Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Matrimoni in Musica Venezia è una realtà musicale veneziana che riunisce i migliori cantanti e musicisti per creare, oltre a musica di qualità, un'emozione autentica.

Quartetto d'Archi - Trio d'Archi - Arpista - Violino e Violoncello - Violino elettrico - Chitarrista - Organista o Pianista - Soprano e Tenore - Dj Set - Gruppo Swing - Sassofono - Amplificazione degli strumentisti e Microfoni per il celebrante: queste solo alcune delle formazioni che offriamo ai nostri Sposi

Il vantaggio di scegliere Matrimoni in Musica nel giorno più importante della vostra vita è avere un organizzazione completa e autonoma dell'aspetto musicale di tutta la giornata al fine di alleggerire gli sposi dallo stress dei tanti preparativi in questo settore.

I cantanti e musicisti di Matrimoni in Musica sono stati accuratamente selezionati negli anni per bravura, serietà e professionalità e, grazie alle recensioni per la soddisfazione dei loro sposi, hanno vinto anche quest'anno il premio "Wedding Awards" di Matrimonio.com, risultando in Veneto una delle aziende più all'avanguardia.

Musica per matrimonio, cerimonie ed eventi che opera a Venezia, Verona, Gorizia, Udine, Trieste, Firenze, Padova, Gorizia.

Servizi offerti

Matrimoni in Musica propone gli artisti più adatti al vostro evento e ne curano l'aspetto musicale a 360°.

Matrimoni in Musica offre cantanti e musicisti di tutti i generi musicali:

  • Classici per la cerimonia, aperitivo, proposte o sorprese, ricevimento, cena, dopocena, offrendo un ampio e ricercato repertorio.
  • Moderni per la cerimonia, aperitivo, proposte o sorprese, ricevimento, cena, dopocena, offrendo un ampio e ricercato repertorio.
  • DJ e gruppi musicali.
  • Realizzazione e creazione di spartiti specifici per la formazione musicale scelta e per qualsiasi brano scelto da voi esistente in musica (sia classico che moderno).
  • Scelta del repertorio.
  • Coordinazione e consigli per la resa massima musicale del vostro matrimonio o evento.
  • Offriamo Pacchetti risparmio giornalieri per gli sposi che desiderano la Musica per tutta la giornata delle proprie nozze

Tutti questi musicisti saranno coordinati da Matrimoni in Musica in base alle trattative con gli sposi, con la sicurezza di un contratto e con la costante presenza via WhatsApp, mail e telefonica per dubbi e domande relative alla musica.

Matrimoni in Musica offre, inoltre, preventivo e consulenza gratuiti e segue i propri sposi sia di persona che online nel percorso che passa dalla prenotazione dei musicisti alla scelta dei brani, fino al grande giorno.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Karaoke
Dj
Audiovisivi
Altri (Violino Classico ed Elettrico, Duo d'Archi, Trio d'Archi, Quartetto d'Archi, Arpista Classica, Chitarra, Soprano, Tenore, Sassofono, Organista, Pianista, Violoncello, Dj set, Band Swing, Cantante Pop)

Cosa include il pack matrimonio?

Musica per la Cerimonia Simbolica, Religiosa, Anglicana, Testimoni di Geova, Civile Musica per Aperitivo, Pranzo/Cena Musica per Taglio della Torta il momento Dance Amplificazione Cantanti e Strumenti

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Maggiore è l'anticipo con cui contatti Matrimoni in Musica maggiore scelta e disponibilità avrai sui cantanti e musicisti per la data richiesta

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Corale
Chill Out
Disco
Jazz
Rock
Italiana
Regionale
Etnica
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing
Altri (Latina, classica, corale, chill out, jazz, rock, regionale, etnica, pop, revival, commerciale, attuale ed altri)

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Banda
Duo
Trio
Quartetto
Coro
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Possiamo proporvi un’ampia scelta di melodie classiche o moderne sempre adatte a rendere unico il vostro evento. Comunque sia classiche che Moderne

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si, certo, anche brani meno famosi purché ci vengano comunicati con un certo anticipo

Esperienza:

Abbiamo al nostro attivo più di 1000 matrimoni, di religione cristiana, anglicana e mista, in chiesa, in comune e all'aperto. Ci occupiamo generalmente di tutta la giornata musicale

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, certo. Veneto, Friuli, Emilia, Toscana, Lombardia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, spese di trasporto necessarie a seconda della distanza

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

L'esibizione della Cerimonia è di circa un'ora L'aperitivo con strumenti Classici al massimo due ore, con Dj no problem Pranzo o Cena - 3 ore Dj Set - Dipende dalla richiesta

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Il tempo dipende dai repertorio e dal tipo di gruppo musicale richiesto

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Impianto Audio per Amplificare i Musicisti e Cantanti all'aperto, Microfoni per il Celebrante - un tecnico specializzato si occuperà di questa parte. Su richiesta

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Se richieste prima della conferma vengono incluse nel preventivo Nel caso in cui la richiesta avvenga poco prima o durante la cerimonia/intrattenimento in contanti (sempre se l'artista è disponibile)

Come si effettua il pagamento?

Con l'anticipo del 50% sotto forma di bonifico bancario e il saldo sempre con bonifico una settimana prima dell'evento
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Matrimoni in Musica

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
301 recensioni
100% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
F
Francesca R. Inviato il 15/10/2023
Valutazione 5 su 5

Armonia e professionalita' per un matrimonio da favola

Il nostro giorno di nozze è stato un sogno assoluto, grazie in gran parte ai servizi incredibili forniti da Sara Pretegiani. Fin dal momento in cui abbiamo iniziato a pianificare il nostro giorno speciale, sapevamo che scegliere il fornitore musicale giusto era cruciale per creare l'atmosfera perfetta. Sara non solo ha soddisfatto le nostre aspettative, ma le ha superate in ogni modo.
La professionalità e l'esperienza esibite da Sara Pretegiani erano evidenti fin dal nostro primo meeting. Nonostante la distanza, noi da NY e lei a Venezia, Sara ha dedicato tempo per comprendere la nostra visione, e la sua conoscenza della musica era veramente impressionante. Ci ha guidato nella selezione dei brani, aiutandoci a scegliere le melodie perfette per la nostra cerimonia, l'ora del cocktail e il ricevimento.
La performance del nostro giorno di nozze è stata semplicemente magica. La musica dal vivo fornita da Sara Pretegiani e la sua scelta di musicisti, è stata nient'altro che straordinaria. I nostri ospiti sono rimasti affascinati dalle bellissime melodie che riempivano l'aria. Il talento e la passione di Sara per la sua arte erano inequivocabili. Abbiamo optato per averla come soprano sia alla cerimonia che al ricevimento. Il risultato? una precisione e un'emozione che hanno fatto scendere le lacrime dai nostri occhi e quelli degli ospiti! Hanno creato un’atmosfera da sogno, rinforzando il tema gia’ fiabesco del tema della bella e la bestia su sfondo veneziano barocco.
La selezione musicale era variegata, spaziando tra vari generi e epoche, e ha splendidamente completato le diverse fasi della nostra celebrazione. Dalle note di Ennio Morricone a Mozart durante la cerimonia alle arie di Puccini fino al moderno, Sara ha impostato il tono perfetto per ogni momento.
La sua attenzione ai dettagli e l'esecuzione impeccabile dei suoi musicisti hanno reso veramente indimenticabile il nostro giorno di nozze.. La sua capacità di leggere il pubblico e adattare la musica di conseguenza ha garantito che i nostri ospiti fossero sempre coinvolti ed intrattenuti.
Inoltre, e’ un stato un vero piacere lavorare con lei durante tutto il processo di pianificazione. Reattiva, gentile, professionale e accomodante e un talento incredibile! La sua dedizione nel rendere il nostro matrimonio indimenticabile traspariva in ogni interazione.
In conclusione, se siete in cerca di un fornitore musicale per il vostro matrimonio, la vostra ricerca si ferma qui. Grazie mille a Sara e Gio’ (soprano e tenore) per il flash mob favoloso, avete riempito il nostro giorno speciale in una sinfonia d'amore e gioia, e siamo eternamente grati per il suo contributo alla nostra celebrazione.

Francesca & Carlos
Roberto
Roberto Inviato il 07/09/2019
Valutazione 5 su 5

Giornata indimenticabile!

Abbiamo scoperto Sara e i suoi musicisti su internet. Le recensioni parlavano da sole e ci siamo fidati del parere degli altri sposi nel contattarli e abbiamo fatto bene. Persone oneste e gentili. Ci hanno seguito dal primo istante fino all'ultima emozione della giornata delle nostre nozze. Consigliati da tutti i nostri ospiti e da noi in primis. Fidatevi dei professionisti
Amelia
Amelia R. Inviato il 18/01/2024
Valutazione 5 su 5

Grazie Sara per averci donato un emozione indimenticabile!

Ci siamo scambiati le promesse all' Hotel Monaco & Grand Canal a Venezia. Siamo rimasti estasiati dalla voce del Soprano che ha intonato dei brani di Morricone in modo eccellente. Gli ospiti sono ancora emozionati e felici. Grazie Sara per averci donato un emozione indimenticabile!
Golden
Golden K. Inviato il 14/01/2024
Valutazione 5 su 5

Consiglio Matrimoni in Musica a chi oltre alla Musica desidera avere un emozione.

Consiglio Matrimoni in Musica a chi oltre alla Musica desidera avere un emozione. Sara e Giovanni fin da subito sono stati pazienti e gentili nelle trattative e nell'organizzazione pre-matrimonio. Il risultato pratico è stato commovente ed indimenticabile.
Alice
Alice R. Inviato il 16/11/2023
Valutazione 5 su 5

Super, Lo consiglio

Ci siamo sposati a Villa Corner della Regina. Abbiamo scelto un duo d'archi per l'aperitivo e per il pranzo ed il Dj per la cena. I musicisti sono stati coinvolgenti e professionali. Le trattative con Sara sono state piacevoli e precise. Non ci sono mai stati intoppi. Complimenti!
Huzaifa
Huzaifa Z. Inviato il 15/11/2023
Valutazione 5 su 5

Il miglior matrimonio

Ho conosciuto Matrimoni in Musica online e da subito mi sono trovato a mio agio con Sara che mi ha aiutato a scegliere la musica migliore per le nostre nozze. È stato tutto perfetto. Grazie mille. Consigliato
Salvatore
Salvatore P. Inviato il 15/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio super

Cercavamo dei professionisti che dessero eleganza e personalità al ricevimento. Abbiamo scelto insieme a Sara l'opzione del quartetto d'archi e ne siamo rimasti incredibilmente soddisfatti. Oltre alle stupende melodie, Matrimoni in Musica ha portato anche l'amplificazione che insieme ai microfoni per noi e per il Celebrante ha completato il tutto. Trattative veloci e professionali a distanza. Grazie a tutti voi
Amedeo
Amedeo S. Inviato il 16/11/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliato!

Ho chiamato Matrimoni in Musica non essendo un esperto in materia e Sara fin dal primo momento mi ha fatto sentire a mio agio ed aiutato nella scelta dei vari musicisti. È stata precisa e semplice nelle trattative e il giorno delle nozze si è rivelato un sogno. Noi ed i nostri invitati ci ricorderemo la colonna sonora di Morricone durante la Cerimonia per sempre. Grazie ai musicisti di Matrimoni in Musica che oltre al livello danno anche l'emozione e la trasmettono davvero a tutti
Dario
Dario O. Inviato il 15/11/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima impressione!

Volevamo ringraziare Sara e Giovanni per averci fatto sentire seguiti e curati nella scelta dei brani e dell'organizzazione musicale. È stato tutto come desiderato, anche di più. Grazie!
Sebastiano
Sebastiano S. Inviato il 25/11/2023
Valutazione 5 su 5

Soddisfatta

Ho conosciuto Sara tramite pubblicità da parte di alcuni amici che si sono sposati l'anno scorso e sono stata davvero soddisfatta sia durante le trattative che nel pratico. Per chi si sposa la prima volta non è facile fidarsi di un fornitore ma di loro mi sono fidata subito ed ho fatto bene! Grandi professionisti e musica di qualità
Claudia
Claudia S. Inviato il 11/09/2023
Valutazione 5 su 5

Meravilgiosa voce

Una voce incantevole, brani bellissimi, professionalità che é raro trovare perché ci hanno dedicato il tempo e la puntualità come se fossimo gli unici sposi con cui avevano a che fare in quel momento. Precisi, esaustivi su tutto, dai brani all'organizzazione dei dettagli tecnici( prese, sedie, tempistiche...) insomma che dire, 5 stelle super meritate!!!!
Francesca
Francesca Inviato il 23/01/2024
Valutazione 5 su 5

Servizio professionale e competente

Vorremmo dire agli sposi che leggeranno che Matrimoni in Musica è una garanzia di professionalità e di competenza. Non avevamo idea di come impostare la musica del nostro matrimonio e Sara con pazienza ci ha seguiti ed aiutati con un risultato pazzesco. Gli ospiti si sono commossi alla cerimonia e divertiti al ricevimento. Era quello che volevamo. Grazie a tutti voi, ci sentiremo per il battesimo di Elisa.
Nicola
Nicola A. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Disponibilità e servizio top!

Per la cornice musicale del nostro matrimonio ci siamo affidati completamente a Matrimoni in Musica ed è stata una scelta vincente. Sara si è occupata di tutta l'organizzazione e ha realizzato i nostri desideri in maniera perfetta. Per noi è stato fondamentale avere il suo supporto per costruire i vari momenti della giornata, dalla cerimonia al taglio della torta. I musicisti sono stati tutti dei gran professionisti e la qualità del risultato è stata eccezionale. Tutti i nostri ospiti sono rimasti a bocca aperta. Dulcis in fundo, Sara ci ha regalato una performance dedicata da parte sua e di suo marito che per noi è stata una graditissima sorpresa. Affidatevi con piana sicurezza, rimarrete super soddisfatti!
Ofelia
Ofelia V. Inviato il 14/12/2022
Valutazione 5 su 5

Ottima organizzazione del servizio e musicisti impeccabili

Fin dal inizio, la responsabile si è dimostrata attenta e disponibile alle nostre esigenze, offrendo un vasto repertorio di brani musicali riproducibili durante l'evento. I musicisti nel giorno del matrimonio hanno impeccabilmente rispettato la scaletta concordata, creando l'atmosfera musicale immaginata per rendere il nostro matrimonio indimenticabile.
Laura
Laura S. Inviato il 12/09/2022
Valutazione 5 su 5

La musica nel cuore

Professionali, delicate, puntuali, gentili. La musica che ci ha accompagnati resterà per sempre nella memoria di noi sposi e di tutti quelli che erano in sala, impressa in un'immagine sonora ogni volta che ci ripenseremo. Se state leggendo questa recensione e state cercando qualcuno che vi accompagni senza intoppi, contattate Sara e il suo staff, non avrete più pensieri per il vostro grande giorno.

Grazie ancora per tutto!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di Matrimoni in Musica

Martina & Edoardo
13 foto · 28/05/2022
Monica & Gilberto
35 foto · 14/05/2022

Promozioni

Staff

Sara Pretegiani
Sara Pretegiani
Soprano, owner & founder

Nel 2019 ho fondato "Matrimoni in Musica Venezia" Agenzia di Intrattenimento per Matrimoni ed Eventi a Venezia, Verona e Firenze di cui sono anche Music Planner e organizzatrice d'eventi. Coordino e rappresento i migliori cantanti e Musicisti professionisti Italiani e Stranieri commissionata da grandi aziende, Wedding planners e Clienti privati.

Nel 2015 - 2023 Music Planner e Soprano presso Relais & Chateaux Italia (Veneto), ha lavorato anche per Luxottica Eventi, Belmont Hotels, Eventi del gruppo Ferrari Germania, Castelli della Loira, Chateau Challain, Marriot hotels, Dorint Hotels, Cipriani di Venezia, Infinity Weddings di Sara Mazzei.

Sara Pretegiani - Soprano Lirico Pieno - Opere interpretate da Protagonista

G. Puccini - Madama Butterfly - Cio Cio San (25 recite)
G. Puccini - Tosca - Tosca (60 recite)
G. Puccini - Suor Angelica - Suor Angelica (10 recite)
G. Puccini - La Boheme - Mimi (90 recite)
W.A. Mozart - Il Don Giovanni - Donna Elvira (10 recite)
W.A. Mozart - Le nozze di Figaro - Contessa (20 recite)
W.A. Mozart - Requiem (10 esibizioni)
Bizet - Carmen - Micaela (5 recite)
G. Verdi - Messa da Requiem (2 esibizioni)
G. Verdi - Otello - Desdemona (10 recite)
Pergolesi - Stabat Mater
Rossini - Stabat Mater

Mi sono esibita come Cantante d'Opera, Soprano Concertista e Soprano Ospite presso le seguenti Nazioni e città :

Giappone (Tokyo, Nagasaki, Yokohama, Sendai, Kagoshima, Sasebo, Okinawa), Cina (Shanghai, Hong kong), Sud Corea (Busan, Jeju), Emirati Arabi (Dubai, Abu Dhabi), Turchia (Antalya, Aspendos), Grecia ( Athen, Il Pireo, Syros, Samos), Italia (Ovunque), Francia (Parigi, Nantes, Valle della Loira), Germania (Berlin, Koln, Kiel), Olanda (Amsterdam, Hoorn), Stati uniti (Atlanta, Boston, Newport, Nyc, Washington), Canada (Quebec)

Ho cantato per Rai1 e Sky tv Italia.

Maestro Giovanni Battista Palmieri
Maestro Giovanni Battista Palmieri
Direttore d'orchestra, Tenore

Nato a Napoli in una famiglia di musicisti, ho iniziato da bambino gli studi di musica, violino e successivamente di canto lirico perfezionandomi con maestri quali Giorgio Favaretto, Giulietta Simionato, Gianni Raimondi ed Alfredo Kraus.

Al tempo stesso manifestavo una naturale predisposizione alla direzione d’orchestra e ha la fortuna di seguire i consigli dei grandi maestri Franco Ferrara e Giuseppe Patanè.

La mia carriera concertistica e operistica si svolge in teatri quali Festival dei 2 Mondi di Spoleto, Frankfurter Alte Oper, Dresdner Philharmonie, Berliner Philharmonie e i maggiori teatri lirici e sale da concerto di tutto il mondo.

Il mio repertorio principalmente basato su Schubert, Brahms, Donizetti e Verdi ultimamente si è esteso ad autori quali Puccini, Mascagni e Leoncavallo, interpretando ruoli quali Cavaradossi (Tosca), Turiddu (Cavalleria rusticana), Canio (Pagliacci), Otello (Otello) ecc.

Dopo una lunga carriera di concerti e rappresentazioni di opere in qualità di tenore recentemente ho ripreso anche la direzione d’orchestra mettendo in scena opere quali Aida, Nabucco, Tosca e talvolta curando anche la regia.

Dedicatomi per molti anni al Canto e ricevendo unanimi consensi di pubblico e critica nelle stesse nazioni ho anche tenuto masterclass (Piacenza, Tokyo, Berlin, Manila, Seoul, Dublin, ecc.).

Vivo in Veneto, dove tengo masterclass per cantanti d’opera da Canada, Japan, Korea, Brazil, Australia, ecc. Parlo inglese, francese, tedesco e giapponese.

Dal 2009 inizio una fruttuosa collaborazione con il soprano Sara Pretegiani sotto il nome "Sara & Gio" in una lunga tournèe di recitals riscuotendo dovunque unanimi successi e standing ovations.

Da questo momento Sara & Gio cantano sempre insieme presentando un ampio repertorio di arie d’opera, duetti e canzoni internazionali ed offrendo a pubblici molto diversi l’opportunità di ascoltare le voci originali dell’opera italiana.

Attualmente siamo invitati per grandi eventi nelle maggiori Concert Halls, Congress Centers e Arene all’aperto di tutto il mondo.

Mappa

Dorsoduro 880 30124 Venezia (Venezia)

Domande frequenti su Matrimoni in Musica

Il cachet richiesto da Matrimoni in Musica per esibirsi a un matrimonio è da 150€ a 3.000€.
Matrimoni in Musica propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Karaoke
  • Dj
  • Audiovisivi
  • Altri (Violino Classico ed Elettrico, Duo d'Archi, Trio d'Archi, Quartetto d'Archi, Arpista Classica, Chitarra, Soprano, Tenore, Sassofono, Organista, Pianista, Violoncello, Dj set, Band Swing, Cantante Pop.)
Per i matrimoni, Matrimoni in Musica propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Corale
  • Chill Out
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Regionale
  • Etnica
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
  • Altri (Latina, classica, corale, chill out, jazz, rock, regionale, etnica, pop, revival, commerciale, attuale ed altri.)
La formazione di Matrimoni in Musica è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Coro
  • Solista
Matrimoni in Musica è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Matrimoni in Musica ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Matrimoni in Musica dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Venezia per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore