Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Spassoso, coinvolgente, allegro ma, allo stesso tempo, elegante ed accompagnato da un'ottima selezione musicale. Se questa è la vostra idea di matrimonio, i Kantus è la scelta che fa al caso vostro! Grazie alla capacità di coinvolgere gente di ogni età e di gestire al meglio ogni fase della giornata, il gruppo vi garantirà il successo del vostro evento, creando per voi un'atmosfera ricca di emozioni e divertimento.

Servizi offerti

I Kantus è una band caratterizzata da una formazione versatile che, grazie a musicisti che vantano stili diversi, saprà accontentare sposi e invitati in tutte le fasi della cerimonia, dall'accoglienza al buffet, all'intrattenimento in sala durante la cena e fino al taglio della torta.

La grande ironia, la simpatia, il saper interagire con il pubblico e la bravura di un gruppo di musicisti affiatati e professionali, fanno di questa band una delle realtà musicali più affermate della Sicilia occidentale sul campo matrimoniale. Pronti ad ascoltare le vostre esigenze e preferenze musicali e, soprattutto, a consigliarvi al meglio mettendo in pratica la loro decennale esperienza nel settore, questi musicisti organizzeranno un intrattenimento ad hoc per la vostra festa di nozze.

Repertorio

Il repertorio è abbastanza vasto e misto e riesce a accontentare tutte le fasce di età che possono esserci in un matrimonio. L'intrattenimento soft durante la cena si alternerà alle fasi più movimentate, assicurando divertimento e coinvolgimento con un repertorio fatto di grandi brani di artisti italiani come De Andrè, Dalla, Celentano, Battisti, De Gregori, Neffa, Pino Daniele, Gazzè, Bennato, Capossela, Carosone, Modugno, Buscaglione, Mannarino, Rino Gaetano, Zero, 883, Tinturia, Zucchero, Jovanotti, Vasco Rossi e di artisti internazionali come i Blues Brothers, M. Buble, Stevie Wonder, James Brown, Elvis Presley, Sting, Queen, Chuck Berry e altre interessanti proposte.

La band rivisiterà i brani più famosi degli anni 70, 80, 90 e 2000, molti dei quali inseriti all'interno di medley, sfruttando i ritornelli più conosciuti di questi anni, spaziando dal rock'n'roll al blues, dal funky all'hip-hop, dal pop Italiano a quello Internazionale, dallo ska alla taranta, dalla disco dance ai tormentoni del momento e dando anche qualche accenno al popolare siciliano, salentino e al classico napoletano.

Il tutto verrà eseguito con arrangiamenti propri e, grazie al fascino della musica live, il vostro evento riceverà quel tocco di originalità che si merita.

La colonna sonora del vostro matrimonio verrà interpretata con
professionalità ed eleganza dalla chitarra elettrica, dalle tastiere, dalla batteria e da tutta l’energia di questa divertente band.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Musica per il ricevimento
Musica per la festa
Dj

Cosa include il pack matrimonio?

Intrattenimento musicale con cassa di riproduzione ed un intrattenitore nella fase dell'accoglienza al buffet iniziale e al taglio torta e buffet dolci finale

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Preferibilmente almeno otto mesi prima

Che genere di musica proponi?

Disco
Rock
Italiana
Pop
Commerciale
Swing

Tipo di formazione musicale:

Quartetto

Grandezza della formazione:

Media (4-6 musicisti)

Repertorio:

Il repertor è vasto ed abbraccia tanti generi musicali per accontentare sposi ed invitati. Dal Pop italiano a quello internazionale all'intrattenimento durante la cena, alla disco-dance

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si, cerchiamo di soddisfare gli sposi al massimo, purchè siano brani compatibili con il nostro stile, in alternativa usiamo basi originali in mp3

Esperienza:

Gli elementi del gruppo provengono da generi musicali diversi e vantano esperienza decennale nell'intrattenimento di eventi sia nuziali, sia da palco che da teatro

Disponi di strumentazione propria?

Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, tutta la provincia di Palermo, Trapani e Agrigento

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, dipende dalla distanza, fino a 30 km dalla sede il costo rimane invariato. Poi è da valutare

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Quanto tempo dura l'esibizione?

Tutto il tempo dell'evento concordato nel contratto

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

Il nostro arrivo in Location è almeno due ore prima dell'arrivo degli sposi per organizzare al meglio la strumentazione, per il miglior posizionamento coordinandoci con il personale della Location

Realizzi esibizioni all'aperto?

Che altri tipi di servizio offri?

Dj set

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

A seconda dell'accordo con gli sposi con un sovrapprezzo orario

Come si effettua il pagamento?

Contanti o assegni, purché concordato preventivamente. Di solito prevediamo un acconto del 30% dell'importo concordato al momento della conferma e il saldo a fine prestazione in contanti

Opera a

Palermo e Trapani

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Kantus

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
351 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Simona
Simona A. Inviato il 30/09/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Consigliamo vivamente i 4 kantus, hanno reso il nostro giorno indimenticabile, ci hanno fatto divertire e coinvolto in pista fino al più anziano della festa.
Super bravi
Fortunata
Fortunata S. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Vincenzo e fortunata❤️

Soddisfatti del servizio molto disponibili li abbiamo lasciati molto liberi per quanto riguarda le scelte musicali anche i nostri invitati si sono divertiti molto 😍
Se scegliete i kantus non sbagliate Ve li consiglio 🥰
Valeria
Valeria B. Inviato il 31/08/2023
Valutazione 4.8 su 5

Gruppo top!!!!

Li abbiamo visti in una serata e siamo rimasti colpiti. Li abbiamo scelti per il nostro matrimonio e siamo rimasti contentissimi di come hanno fatto divertire e di come hanno coinvolto i nostri invitati, grandi e piccini. Una garanzia.
Ignazio
Ignazio B. Inviato il 22/09/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellente

Se avete voglia di ballare e divertirvi avete scelto il gruppo giusto. Noi ci siamo devertiti anno un reportorio vastissimo...
Francesco
Francesco B. Inviato il 21/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il top.. una garanzia

Da anni ascoltiamo con piacere i kantus in tutte le serate e matrimoni, eravamo certi di non sbagliare e loro di consuetudine non hanno deluso le aspettative, anzi, come gli abbiamo scritto su un foglio di carta "sapevamo che sarebbe stato bello, ma non immaginavamo così"... Ci hanno fatto divertire dall' inizio alla fine, raccogliendo un plauso da tutti i miei amici che venivano da fuori e per la prima volta li ascoltavano, insomma siamo rimasti tutti contenti... Ognuno nel suo ruolo è uno spettacolo, che insieme formano un quartetto di tutto rispetto... Sono grandiiii, e noi non finiremo mai di ringraziarli.
Niccolo
Niccolo L. Inviato il 12/09/2023
Valutazione 5 su 5

L’anima della festa

Ragazzi c’è poco da fare, con loro il divertimento è assicurato. Gruppo affiatato che riesce a coinvolgere ogni invitato.
Matteo
Matteo P. Inviato il 15/08/2023
Valutazione 5 su 5

Professionali e coinvolgenti

Da subito ci hanno inspirato fiducia. Ci hanno guidato in tutte le scelte e accolto tutte le nostre richieste. Hanno fatto ballare tutti e reso la nostra festa indimenticabile suonando e cantando tutto LIVE. Tutti i nostri invitati, di tutte le età, hanno apprezzato tantissimo. Grazie davvero!
Federica
Federica P. Inviato il 23/09/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi !

Bravissimi, riescono ad intrattenere dal più piccolo al più grande!
Meravigliosi in tutto, Mimmo (voce meravigliosa) ha accontentato ogni richiesta, è stato sempre perfetto, nel momento e al posto giusto.
Se il matrimonio è stato indimenticabilmente perfetto è anche merito dei 4 Kantus!
Quando abbiamo deciso di sposarci cercavamo una band che facesse divertire chiunque.. loro ci sono riusciti!
Noi abitiamo a Brescia, ma Mimmo anche da lontano è riuscito a rassicurarci e a consigliarci per organizzare al meglio ogni dettaglio.
Una garanzia !
Grazie ancora ragazzi💖
Luca
Luca G. Inviato il 29/10/2023
Valutazione 5 su 5

Servizio eccellente

E si, anche noi abbiamo scelto loro! Li abbiamo scelti sotto suggerimento di amici ed è stata la cosa più giusta che potessimo fare. È una band che non ti lascerà mai scontento, sono bravissimi, professionali, educati, sempre pronti a risolvere qualsiasi problema e soprattutto sanno consigliarti su come impostare al meglio la vostra serata.
Abbiamo avuto un esperienza fantastica e possiamo solo parlare bene di loro.
Noi abbiamo avuto la sfortuna della pioggia al ristorante e sul più bello hanno smontato e rimontato tutta l’attrezzatura per spostarla all’interno ma non è tutto, il Sig. Mimmo è stato così gentile e professionale da chiamarci (data la triste situazione) incoraggiandoci che tutto sarebbe andato benissimo e che loro erano super pronti a farci passare una serata indimenticabile. Così è stato! Vi siamo grati del supporto fisico e soprattutto morale che ci avete dato, oltre che un eccellente gruppo siete anche delle magnifiche persone. Grazie di tutto. ❤️
Ele
Eleonora P. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Spettacolari!

Per il nostro matrimonio abbiamo scelto i Kantus e siamo felicissimi e soddisfatti di averlo fatto. Sono stati semplicemente grandiosi, sotto ogni aspetto, da quello organizzativo a quello musicale. Ci hanno dato tanti consigli e suggerimenti ai quali noi non avevamo pensato e che sono risultati fondamentali per la riuscita dell’evento. Ci hanno supportato anche nella scelta di alcuni brani e si sono perfettamente coordinati con la sala e la pirotecnica. Musicalmente sono impeccabili, sono riusci a far ballare davvero chiunque creando un’atmosfera al contempo festosa e meravigliosa!! Ci hanno fatto divertire ed emozionare. Non potevamo fare scelta migliore. Ve li stra consigliamo
Manuel
Manuel T. Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Se il matrimonio è stato indimenticabilmente perfetto è anche merito dei 4 Kantus

Quando abbiamo deciso di sposarci cercavamo una band che facesse divertire chiunque, che sapesse ben intrattenere i nostri ospiti e che creasse la giusta armonia.
Una persona di cui ci fidiamo molto ci ha detto: vuoi essere sicuro al 100% di fare un figurone al matrimonio? Ti do il numero di Mimmo dei 4 Kantus.
E così è stato, li abbiamo conosciuti e prenotati due anni prima pur di assicurarceli. MIMMO non si è mai dimenticato di noi, ci aggiornava continuamente su tutto ciò si potesse fare, ha accontentato ogni richiesta, è stato sempre perfetto nel momento e al posto giusto. Col avvicinarsi dell' evento ci ha contattato sempre, non sono mai mancati suggerimenti, proposte e rassicurazioni, ci ha fatto arrivare all' evento con la forte sicurezza che tutto sarebbe andato nel verso giusto e la consapevolezza di esserci affidati a dei professionisti era chiarissima.
Il giorno del matrimonio erano li pronti ad accoglierci nel modo più bello che potesse fare, sentire la sua voce creava legame ed armonia, dal punto di vista musicale sono stati stupendi e ancora meglio Mimmo come intrattenitore, si sono avvicinati a ballare pure le persone che credevo non si smuovessero dalla sedia! In pratica il matrimonio è stato un successone, tutto anche contornato dalla location del Casale degli Aranci, nel nostro caso, visto che ho notato che li mette davvero in buona luce e in sintonia con gli altri staff e con il Maitre, armonia di cui risente tantissimo il successo.
Infine complimenti finali di tutti i miei ospiti , e futuri sposi che mi hanno chiesto di loro, e io non posso che straconsigliare i 4 Kantus.
Ricordo ancora che Mimmo mi ha detto: "grazie Manuel perché stasera ci siamo divertiti anche noi" e allora che devo aggiungere più! Meravigliosi!
Grazie ragazzi per aver contribuito a rendere indimenticabile per tutti un giorno indimenticabile per noi. Manuel e Letizia.
Antonella
Antonella F. Inviato il 03/02/2024
Valutazione 5 su 5

Il giorno più bello… anche grazie a Loro!

La nostra esperienza con i 4Kantus…?! io e mio marito possiamo dirne tutto il bene possibile!! Matrimonio organizzato a distanza… nonostante ciò, Mimmo ha saputo inquadrarci alla perfezione, capendo ciò che volevamo sin da subito! Noi abbiamo soltanto avuto il merito di affidarci totalmente a lui, essere sinceri su cosa avremmo voluto per noi e le nostre famiglie, ed infine, goderci il momento, divertendoci fino in fondo… perché come ci ha detto lui “se vi divertirete voi, farete star bene tutti quelli che saranno lì perché vi amano!”
La band ha saputo creare una perfetta sinergia con addetti ai lavori e invitati, hanno dato tutto, gestione dei tempi perfetta, sound coinvolgente, una presenza costante ma mai invadente, momenti adrenalinici alternati alle giuste pause… non finiremo mai di ringraziarvi!! ConsigliatissimiI!!
Veronica
Veronica M. Inviato il 24/03/2024
Valutazione 5 su 5

Vivacissimi

Abbiamo scelto i 4Kantus perché allietassero il nostro ricevimento di nozze, e, come ci era stato anticipato da chi si era affidato a loro in precedenza, si sono rivelati una garanzia in fatto di professionalità e divertimento!
Mimmo, sin dall’inizio un punto di riferimento per la scelta dei brani, ha saputo cogliere la nostra richiesta, ed insieme al suo gruppo, è riuscito a creare un’atmosfera di festa per tutta la serata, facendo sì che momenti di ballo sfrenato si alternassero ad altri “più tranquilli” ma comunque molto molto piacevoli.
Sin dal primo istante ci siamo trovati tutti a centro pista, travolti dall’energia che sprigionano mista a quella sana sicilianità che non può mancare in un matrimonio siculo: non avremmo potuto fare scelta più azzeccata, gradita da grandi e piccini.
Se volete che il vostro giorno sia una festa gioiosa non vi resta che affidarvi ai 4Kantus e alla loro musica travolgente, vi assicuro che riuscirete a coinvolgere ogni singolo invitato, anche il più timido.
Veronica e Paolo
Federica
Giuseppe F. Inviato il 14/11/2023
Valutazione 5 su 5

Davvero top - matrimonio 8/7/23 Giuseppe e Federica

Fin da subito ci hanno inspirato fiducia.
Hanno fatto ballare tutti e reso la nostra giornata indimenticabile cantando e suonando tutto live!
Grazie davvero per aver reso il nostro giorno memorabile.
Lorena
Lorena Inviato il 19/09/2023
Valutazione 5 su 5

Con i 4Kantus divertimento assicurato!

Se avete voglia di un matrimonio divertente e allegro questa è la band giusta! Tutto è partito da una lunga chiacchierata con Mimmo, cantante della band. Abbiamo parlato molto dei nostri gusti musicali e del genere di matrimonio che avremmo desiderato; è stato sempre molto presente nella fase dei preparativi, consigliandoci sui brani da scegliere per i momenti salienti della serata. Il matrimonio si è poi rivelato all’altezza delle nostre aspettative: allegro, coinvolgente e divertente! Una festa (esattamente ciò che desideravamo!) che è stata resa possibile dalla bravura della band, dalla simpatia di Mimmo e dal grande entusiasmo che sono ( e siamo, noi con loro!) riusciti a trasmettere ai nostri invitati che, con spontaneità, si sono lasciati coinvolgere! Scegliete loro e non ve ne pentirete!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Kantus

Rossella & Salvatore
16 foto · 15/07/2021
Arianna & Vito
31 foto · 03/07/2021
Federica & Valerio
15 foto · 08/10/2020
Giuseppe & Alessia
69 foto · 18/09/2020
Melissa & Marco
165 foto · 11/09/2020
Marta & Riccardo
31 foto · 12/09/2019

Aziende Partner

L'Agorà di Segesta
Valutazione 4.9 su 5 , 87 recensioni
· Sala ricevimenti
Baglio della Luna
Valutazione 4.8 su 5 , 209 recensioni
· Location matrimoni
Il Borgo degli Angeli
Valutazione 4.9 su 5 , 234 recensioni
· Location matrimoni
Antica Stazione di Ficuzza
Valutazione 5.0 su 5 , 191 recensioni
· Location matrimoni
Baglio Borgesati
Valutazione 4.9 su 5 , 298 recensioni
· Location matrimoni
Baglio Regia Corte
Valutazione 4.9 su 5 , 266 recensioni
· Ville matrimoni

Mappa

Via Segesta 91100 Calatafimi-Segesta (Trapani)

Domande frequenti su Kantus

Il cachet richiesto da Kantus per esibirsi a un matrimonio è da 1.100€ a 1.450€.
Kantus propone musica e intrattenimento per i matrimoni, tra cui:
  • Musica per il ricevimento
  • Musica per la festa
  • Dj
Per i matrimoni, Kantus propone musica dei seguenti generi:
  • Disco
  • Rock
  • Italiana
  • Pop
  • Commerciale
  • Swing
La formazione di Kantus è di tipo:
  • Quartetto
Kantus è una formazione musicale:
  • Media (4-6 musicisti)
Kantus ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Trapani per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore