Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Quando il rock'n'roll incontra la musica da balera nasce uno spettacolo unico e stravagante che saprà trascinarvi in un'atmosfera d'altri tempi. Con I Vitelloni Orchestra il vostro sarà un matrimonio da ricordare per sempre come una delle feste più divertenti e speciali di sempre.

Servizi offerti

Un'orchestra composta da sei elementi, tutti musicisti professionisti e dal grande carisma: I Vitelloni accompagneranno la vostra splendida giornata con una selezione musicale di classe e capace, nel contempo, di creare una situazione gioiosa e di festa.

Dal momento dell'aperitivo alle danze post-banchetto, con dj set rigorosamente in vinile, fino ad arrivare al taglio della torta, I Vitelloni Orchestra riempiranno di musica, allegria e emozione l'atmosfera che avvolgerà voi e tutti i vostri invitati.

Formazione

I Vitelloni Orchestra è un sestetto composto da voce, batteria, basso, chitarra, tromba e sax e nasce dall'incontro di musicisti professionisti e con una consolidata esperienza nel settore dei matrimoni.

Repertorio

I Vitelloni Orchestra vi accompagneranno con un mix esclusivo di rock'n'roll internazionale e nostrano, brani d'autore italiani, passando dai Beatles a Renato Carosone, da Johnny Cash a Domenico Modugno, da Elvis Presley a I Corvi. Senza dimenticare la musica da film di grandi autori come Piero Umiliani e Armando Trovajoli, o alle atmosfere sudamericane degne dei migliori night club anni '50.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Il servizio completo comprende musica l'aperitivo e un esibizione dopo il taglio della torta, qualche brano per la cerimonia. Tutto il necessario lo portiamo noi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Il prima possibile

Che genere di musica proponi?

Jazz
Rock
Italiana
Pop
Swing

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra

Grandezza della formazione:

Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Swing, rock'n'roll, balera, italiana e straniera anni 50/70

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Due brani

Esperienza:

Suoniamo ai matrimoni oramai da alcuni anni

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, in base alla distanza

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Un paio d'ore, volendo divisibili in due set da un ora

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Il tempo per il montaggio è di un ora circa

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Musica di sottofondo durante pranzo/cena e volendo dj set dopo il concerto

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Sono comprese nell'evento

Come si effettua il pagamento?

Contanti assegno o bonifico
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.8 su 5
20 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.8 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.8 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
95% Consigliato dalle coppie
Mario
Mario L. Inviato il 26/11/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

Abbiamo voluto a tutti i costi I Vitelloni per il nostro matrimonio, siamo rimasti meravigliati come tutti i nostri invitati dalla loro professionalità, stile e bravura.
Marco
Marco C. Inviato il 07/04/2020
Valutazione 5 su 5

Bel sound e professionalità

Per il nostro matrimonio in stile vintage a Collegno (To) non potevamo scegliere di meglio. Una band formata da professionisti e soprattutto ricca di elementi per un sound pieno e coinvolgente! Grazie a Simone, il frontman, sempre estremamente disponibile e cordiale, dalla preparazione alla giornata dell'evento. Consigliatissimi!!
Gilberto&laura
Gilberto Inviato il 05/11/2019
Valutazione 5 su 5

Un bel matrimonio

I Vitelloni hanno suonato al nostro matrimonio! che bella musica!
Simone è stato gentile, professionale e molto disponibile! Per organizzare l’evento sono bastate un paio di telefonate e un incontro di persona! Tutto perfetto!
Claudio
Claudio R. Inviato il 29/01/2020
Valutazione 5 su 5

Senza di loro non è festa

Grandissimi! Ci hanno fatto divertire senza essere invadenti... e se sono riusciti a far ballare mio padre possono far ballare chiunque!
Veronica
Veronica L. Inviato il 22/07/2019
Valutazione 5 su 5

Fantastici

Ci siamo trovati benissimo, è stato diverso da tutti i matrimoni in cui siamo stati. Spero di no, ma se dovessi risposarmi chiamerei di sicuro loro.
Maria
Mari Inviato il 23/07/2019
Valutazione 5 su 5

Festa coi vitelloni

Cercando gruppi che suonassero al nostro matrimonio, abbiamo trovato loro: I Vitelloni. Da subito ci hanno colpito i video, in cui vedevamo invitati scatenati, animati da un gruppo musicalmente molto, molto bravo. Poi li abbiamo incontrati e non hanno deluso le aspettative! Gentilissimi e disposti a venire in contro a tutte le nostre esigenze. Li consiglio vivamente a chiunque voglia festeggiare con stile e allegria.
Marie
Marie S. Inviato il 30/10/2018
Valutazione 5 su 5

Fun-tastici!

Se state cercando un gruppo molto professionale, con una scaletta scatenante, e incredibile simpatia, I Vitelloni faranno a caso vostro. Mi dispiace solo che non ci sia qualche voto più alto di "eccellente" da dare.
Nunzia
Nunzia C. Inviato il 14/09/2017
Valutazione 5 su 5
Bravissimi, professionali, disponibili e in grado di creare un'atmosfera di festa, che ha reso il nostro matrimonio davvero speciale ed indimenticabile. Non solo noi, sposi, ma tutti gli invitati sono rimasti colpiti dalla loro bravura a capacità di creare una splendida atmosfera, nonché dal fatto che la loro performance musicale è davvero di alti livelli. La loro scaletta si è mostrata adattissima allo stile della festa e la loro discreta, ma cordiale e genuina, simpatia, ha fatto il resto. Io li consiglio vivamente!
S
Simone Inviato il 26/11/2023
Valutazione 5 su 5

Quello che ti serve

I Vitelloni sono stati bravissimi. Hanno saputo capire come gestire il momento, e lo spazio. L’unica cosa che abbiamo dovuto fare è stata ballare e cantare. Formazione generosa, hanno suonato pezzi italiani e non, hanno creato atmosfera e voglia di muoversi! Davvero disponibili prima e dopo la festa.

Ps: hanno disponibilità di service, si portano loro tutto il necessario!
C
Chiara F. Inviato il 29/12/2023
Valutazione 5 su 5

Atmosfera speciale in un giorno speciale!

La band è stata capace di creare, fin da subito, un'atmosfera di festa elegante, accogliente e trasversale, per il repertorio trattato, a tutte le generazioni di invitati al matrimonio.
Musica ricercata sia per il momento dell'aperitivo (suonato dal vivo e di grande effetto) che per il dj set con vinili che ha fatto ballare tutti gli invitati!
Ve li consigliamo perché nel ricevimento la musica riveste un ruolo importantissimo per creare un giusto clima di festa e loro, con stile, non vi deluderanno!
Tutti gli invitati che ci hanno dato feedback, hanno apprezzato la musica della band.
L
Lara G. Inviato il 12/09/2022
Valutazione 1 su 5

Attenzione: Il giorno prima del matrimonio hanno cancellato

Terribile! Ci hanno cancellato 24 ore prima del matrimonio, si sono fatti pagare in nero contante la prima parte e non sono mai venuti. Non finisce qua! Fate attenzione, non so chi abbia scritto queste altre recensioni ma per noi è stato terribile. Ci siamo trovati senza band e ad aver pagato
E
Elio Inviato il 26/10/2018
Valutazione 5 su 5

Una fantastica Band

Un gruppo fantastico, molto pazienti e precisi nell'organizzare la serata, flessibili per la nostra richiesta di spostare data dell'evento e grandi professionisti nell'eseguire i pezzi. Grandissima band e simpaticissimi elementi.
M
Maurizio Inviato il 09/12/2018
Valutazione 5 su 5

Un gran successo!

Durante i preparativi del nostro grande giorno ci siamo trovati in difficoltà quando abbiamo iniziato a cercare un gruppo musicale che accompagnasse tutta la nostra giornata. Volevamo un gruppo professionale e preparato, ma simpatico e divertente; un gruppo che sapesse suonare qualcosa di più tranquillo durante l'aperitivo (stile jazz, chillout,), ma che fosse in grado di far ballare tutti durante la festa. E dopo un sacco di ricerche sul web li abbiamo trovati: I Vitelloni! Sono stati magnifici e super disponibili! Hanno saputo dare un tocco elegante nei momenti più tranquilli della giornata e rallegrare l'atmosfera durante la festa. Hanno suonato in maniera eccezionale ed è proprio vero: hanno fatto ballare chiunque, gli invitati erano entusiasti! Tuttora ripensiamo alla loro compagnia durante il nostro matrimonio con un gran sorriso.
Irene e Maurizio
I
Ilaria P. Inviato il 12/11/2018
Valutazione 5 su 5

Si balla!

I Vitelloni sono stati una parte fondamentale della nostra festa. Volevamo un matrimonio spontaneo e un po' scanzonato, una festa d'estate a base di vino ed allegria: i vitelloni si sono adattati perfettamente, facendo ballare tutti e non solo i giovani per una festa davvero senza tempo. Canzoni un po' retro e divertenti che hanno fatto da perfetta colonna sonora. Tanto che alcuni invitati non hanno potuto salutare gli sposi perché erano troppo presi a ballare!
E
Eleonora M. Inviato il 30/10/2018
Valutazione 5 su 5

Strepitosi

Musica dal vivo durante tutto l'evento. Pianificato nei minimi dettagli. Strepitosi.
Hanno contribuito a realizzare un sogno per tutti gli invitati. È il loro lavoro e lo svolgono con la massima professionalità e competenza. Se non fosse stato un matrimonio, oserei dire da ripetere...
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di I Vitelloni Orchestra

Francesca & Marco
18 foto · 12/10/2019

Promozioni

Staff

Ignazio  Ciofalo
Ignazio Ciofalo
Percussionista

Sono nato ad Agrigento l'08/08/1975 e da anni pratico con passione e impegno l’arte della musica.
Il mio percorso formativo musicale inizia all’età di 11 anni con lo studio del clarinetto alla scuola di “S.Filippo” di Porto Empedocle (AG).
Nel 1991 mi trasferisco a Torino e nel 1993 ha inizio il vero percorso formativo con lo studio della chitarra per poi, dopo circa tre anni, in occasione della creazione del progetto percussivo ”Muarò”, passare allo studio degli strumenti a percussioni preferendo quelle di natura etnica agli strumenti classici, ed in particolare quelli appartenenti alle regioni dell’africa occidentale e caraibiche. La natura poco convenzionale di tali strumenti (Dun dum, congas, timbales, pandeiro,cajon ecc….) porta ad un percorso formativo poco accademico ma fatto, oltre che di pratica e studio, anche di ricerca strumentale, culturale e di metodo. Durante gli anni della formazione musicale ho avuto la fortuna di poter studiare con maestri cubani, africani e brasiliani anche grazie ad una serie di viaggi/studio.

Simone  Costrino
Simone Costrino
Cantante, bassista e direttore musicale

Ciao a tutti, sono nato a Torino il 22/12/79 e, da sempre appassionato di musica e di canto, ho intrapreso nel corso degli anni un articolato percorso di studi; dalla tecnica vocale moderna e jazz presso il centro jazz di Torino, allo studio del basso elettrico e dell'armonia sotto la guida dei Maestri Alessandro Maiorino e Fabio Gurian. Parallelamente allo studio della musica jazz affronto un percorso legato al Belcanto con svariati insegnanti privati e frequentando la scuola Civica di Torino. Nel 2010 frequento per un intero anno accademico i corsi del prestigioso Jazz Institut di Berlino e conseguo nel 2012 il diploma di laurea triennale presso il conservatorio Verdi di Milano a pieni voti in canto jazz.

Federico  Griso
Federico Griso
Batterista

Sono nato A Rivoli il 14/12/84, e mi avvicino al mondo della musica suonata all’età di 14 anni, all’interno di formazioni prevalentemente Punk/Rock.

Il mio percorso di studi durerà dai 15 ai 30 anni dapprima in una piccola scuola in provincia, e dopo qualche anno, da Stefano Bagnoli, Giovanni Giorgi (noti batteristi della scena nazionale, e non solo) ed infine, da quello che è unanimemente riconosciuto come uno dei migliori didatti attualmente in circolazione Marco Volpe.

Negli anni ho suonato con diverse formazioni, dal trio alla Big Band passando per la Marching Band, e dal Jazz al Rock passando per lo Ska. Ho avuto il piacere e l’onore di suonare con il noto trombettista torinese Fulvio Chiara in più di un’occasione, tra cui nel 2015, “Mito Settembre musica” e in 3 edizioni del “Piossasco Jazz Festival”.

Mappa

Piazza Statuto 10100 Torino (Torino)

Domande frequenti su I Vitelloni Orchestra

Il cachet richiesto da I Vitelloni Orchestra per esibirsi a un matrimonio è a partire da 900€.
I Vitelloni Orchestra propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Dj
Per i matrimoni, I Vitelloni Orchestra propone musica dei seguenti generi:
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Swing
La formazione di I Vitelloni Orchestra è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
I Vitelloni Orchestra è una formazione musicale:
  • Media (4-6 musicisti)
I Vitelloni Orchestra ha ricevuto le raccomandazioni del 96% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 4.8 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità, 4.8 nella professionalità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.
Attualmente I Vitelloni Orchestra dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Torino per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore