Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

L'eleganza della musica jazz, lounge jazz, bossa nova, soul, classica, new age, da film e classica contemporanea, ma anche il divertimento della musica swing, blues, folk, del pop internazionale e italiano, della musica latina (cubana, messicana e cilena) e del cantautorato italiano sapranno regalare un tocco di raffinatezza e briosità in più al vostro grande evento. Elisa Minelli vi propone diversi repertori a seconda delle vostre esigenze, esibendosi per voi come solista voce e pianoforte, in un recital di pianoforte o in duo, in collaborazione con chitarristi.

Esperienza

Elisa Minelli, diplomatasi nel 2014 in Perfezionamento Canto Jazz all’Accademia di Alta Formazione Musicale di Verona, ha studiato pianoforte classico, moderno e jazz, armonia e composizione e chitarra acustica. Ha frequentato inoltre i jazz workshop di Barry Harris ed Enrico Pieranunzi, sette corsi sul repertorio classico al Dipartimento di Musica della Harvard University, due corsi in musica e tecnologia al Berklee College of Music e il corso in musica da film tenuto da Hans Zimmer.

Dal 2020 studia Musicologia all'Università degli Studi di Pavia nella sede di Cremona e violino. È direttrice di coro e docente di canto moderno e jazz, song-writing e pianoforte e performer come cantante jazz, bossa nova e pop sia in formazioni (duo, trio, quartetto) che da solista, accompagnandosi al pianoforte e alla chitarra acustica.

Nel 2020 ha pubblicato il suo primo EP, Rebirth, su tutte le piattaforme digitali: una raccolta di alcune sue composizioni per pianoforte nei generi new age e classica contemporanea. Con il brano "Anastasija" ha raggiunto oltre 22.136.000 streaming (fonte SIAE).

Nell'ultimo anno ha pubblicato su tutte le piattaforme di streaming musicale anche i seguenti singoli che stanno riscuotendo migliaia di ascolti in Italia e all'estero:

  • nel dicembre 2022 "True Love for Christmas Eve", una sua composizione jazz stile natalizio
  • a marzo 2023 il brano jazz "Walking Alone On Snow" come autrice e cantante sulla musica di Sergio Lorandi
  • a giugno 2023 l'inedito "Hope" come compositrice e pianista insieme a Sergio Lorandi nei generi musica neoclassica contemporanea, new age e progressive rock.

In duo si esibisce accompagnato da chitarristi bresciani:

  • Sergio Lorandi, classe 1965, da oltre 30 anni lavora in qualità di insegnante di chitarra in provincia di Brescia, compositore di musiche per chitarra solista e arrangiatore (orchestra) nei generi classica, new age, jazz, latin, rock progressivo, pop e musiche d’ambiente per film e documentari. È guitar session man in Italia e all'estero (in particolare in Olanda e Germania). La sua formazione musicale principale è classica con autori come Bach, Albeniz, Tarrega, Moreno Torroba, Villa Lobos, Segovia, Castelnuovo Tedesco e Rodrigo. Ha composto per pubblicità e sigle radiofoniche e televisive e ha collaborato con importanti produttori italiani (Mediaset e Rai). Alcune sue composizioni e interpretazioni contenute nell'album "Alma Latina" del 2005 sono state trasmesse dal programma televisivo "Alle falde del Kilimangiaro" condotto da Licia Colò in onda su Rai3 il 5 dicembre 2010 in occasione di un servizio su Cuba. È membro fondatore dei Phoenix Again, formazione progressive rock, con la quale ha all'attivo 9 album.
  • Edoardo Baroni: nel 2014 il Diploma in Chitarra Jazz al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, nel 2017 il Diploma Accademico di II livello in Chitarra Jazz sotto la guida di Peo Alfonsi e nel 2020 quello in Didattica della Musica; nel 2018 la nomina di docente di chitarra presso il Conservatorio Puccini di Gallarate, prosegue l'attività didattica come docente di educazione musicale.

Servizi offerti

Elisa Minelli vi propone musica dal vivo per accompagnare la cerimonia civile e religiosa, il ricevimento, la festa, il banchetto e l'aperitivo. La professionista, inoltre, metterà a disposizione il proprio impianto audio per la riproduzione di una vostra playlist per ballare dopo il suo concerto.

Repertorio

Per il vostro matrimonio Elisa Minelli vi proporrà un vasto repertorio che spazia da compositori e interpreti come Ennio Morricone, Ludovico Einaudi, Johann Sebastian Bach, Johann Pachelbel, Edvard Grieg, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Dean Martin, Sarah Vaughan, Billie Holiday, Doris Day, Irving Berlin, Richard Rodgers, George Gershwin, Ray Henderson, Isham Jones, Hoagy Carmichael, Antônio Carlos Jobim, Gilberto Gil, Chick Corea, Etta James, The Beatles, Stevie Wonder, Whitney Houston, Joss Stone, Adele, Ben E King, Michael Bolton, Michael Bublé, Norah Jones, Maria Gadù, Buena Vista Social Club, Marc Anthony, Carlos Puebla, Consuelo Velázquez, Paolo Conte, Renato Carosone, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Ligabue, Gino Paoli, Lucio Dalla e molti altri. Durante il periodo natalizio alcuni dei più famosi brani natalizi rivisitati in chiave jazz.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Altri (Musicisti professionisti: benvenuto pre cerimonia, cerimonia civile e religiosa, aperitivo, ricevimento e festa. Per la festa animatore-ballerino con musica dal vivo o playlist anni '80 in poi)

Cosa include il pack matrimonio?

Musicisti professionisti per musica live in uno o più momenti dell'evento. Animatore-ballerino per la festa. Strumentazione e impianto audio

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 20 giorni prima del matrimonio

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Chill Out
Disco
Jazz
Rock
Italiana
Etnica
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing
Altri (Musica live: jazz, bossa nova e musica latina, classica e classica contemporanea, musica da film, pop italiano e internazionale, soul, cantautorato italiano, blues, swing, folk, rock, irlandese...)

Tipo di formazione musicale:

Duo
Trio
Quartetto
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Vasto repertorio Ennio Morricone, Ludovico Einaudi, Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Antônio Carlos Jobim, The Beatles, Michael Bublé, Norah Jones, Buena Vista Social Club, Paolo Conte e molti altri

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Sì, l'importante è richiederli in anticipo

Esperienza:

Docenti e con oltre 10 anni di esperienza in concerti per matrimoni, feste private, eventi aziendali, hotel e ristoranti

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, italia ed estero

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dalla distanza dalla Provincia di Brescia

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dipende dalle esigenze degli sposi

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Contattare almeno 20 giorni prima del matrimonio solo per questioni logistiche (organizzazione altri eventi e insegnamento)

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Musica live pre cerimonia / cerimonia / orario aperitivo / ricevimento / festa. Animazione balli festa. Disponibile per eventi internazionali con comunicazione in lingua inglese, tedesca, spagnola

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Contattatemi privatamente per i dettagli

Come si effettua il pagamento?

Da concordare
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
5 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
A
Antonella Inviato il 17/12/2023
Valutazione 5 su 5

Professionista molto brava, gentile, disponibile.

Consiglio questa cantante per la sua professionalità e bravura. Canta brani italiani e stranieri. Voce davvero molto bella, suona pianoforte e chitarra. Sa accompagnare la serata in base ai momenti…con dolcezza quando serve e con tanta grinta al momento dei festeggiamenti. La consiglio vivamente.
A
Alice M. Inviato il 21/10/2023
Valutazione 5 su 5

Voce e servizio meravigliosi!

Elisa e il suo collaboratore Sergio sono stati bravissimi e molto apprezzati al mio matrimonio.
Hanno un repertorio davvero vasto di musica italiana e internazionale, cosa che per me era fondamentale. Elisa ha una voce strepitosa, che moltissimi dei miei ospiti hanno elogiato.
Servizio super professionale, con scaletta organizzata e visita location, oltre ad aver coperto da soli tutta la giornata.
Consigliatissima, e davvero brava! Grazie, Elisa!!
A
Alice Inviato il 30/06/2022
Valutazione 5 su 5

Alice e Luca 19.06.2022

Ci siamo sposati il 19.06.2022 con Rito Religioso, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Elisa, bellissima persona che ci ha subito messo a nostro agio, con una preparazione e professionalità superlativa.
Ci ha seguito passo passo, riservandoci una disponibilità che è andata oltre ogni aspettativa.
Durante la cerimonia ci ha accompagnato con piano e voce, canzoni scelte insieme e soprattutto canzoni da lei stessa composte, un’artista davvero con i fiocchi.
La consigliamo davvero a tutti.
Davvero Bravissima!!!
Alice e Luca
R
Raffaella S. Inviato il 12/01/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio civile

Elisa con la sua musica e dolcezza ha creato una calda e serena atmosfera. Grazie, è stato proprio come desideravo. Raffaella
S
Samuele Inviato il 08/10/2015
Valutazione 5 su 5
Abbiamo iniziato a cercare un gruppo per il nostro matrimonio e dopo tante ricerche nessuno ci aveva soddisfatto. Abbiamo visitato matrimonio.com è trovato loro dopo aver visto alcuni video li abbiamo contattati. Dopo il primo incontro ci siamo subito trovati nel proprio come persone e da quella sera le nostre ricerche sono finite: disponibili a qualsiasi nostra richiesta, ci hanno lasciati liberi di stilare una lista di canzoni che spaziava dal jazz al pop italiano al latino americano fino al rock e pop internazionale. Tutto rigorosamente dal vivo e senza basi: gli arrangiamenti creati da loro erano spettacolari per la bachata e per il taglio della torta. Si sono fermati fino alla fine per metterci a disposizione il loro impianto per ballare la musica delle playlist del nostro iPad: che disponibilità! Metteteci poi che sono preparati è veri professionisti ma hanno solo 20 anni. Quindi largo ai giovani sul serio: questo non è un paese per vecchi! Lo sapevamo comunque fin da subito che erano quelli giusti e non ci avrebbero delusi: infatti non abbiamo voluto nemmeno sentirli dal vivo prima del matrimonio... Non ce ne era bisogno! Tutti i nostri invitati sono rimare contenti e ci hanno fatto i complimenti! Per concludere e di questi tempi di crisi economica non è mai una cosa negativa... Sono stati disponibili a venirci incontro e farci un piccolo sconticino, e questo sta a dimostrare che è soprattutto la passione che li muove! Ciao ragazzi grazie mille di aver contribuito a rendere il nostro giorno meraviglioso! Samuele e Nochiami
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Promozioni

Staff

Elisa Minelli
Elisa Minelli
Musicista professionista

Formazione

Nel 2006 inizio lo studio del pianoforte classico e moderno, integrandolo presto con quello del canto, dell’armonia, della composizione e della chitarra acustica. Sempre più affascinata dal jazz decido di approfondire lo studio della voce al Triennio Accademico di Perfezionamento Canto Jazz all’Accademia di Alta Formazione Musicale di Verona, dove mi diplomo nel 2014 con la tesi Armonia musicale tra Classica e Jazz. Negli stessi anni frequento i jazz workshop di Barry Harris ed Enrico Pieranunzi e proseguo lo studio del pianoforte classico e jazz.

Tra il 2020 e l’estate 2021 ho conseguito sette certificati presso il Dipartimento di Musica della Harvard University, dove ho approfondito lo studio di alcuni tra i più famosi brani del repertorio classico da Monteverdi a Stravinsky; due rilasciati dal Berklee College of Music in musica e tecnologia e tre in arrangiamento, orchestrazione e musica da film oltre al corso in musica da film tenuto da Hans Zimmer.

Dal 2020 studio Musicologia all’Università degli Studi di Pavia nella sede di Cremona e violino.

Esperienza professionale in ambito musicale

Dal 2014 affianco l’attività di direttrice di coro e docente di canto moderno e jazz, songwriting e pianoforte a quella di performer come cantante jazz, bossa nova e pop sia in formazioni (duo, trio, quartetto) che da solista, accompagnandomi al pianoforte e alla chitarra acustica.

Nel 2020 viene pubblicato il mio primo EP "Rebirth" su tutte le piattaforme digitali: una raccolta di alcune mie composizioni per pianoforte nei generi new age e classica contemporanea. Il brano "Anastasija" ottiene oltre 22.136.000 streaming (fonte SIAE).

A dicembre 2022 esce online la mia composizione jazz "True Love for Christmas Eve", a marzo 2023 il primo singolo jazz con Sergio Lorandi "Walking Alone On Snow" e a giugno 2023 la composizione strumentale "Hope" nei generi musica classica contemporanea e progressive rock.

La conoscenza delle lingue straniere (inglese, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, francese e cinese mandarino) mi permette di cantare e interpretare vasti repertori della musica moderna internazionale.

Sergio Lorandi
Sergio Lorandi
Musicista professionista

Sono insegnante di chitarra, compositore e arrangiatore bresciano, classe 1965. Ho inoltre esperienza come guitar session man in Italia e all'estero (Olanda, Germania).

Mi sono avvicinato alla chitarra all'età sei anni seguendo le orme dei fratelli Claudio e Antonio. La formazione musicale principale è classica su un repertorio di composizioni internazionali di tipo classico-contemporaneo con autori come Bach, Albeniz, Tarrega, Moreno Torroba, Villa Lobos, Segovia, Castelnuovo Tedesco e Rodrigo.​

Compongo musiche per chitarra solista e scrivo arrangiamenti orchestrali nei generi musica classica, new age, jazz, latin, rock progressivo, pop e musiche d’ambiente per film e documentari, musica per pubblicità e sigle radiofoniche e televisive (Mediaset e Rai). Ho collaborato con importanti produttori tra i quali Alberto Salerno, Mara Majonchi, Sergio Dall’Ora, Fabrizio Baldoni (Green Movie), Pietro Giannetta, Mino Bianchi.

Discografia:

  • singolo genere musica classica contemporanea e new age/progressive rock "Hope" con Elisa Minelli, 2023

  • singolo jazz "Walking Alone on Snow" con Elisa Minelli, 2023

  • 9 album progressive rock con i Phoenix Again:

    • "Vision" Maracash Records, 2022

    • "Friends of Spirit" Maracash Records, 2019

    • "Live at Parkvilla Theatre", 2018

    • "Unexplored", 2017

    • "The Phoenix Flies Over The Netherlands – Live @ ‘t Blok", 2016

    • "Look Out", 2014

    • "Live in Flero", 2012

    • "ThreeFour", 2010

    • "Alchimie", 1991

  • "Tango e Rose" e "Nessuno mai" con Fabio Venturini, inclusi nell'album "Napoli Buenos Aires A.R." interpretati dalla nota soprano Cecilia Gasdia e Sanin Quartet (pianoforte, fisarmonica, contrabbasso e violino), prodotto da Sergio Dall’Ora, 2005.

  • Album "Alma Latina" con Fabio Venturini, prodotto da Green Movie Group nel 2005, distribuito in Europa da EDEL, edito dalla stessa insieme a Universal Music e Green Movie Group. Raffinato progetto di musica latino-mediterranea con omaggi a Mozart, Haendel, Chopin, Granados e Grieg. La chitarra esegue i temi principali di tutti i brani dell’album, alcuni brani sono stati utilizzati in un servizio su Cuba nella trasmissione condotta da Licia Colò "Alle falde del Kilimangiaro" andata in onda su Rai3 il 5 dicembre 2010.

  • Musica dell'audiolibro per bambini "Bambi", The Walt Disney Company Italia S.p.A., 2004.

Giovanni Lorandi
Giovanni Lorandi
Animatore e ballerino

Ho iniziato il percorso da ballerino all'età di 9 anni con i corsi di danze caraibiche presso la scuola di ballo Funny Dance Brescia, nel 2006 ho frequentato i corsi di boogie woogie e rock’n’roll. Negli anni ho proseguito lo studio delle diverse discipline e nel 2011 e 2012 ho vinto il campionato FIDS di Danze Standard prima a Milano, poi a Varese. Da sempre amante del ballo e dell’originalità di ogni stile dal 2012 studio hip hop, choreographic dance, girling e danza moderna. Ho esperienza come insegnante di ballo e animatore in associazioni di volontariato.

Aziende Partner

Wedding 125
Valutazione 4.9 su 5 , 58 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via X Giornate, 21 25035 Ospitaletto (Brescia)

Domande frequenti su Elisa Minelli

Il cachet richiesto da Elisa Minelli per esibirsi a un matrimonio è a partire da 200€.
Elisa Minelli propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Altri (Musicisti professionisti: benvenuto pre cerimonia, cerimonia civile e religiosa, aperitivo, ricevimento e festa. Per la festa animatore-ballerino con musica dal vivo o playlist anni '80 in poi.)
Per i matrimoni, Elisa Minelli propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Chill Out
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Etnica
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
  • Altri (Musica live: jazz, bossa nova e musica latina, classica e classica contemporanea, musica da film, pop italiano e internazionale, soul, cantautorato italiano, blues, swing, folk, rock, irlandese...)
La formazione di Elisa Minelli è di tipo:
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Solista
Elisa Minelli è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
Elisa Minelli ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Elisa Minelli dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Brescia per il tuo matrimonio

Fornitori