Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Federico è laureato al conservatorio P. Mascagni di Livorno, polistrumentista, saxofonista, trombettista, cantante, pianista, animatore, presentatore, DJ.

Con Federico avrete la certezza di ricevere un intrattenimento speciale e coinvolgente: musica live con varie tipologie di strumenti, DJ, karaoke facoltativo e una combinazione perfetta di romanticismo e animazione, renderanno unica e indimenticabile la festa del vostro matrimonio.

Le prime cose che risalteranno sono la sua capacità organizzativa, la sua originalità e la sua capacità di saper coinvolgere, senza risultare troppo invadente e pesante ma in maniera di classe, Federico è un artista a tutto tondo, suona, canta, balla, intrattiene, coinvolge e tutto nella massima spontaneità, professionalità e rispetto per tutti.

Sarà il vostro showmen di fiducia!

Esperienza

Federico Tozzi si avvicina alla musica fin da bambino, seguendo le orme del padre musicista che, già dalla tenera età, lo porta in tour per la Toscana. A nove anni, Federico intraprende gli studi della batteria, per poi proseguire con la chitarra, il basso e vari strumenti a fiato e cominciare, giovanissimo, a esibirsi dal vivo in occasione di feste ed eventi.

Diplomato al Conservatorio P. Mascagni di Livorno, dove approfondisce lo studio anche del piano e del canto sax e tromba, ma già da piccolo comincia a esibirsi insieme alla sua band nei migliori locali italiani, in villaggi turistici e su navi da crociera.

La sua esperienza di oltre venticinque anni e la sua attività di intrattenitore e musicista in occasione di eventi privati e non, saranno per voi sposi garanzia di successo. Con Federico Tozzi regalerete ai vostri ospiti una giornata indimenticabile.

Servizi offerti

Tra i servizi offerti, troverete:

  • Musica dal vivo con qualsiasi strumento
  • Formazione band personalizzata
  • Deejay set
  • Deejay set, sax e percussioni
  • Fontane luminose fredde
  • Musica per cerimonia in chiesa o giardino con qualsiasi strumento
  • Illuminazioni architetturali
  • Proiezioni video
  • Interprete madrelingua per eventi stranieri
  • Più postazioni musicali

Federico Tozzi Live Music Dj Animazione, è in grado di gestire feste di nozze con un numero considerevole di invitati, creando un'intesa speciale con voi sposi e con tutti i presenti e offrendovi la soluzione più adatta ai vostri gusti musicali.

Federico potrà, infatti, esibirsi come DJ, come solista o accompagnato da altri esperti del settore in duo, in trio o con una band completa, servizio di karaoke con monitor 42 pollici.

In base alla nazionalità di voi sposi, ai vostri gusti personali e a quelli dei vostri invitati, Federico saprà proporvi il repertorio perfetto, coniugando raffinatezza e divertimento e offrendo sempre il massimo della qualità.

Oltre alla musica e grazie alla collaborazione con professionisti del settore animazione, Federico vi dedicherà un servizio musicale unico, caratterizzato da professionalità, competenza, qualità e simpatia.

Fontane luminose per ingresso sposi in location e taglio torta per un prestigioso e sicuro "effetto wow".

Servizio di luci architetturali per location da interno e da esterno per valorizzare le location e creare un "effetto wow" di sicuro successo sugli invitati, abbiamo a disposizione un show room con dimostrazione ed esposizione di luci ambientalistiche architetturali e catenarie.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Animazione
Karaoke
Dj
Audiovisivi
Altri (Musica dal vivo pop jazz swing solista duo trio quartetto Deejay Animazione vari giochi da scegliere insieme Karaoke Musica per cerimonia nuziale Tutto facoltativo da decidere con gli sposi)

Cosa include il pack matrimonio?

Crea i tuo evento come ti piace di più Musica dal vivo soft per aperitivo e intrattenimento Animazione Deejay Karaoke Luci Effetti Musica per rito cerimoniale suonata e cantata

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Prima possibile, chi prima arriva prima alloggia

Che genere di musica proponi?

Latina
Classica
Chill Out
Disco
Jazz
Italiana
Regionale
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing
Altri (Io propongo ma la decisione sarà vostra. Crea il tuo evento in base alle tue esigenze musica live (da solista duo e trio band pop jazz swing) Deejay Animazione Karaoke Luci Effetti Qualità Esperienza)

Tipo di formazione musicale:

Dj
Orchestra
Banda
Duo
Trio
Quartetto
Coro
Solista

Grandezza della formazione:

Solista
Piccola (2-3 musicisti)
Media (4-6 musicisti)
Grande (più di 6 musicisti)

Repertorio:

Musica live da solista duo trio (per aperitivo a scelta pop jazz swing ) Dj anni 70 80 90 2000 e disco attuale Animazione Karaoke Luci Effetti Create il vostro evento come più vi piace

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

è normale chiedermi brani Ogni matrimonio che farò sarà per me un bagaglio di repertorio in più in aggiunta al mio

Esperienza:

Matrimoni – Feste ufficiali accademiche – Hotel relais - Castelli – Villaggi turistici – Navi da crociera - Convention – Tour organizzati - Discoteche - Sale da Ballo - Feste di Laurea. Vai al sito

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta la Toscana

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

No

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dipende dalla richiesta. Mezza giornata Intera giornata Non vado a ore ma a evento

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Dipende dalle richieste degli sposi, anche subito

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Tutto quello che riguarda la musica live, pop jazz swing, animazione, effetti ambientalistici, luci, fontane luminose - Giochi Live Lounge Music - Karaoke - Audiovisivi - Animazione per bambini

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Di solito non ci sono ore extra

Come si effettua il pagamento?

Contanti bonifico mettiamoci d'accordo

Opera a

Firenze e Pisa

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
155 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Chiara
Chiara Inviato il 28/09/2022
Valutazione 5 su 5

Un successo!

Io e mio marito siamo due persone abbastanza timide e riservate e il nostro terrore più grande per il ricevimento di nozze era quello di essere messi in imbarazzo o coinvolti in situazioni che ci avrebbero messo a disagio.
Già dalle prime parole scambiate con Federico abbiamo capito che con lui potevamo stare tranquilli! Ci ha ascoltati assecondando le nostre richieste e trovando il giusto compromesso per far divertire gli invitati senza mettere in imbarazzo noi sposi. Ha accompagnato con musica e canto il ricevimento scegliendo le tracce migliori per ogni momento. E' stato sempre molto disponibile e ha fatto da spalla ai nostri testimoni che avevano organizzato qualche gioco come intrattenimento.
Ci siamo trovati veramente bene, la festa è andata alla grande e noi l'abbiamo vissuta serenamente senza la preoccupazione di poter essere coinvolti in qualcosa che ci mettesse a disagio. Gli invitati si sono stati bene e si sono divertiti, c'era proprio un bel clima di festa e di gioia condivisa. Grazie davvero Federico per aver contribuito a rendere speciale e indimenticabile il giorno del nostro matrimonio!
Antonella
Antonella S. Inviato il 23/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio matrimonio

Un grande progeasionista... Ha saputo rendere la giornata piacevolissima… per non parlare del regalo che mi ha fatto con il brano di “una mattina di enaudi “ con il suo sax ti fa innamorare❤️grazie. Consiglio federico
Erika
Erika F. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 24 settembre

Federico è una garanzia! Se volete godervi il vostro matrimonio e soprattutto renderlo il giorno più bello della vostra vita vi consiglio di affidarvi a questo professionista.
Durante l’ aperitivo ha fatto di tutto e con tanta qualità…piano, sax, tromba e canto. È riuscito ad intrattenere alla grande i 95 invitati facendo vari giochi di gruppo in modo tale che nessuno si annoiasse durante la cena e allo stesso tempo senza imbarazzare nessuno.
Per il dopo cena ha proposto ottima musica conosciuta da tutti infatti erano tutti a ballare e divertirsi.
Grazie, grazie e ancora grazie!
Giuseppe
Giuseppe N. Inviato il 18/11/2023
Valutazione 5 su 5

Vai a colpo sicuro

Federico non è solo un virtuoso della musica, ma anche un vero professionista che ha reso il nostro matrimonio straordinario.
La sua attenzione ai dettagli e la dedizione nel seguirci durante la creazione dell'evento hanno reso ogni momento speciale e personalizzato secondo i nostri desideri.
La sua capacità di ascoltare le nostre richieste e tradurle in una performance magica è stata unica.
Grazie alla sua professionalità, ogni fase, dalla pianificazione all'esecuzione, è stata gestita con una precisione impeccabile.
Federico e il suo eccezionale ensemble non solo hanno portato la loro straordinaria arte musicale, ma hanno anche contribuito a plasmare un'esperienza su misura che resterà nei nostri cuori per sempre.
Consigliamo con entusiasmo Federico a tutti coloro che cercano un vero professionista per rendere il loro evento davvero indimenticabile.
Irene
Irene F. Inviato il 10/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio indimenticabile

Fin da subito abbiamo capito che Federico e la sua musica avrebbero contribuito a rendere indimenticabile il nostro matrimonio. Voce e piano hanno reso magnifica la cerimonia, mentre il sax ha reso unico aperitivo e dopo cena. Non possiamo che ringraziare Federico per avere intrattenuto e fatto divertire tutti gli invitati e anche noi sposi. I complimenti sono arrivati anche dal gestore della location e dai fotografi.
Erica
Erica G. Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolare

Che dire di Federico? Eccezionale! Un vero professionista! Il nostro matrimonio è stato bello impegnativo, io e mio marito avevamo inserito alcuni giochi da fare con gli invitati per tenere vivo il momento della cena e i nostri amici hanno organizzato alcune sorprese! Federico è riuscito ad organizzare e a rendere perfetto ogni momento! Ci ha seguito passo passo sin dal primo giorno che lo abbiamo scelto, consigliandoci e rendendosi disponibile su tutto! È stato tra le cose preferite di tutti gli invitati, è piaciuto moltissimo!
Serena
Serena S. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 4.6 su 5

Consigliato!

Se cercate qualcuno che animi la vostra festa scegliete Federico!
Lo abbiamo trovato e scelto leggendo le recensioni su matrimonio.com e non ce ne siamo pentiti!
Cercavamo qualcuno che facesse musica dal vivo nel momento dell’aperitivo e che poi animasse la festa durante la cena e dopo con giochi e balli e così è stato!
Il momento della cena è stato quello che abbiamo preferito in assoluto perché Federico ha saputo davvero rendere allegro e movimentato quel momento intervenendo nei momenti giusti e facendo davvero alzare e ballare tutti!
Grazie ancora!

Serena e Salvatore
Matteo
Matteo C. Inviato il 28/08/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale in tutto!

Il titolo dice tutto. Veramente completo a 360º. Federico ha reso il nostro matrimonio unico!

Dall’accoglienza ospiti fino alla disco.
Musica live a livelli altissimi tra piano e sax!

Per niente invadente, sa gestire ogni tipo di situazione.

Super consigliato!
Giulia
Giulia Inviato il 07/08/2023
Valutazione 5 su 5

Grande Professionista!

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 5 agosto 2023 e siamo rimasti entusiasti del lavoro di Federico! Con la sua professionalità, è riuscito a coinvolgere tutti gli invitati, sia grandi che piccoli, rendendo così la nostra festa indimenticabile! Grazie Federico!!
Fabio
Fabio D. Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima scelta

Sotto consiglio di alcuni amici ho chiamato DJ Tozzi per contribuire alla riuscita del mio matrimonio. Che dire, mai scelta fu così azzeccata che sicuramente mi sento di consigliare. Professionista in tutti i sensi che sa fare al meglio il suo lavoro. Top.
Giacomo
Giacomo S. Inviato il 12/06/2023
Valutazione 5 su 5

Strepitoso

Un professionista fenomenale. Ha fatto musica, animazione e intrattenimento al nostro matrimonio rendendo l'evento ancora più bello e coinvolgente. Molto bravo al piano e al sax. Divertimento assicurato
Simone
Simone Inviato il 06/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Simone & Edwige

Un Grande Grazie a Federico e la sua musica ha eseguito ogni nostro desiderio a coinvolto tutti e ci ha fatto sentire tranquilli fino alla fine lo consiglio vivamente e non rimarrete delusi
Il numero uno secondo noi scelto il meglio del meglio TOP ASSOLUTO
PS: I Nostri invitati stanno ancora ballando
Alessio
Alessio G. Inviato il 21/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio alessio e giulia 20 maggio 2023

Che dire persona alla mano ti mette subito a tuo agio professionale tutto organizzato alla perfezione si segue passo passo bellissima musica dal vivo con strumenti dal vivo sax pianoforte violino gli invitati gia al buffet ballavano gia grazie di tutto.
Francesco
Francesco C. Inviato il 29/12/2022
Valutazione 5 su 5

Super festa

Federico è veramente il numero uno.
Disponibile, preparato nel suo lavoro al massimo e super professionale c ha fatto vivere con la sua animazione un matrimonio unico e indimenticabile..
Grazie di cuore Fede
Maria
Maria G. Inviato il 26/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio top!

Che dire…federico ha reso il nostro matrimonio eccezionale!
È riuscito a mantenere “attivi” tutti gli invitati dall’inizio alla fine, ha reso fieri noi della nostra scelta, ci ha accontentato in tutto…gli invitati sono rimasti contentissimi e ci hanno fatto i complimenti per l nostra scelta.
E noi, beh, non si poteva chiedere di meglio per l’animazione!
Lo consiglio assolutamente, se volete un matrimonio vivo, divertente e soddisfacente!
Grazie federico, grazie di tutto!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione

Valentina & Alessandro
46 foto · 03/06/2023
Nicoletta & Ivan
52 foto · 29/08/2021
Ainagul & Daniele
116 foto · 26/10/2019
Giada & Alessio
20 foto · 08/06/2019
Barbara & Massimo
37 foto · 07/09/2017

Staff

Katia  Vito
Katia Vito
Pianista e cantante

Mi chiamo Katia sono una pianista e cantante jazz, collaboro con Federico, a ogni sua chiamata sono sempre presente. Di solito vengo chiamata per un aperitivo più ricco, la mia presenza è anche scenica e di classe, con il pianoforte a mezza coda bianco, eseguo anche cerimonie nuziali a richiesta degli sposi.

Laura  D'ago
Laura D'ago
Cantante

Sono la cantante di Federico, mi conosce da molti anni, ho un bagaglio di esperienza ormai consolidato in musica dal vivo nazionale e internazionale, abbiamo suonato per anni insieme.

Simone Scarpettini
Simone Scarpettini
Impiegato

Sono un carissimo amico di Federico, con tanta passione per la musica e lo spettacolo, il mio compito è di dare una mano nel montare le varie postazioni musicali, luci e fontane luminose.

Lo assisto da quando montiamo la strumentazione sul furgone a quando rientriamo, faccio in modo di rendergli la vita più facile durante tutte le fasi dell'evento, in maniera che lui possa rendere al meglio.

Aziende Partner

MusicalViolino Wedding Tuscany
Valutazione 5.0 su 5 , 81 recensioni
· Musica matrimonio
Federico Tozzi Animazione Matrimonio
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Animazione Matrimoni

Mappa

Via dell'Erta, 8 56025 Pontedera (Pisa)

Domande frequenti su Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione

Il cachet richiesto da Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione per esibirsi a un matrimonio è da 850€ a 851€.
Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Animazione
  • Karaoke
  • Dj
  • Audiovisivi
  • Altri (Musica dal vivo pop jazz swing solista duo trio quartetto Deejay Animazione vari giochi da scegliere insieme Karaoke Musica per cerimonia nuziale Tutto facoltativo da decidere con gli sposi.)
Per i matrimoni, Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione propone musica dei seguenti generi:
  • Latina
  • Classica
  • Chill Out
  • Disco
  • Jazz
  • Italiana
  • Regionale
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
  • Altri (Io propongo ma la decisione sarà vostra. Crea il tuo evento in base alle tue esigenze musica live (da solista duo e trio band pop jazz swing) Deejay Animazione Karaoke Luci Effetti Qualità Esperienza.)
La formazione di Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione è di tipo:
  • Dj
  • Orchestra
  • Banda
  • Duo
  • Trio
  • Quartetto
  • Coro
  • Solista
Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione è una formazione musicale:
  • Solista
  • Piccola (2-3 musicisti)
  • Media (4-6 musicisti)
  • Grande (più di 6 musicisti)
Federico Tozzi Sax Live DJ Animazione ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Pisa per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore