.
La location per matrimoni Fattoria il Palagio dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri (Cantina, saletta con camino.)
Fattoria il Palagio offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Confettata, angolo gelato, angolo sigari, clown bambini.)
Fattoria il Palagio si trova in un contesto di:
  • Campagna
Fattoria il Palagio propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
Fattoria il Palagio propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Celiaci
L'open bar per i banchetti di nozze di Fattoria il Palagio prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Fattoria il Palagio offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 350 invitati.
Fattoria il Palagio ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Firenze per il tuo matrimonio

Ricevimento