Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Gli Acustika on air vi propongono un intrattenimento musicale emozionante e professionale per il vostro ricevimento di nozze e, su richiesta, anche per la cerimonia.

Esperienza

Il progetto artistico nasce nel 2010, quasi per caso, dalla volontà dei tre componenti del gruppo: Massimo P., chitarra elettrica, Stefano R. chitarra acustica, Emanuele F. voce ai quali si aggiunge successivamente Tiziano R. al cajon.

Sempre per caso, il giorno della prima esibizione la strumentazione elettronica smette d funzionare e i tre si trovano a improvvisare un concerto acustico. Il grande riscontro di pubblico decide il futuro della band, che prede il nome attuale e crea un intero repertorio di canzoni da suonare unplugged.

Acustika diventa allora un modo di interpretare la musica, tornando all'essenziale, al significato profondo delle parole e della melodia, creando nuovi spazi per l'interpretazione e lasciando soprattutto che sia l'emozione a dominare.

Ad oggi il gruppo vanta oltre 10 anni di intrattenimento musicale di ogni genere, per ogni evento: concerti live, ricevimenti, compleanni, matrimoni, feste di laurea, piano bar.

Formazione

Massimo Pietrobono, chitarrista con diverse formazioni musicali e da sempre cultore della musica rock, ha anche una pluriennale esperienza come turnista in orchestre spettacolo di musica leggera. Si è esibito in numerose piazze del centro Italia come spalla a numerosi artisti del panorama musicale italiano: Tiziana Rivale, Jimmy Fontana, Don Backy, i Camaleonti e molti altri.

Stefano Rossi, da sempre appassionato alla musica e in particolare alla musica per strumenti a corde, si avvicina alla chitarra all'età di nove anni, grazie alla musica dei Beatles. Intraprende gli studi di chitarra classica, teoria e solfeggio musicale e parallelamente si interessa alla musica rock contemporanea, svolgendo una sporadica attività concertistica. Nel 2007 supera l'esame di ammissione al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone dove studia chitarra classica. Qui l’anno seguente si diploma in “Teoria musicale e Solfeggio” e nel frattempo segue le lezioni di “Storia ed estetica musicale” e di “Armonia complementare” nelle quali si diploma nel giugno 2012. Nel luglio 2014 si diploma presso il conservatorio di Frosinone in chitarra classica.

Emanuele Feudo studia dapprima canto lirico e leggero per poi avvicinarsi alla musica gospel entrando a far parte come corista e voce solista del coro “Big Soul Mama Gospel Choir” di Latina, approfondendo lo studio delle tecniche di canto jazz e blues, pop e soul con il Maestro Giovanni Silvia; insieme ai Big Soul Mama collabora con il cantante Tiziano Ferro incidendo con lui il brano “Soul-dier” nell’album “Rosso Relativo” e partecipando nel 2002 come corista ai concerti del tour europeo dell’artista. Successivamente con una nuova formazione corale i “Rising Sound Gospel Choir” inizia un sodalizio musicale con il cantante gospel americano Harold Bradley.

Tiziano Rossi, batterista e percussionista, all'interno della formazione suona il cajon, uno strumento di origini peruviane, che la storia lo colloca poi come strumento indispensabile per suonare il flamenco.

Repertorio

La diversa formazione musicale dei quattro componenti dà vita a un repertorio difficilmente etichettabile, frutto di contaminazioni e riletture, dove la canzone d'autore, il jazz, e il soul si fondono e si rinnovano. La grande esperienza maturata in anni di esibizioni dal vivo consente alla band di adattare il repertorio alle vostre esigenze e allo stile dell'evento, per intrattenere al meglio ogni tipo di pubblico.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica da cerimonia
Musica per il ricevimento
Musica per la festa

Cosa include il pack matrimonio?

Intrattenimento musicale durante il ricevimento e su richiesta anche durante la funzione del rito matrimoniale

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

3 mesi

Che genere di musica proponi?

Classica
Disco
Jazz
Rock
Italiana
Pop
Revival
Commerciale
Attuale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Quartetto

Grandezza della formazione:

Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Un po' rock, un po' canzone d’autore, un po' soul, un pò jazz, il repertorio della band non ha un limite ben definito

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Siamo disponibili a preparare anche brani non presenti nel repertorio

Esperienza:

Oltre 10 anni di intrattenimento musicale di ogni genere, per ogni evento: ricevimenti, compleanni, matrimoni, feste di laurea, piano bar

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dai km di distanza

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

Da solo

Quanto tempo dura l'esibizione?

Dalle 2 alle 6 ore

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Un'ora

Realizzi esibizioni all'aperto?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
29 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Ilaria
Ilaria N. Inviato il 09/07/2023
Valutazione 5 su 5

Musica al top!

Gli Acustika hanno suonato al nostro matrimonio rendendolo davvero speciale. Attenti alle richieste, sanno poi proporre brani e animazioni in linea con lo stile del matrimonio.
Tutti fantastici!
Sara
Sara Inviato il 05/06/2023
Valutazione 5 su 5

Musica dal vivo

Mai avuto dubbi sulla scelta fatta!!
Nel nostro giorno specilale hanno confermato ancora di più la bravura e professionalità della band.
Coinvolgenti e musica di ottima qualità.
Katiuscia
Katiuscia Inviato il 15/10/2019
Valutazione 5 su 5

Spettacolari

Hanno lasciato il segno. Fantastici! I miei invitati mi hanno ringraziato, hanno ballato, riso, saltellato. Sono davvero un punto in più alla vostra festa. Consigliatissimi!
Katiuscia
Katiuscia Inviato il 14/10/2019
Valutazione 5 su 5

Dalla prima all'ultima

Angelo e io abbiamo ricevuto il primo complimento dopo la loro prima canzone! Spettacolari! Consigliatissimi.
Matteo
Matteo S. Inviato il 05/09/2017
Valutazione 5 su 5
Emanuele, Stefano, Massimo e Tiziano 4 ragazzi stilosi e sorridenti che hanno fatto la differenza al nostro matrimonio per l'incredibile professionalità e bravura accongentando ogni nostra richiesta tutto rigorosamente dal vivo!
Vorrei risposarmi ancora per godermeli ancora una volta... Ok, aspetterò il prossimo matrimonio! Superconsigliatissimi!
Marco
Marco Inviato il 05/12/2016
Valutazione 4.2 su 5
Bravi e scaletta moderna. Ascoltateli per convincervi! Qualche piccolo malinteso all'inizio, cose che in un matrimonio succedono, ma hanno suonato tutta la serata fino a tardi, animando la festa. Gli ospiti sono stati soddisfattissimi e contenti, specie tra i 25-50 anni.
Laura
Laura B. Inviato il 09/01/2017
Valutazione 5 su 5
Gruppo eccezionale! Bravissimi loro e ottima la musica! Ho ricevuto molti complimenti dagli invitati al matrimonio, questo mi ha convinto ancora di più di aver fatto la scelta giusta! Se volete un matrimonio unico, con musica giusta che fa da cornice, loro sono la scelta da fare!
Domiziana
Domiziana Inviato il 24/06/2016
Valutazione 5 su 5
I ragazzi sono stati eccezionali! Hanno fatto ballare tutti e ci hanno regalato una fantastica serata! Hanno persino preparato 3 brani su nostra richiesta! Professionali, Affidabili e Bravissimi! Li consiglio a tutti!
Valentina
Valentina S. Inviato il 12/09/2016
Valutazione 5 su 5
Che dire? Chiamateli. Se non li vivete nessuno potrà raccontarveli. Sono stati LA FESTA! Sono bravissimi ragazzi, competenti, preparati e disponibilissimi. Ci hanno assecondato in tutto e ci hanno consigliato in base alla loro grandissima esperienza. Hanno realizzato il matrimonio che volevamo, hanno spinto anche gli ospiti più restii ad alzarsi sulla base del ritmo che hanno saputo creare. Hanno saputo scandire i vari momenti con maestria ed hanno fatto felici tutti! Divertimento assicurato, poesia al momento giusto, tranquillità quando occorreva ... favolosi. Non esistono parole per ringraziarli! In più prezzo assolutamente consono per le 12 ore di servizio!!!! Potete fidarvi ciecamente della riuscita ... buon divertimento!
Danilo
Danilo D. Inviato il 18/02/2016
Valutazione 5 su 5
Ci siamo sposati il 10 ottobre 2015, nell'unico giorno del mese in cui penso sia sceso il diluvio universale! Nonostante ciò l'atmosfera magica che caratterizza ogni matrimonio che si rispetti, non si è rovinata! Ringraziamo gli Acustika che sono riusciti a tenere alto l'umore con la loro musica di qualità realmente eccellente. Pienamente soddisfatti sposi e invitati. Consigliatissimi, Danilo & Francesca.
Daniela
Daniela R. Inviato il 02/10/2015
Valutazione 5 su 5
Molto più bravi dal vivo di quanto non si possa già immaginare dai video postati su internet. Disponibilissimi e pronti a soddisfare anche le richieste più insolite. Ci hanno accompagnato durante tutto il banchetto alternando brani di stili e generi diversi eseguiti tutti in modo impeccabile. Che dire? Fantastici! I nostri ospiti sono rimasti entusiasti e ci hanno riempiti di complimenti.
Claudia
Claudia S. Inviato il 05/08/2015
Valutazione 5 su 5
Trovati casualmente girando su internet be' che dire. Mi chiedono di scrivere almeno duecento caratteri per dare un opinione ma secondo me ne basterebbero molto meno semplicemente bravissimi! Li consiglio!
Dany
Dany Inviato il 28/07/2015
Valutazione 5 su 5
Consigliatissimo!Gruppo musicale ad alto livello.Musica eccellente!Emanuele Super!Emozionante ascoltare nostri invitati fare complimenti ancora oggi!Provare per credere ragazzi!
Daniela e Domenico
(4-7-15)
Eleonora
Eleonora F. Inviato il 02/08/2015
Valutazione 5 su 5
Sono eccezionali! Li ho scelti sia per la cerimonia che per il ricevimento e in entrambi i casi hanno saputo dare un vero valore aggiunto a questo giorno importante! Hanno ascoltato le nostre richieste e i nostri suggerimenti, hanno suonato molte delle nostre canzoni preferite, dandogli un'interpretazione speciale! Gli invitati si sono complimentati con noi per la scelta.
Unico minuscolo neo è che hanno smontato quando ancora stavamo ballando e hanno messo un disco... Ma nessuno ne ha risentito perché ormai tutti si stavano divertendo!
Super consigliati.
D
Domanico M. Inviato il 08/09/2019
Valutazione 5 su 5

Daniele e Melania

Professionalità, bravura e simpatia! Hanno reso la nostra festa super. I nostri ospiti e noi sposi ci siamo divertiti un sacco. Consigliatissimi! Grazie ragazzi.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Promozioni

Mappa

Via del Duomo, 29 03011 Alatri (Frosinone)

Domande frequenti su Acustika

Il cachet richiesto da Acustika per esibirsi a un matrimonio è da 400€ a 1.200€.
Acustika propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica da cerimonia
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
Per i matrimoni, Acustika propone musica dei seguenti generi:
  • Classica
  • Disco
  • Jazz
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Revival
  • Commerciale
  • Attuale
  • Swing
La formazione di Acustika è di tipo:
  • Quartetto
Acustika è una formazione musicale:
  • Media (4-6 musicisti)
Acustika ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Acustika dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Frosinone per il tuo matrimonio

Fornitori