Vai ai contenuti principali

Luna di miele - Germania

Romantica, avventurosa, culturale: qualunque sia il tipo di luna di miele che abbiate in mente, la Germania è la meta ideale e facilmente raggiungibile per trascorrere un viaggio di nozze da sogno.

Informazioni · Post · Agenzie

Informazioni sulla Germania

Dalla modernità di Berlino alle tradizioni secolari dei piccoli paesini,passando per un'incredibile varietà di paesaggi e un numero inestimabile di antichi castelli nascosti tra le montagne: questo è quello che farà della vostra luna di miele in Germania un viaggio indimenticabile. Scoprite con noi come organizzare il vostro tour tra le meraviglie tedesche.

L'itinerario per gli sposi avanguardisti. Se amate i paesaggi urbani con tutte le sue contraddizioni, la Germania non vi deluderà. Concerti, spettacoli teatrali, opere e una vita notturna piuttosto viva sono tra le attività che vi offriranno città come Berlino, Monaco o Francoforte. Imperdibili la mitica porta di Brandeburgo e i resti del muro nella capitale, o il Römer di Francoforte, ristrutturato e in parte ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

L'itinerario per gli sposi che amano la natura. Se cercate un angolino di mondo in cui rifugiarvi e rilassarvi dopo le fatiche dell'organizzazione delle nozze, la Baviera fa al caso vostro. Grazie ai suoi suggestivi paesaggi fatti di laghi d'acqua cristallina, rigogliosi parchi naturali e un'aria purissima, in Baviera riuscirete a staccare la spina e immergervi in una natura silenziosa e austera. Non dimenticate di fare una tappa al Castello di Neuschwanstein, da cui potrete godervi una vista mozzafiato delle Alpi.

L'itinerario per gli sposi più romantici. La Strada Romantica è un itinerario che si snoda tra castelli medievali, antichi palazzi, chiese caratteristiche e vecchi conventi, per una lunghezza complessiva di circa 350 km di puro romanticismo. Se deciderete di percorrerlo per intero, passerete per circa 60 località, tra cui alcuni paesini da fiaba.

L'itinerario per gli sposi atletici. Se siete amanti dello sport, anche in questo caso la Germania ha davvero tantissime attività da proporvi. A Rostock, Kiel e Lubecca sono tra le città in cui potrete fare immersioni e surf, mentre le cime delle Alpi, Foresta Nera e Zugspitze saranno lo scenario perfetto per gli sport su neve. Se, invece, siete alla ricerca di emozioni forti, vi consigliamo l'associazione Deutscher Fallschirmsport Verband o la B.A.S.E. per un bel salto con paracadute.

Altri consigli utili

Cosa mangiare in Germania. La gastronomia tipica tedesca è perfetta se siete delle buone forchette. Potrete provare più di 1500 tipi di salsicce, preparate in tantissimi modi diversi: arrostite, bollite, stufate, in brodo o semplicemente in mezzo a un panino (Bratwurst). Quelle di Francoforte hanno un sapore più delicato e quelle della Baviera, un caratteristico colore biancastro.

Uno dei piatti più famosi è lo Schweinshaxe, lo stinco di maiale al forno. Ma se la carne non è proprio tra i vostri piatti preferiti, provate le cozze del Reno. Non dimenticate di assaggiare il pane tedesco: en esistono circa 300 tipi diversi, tutti ottenuti aggiungendo semi diversi alla farina. Eventi da non perdere. Tra gli eventi più popolari della Germania spicca l'Oktoberfest di Monaco, la rinomata festa della birra che si svolge durante le due settimane che precedono la prima domenica di ottobre. Per gli appassionati di cinema, l'appuntamento da non perdere è il Festival del Cinema di Berlino, la seconda e la terza settimana di febbraio. Se, invece, amate le feste popolari più divertenti, vi suggeriamo il carnevale di Colonia.

Nella Community si parla di...

Visualizza tutti
P
Viaggio di nozze
Paola, Il 21 Ottobre 2023 alle 13:50

Ciao abbiamo pensato a una crociera nelle città del nord Europa (germania estonia lituania finlandia)e abbiamo scartato Egitto e grecia per il troppo caldo di agosto..che ne pensate? Consigli?

Ambra, sabato 21-Ott-23 1 23
P
Luna di miele
Paola, Il 21 Ottobre 2023 alle 14:06

Ciao abbiamo pensato a una crociera nelle capitali del nord Europa (germania estonia lituania finlandia)e abbiamo scartato Egitto e grecia per il troppo caldo di agosto..che ne pensate? Consigli?

Giulia, lunedì 23-Ott-23 9 93
Elisa
Crociera nord europa?
Elisa, Il 19 Gennaio 2016 alle 23:37

Ciao! Volevo chiedervi un consiglio...inizialmente volevamo fare il viaggio di nozze in Asia ma per un problema di budget abbiamo ridimensionato la cosa e stavamo pensando a una crociera in Nord...

Benedetta, lunedì 2-Gen-17 24 1.888