Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Giorni unici diventano indimenticabili: è questo l'obiettivo del Music Department Events. Solo quando ami profondamente quello che fai puoi creare eventi che rimangono per sempre nella mente di chi li vive. Attraverso una filosofia che crede nella condivisione delle idee e in un approccio appassionato al lavoro, il Music Department Events negli anni è riuscito a soddisfare ma anche a sorprendere i propri sposi, riuscendo a tradurre insieme le loro idee in soluzioni su misura e con risultati spettacolari.

Per il vostro giorno più atteso e sognato il Music Department Events, vi propone un intrattenimento musicale unico ed indimenticabile, che accompagnerà con la giusta colonna sonora i momenti più emozionanti della cerimonia e regalerà sorrisi ed emozioni a voi e a tutti i vostri ospiti in ogni fase del ricevimento.

Esperienza

L'agenzia è specializzata in servizi musicali ed opera nel settore wedding da oltre 10 anni e in quello della musica praticamente da sempre.

Il Music Department Events offre soluzioni diverse e altamente personalizzabili in linea con le esigenze delle coppie e vi permetterà di scegliere l'intrattenimento musicale più giusto e adatto alla vostra festa, proponendo soluzioni in cui l'eleganza si mescola perfettamente con l'energia e il divertimento.

Il progetto Music Department nasce per opera di Stefano Mancini, dj con un’esperienza ventennale nel settore della musica, dell’animazione e come vocalist. Laureatosi in Scienze dell’Educazione con la tesi: musica, movimento e intercultura, il professionista, ha potuto approfondire gli aspetti educativi e ludici di quest’arte.

Ad oggi anima con classe ed eleganza sale ricevimenti e locali notturni non dimenticando la sperimentazione e ricerca musicale con nuovi progetti e collaborazioni.

Servizi offerti

Tra le proposte del Music Department Events potrete scegliere tra formazioni differenti come:

  • Bluenotes Live Band: offrono ai futuri sposi uno spettacolo unico nel suo genere, componendo colonne sonore che comprenderanno brani jazz, bossa nova, blues, soul e cover di artisti come Stevie Wonder, Amy Winehouse, i mitici pezzi anni ‘70, ‘80 e ‘90 e i brani più gettonati del momento.

La band si compone di professionisti tutti con eccellenti doti ed esperienza:

  • Antonietta Borrelli - voce, dall’età di 7 anni naturalmente proiettata nel mondo della musica. Laureata in canto presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari e presso la scuola “Il pentagramma”. Collabora con diverse live-band e diverse sono le attività concertistiche.
  • Il sassofonista e clarinettista Luigi Acquaro. Musicista poliedrico, consegue il Diploma di I e II livello in clarinetto classico presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia. Successivamente, consegue una laurea di II livello in Sassofono Jazz presso il Conservatorio "Umberto Giordano" di Rodi Garganico. Vincitore di vari Concorsi musicali Nazionali ed Internazionali. Vanta collaborazioni con artisti del Panorama Nazionale ed Internazionale. Importante la sua partecipazione al programma televisivo Ballando con Milly Carlucci in Canada presso gli studi del Fallsview a Niagara Falls. Varie ed interessanti le sue collaborazioni con diverse Formazioni. Oggi collabora con diversi Ensemble affrontando repertori di matrice Jazz, Soul, Funk, Pop e musica Elettronica.
  • Filippo Borrelli è il pianista del gruppo. Diplomato e laureato in pianoforte presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari. In concomitanza con studi e ricerche dei vari compositori classici, intraprende studi del jazz. A Ha partecipato a diversconcorsi nazionali ed internazionali. Attualmente collabora con diverse formazioni.
  • Francesco Ariemme Le atmosfere dei jazz club newyorkesi, le vicende e le note dei musicisti che hanno segnato la storia, il fascino degli studi televisivi dove la musica scandisce il ritmo del racconto per una divulgazione di massa, contraddistinguono la ricerca e lo studio del trombettista Francesco Ariemme.Elegante comunicatore, eccentrico trascinatore, maestro e direttore artistico, nelle sue performance si respira l’aria delle strade di New Orleans. La sua tromba, nelle sue mani, diviene strumento di divertimento e colonna sonora con uno spettacolo proprio. Tutti sono chiamati a partecipare, nessuno esita, le note del suo ottone sono vibrazioni che fanno muovere il corpo… e non è possibile fermarsi!

  • Lorenzo Cellamare, batterista, anche lui laureato presso il conservatoria Piccinni di Bari. Innamorato da sempre del suo strumento e della musica in genere, ha concretizzato la sua passione dando vita alla Sound Academy Bari, una scuola di musica del barese.

A completare la formazione ci sono musicisti opzionali e strumenti a scelta (basso, contrabbasso, tromba, chitarra, violino, percussioni, ecc.)

La band cura l’immagine e la sua offerta anche con le sue animatrici che con la loro simpatia ed esperienza coinvolgeranno i vostri ospiti.

  • Rei band: Una band giovane e fresca dai suoni pop e funk pensata per dare alla vostra festa una nota diversa e innovativa. La voce della band è quella di Rei, un artista pugliese intraprendente che sin da piccolo è affascinato dal mondo della musica. Ogni passo della sua crescita è una scalata di ritmi che cerca di conoscere per farne un suono proprio. Oltre alla voce e chitarra di Rei, la band si compone di una serie di musicisti, da voi selezionati in base a gusti ed esigenze.
  • Formule energy: Soluzioni dinamiche adatte agli animi più briosi. L'agenzia offre servizi combinati proponendo un ventaglio di artisti e di performance che spaziano in diversi ambiti e generi. Un mix di energia e divertimento per regalarvi emozioni coinvolgenti.

Servizi offerti

I servizi del Music Department Events sono altamente personalizzabili e garantiscono la copertura dell'intero ricevimento come servizio accoglienza, aperitivo, musica live, dj set e animazione in sala, taglio della torta, fine festa e light show. Per ogni servizio è compresa la dotazione di service audio e luci.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Dj
Audiovisivi

Cosa include il pack matrimonio?

Ogni pacchetto è altamente personalizzabile in base alle richieste e alle esigenze delle nostre coppie

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Prima ci contattate e più alta è la probabilità di trovarci disponibili

Che genere di musica proponi?

Latina
Disco
Jazz
Italiana
Pop
Revival
Commerciale
Attuale

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Duo
Trio
Quartetto

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

I repertori dei nostri musicisti sono in continuo aggiornamento. Ad ogni modo, una volta in studio da noi, vi daremmo tutte le info dettagliate in merito

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si certamente

Esperienza:

Operiamo nel settore dei matrimoni da più di 10 anni e in quello della musica praticamente da sempre

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, spese Carburante. Alloggio per un chilometraggio superiore a 250 Km

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

A discrezione del richiedente

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Dipende dal repertorio richiesto

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

deejay, animatrici, cantanti, musicisti, artisti di strada, imitatori, cabarettisti. Musica per la cerimonia

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Contanti, assegno, bonifico

Opera a

Bari e Foggia

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Music Department Events

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
104 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Lucia
Lucia C. Inviato il 23/09/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicemente grandiosi

Grazie per aver fatto divertire i miei ospiti si sono sfrenati come i pazzi nn potevo scegliere staff migliore
Ilenia
Ilenia A. Inviato il 03/09/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio al ritmo di festa

Stefano Mancini è riuscito a creare un gruppo strepitoso che ha saputo coniugare diversi stili, rispondendo alle richieste per tutti i livelli di età. La band, capeggiata dalla formidabile Vicky who (bellissima e dalla voce spaziale), ha rappresentato un plus inequivocabile, riuscendo a lasciare gli ospiti letteralmente a bocca aperta. Il dopo festa gestito magistralmente da Stefano con il percussionista è stato la ciliegina sulla torta. Assolutamente soddisfatti della scelta fatta. Ci rivediamo al battesimo 😂💜 Gli sposi Davide & Ilenia
Giorgia
Giorgia G. Inviato il 14/06/2023
Valutazione 5 su 5

Sono il top

Non mancava niente in loro.
Super gentili, professionali e alla mano.
Ci hanno fatto divertire tantissimo e hanno messo in pratica tutte le nostre richieste e preferenze!
Laura
Laura Inviato il 25/05/2023
Valutazione 5 su 5

Professionali e bravissimi

Sanno come si fa musica! Sceglierei altre mille volte! Bravissimi e professionali
Federica
Federica L. Inviato il 17/10/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente unico e inimitabile

Stefano!
Io lo descriverei con una sola parola: garanzia!
Il nostro matrimonio è stato fantastico soprattutto grazie a lui, ottima musica, sa coinvolgere tutti, la sua esperienza la si vede dal primo secondo che tocca la console. Il sassofonista un altro bellissimo spettacolo... Insomma ragazzi se non volete sbagliare scegliete loro!
Alessia
Alessia M. Inviato il 18/10/2022
Valutazione 5 su 5

Musica da brividi

Bravissimi!! Ogni richiesta è stata eseguita alla perfezione .. ci hanno fatto sognare con i loro live !! Consiglio vivamente
Chiara
Chiara N. Inviato il 26/10/2022
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimi

Super professionali, dei musicisti eccezionali. Hanno grinta e voglia di far divertire gli ospiti e gli sposi. Davvero un ottimo lavoro.
Milena
Milena T. Inviato il 28/09/2022
Valutazione 4.8 su 5

Fantastici!

Stefano super alla mano e professionale, ci ha seguito sempre e ha saputo consigliarci una band spettacolare e ricercata! Grande!
Daniele
Daniele B. Inviato il 21/09/2022
Valutazione 5 su 5

Eccellente servizio

Qualità, creatività e spettacolari coreografie senza mai eccedere nel cattivo gusto Musicisti professionisti, Stefano saprà costruire il tuo matrimonio su misura Consigliatissimi e bravissimi
Eleonora
Eleonora Inviato il 07/09/2022
Valutazione 5 su 5

Divertimento assicurato

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto ad occhi chiusi music department sapevamo di volere loro dall' inizio... Stefano super gentile ci ha seguiti sin dall' inizio ha saputo consigliarci e risolvere ogni nostro dubbio...abbiamo scelto la formazione in base ai nostri gusti e devo dire che è stata superlativa dal violino per la nostra cerimonia al sax alla voce femminile che ha allietato senza mai essere invadente a Miguel al trombettista super coinvolgenti tutti ballavano tutti dal più piccolo al più grande...e che dire del fine festa con Stefano...quando la nonna balla sotto cassa allora si che è una gran festa...grazie ragazzi vi sceglierei altre mille volte ancora
Valentina
Francesco C. Inviato il 10/09/2022
Valutazione 2.4 su 5

Delusione in sala

Prezzo imbattibile, disponibili e simpatici…fino al matrimonio! Abbiamo fissato una scaletta e non è stata rispettata, le nostre canzoni preferite non sono state cantate, il primo ballo con la base e non cantato dal vivo e ciliegina sulla torta, vedendoci in pochi ha cercato di convincere chiunque, sposi ed invitati, a non tirare fino alle 23:30 come richiesto ma ad andare via prima. Peccato ci avevano fatto una ottima impressione dai video e dai nostri incontri ma quel giorno siamo rimasti delusi!
Cristina
Cristina M. Inviato il 09/08/2022
Valutazione 5 su 5

Festa esagerata

Servizio perfetto! Stefano è un vero trascinatore, ha resto il nostro matrimonio perfetto in ogni aspetto. Professionalità e disponibilità hanno contraddistinto i musicisti che ci hanno ampiamente soddisfatto. Consigliatissimo!
Carmen
Carmen Inviato il 29/06/2022
Valutazione 5 su 5

Vorrei potesse non finire mai

Ringraziare infinitamente Stefano Mancini, band e dj per la professionalità, disponibilità, cura e bravura… hanno acceso la nostra festa e saremmo andati avanti ad oltranza per quanto ci stavamo divertendo.
Grazie.
Rosaria
Rosaria P. Inviato il 05/06/2022
Valutazione 5 su 5

Spettacolo

Una qualità altissima e uno spettacolo e divertimento di altissimo livello. Hanno fatto alzare tutti!
Paola
Paola C. Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Divertimento puro

Non c'è molto da dire quando i tavoli sono vuoti e la pista da ballo è piena! Stefano ha saputo coinvolgere tutti gli invitati e insieme al resto della band hanno saputo divertire ed intrattenere gli ospiti dall'inizio alla fine, rispettando i nostri gusti musicali e le nostre scelte. Voce femminile super apprezzata, armoniosa e per niente invadente.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Music Department Events

Eliana & Tommaso
10 foto · 02/06/2023
Valentina & Francesco
23 foto · 13/08/2022
Nunzia & Denny
45 foto · 09/08/2021
Filippo & Serena
34 foto · 30/07/2021
Matteo & Francesca
41 foto · 02/07/2021
Giuseppe & Aurora
20 foto · 15/07/2020

Staff

Stefano Mancini
Stefano Mancini
Responsabile Commerciale_Customer Care

Il settore della musica e degli eventi è da sempre il mio mondo. Ho iniziato a muovere i primi passi come dj sin dall'adolescenza e crescendo ho cercato a tutti i costi di fare della mia più grande passione il mio lavoro; per fortuna ci sono riuscito! Ho dato vita a quest'agenzia nel 2013 e ho sempre investito tutte le mie energie in questo progetto perché ci credo davvero e sono convinto che lavorare con amore e passione sia l'unico modo per avere successo e riuscire veramente a realizzare i propri sogni. Il mio obiettivo e quello del Music Department è di riuscire a trasformare eventi unici e importanti, come il matrimonio, in giorni indimenticabili e per riuscirci non smetterò mai di investire e migliorare.

Mappa

Piazza Sedile, 39 70033 Corato (Bari)

Domande frequenti su Music Department Events

Il cachet richiesto da Music Department Events per esibirsi a un matrimonio è a partire da 600€.
Music Department Events propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Dj
  • Audiovisivi
Per i matrimoni, Music Department Events propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Disco
  • Jazz
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
La formazione di Music Department Events è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
Music Department Events è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Music Department Events ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Bari per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore