Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Il Quartetto Pegaso è un quartetto d'archi composto da musicisti esperti in grado di creare atmosfere uniche, la perfetta colonna sonora al vostro giorno più bello.

Servizi offerti

I musicisti creeranno una straordinaria atmosfera musicale per rendere ancor più emozionante e coinvolgente il vostro matrimonio. Spaziando in un vasto repertorio, il quartetto può differenziare l'accompagnamento musicale per ogni fase del matrimonio, dalla cerimonia all'aperitivo, il pranzo o la cena e i festeggiamenti serali.

Repertorio

Il repertorio del Quartetto Pegaso varia dalla musica classica alle più famose colonne sonore, dagli standard jazz più famosi ad alcune celebri canzoni del repertorio leggero italiano e straniero, fino ad approdare a brani sudamericani, in particolare ai tanghi più conosciuti . Il repertorio può variare in base alle vostre esigenze e sarà scelto appositamente per voi. Il Quartetto Pegaso si avvale, su richiesta, della collaborazione del polistrumentista Antonio Rimedio, che alterna sax soprano, oboe e fisarmonica per caratterizzare i vari generi musicali, in perfetta sintonia con la sonorità degli strumenti ad arco.

Altri servizi

L'eleganza delle sonorità del Quartetto Pegaso è adatta anche come sottofondo per cene aziendali, eventi-fiera, anniversari, intrattenimento per serate a tema nei locali e sfilate, serenate e concerti.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Altri

Cosa include il pack matrimonio?

Musica per cerimonia, aperitivo e ricevimento, anniversari; il prezzo dipende dal servizio richiesto e prevede forti sconti sul pacchetto completo dell'intera giornata

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Preferibilmente almeno due mesi, ma se non siamo già impegnati anche un tempo inferiore

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Jazz
Italiana
Pop
Revival
Attuale
Swing
Altri

Tipo di formazione musicale:

Quartetto

Grandezza della formazione:

Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Classica, colonne sonore, standard jazz, tanghi argentini, successi italiani e internazionali e pop e rock

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Nessun problema; abbiamo un nostro arrangiatore di fiducia, il cui compenso, solitamente, è da stabilirsi a parte

Esperienza:

Siamo tutti diplomati e con esperienza concertistica pluriennale in Italia e all'estero, da anni siamo nel settore degli eventi privati. Su richiesta possiamo esibirci anche con altri musicisti

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque, concordando con il cliente le condizioni della trasferta

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, nessun sovrapprezzo fino ad un raggio di 50 km da Bologna, poi da concordare a seconda della distanza e degli orari richiesti

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dipende dal servizio : 1h per la cerimonia religiosa e per l'aperitivo, fino a tre ore per un ricevimento, con interventi di una ventina di minuti circa; il tutto da concordare col cliente

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Se il repertorio è quello in elenco sul nostro sito, basta verificare la nostra disponibilità un paio di settimane prima, se sono richiesti brani nuovi, conviene contattarci qualche mese prima

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Musica dal vivo per ogni occasione: cena a tema, a sorpresa, sfilate, cene di lavoro, concerti, anniversari, compleanni, accompagnamento musicale per presentazione libri e mostre

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Come da accordi preventivi col cliente

Come si effettua il pagamento?

Da concordare col cliente, il saldo entro il giorno dell'evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Quartetto Pegaso

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
7 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Matteo
Matteo M. Inviato il 23/09/2021
Valutazione 5 su 5

Bravissimi, seri e professionali

Persone serie e professionali, oltre che bravissimi musicisti.
Un accompagnamento che ha reso magico ogni momento. Grazie davvero!
Viviana
Viviana L. Inviato il 10/04/2021
Valutazione 5 su 5

Bellissimo!

Consiglio a tutti il Quartetto Pegaso! Hanno reso magico il nostro matrimonio: repertorio bellissimo, grande attenzione alle nostre richieste, esecuzioni splendide. Siamo rimasti contentissimi della nostra scelta!
Angela
Angela D. Inviato il 12/09/2020
Valutazione 5 su 5

Bellissimo!

Il quartetto d'archi ha reso il nostro matrimonio ancora più bello! Un'ottima scelta di brani, grande professionalità e disponibilità, lo consiglio a tutti.
Werther
Werther V. Inviato il 27/06/2016
Valutazione 4.8 su 5
Il quartetto Pegaso è veramente uno scrigno prezioso che va valorizzato al massimo, durante il mio matrimonio forse non sono riuscito ad individuare la collocazione migliore per loro, ma sono state grandiose, grazie ragazze, space oddity life on Mars purple rain rimarranno nel mio cuore per sempre.
S
Sara Inviato il 11/04/2021
Valutazione 5 su 5

Professionisti impeccabili

Prestazione eccellente, massima disponibilità e cortesia. Tutte le esibizioni sono state eccellenti. Hanno saputo creare un clima di serenità e gioia nel nostro giorno speciale. Li consiglio assolutamente. Li risceglierei senza dubbio.
M
Marco G. Inviato il 12/04/2017
Valutazione 5 su 5
Tutto fantastico! Sono un musicista ed ho sempre desiderato un quartetto d'archivio per il mio matrimonio. Oltre ad essere professionali e molto disponibili, hanno un repertorio vastissimo, che spazia tra tutti i generi musicali possibili.
È stato davvero perfetto e memorabile!
Grazie!
P
Pamela Inviato il 22/06/2016
Valutazione 5 su 5
Siamo stati assolutamente felici della scelta, non solo gli arrangiamenti erano spettacolari e il repertorio vastissimo, ma hanno acconsentito ad imparare una canzone per fare una sorpresa a mio marito.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Staff

Sebastian Mannutza
Sebastian Mannutza
Primo violino Quartetto Pegaso

Nato a Cagliari nel 1972, mi sono diplomato in Violino presso il Conservatorio della mia città nel 1993.

Ho proseguito gli studi con Cristiano Rossi e successivamente con Felice Cusano, frequentando nel 2006 e nel 2007 gli Stages Internazionali di Perfezionamento organizzati a Orvieto dall’Associazione Spazio Musica di Genova.

Dal 1993 al 1996 ho frequentato i Corsi di Perfezionamento in Orchestra organizzati dalla Fondazione “A. Toscanini” di Parma e tenuti, tra gli altri, dalle prime parti dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna (docenti Giovanni Adamo, Luca Braga, Luca Falasca, Alberto Martini).

Nel 2005 e nel 2006 ho collaborato con la classe di Quartetto del M° Luca Bellentani presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove ha partecipato alla Masterclass in Quartetto tenuta da Milan Skampa, violista del Quartetto Smetana.

Ho numerose esperienze in diverse formazioni orchestrali dell’Emilia Romagna e della Toscana, con direttori e solisti di fama internazionale, tra cui: G. Gelmetti, R. Bonynge, N. Santi, E. Inbal, M. Rostropovich, S. Accardo, U. Ughi, E. Sarbu, M. Brunello, M. Campanella, J. Carreras, L. Nucci, M. Freni, C. Bergonzi, G. Sabbatini, J. Cura. Con l’orchestra “A. Toscanini” di Parma ho partecipato alle registrazioni in CD del “Requiem” di G. Verdi diretto da R. Gandolfi e in DVD della “Watermusic” di G. F. Haendel e della “Holberg Suite” di E. Grieg dirette da J. Kovatchev.

Attivo nella musica da camera come primo Violino in varie formazioni (duo e trio con pianoforte, trio, quartetto e quintetto d’archi), ho partecipato a diverse stagioni concertistiche in Italia e all'estero, eseguendo anche delle “prime assolute” e ottenendo sempre un buon apprezzamento di pubblico e di critica.

Ho preso parte alla registrazione di un CD per la SPLASC(H) Records (“La Geometria dell’Abisso”) con musiche composte e dirette da Alfredo Impullitti e con la partecipazione del famoso trombettista jazz Kenny Wheeler; inoltre, ho partecipato alla registrazione di alcuni dischi di artisti della scena pop italiana (A. Minghi, E. Ramazzotti, A. Celentano, L. Pausini), e nelle fila della Duke Orchestra diretta da Alessandro Magnanini ha partecipato al tour estivo 2007 di Mario Biondi & The High Five Quintet.

Dal 1984 mi dedico attivamente allo studio degli strumenti a percussione e in particolare della batteria, spaziando dal prog al jazz alle musiche per teatro. Come batterista insieme alla tribute-band Domino+ ho registrato un CD e un DVD per la NO TAPE Records di brani cover del gruppo rock-progressive inglese Genesis (“One Side Live”), positivamente recensito dalla rivista specializzata “Dusk” e da altre riviste del settore italiane ed estere (MovimentiPROG, Arlequins, Rock Impressions, Harmonie Magazine); ho partecipato alla realizzazione delle musiche per gli spettacoli teatrali “Dove Andremo a Finire?” di Massimo Bagliani per il Teatro Borgatti di Cento, “Di Palo in Sesto” e “Oblivion Show” (regia di Gioele Dix) del gruppo teatrale Oblivion andato in scena in numerosi teatri italiani e premiato al Festival di Spoleto; collaboro regolarmente con diversi musicisti del panorama jazz emiliano e veneto. Come batterista e violinista ho partecipato per la Caligola Records alla registrazione del CD “Shardana” della clarinettista Zoe Pia, giunto al terzo posto nella classifica Top Jazz 2016, esibendosi in prestigiosi Festival di Musica quali Sud Tirol Jazz Festival 2016 e Isole che Parlano 2016 (XX edizione).

Nel 2014 ho frequentato la masterclass con Ari Hoenig organizzata nell'ambito del Festival Internazionale La Spezia Jazz 2014.

Dal 1996 insegno Violino e Batteria in diverse scuole private delle province di Bologna e Ferrara.

Dal 2013 ho studiato violino jazz sotto la guida del trombettista Marco Tamburini presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, dove nel 2016 ho conseguito la Laurea Specialistica di II Livello in Discipline Musicali Jazz – Violino Jazz – con il massimo dei voti e la lode. Mi sono laureato in Batteria Jazz presso lo stesso Conservatorio sotto la guida di Stefano Paolini.

Eulalia Grillo
Eulalia Grillo
Secondo violino Quartetto Pegaso

Nata a Bologna, ho studiato presso il Conservatorio G.B. Martini, dopo il diploma conseguito nel 1995 presso il Conservatorio di Cesena (FC), mi perfeziono all’Accademia di Biella negli anni 1996-97 col M° Stefano Pagliani.

Ho approfondito lo studio della musica da camera (dal quartetto al sestetto d’archi) prima in corso di studi poi parallelamente all’attività artistica, coi Maestri Stefano Chiarotti, Osvaldo Scilla, Italo Rizzi e di perfezionamento orchestrale presso il Teatro di Budrio (BO) con le prime parti del Teatro Comunale di Bologna e dei Solisti Veneti e Solisti Italiani Giovanni Adamo, Alberto Martini, Luca Falasca e Luca Braga.

Dal 1993 al 2005 svolgo prevalentemente attività artistica esibendomi, in ambito lirico sinfonico, con importanti orchestre tra cui l’Orchestra Sinfonica Città di Ferrara (2000 -2006), l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina (1997-’99), l’Orchestra Sinfonica di San Marino (1996-2000), quella Filarmonica di Torino (2002, 2003, 2005) e l’Orchestra Filarmonica Italiana (2002-2005).

In Ambito Cameristico ho suonato in numerose rassegne concertistiche nazionali e all'estero presso il Consolato italiano a Rio de Janeiro nel 1998 e presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest nel 2001. Ho inoltre collaborato, dal 1991 al 2005 con numerose compagnie di operetta, lavorando per anni con Franco Oppini, Nini Salerno, Lando Buzzanca e Pippo Santonastaso.

Nella sfera della musica leggera ho suonato con Lucio Dalla, Noa, Alex Britti, Gino Paoli, Iskra Menarini e Claudio Baglioni. Nel 2008 ha conseguito il Diploma accademico di II livello abilitante all’insegnamento di strumento nelle scuole medie (AM77-Violino) presso l’I.M.P. Vecchi-Tonelli di Modena.

Svolgo attività didattica dal 1995, prima presso numerose scuole private o comunali poi, dal 2003, nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale della Provincia di Bologna. Attualmente sono titolare della cattedra di violino presso l’Istituto Comprensivo n.16 “G. Reni” di Bologna.

Giacomo Serra
Giacomo Serra
Violoncello Quartetto Pegaso

Mi sono diplomato in violoncello presso il Conservatorio di Bologna con Antonio Mostacci. La mia formazione si arricchisce dell’esperienza di Nicola Baroni, Francesco Dillon, Ilaria Maurri, Luca Fiorentini, Luca Franzetti e Orfeo Mandozzi. Come violoncellista ho fatto parte dell’orchestra Collegium Musicum Almae Matris e dell’Orchestra Giovanile Italiana esibendomi con direttori come Peter Shannon, Zoltan Pesko, Donato Renzetti, Nicola Paszkowsky, Gabriele Ferro, Riccardo Muti, Gianandrea Noseda, Andrea Battistoni, Jonathan Webb. Ho collaborato con la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, l’orchestra dei giovani europei, l’orchestra del Ventidio Basso di Ascoli e l’orchestra S.O.L.T.I. diretto da Aziz Shokhakimov, Mikhail Pletnev, Paolo Olmi, Giuseppe Sabatini, Yves Abel, Claudio Maria Micheli e Daniele Agiman.

Per la musica da camera ho studiato con Mauro Valli, Stefano Chiarotti, Alina Company, Antonello Farulli, Renato Rivolta e Alberto Miodini. Mi sono esibito in duo (sia come violoncellista che come cantante) con la pianista Elena Cortese, con la quale ho partecipato a diversi concorsi. Dal 2005 ho avviato lo studio del canto con Michele Andalò. Mi sono specializzato nel repertorio barocco e liederistico con Monika Bürgener presso la Hochschule für Musik di Würzburg e con William Matteuzzi. Mi sono laureato in canto con Monica Bacelli al conservatorio di Bologna.

Ho partecipato nel 2014 ad una masterclass del maestro Richard Barker. Prendo parte come solista alla rassegna Pietre che Cantano (direzione artistica Luisa Prayer) nell’estate 2014. Collaboro con formazioni professionali come il Gruppo Vocale Heinrich Schütz, Coro da Camera di Bologna, Monteverdichor Würzburg e Zerocrediti Ensemble.

Mappa

Via della Croce Coperta 40128 Bologna (Bologna)

Domande frequenti su Quartetto Pegaso

Il cachet richiesto da Quartetto Pegaso per esibirsi a un matrimonio è da 550€ a 1.500€.
Quartetto Pegaso propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Altri
Per i matrimoni, Quartetto Pegaso propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Jazz
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Attuale
  • Swing
  • Altri
La formazione di Quartetto Pegaso è di tipo:
  • Quartetto
Quartetto Pegaso è una formazione musicale:
  • Media (4-6 musicisti)
Quartetto Pegaso ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Quartetto Pegaso dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Bologna per il tuo matrimonio

Fornitori