Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Ketty Agnesani è una calligrafa che da oltre 15 anni si occupa della scrittura a mano di inviti, partecipazioni e di tutto il coordinato cerimonia. La sua opera donerà classe ed eleganza al vostro matrimonio sin dall'annuncio e lascerà ai vostri ospiti un ricordo prezioso, gradito per la sua unicità e raffinatezza.

Servizi offerti

Ketty affianca gli sposi per studiare e concordare insieme i contenuti e lo stile delle loro partecipazioni, in linea con i loro gusti e lo stile delle loro nozze: dalla mise en page alla scelta della carta, dal carattere al colore dell'inchiostro, dalla creazione del monogramma a quella del sigillo per la ceralacca, ogni lavoro è unico e personalizzato.

Inoltre, quando la quantità di inviti è molto elevata o il budget più limitato, Ketty può occuparsi della scrittura calligrafica e della successiva stampa: una soluzione più economica ma ugualmente raffinata ed elegante.

Per la cerimonia, utilizzando lo stesso stile calligrafico, Ketty Agnesani mette a disposizione la sua competenza ed esperienza per realizzare tutta la wedding stationery:

  • place cards o tableau
  • segnaposto e segnatavolo
  • messali o booklet cerimonia/unione civile
  • menù
  • biglietti confetti
  • ringraziamenti

Tra i servizi accessori, viene offerta la scrittura dei soli nomi degli invitati o i loro indirizzi sulle buste, che, come suggerisce il galateo, devono essere manoscritti in bella grafia.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Il prezzo della partecipazione include anche la stampa?

Disponi di un catalogo? È possibile farsi personalizzare le partecipazioni?

Partecipazioni di nozze personalizzate

Con quanto anticipo devo effettuare l'ordine delle mie partecipazioni?

Dipende dalla quantità, dalla tipologia e dagli eventuali accessori, indicativamente tre-quattro mesi prima del matrimonio

Esiste un ordine minimo?

Sì, 50 euro

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo

Quali sono i tempi di consegna?

Da 10 giorni a un mese dall'approvazione della bozza e dei testi definitivi. Per la personalizzazione delle buste con nomi/indirizzi, 10-15 giorni dalla consegna delle buste e delle liste

Effettui spedizioni a livello nazionale?

Qual è il sovrapprezzo nel caso di spedizioni nazionali?

15-20 euro

Che altri tipi di servizio offri?

Servizio di stampa
Biglietti di ringraziamento
Disegni personalizzati
Altri

Che tipo di stampa realizzi?

Stampa tipografica
Stampa digitale
Altri (La scrittura a mano delle partecipazioni e in generale di tutti i materiali viene effettuata con inchiostri impermeabili e indelebili oppure con inchiostri naturali fatti a mano)

Orario commerciale:

Aperta su appuntamento, che può essere fissato tra le 14,00 e le 18, week end compresi

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario, cash. Normalmente il 50% all'ordine e il saldo alla consegna
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
31 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Alessio
Alessio P. Inviato il 17/09/2023
Valutazione 4.8 su 5

Assolutamente raccomandato!

Ci siamo affidati a Ketty per la scrittura delle nostre partecipazioni e segnaposto. Tutto molto apprezzato. Grazie mille ❤️
Emanuela
Emanuela C. Inviato il 18/01/2020
Valutazione 5 su 5

Super Ketty

Da Ketty non acquisti un servizio ma vivi una vera e propria esperienza! Non appena ti avvicini alla sua bottega alla Martesana respiri già un’atmosfera unica, caratterizzata da carta e inchiostro. Disponibile, professionale, trasparente, simpatica e con una passione infinita! Esci da lì che vorresti farle scrivere anche la lista della spesa... Vi consiglio di passare a trovarla, non ve ne pentirete!
Anna
Anna Inviato il 01/08/2019
Valutazione 5 su 5

La migliore

Non ho mai visto nessuno scrivere bene come Ketty. Poi ha gusto, è super disponibile e tutti i nostri ospiti sono rimasti estremamente colpiti dai nostri inviti. La classe è un fattore di base nei suoi lavori, è riuscita anche a consigliarci affinché la nostra scelta fosse a portata delle nostre tasche ma senza rinunciare alla qualità. Dalla busta al francobollo, il nostro invito era uno spettacolo. Torneremo da lei spesso e la consiglio a tutti! Grande Ketty!
Francesco
Francesco P. Inviato il 18/07/2019
Valutazione 3.2 su 5

Partecipazioni

Ci siamo sposati il 6 luglio 2019 la ricerca per organizzare il matrimonio è iniziata 2 anni prima. In questa ricerca la prima cosa che abbiamo pensato era di creare partecipazioni uniche e inimitabili. In effetti Ketty è riuscita a crearci delle partecipazioni che hanno introdotto nel miglior dei modi lo stile del nostro matrimonio. La piccola bottega sulla Martesana ha accolto le nostre richieste e ha realizzato partecipazioni tag bomboniere, messali e cavalieri per confettata e cavalieri che hanno accompagnato la confettata per i nostri lavori. Tutto unico ed eccezionale. L'unica cosa che può completare nel miglior modo tutto ciò è lo stilare un contratto, ovviamente questo dipende dallo stile del cliente.
Marina
Marina C. Inviato il 25/06/2019
Valutazione 5 su 5

Pergamene regalo

Volevamo avere delle pergamene a ricordo di questa giornata memorabile che i nostri testimoni potessero incorniciare. Ketty ci ha conquistati con la sua arte e la sua perfezione. Siamo rimasti incantati dalla sua bravura e nella sua piccola bottega abbiamo sognato di poter scrivere come lei! Consigliatissima. Un figurone! Grazie Marina & Marco
Pink
Claudia Inviato il 25/11/2019
Valutazione 5 su 5

Un aiuto prezioso anche nei dettagli

La bravura e l'eleganza che Ketty mette nei suoi lavori, anche in quelli più piccoli, non poteva mancare il giorno del nostro matrimonio. Per noi si è occupata di scrivere i nomi sulle fascette che chiudevano le partecipazioni e di creare le tag segnaposto.
Ketty non solo ha saputo conciliare lo stile calligrafico con dettagli e materiali moderni, ma è stata una preziosa consigliera per poter raggiungere il miglior risultato possibile. In un matrimonio sono i dettagli a fare la differenza e con la personalizzazione delle buste e i tag segnaposto possiamo davvero dire di aver realizzato un matrimonio "personalizzato al 100%".
Ludovica
Ludovica L. Inviato il 24/01/2019
Valutazione 5 su 5

Un sogno su carta

Non è stato facile trovare un esperto/a di calligrafia a Milano poi ho trovato lei! Ketty è un’artista del suo mestiere: ha perfetta conoscenza dell’arte della calligrafia, ha elaborato il suo stile personale, ha molto senso estetico perciò da sempre consigli utili. È precisa e tempestiva nella consegna dei lavori. Mi ha davvero regolato un sogno di carta. Ovviamente la qualità ha il suo prezzo, però ne vale davvero la pena!
Stefania
Stefania C. Inviato il 08/10/2018
Valutazione 5 su 5

Semplicità, originalità e classe

Mi sono rivolta a Ketty perché, insieme al mio (ora) marito, cercavamo degli inviti semplici, ma che avessero un pizzico di originalità. La scelta di Ketty (calligrafa bravissima, trovata per puro caso su matrimonio.com) non poteva essere più azzeccata: abbiamo ideato insieme un bellissimo invito, adattato al contesto del nostro matrimonio, fatto a mano e che ha stupito tutti i nostri ospiti. Il tutto per un prezzo assolutamente in linea con quelli di mercato (ed assolutamente conveniente, considerando il tipo di lavoro che c'è dietro - certamente non una banale stampa vista e rivista). Consigliatissimo!
Carolina
Carolina C. Inviato il 13/06/2019
Valutazione 5 su 5

Bellezza senza tempo!

La nostra esperienza con Ketty è stata ed è meravigliosa. Quando per caso quello, che oggi è mio marito, mi fece vedere un articolo su di lei e i suoi lavori non ho avuto dubbi a riguardo: le nostre partecipazioni le avrebbe create lei.
Cosi è stato. Ketty, persona professionale ai massimi livelli ci ha accompagnato nel percorso del nostro matrimonio, dalle partecipazioni, alle place card, dai cavalierini per antipasti e confetti fino ai libretti per la messa e infine ci ha preparato dei meravigliosi biglietti di ringraziamento spediti quando eravamo in luna di miele. Un lavoro certosino, che ha rispecchiato appieno i nostri desideri. Un sigillo in cera lacca disegnato apposta per noi con le nostre iniziali, che ancora oggi conserviamo con cura. Tutti ci hanno fatto i complimenti per le partecipazioni. Il risultato è stato un lavoro di eccellente eleganza, discrezione e pulizia. Inoltre con Ketty sai di essere nelle mani di una vera professionista, sempre pronta a darti suggerimenti e guidarti in questo meraviglioso percorso. Vale tutti i soldi spesi, fino all'ultimo centesimo. Con lei abbiamo instaurato un rapporto oltre che professionale, di amicizia, tanto che a distanza di quasi un anno dal nostro matrimonio stiamo progettando qualcosa di speciale per il nostro bimbo che nascerà ad ottobre. Non avremmo potuto desiderare di meglio. Carolina e Daniele
Vale
Valentina M. Inviato il 21/08/2018
Valutazione 4.8 su 5

Bellissime

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto delle partecipazioni in carta d’Amalfi, scritte da Ketty, in blu. Il lavoro è stato fatto molto bene, in maniera molto precisa. Le partecipazioni sono davvero uniche e di grande eleganza. Ketty è una persona estremamente gentile e disponibile, è stata ore e ore con noi e le nostre indecisioni. Assolutamente consigliata!
Beatrice
Beatrice Inviato il 04/06/2018
Valutazione 5 su 5

Il fascino dell'eleganza

Lavorare con Ketty alle nostre partecipazioni di matrimonio è stata una scelta precisa e consapevole: quella di voler regalare ai nostri ospiti un assaggio di antichità e di eleganza, di quelle cose preziose e artigianali che sempre più con il tempo vengono perdute, stupidamente, da molti. Quando ho varcato la soglia della bottega di Ketty ho trovato tutto questo: creatività, passione, personalità, la sua tenacia e la sua forza, un milione di storie da raccontare. Ho passato con lei pomeriggi bellissimi a scoprire un'artigianalità che vale più di mille parole, e che mi ha convinta fin dal primo istante che non avrei mai potuto scegliere nessun altro al suo posto. Grazie Ketty, per essere come sei, e per aver fatto parte con il tuo lavoro meraviglioso del nostro giorno più bello.
Anna
Anna Z. Inviato il 26/07/2017
Valutazione 5 su 5
Ketty è una splendida professionista, comprensiva e disponibile e svolge il suo lavoro con serietà e competenza.
Risposte velocissime, tempi rapidi e servizio ottimo.
Ho fatto un figurone con le mie partecipazioni.
Super raccomandata.
Sabrina
Sabrina Inviato il 20/02/2017
Valutazione 5 su 5
Ho conosciuto Ketty tramite matrimonio.com ed è stata la mia fortuna perché ho incontrato una persona rara, davvero speciale, che mette anima e cuore nel suo lavoro oltre ad un'estrema professionalità. Avevo sempre sognato partecipazioni scritte a mano in bella calligrafia e così mi sono recata nella sua bottega sulla Martesana, un luogo incantevole dove si respira estro e creatività. Ketty ha la capacità di entrare in sintonia con le persone e capire quello che ti piacerebbe realizzare: ho affidato a lei anche la realizzazione dei regali per i testimoni ed è stato un successo! Grazie ancora di cuore per tutto!
Ilaria
Ilaria F. Inviato il 13/01/2016
Valutazione 4.8 su 5
Ketty ti accoglie nella sua bottega artigiana che è un vero e proprio scrigno di tesori e creatività. È una professionista seria e competente, ma che lavora col cuore e la disponibilità delle persone vere. Ambisce alla perfezione (come noi, del resto ...) ed è davvero impeccabile: nell'approccio, nelle risposte, nella realizzazione. Ha un network di conoscenze che le consentono di suggerire e realizzare anche progetti complicati (come il nostro). Dire che siamo soddisfatti del suo lavoro è riduttivo: ha realizzato le partecipazioni di nozze più belle di sempre! TUtto curato nei minimi particolari, dal sigillo con la ceralacca al francobollo, alla carta preziosa, ai timbri con le nostre iniziali, al colore ... Grazie! dal cuore! Dalla Polinesia ... and back! A&I
Teresa
Di Silvio T. Inviato il 22/08/2015
Valutazione 5 su 5
Ketty non è un "fornitore", è un'amica che ti consiglia e ti aiuta in tanti aspetti dell'organizzazione del matrimonio, sia per il suo "settore" che per tante altre cose. Fidatevi di lei, e non ne resterete delusi.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Ketty Agnesani Calligrafa

Alessia & Cristian
24 foto · 17/10/2020

Staff

Ketty Agnesani
Ketty Agnesani
Titolare

Dopo 20 anni nel mondo della comunicazione, nel 2007 ho aperto la miabottega sul Naviglio della Martesana a Milano.

Calligrafa professionista, specializzata in corsivi tradizionali o informali, propongo uno stile molto personale ed espressivo, elegante e raffinato.

La decennale esperienza nel settore mi aiuta a essere non solo una calligrafa preparata e versatile, ma anche una consulente a 360°, con una grande competenza sia stilistica che di contenuti.

Aziende Partner

Inkcafe
Valutazione 4.8 su 5 , 1 recensione
· Partecipazioni nozze
Elena Pistone Events
Valutazione 4.9 su 5 , 38 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via Tofane, 3 20126 Milano (Milano)

Domande frequenti su Ketty Agnesani Calligrafa

Ketty Agnesani Calligrafa propone partecipazioni di nozze da 5€ a 15€
Per le partecipazioni di nozze Ketty Agnesani Calligrafa usa:
  • Partecipazioni di nozze personalizzate
Oltre alle partecipazioni, Ketty Agnesani Calligrafa fornisce altri servizi per matrimoni come:
  • Servizio di stampa
  • Biglietti di ringraziamento
  • Disegni personalizzati
  • Altri
Le tecniche di stampa usate da Ketty Agnesani Calligrafa per le partecipazioni sono le seguenti:
  • Stampa tipografica
  • Stampa digitale
  • Altri (La scrittura a mano delle partecipazioni e in generale di tutti i materiali viene effettuata con inchiostri impermeabili e indelebili oppure con inchiostri naturali fatti a mano.)
Ketty Agnesani Calligrafa ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 5 nella professionalità, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori