Vai ai contenuti principali

Luna di miele - Colombia

Ricchezze culturali e naturali ancora poco conosciute è ciò che troverete in Colombia, se deciderete di trascorrere qui la vostra luna di miele. Lasciatevi tentare dal suo fascino e seguite i nostri consigli per un viaggio da sogno!

Informazioni · Destinazioni · Post · Agenzie

Informazioni sulla Colombia

Gioiello coloniale dal passato “pirata”, Cartagena sarà la porta d’entrata verso i territori del Nord, da cui potreste iniziare la vostra luna di miele in Colombia. L’immensa Sierra Nevada che domina il Mar dei Caraibi e le sue spiagge, il parco di Tayrona dove vivono gli indios Kogis, le vestigia della città perduta: sono queste alcune delle meraviglie che potrete ammirare nella terra delle enormi piantagioni di caffè, tra le Ande e l’Amazzonia, che si affaccia sulla costa atlantica e vanta mitiche distese d’erba situate a nord dell’Orinoc, note come  Los Llanos.

Eccovi una proposta d’itinerario tra i mille che potrete scegliere.

Santa Fe de Bogotà. Immagine della Colombia, il cui nome significa “la loca” (la pazza), la capitale non potrà che incantare una coppia di sposi avventurosi e curiosi dell’ignoto. Bogotà è una città emblematica dell’America Latina: la sua architettura futurista, la sua vita culturale e intellettuale ricca e varia, le superbe chiese coloniali e i suntuosi musei ne fanno una delle metropoli più affascinanti. Concedetevi una passeggiata per le strade del centro storico e culturale: non ve ne pentirete.

La Fondazione Botero. L'opera dell’artista colombiano di fama internazionale è custodita dalla Fondazione Botero, insieme a una parte della sua collezione privata. L’imponente cattedrale all’interno delle miniere di sale di Zipaquira, lo sfavillante Museo dell’Oro che ospita magnifiche creazioni d'arte precolombiana e il quartiere artistico della Candelaria sono tra i luoghi d'interesse che faranno del vostro viaggio di nozze un'esperienza da ricordare per sempre.

La Sierra Nevada. Una prima estensione del viaggio può essere data dalla visita alla Città Perduta e al Parco Nazionale di Tayrona, sulla Sierra Nevada. Qui spotrete incontrare le comunità indigene: kogis, wiwa, aruaco e kamkuano. Preparatevi a ricevere una bella lezione d’umiltà. Attraversando i secoli, gli eredi dei Tayronas sono i guardiani degli equilibri della terra e portatori di un importante messaggio ecologico che trasmettano di generazione in generazione e che, mai come oggi, è d’estrema attualità. Ai piedi del Parco, si estendono spiagge dorate che non hanno nulla da invidiare alle Seychelles.

Cartagena de Indias. Un’altra di quelle destinazioni che rimarrà forgiata nel vostro album dei ricordi è la città di Cartagena de Indias. I bastioni e il centro storico, che potrete percorrere di notte in calesse, sono di un fascino esclusivo. Per il massimo del romanticismo, imbarcatevi su un veliero che vi condurrà nel centro della baia per assistere a uno dei più bei tramonti che possiate immaginare.

L’isola San Andres. Una seconda estensione, ideale per gli amanti delle immersioni sottomarine, è l'isola di San Andres. Bagnata da un mare tiepido, questo piccolo angolo di paradiso presenta tutti i colori della paletta che vanno dal blu al verde. Riconosciuta come riserva della biosfera da parte dell’Unesco, San Andres sfoggia una barriera corallina tra le più estese del mondo. La cordiale accoglienza degli abitanti ne fanno un vero gioiellino.

Quando partire? In Colombia si trovano tutti i tipi di clima: dal deserto arido de La Guarija, alle cime innevate della Sierra Nevada. La più parte del territorio è sottomesso a un clima di tipo tropicale, caldo e umido. Il periodo migliore è da gennaio a settembre (meglio evitare l'autunno, stagione delle piogge).

Questo grande, misterioso e lussureggiante paese, da poco aperto al turismo, vi aspetta. Starà a voi creare l'itinerario ideale per la luna di miele che sognate. Quale tappa aggiungereste?

Nella Community si parla di...

Visualizza tutti
Silvia
colombia
Silvia, Il 4 Settembre 2023 alle 12:01

Ciao Sposine! Chi di voi ha fatto il viaggio di nozze o cmq un viaggio in Colombia?

Silvia, lunedì 4-Set-23 27
Tatiana
Viaggio di nozze - Repubblica Dominicana 🏝️🇩🇴
Tatiana, Il 12 Dicembre 2022 alle 16:38

Ciao a tutti! Sabato siamo tornati dal nostro lungo atteso viaggio di nozze. Siamo stati per 15 giorni in Repubblica Dominicana. All’inizio siamo partiti con l’idea che forse 15 giorni erano troppi...

Tatiana, lunedì 26-Dic-22 52 1.070
Marta
Colombia !!
Marta, Il 24 Gennaio 2017 alle 11:38

Lo so, non è forse la solita meta per un viaggio di nozze....ma l'idea di chiuderci in un resort per 15 gg a noi non è mai piaciuta.....ci piace girare, scoprire usi e culture, ma non disdegnamo anche...

Marta, mercoledì 25-Gen-17 3 215