Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2024

Se per il vostro matrimonio desiderate un servizio d'intrattenimento musicale completo per tutti i momenti della giornata, InCanti Musicali offre diverse soluzioni per le esigenze di tutti gli sposi! Discretezza, eleganza, raffinatezza ed energia sono le definizioni che più li rappresentano.

Metodo di lavoro

Fin da subito sarete in contatto con Andrea professionista molto discreto che saprà mettervi subito a vostro agio grazie alla singolare capacità di saper ascoltare, entrare in empatia e capire fin da subito le esigenze degli sposi.

In brevissimo tempo vi presenterà un preventivo dettagliato e puntuale con la garanzia che ogni richiesta sarà esplicitata e molto chiara in modo da avere un’idea precisa del servizio musicale.

Una volta confermato il servizio le coppie di sposi affermano che Andrea è sempre presente al loro fianco in grado di chiarire e rassicurarle da un punto di vista tecnico/organizzativo.

Servizi offerti

InCanti Musicali offre i propri servizi sia per la celebrazione con rito religioso e/o civile sia per la festa in ristorante e supporta le coppie di sposi nella stesura del libretto della cerimonia e gestione pratiche SIAE.

La formazione base per la celebrazione è in duo chitarra, voce maschile/femminile ma, a seconda dei gusti degli sposi, si possono aggiungere altri strumenti quali tastiera, violino, sax, flauto traverso, contrabbasso. C'è anche la possibilità d'inserire dei musicisti amici degli sposi per creare un ambiente ancor più emozionante.

Per la festa in ristorante il servizio dispone di diverse possibilità:

  • Emotion Duo: voce maschile e femminile;
  • Acoustic Duo: voce femminile, violino, voce maschile e chitarra.

Queste formazioni spaziano a 360 gradi tra brani italiani e internazionali, dagli anni ‘70 alle ultime hit, continuando con l’animazione attraverso balli di vario genere. In aggiunta, per far partecipare maggiormente gli invitati, su richiesta si può proporre il servizio karaoke e videoproiettore.

Il duo acustico si differenzia dal duo emotion per la presenza di violino e chitarra che regalano un taglio ancor più elegante e coinvolgente creando un connubio sempre molto apprezzato dagli sposi.

Repertorio

InCanti Musicali, a seconda della tipologia di servizio scelta, propone musica da ballo di taglio nazionale e internazionale, dai grandi classici, regaetton, salsa, bachata, latino americano, discoteca, anni '70 '80 '90, dance, commerciale, rock & roll, twist, etc.. Inoltre, dimostra particolare attenzione ai gusti di sposi e invitati arricchendo il repertorio, su richiesta, con brani folkloristici, valzer, cumbia, liscio etc.

L’esperienza di direzione di coro dei musicisti offre agli sposi una vasta scelta di brani. Durante la celebrazione viene proposto un accompagnamento attraverso chitarra e due voci, maschile e femminile, dei brani tipici delle celebrazioni, passando da un genere anni ’80 ai brani più moderni.

Per quanto riguarda il rito civile le possibilità sono maggiori e spaziano dalla musica classica, irlandese, al pop, al soul etc.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Karaoke
Dj
Audiovisivi
Altri (Pacchetto GOLD: Luci sceniche e luci spot. Per creare su misura la scenografia della vostra location e renderla unica)

Cosa include il pack matrimonio?

Il servizio spazia in tutte le fasi del matrimonio,dalla cerimonia religiosa/civile al ricevimento e intrattenimento garantendo agli sposi la massima personalizzazione

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Quanto prima per garantire la nostra disponibilità

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Chill Out
Disco
Jazz
Rock
Italiana
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing
Altri

Tipo di formazione musicale:

Dj
Duo
Trio
Quartetto
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Brani cerimonia di ogni genere:brani classici e pop.Al ricevimento repertorio italiano/internazionale, per procedere durante la festa con balli di gruppo, reggaeton, latino, anni 70-80-90, dance, etc

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Assolutamente si. Cerchiamo di dare la massima flessibilità e accogliere quanto più possibile le richieste di sposi e i loto invitati aiutandoli anche nella scelta

Esperienza:

InCanti Musicali propone cantanti/musicisti e dj specializzati nell'intrattenimento musicale di matrimoni e feste private

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, veneto (compreso Venezia e Isole), Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, da concordare

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

La celebrazione dura circa 1 h Il ricevimento circa 1,5 h Per la parte d'intrattenimento circa 4 h Tutti i precedenti punti sono da definire con gli sposi garantendo massima flessibilità

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Circa 2 ora prima del matrimonio

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Si offre assistenza nella gestione della documentazione SIAE cartacea/online e nella collaborazione per la creazione del libretto della cerimonia

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Contanti, Bonifico
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
96 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Federico
Federico V. Inviato il 22/10/2023
Valutazione 5 su 5

Andrea Dioli

Andrea ha arricchito la bellezza del nostro matrimonio accompagnandoci con musica bellissima: ha una voce stupenda un gusto raffinato nel scegliere i brani e si è inserito con garbo nel contesto della giornata
Alice
Alice C. Inviato il 07/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

Atmosfera, discrezione e professionalità

Professionalità ed esperienza.
Siamo stati molto felici di aver avuto Andrea come cantante e dj al nostro matrimonio.
Durante il buffet dopo la cerimonia ha allietato i nostri ospiti con canti dal vivo, rendendo l'ambiente molto accogliente. Durante il pranzo ha messo una musica molto leggera e dal taglio della torta ha fatto da dj. Abbiamo ricevuto tanti complimenti dagli ospiti per la musica e l'atmosfera creata.
Da notare la sua flessibilità nel supportare i parenti e amici nell'organizzazione dei giochi.
Super consigliato ai futuri sposi.
Giada
Giada M. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

Musica per matrimonio

Come da aspettative. Servizio ottimo e prezzi competitivi. Ci siamo trovati bene anche umanamente, cosa non scontata: ottimo rapporto interpersonale, sorridente e rasserenante, disponibile ad accogliere le richieste degli sposi. Bellissima voce, poi!
Roxana
Roxana Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 24.06.2023

Ho scelto di affidarmi ad Andrea di Incanti Musicali su consiglio di una cugina per che il suo matrimonio aveva ingaggiato lui.
Al primo incontro ha compreso bene la mia agitazione per l’organizzazione dell’evento, prendendo in mano lui la situazione e mettendo ordine alle idee che avevo.
Ha cantato per noi sia in Chiesa che al ricevimento.
In Chiesa è stato impeccabile, in particolare ha eseguito un paio di brani (assieme ad una sua collaboratrice) che hanno emozionato tanti presenti.
Al ricevimento ha fatto tutto ciò che speravo: durante il buffet ha intrattenuto gli ospiti con canzoni scelte e cantate da lui, repertorio sia italiano che straniero ma tutte evergreen, (nota: volume ottimo); durante il pranzo ha lasciato lo spazio che avevo chiesto, riempiendo i vuoti tra le portate e assecondando gli amici che avevano preparato alcuni scherzi, facendo un po’ di musica/animazione (gli ospiti hanno “ballato” dai tavoli). Una volta all’esterno di nuovo per torta e il resto del tempo, ha fatto divertire tutti con balli, karaoke, varie richieste.. è stato molto bravo a riuscire ad accontentare tutti, mettendo la propria “voce” in disparte pur di far felici più ospiti possibili. E così è stato fino alla mezzanotte.
È gentile, disponibile, ha un’ottima memoria, capisce al volo le situazioni, è empatico... insomma, serve altro per convincervi?

Ps. Cosa degna di nota... ha letteralmente salvato la visione dei Video collegando l’audio con suoi cavi/casse causa disguido del ristorante!!!! ANCORA GRAZIE!

Scegliete Incanti Musicali, non ve ne potrete pentire!
Maddalena
Maddalena M. Inviato il 04/06/2023
Valutazione 5 su 5

Colonna sonora di una giornata perfetta

Andrea e Valentina sono stati due collaboratori fantastici: hanno fatto del nostro matrimonio un luogo di divertimento e bellezza, con canzoni emozionanti e playlist scatenate, adatte a noi e ai nostri ospiti.
Una presenza discreta ed estremamente collaborativa, attenti al benessere di tutti.
Sia durante la celebrazione che in sala, la musica è stata la colonna sonora si una giornata perfetta.
Grazie a entrambi!
Clara
Clara Inviato il 03/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Fabio & Clara 30/04/2023

Perfettamente soddisfatti da Andrea, super disponibile e preparatissimo dalla primissima telefonata, rapporto qualità prezzo ottimo, volevamo a tutti i costi le fontane elettriche per il taglio della torta e ce le ha procurate in pochissimo tempo (e ad ottimo prezzo confronto a quelli che avevamo trovato noi) Dobbiamo dire che siamo stati perfettamente soddisfatti dalla super festa che abbiamo fatto!! Ha spaziato con tutti i generi di musica per accontentare tutti gli ospiti, è riuscito perfettamente a far ballare tutti quasi tutto il tempo, dai più over ai più giovani, dai balli di gruppo alla musica tecno, ogni genere per ogni richiesta!
Lo sceglieremmo altre 100 volte!!
Grazie infinite Andrea hai reso la nostra giornata spettacolare!
Adriana
Adriana Inviato il 03/11/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente unici!

Semplice: le ragazze sono angeliche, ma Andrea è più di un cantante/dj! Lui è un amico, un pilastro su cui appoggiarti al 1000%. Ha reso il nostro giorno speciale ed incantevole, gli invitati mi hanno fatto complimenti addirittura prendendo il microfono e chiedendo applausi!
Mi è stato accanto dall'inizio alla fine e qusto dignifica tanto per una sposa agitata.
Che dire...grazie ragazzi sarete sempre nel nostro cuore!
Enrico
Enrico B. Inviato il 27/09/2022
Valutazione 5 su 5

La migliore scelta musicale

Incanti musicali ha saputo coniugare in maniera splendida le sonorità e la musica durante il nostro matrimonio
Nella cerimonia religiosa incanti musicali e riuscito a creare attraverso la musica e la voce dei momenti molto speciali e commoventi.
Mentre durante la cena la bravura di Andrea con musiche divertenti e coinvolgenti ha fatto ballare e cantare tutti gli invitati , senza far mancare canzoni romantiche nei momenti dedicati soltanto a noi due .
Consiglio incanti musicali per la gentilezza la disponibilità e professionalità.
Pamela
Pamela Inviato il 18/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio colorato

Grazie allo staff di villa sagredo siamo venuti a conoscenza di incanti musicali, in particolare di andrea dioli che ci ha seguito in ogni dettaglio, infatti è stato in grado di creare un'atmosfera pazzesca grazie a:
Luci sceniche che hanno colorato la location in modo elegante e sofisticato, La sua intuizione per quanto riguarda la musica e il karaoke che ci ha accompagnato in questo bellissimo viaggio,
Il video proiettore dove abbiamo potuto assaporare i nostri ricordi.
In sostanza ci siamo affidati completamente alla sua esperienza che offre molteplici servizi adattabili a qualsiasi situazione si voglia creare.
Lo consigliamo vivamente in quanto a livello organizzativo è stato impeccabile, la sua attenzione ai dettagli è stata formidabile e perfetta al tipo di evento che si è creato.
Andrea
Andrea C. Inviato il 05/08/2022
Valutazione 5 su 5

Molto emozionante

Già conoscevo Andrea e devo dire che è stata una garanzia. Non avevo dubbi sulla loro professionalità. Hanno reso la cerimonia religiosa molto elegante ed emozionante.
Beatrice
Beatrice Inviato il 04/09/2022
Valutazione 5 su 5

Emozionante

Abbiamo scelto incanti musicali per il nostro matrimonio dopo aver visto alcuni video online delle loro esibizioni: ci avevano colpiti subito, avevano qualcosa in più, e così è stato.
Li abbiamo scelti sia per la celebrazione religiosa (voce, chitarra, piano e violinista) che per il ricevimento al ristorante durante l'aperitivo e la cena (voce e chitarra), e siamo rimasti soddisfatti per entrambe le cose. La voce di laura ha emozionato anche alcuni nostri ospiti. Consigliamo moltissimo l'aggiunta del violino per il rito.
Il prezzo è stato onesto tutto come concordato. Grazie
Beatrice & loris
Maura
Maura Inviato il 24/06/2022
Valutazione 5 su 5

La colonna musicale del nostro matrimonio

Siamo stati soddisfatti della musica sia alla cerimonia religiosa che in villa.
Sono stati fantastici, disponibili e bravi!
Li raccomando senza dubbio.
Prezzo onesto tra tutte le richieste fatte sono stati i migliori!
Laura
Laura Inviato il 30/05/2022
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da favola

Abbiamo conosciuto Andrea perché ci è stato vivamente consigliato dal personale della villa dove ci siamo sposati, Villa Sagredo.
Da subito Andrea è stato estremamente disponibile ad incontrarci a casa nostra perché avevamo una bimba di pochi mesi e per noi era difficile spostarci, inoltre ci siamo piaciuti e capiti subito sul genere di musica che volevamo perché è estremamente professionale, simpatico ed affabile.
Con discrezione nei mesi prima del matrimonio ci ha supportati nelle scelte musicali ed il giorno del matrimonio non potevamo chiedere di meglio: dalla cerimonia ai duetto con Valentina alla serata scatenatissima è stato tutto perfetto è meraviglioso! Non potevamo fare scelta migliore.
Daniela
Daniela D. Inviato il 08/10/2021
Valutazione 5 su 5
Abbiamo scelto Andrea leggendo tra le recensioni sul sito, senza esserci mai visti di persona, trovandoci lontani dalla location del matrimonio. Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta, sempre disponibile, puntuale e accurato è riuscito a rendere speciale il nostro giorno. Ci ha seguito con consigli per la scelta della musica, dimostrando passione per il suo lavoro. Per il matrimonio civile abbiamo scelto il duo chitarra/violino ed il risultato è stato stupendo, riguardando i video! Purtroppo in quei momenti avevamo le orecchie ovattate dall'emozione. Davvero tutto perfetto! Siamo felici di consigliarvi Andrea e il suo team!
Ilaria
Ilaria A. Inviato il 10/09/2021
Valutazione 5 su 5

Qualità, professionalità e divertimento!

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto Andrea di InCanti Musicali perché da subito ci è sembrato professionale, capace e competente e non ne siamo rimasti delusi. Abbiamo potuto serenamente affidare a lui l'intrattenimento musicale durante il ricevimento del nostro matrimonio senza doverci preoccupare di nulla. Ci ha accompagnati dall'aperitivo fino ai balli serali con il giusto equilibrio tra discrezione e coinvolgimento. È stata una giornata di grande festa! Consigliatissimo! Ilaria e Giacomo.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com

Real Wedding di InCanti Musicali

Laura & Gabriele
10 foto · 29/05/2022
Laura & Gabriele
67 foto · 29/05/2022
Daniela & Federico
58 foto · 04/09/2021
Monique & Massimo
12 foto · 07/09/2019
Linda & Simone
20 foto · 29/06/2019
Eleonora & Andrea
634 foto · 11/05/2019

Promozioni

Staff

Andrea
Andrea
Wedding Music Planner & PR

Sono da sempre appassionato di canto e chitarra acustica e nel tempo ho fatto parte di un coro gospel come corista e solista (Summertimechoir) e nei WeЯevolution (Synthphonic Choir), grazie ai quali ho avuto la possibilità di esibirmi in importanti palchi italiani

Contestualmente ho ideato una tribute band alla Dave Matthews band (genere folk rock blues) di cui sono cantante e chitarrista.

Nel 2010 ispirato dal desiderio intraprendere un percorso nel settore del wedding do forma a InCanti Musicali, nel quale trovo il prefetto connubio tra il lato creativo e il mio essere pragmatico nel definire idee e progetti.

Il mio intervento durante il matrimonio è determinato da alcuni aspetti che cerco sempre di far trasparire quali la discrezione, l’eleganza, la sobrietà e l’energia mettendomi a disposizione degli sposi e dei loro invitati.

Valentina
Valentina
Cantante

Mi chiamo Valentina Meneghetti ho 32 anni.
Quando avevo 7 anni ho avuto i primi approcci con il canto e a 12 anni ho iniziato a studiare pianoforte.
Durante gli anni ho approfondito sia lo studio del pianoforte ma soprattutto quello del canto. Nel 2017 mi
sono diplomata in canto moderno all’accademia di musica Lizard di Padova con il massimo dei voti.
Il mio studio del canto si è perfezionato anche dopo varie esperienze con band locali spaziando tra molti
generi musicali (rock, pop, jazz, blues, elettronica).
Questo mi ha permesso di conoscere l’arte del canto sotto vari aspetti e mi ha dato l’opportunità di capire
nei vari momenti della mia performance qual è la miglior atmosfera da seguire.
Ad oggi continuo a seguire corsi e master class per tenermi aggiornata e continuare a migliorarmi.

Laura
Laura
Cantante

Ho iniziato a cantare fin da piccola e, all'età di otto anni, ho iniziato lo studio del pianoforte. Diplomata all'accademia di musica moderna 'Lizard' di Padova, negli anni ho cantato in numerose situazioni live. Come solista mi sono esibita in diverse Tribute ad Elisa (Elisa Real Tribute, Kids and flowers, Diva's elisa Project, Gift, Realmente Falsi...) così come in altri gruppi, spaziando dal genere cantautorale (Otogrì musica a teatro, Folk studio..), al pop-rock (Divas,Curly band), fino al swing-jazz (Little Swing).
Come corista ho collaborato tra gli altri con WeЯevolution (Synthphonic Choir), Il molleggiato 2 (Tribute Celentano), Spirito divino (Zucchero Tribute), Tutte storie (Eros Ramazzotti Tribute). Parallelamente ho iniziato l'attività anche come insegnante di canto moderno presso scuole private della mia zona (On stage - Monselice (PD), Fresh Lemon - Terrassa Padovana (PD).
Mi definisco una cantante versatile perchè più ascolto musica e più scopro generi e artisti che mi affascinano e che mi invogliano a cantare i loro brani. Credo inoltre che il bello della musica sia il fatto che è un'attività che vive della condivisione sia con altri musicisti, che con il pubblico.
Che sia la folta platea di una festa di piazza o di un teatro, o l'intimità di un evento privato, l'importante è rendere forti ed indimenticabili i momenti vissuti insieme!

Aziende Partner

Al Bosco
Valutazione 5.0 su 5 , 45 recensioni
· Ristoranti ricevimenti
Barchessa Contarini
Valutazione 4.8 su 5 , 35 recensioni
· Location matrimoni
White Planning Events
Valutazione 4.7 su 5 , 133 recensioni
· Catering matrimoni
Villa Sagredo
Valutazione 4.9 su 5 , 131 recensioni
· Ville matrimoni
Le Colombare
Valutazione 4.8 su 5 , 62 recensioni
· Ville matrimoni
Casa Tormene
Valutazione 4.9 su 5 , 54 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Piazzetta Marco Polo, 3 30032 Fiesso d'Artico (Venezia)

Domande frequenti su InCanti Musicali

Il cachet richiesto da InCanti Musicali per esibirsi a un matrimonio è da 400€ a 2.000€.
InCanti Musicali propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Karaoke
  • Dj
  • Audiovisivi
  • Altri (Pacchetto GOLD: Luci sceniche e luci spot. Per creare su misura la scenografia della vostra location e renderla unica.)
Per i matrimoni, InCanti Musicali propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Chill Out
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
  • Altri
La formazione di InCanti Musicali è di tipo:
  • Dj
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Solista
InCanti Musicali è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
InCanti Musicali ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente InCanti Musicali dispone di 3 promozioni tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Venezia per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore