Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

La Fata Madrina Consulenza Spose allontana tutte le vostre incertezze, vi tutela e vi protegge per realizzare il vostro desiderio di essere raffinate, uniche e splendide nel giorno più importante della vostra vita... Rispettando il vostro budget.

Esperienza

Vent' anni dedicati alla vendita, alla direzione di un atelier e alla profonda conoscenza dell'alta moda sposa sartoriale, queste sono le solide basi sulle quali Alessandra Cristiani, La Fata Madrina, ha fondato la sua grande esperienza maturando una profonda conoscenza, sia dei meccanismi che caratterizzano la vendita sia di tutte le fasi di studio, costruzione, modellazione, taglio e scelta tessuti necessarie alla realizzazione di un abito da sposa e degli elementi che ne compongono il valore intrinseco.

Attraverso un percorso ventennale di crescita personale, Alessandra ha studiato in modo approfondito la spiritualità e l'essenza dell'essere umano divenendo emotional trainer. Creando la nuova figura professionale di Consulente per la Sposa, ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione di tutte voi Future Spose.
Di cosa si tratta? La Fata Madrina è una figura professionale neutra, competente, esperta e imparziale dedicata solo e unicamente alla persona sposa e al soddisfacimento delle sue esigenze. Vi affiancherà con discrezione nella misura in cui lo riterrete opportuno dandovi all'occorrenza anche un ottimo supporto emotivo!

Servizi offerti

La consulenza di base è il servizio più importante offerto da La Fata Madrina. Da utilizzare appena si stabilisce la data delle nozze e prima di iniziare la ricerca dell'abito da sposa, è il passo principale e più utile da compiere per ogni futura sposa e vi consente di presentarvi agli appuntamenti per la scelta abito già con idee chiarissime e fondate su basi concrete, La vostra Fata Madrina sarà a disposizione per studiare con voi una soluzione personalizzata e esclusiva che soddisfi pienamente ogni vostra esigenza.

Tutto sarà sotto controllo senza imprevisti, timori o errori. Potrete rilassarvi godendovi il momento senza tensioni e con la certezza di aver ottenuto il meglio alle vostre condizioni e avendo speso bene il vostro denaro.

Tra gli altri servizi offerti da La Fata Madrina troverete:

  • consulenza rapida (consulenza prêt-à-porter) via telefono o whatsapp
  • consulenza di base (prima cosa da fare prima di iniziare a cercare l'abito da sposa), anche online;
  • consulenza mirata spose curvy anche online;
  • consulenza veloce in videochat durata 30 minuti
  • consulenza flash solo via mail: fate una domanda e avrete subito la risposta
  • consulenza completa con accompagnamento per la scelta abito ed eventuale supervisione del percorso prove di sartoria una volta scelto l'abito;
  • consulenza e possibilità di recupero recupero abiti da sposa vintage (wedding dress make over);
  • consulenza abbinamento accessori trucco e acconciatura (anche via whatsapp)
  • studio di soluzioni personalizzate in base a esigenze e budget con possibilità di realizzare un abito esclusivo e sartoriale:
  • accessori personalizzati (veli, coprispalle, stole, piccole borse per necessaire sposa, ecc.);
  • consulenza per abbigliamento sposo, mamma, invitate, damigelle;
  • S.O.S Fata Madrina: servizio per spose in emergenza. Se il vostro abito necessita di riparazioni dell'ultimo minuto, non vi soddisfa o per qualunque altro tipo di imprevisto La Fata Madrina valuta il problema e l'eventuale possibile soluzione rilasciando un preventivo perché voi spose possiate decidere se e come procedere. Il servizio è estensibile anche all'abito dello sposo o di chiunque abbia necessità di sistemare qualche "magagna" mentre il tempo stringe;
  • micro corso di portamento per future spose della durata di un'ora;
  • vestizione della sposa
  • affiancamento della sposa nell'arco di tutta la giornata delle nozze;
  • accompagnamento future spose straniere, prenotazione appuntamenti e accompagnamento negli atelier prescelti, supervisione prove e tutela per le trattative economiche.

Tutti i servizi sono modulabili e fruibili in modo autonomo l'uno dall'altro

Metodo di lavoro

La fata madrina riceve su appuntamento, contattandola potrete fare tutte le domande che desiderate, lei sarà lieta di rispondervi in modo che possiate serenamente valutare se e in che misura usufruire dei suoi servizi. Potete anche decidere di avvalervi della sola consulenza di base o di quella rapida via whatsapp. Gli appuntamenti per le consulenze possono svolgersi in ufficio oppure online, Alessandra può comunque seguire personalmente anche le spose non residenti a Bologna (città dove opera) previo accordi e pagamento delle eventuali spese di trasferta.

Copertura territoriale

Emilia Romagna, specializzata nella zona di Bologna e dintorni, ma all'occorrenza può recarsi in tutta Italia.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Appena decidete di sposarti! Dovrei essere la prima persona che contattate, questo vi permetterebbe di sfruttare al meglio i consigli e le opportunità che posso offrirvi

Come lavori?

Lavoro su appuntamento

Come si effettua il pagamento?

Di persona se l'appuntamento si svolge in ufficio, con paypal se si svolge online. Inoltre la sposa avrà un trattamento di favore presso l'atelier dove acquisterà il suo abito se inviata da me
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
9 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Selva Trimarco
Selva T. Inviato il 13/12/2023
Valutazione 5 su 5

La migliore

Ho chiesto ad Alessandra di accompagnarmi per la ricerca dell'abito e grazie ai suoi consigli ho trovato l'abito dei miei sogni! Se volete arrivare al giorno del matrimonio tranquille, almeno per quanto riguarda questa scelta importante, chiamate la Fata Madrina! Oltre ad essere una professionista è una persona meravigliosa che vi mette a vostro agio, diventa un'amica ❤️
Elena
Elena F. Inviato il 10/06/2022
Valutazione 5 su 5

Una consulenza che "vale pienamente la candela"

Ho contattato Alessandra dopo aver visto il suo sito. Avevo idee già abbastanza chiare ma molti dubbi sui dettagli. Alessandra mi ha seguito a distanza (abito a Bergamo) dandomi consigli preziosissimi, tecnici e non solo; si è preoccupata di conoscermi, ascoltarmi, senza risparmiarsi sui minuti che mi ha dedicato, con competenza tecnica, professionalità e soprattutto grande pazienza ed empatia. Posso senza alcun dubbio dire che la sua consulenza, per molti non capita o sottovalutata, è stata preziosa e mi ha fatto risparmiare soldi inutili che quando si organizza un matrimonio si è indotti a spendere da ogni parte. Grazie di cuore Alessandra
Micaela
Micaela C. Inviato il 23/05/2022
Valutazione 5 su 5

Una grande professionista

Seguivo costantemente Alessandra già su facebook e mi sono convinta a chiamarla. È stata fin da subito, già alla rima telefonata, estremamente gentile, chiara e soprattutto pratica. Mi ha aiutato tantissimo nel realizzare un matrimonio bellissimo con un budget ristretto, seguendomi in ogni dettaglio. È talmente brava che le ho chiesto aiuto anche per la comunione dei miei figli. La consiglio a tutte, vi lascerà a bocca aperta. Alessandra è un concentrato di energia, professionalità e, cosa molto importante, umanità.
Alice
Alice L. Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Sogni che diventano realtà…

Rara eleganza, gusto raffinato e professionalità sono caratteristiche che identificano La Fata Madrina. L’empatia che La Fata Madrina riesce a creare sin da subito è di fondamentale importanza per la futura sposa, che si sente supportata e valorizzata sotto ogni aspetto. Fata Madrina capisce al volo le esigenze della futura sposa e riesce ad accontentarle al di là di ogni aspettativa. Personalmente, ripeterei questa esperienza altre mille volte ancora! La consiglio ad occhi chiusi!
B
Beatrice G. Inviato il 05/09/2022
Valutazione 5 su 5

Una vera fata madrina

Alessandra è anzitutto una persona fantastica, ed essendo tale, riesce a fare magie nel suo lavoro. Abbiamo legato subito, mi ha fatto sentire subito a mio agio e si è creato un bellissimo rapporto.
È riuscita a capirmi al volo e mi ha creato un vestito clamoroso, mi sono sentita davvero stupenda! Lei, assieme a Rosa, mi hanno seguita passo per passo, curando ogni minimo dettaglio e il risultato è stato proprio una favola!
Non le ringrazierò mai abbastanza!
E
Eleonora Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Sposa a distanza

Alessandra mi ha seguito in tutti gli step della ricerca del vestito e non solo...
Ha trovato velocemente soluzioni innovative a completamento del look, capendo sin da subito cosa avrei voluto. Alessandra è una super professionista e consiglio a tutte la consulenza a distanza.
M
Micaela P. Inviato il 13/05/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Alessandra e' stata bravissima, ha fatto un abito strepitoso e ha saputo seguirmi con amore allegria e professionalità.
A
Alessia Q. Inviato il 07/06/2016
Valutazione 3.8 su 5
Mi ha seguito Alessandra nella scelta dell'abito da sposa. E' gentilissima , rassicurante e soprattutto ha un ottimo gusto! Grazie Alessandra per la tua professionalita' ed incredibile competenza.
Alessia
A
Alessandra S. Inviato il 03/06/2016
Valutazione 5 su 5
Non posso che esprimere un giudizio positivo su Alessandra! Cordialità gentilezza, professionalità. Un'attenzione a noi ed alla nostra emotività di quei giorni, che non ho trovato altrove.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di La Fata Madrina Consulenza Spose

Elisa & Carlo
57 foto · 28/07/2018

Promozioni

Aziende Partner

Moda Sposi Bologna
Valutazione 4.8 su 5 , 107 recensioni
· Abiti da sposa
My Fair Wedding
Valutazione 4.8 su 5 , 3 recensioni
· Wedding planner
Cavallo Spose Accessori
Valutazione 4.7 su 5 , 7 recensioni
· Accessori sposa
Tosca Spose
Valutazione 4.7 su 5 , 35 recensioni
· Abiti da sposa
Joelia - Atelier Spose D'Alta Moda
Valutazione 5.0 su 5 , 24 recensioni
· Abiti da sposa
Sergio Bertusi
Valutazione 5.0 su 5 , 94 recensioni
· Trucco sposa

Mappa

Via Resistenza, 6 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna)

Domande frequenti su La Fata Madrina Consulenza Spose

La Fata Madrina Consulenza Spose offre servizi per i matrimoni da 100€ a 400€.
La Fata Madrina Consulenza Spose ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente La Fata Madrina Consulenza Spose dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Fornitori