Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini, tensostrutture
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Un incantevole rifugio naturale sovrastato dalla magnifica imponenza della natura, Villa Alisia vi accoglie nel giorno delle vostre nozze avvolgendovi con la sua atmosfera magica e ricercata e rendendo il vostro matrimonio un evento unico e da ricordare per sempre.

Spazi e capienza

Presso Villa Alisia potrete godere di spazi unici e incantevoli in ogni periodo dell'anno. Il grande Giardino d'Inverno sarà l'ambiente ideale per l'organizzazione del vostro ricevimento invernale, offrendovi un ambiente caldo che vi permette, nel contempo, di godere di una magnifica vista sugli spazi esterni.

Questi ultimi, costituiti da un grande giardino con piscina, ospiteranno, durante la bella stagione, ogni fase del banchetto, dall'aperitivo al taglio della torta, permettendovi di condividere insieme ai vostri cari una splendida giornata all'aperto.

Il lungo viale e la fontana degli innamorati, inoltre, vi faranno sentire i protagonisti di un servizio fotografico romantico, mentre il verde giardino potrà ospitare la celebrazione della vostra cerimonia all'americana o con rito civile.

Servizi offerti

Presso Villa Alisia vi sentirete seguiti come in una grande e calorosa famiglia. Ogni vostra richiesta verrà accolta e realizzata con l'obiettivo di rendere magico il vostro giorno: allestimenti eleganti e un personale sempre attento renderanno impeccabile l'organizzazione del vostro evento.

Altri spazi

Villa Alisia offre a voi sposi e ai vostri ospiti la possibilità di pernottare presso la location, dotata di camere con ingresso indipendete e equipaggiate dei migliori comfort, per un soggiorno sereno e confortevole in vista del grande evento.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Piscina panoramica)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti
Altri servizi (Servizio di wedding planner)

Ubicazione:

Vicino al mare
Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, n. 7 camere con ingresso indipendente con tutti i confort: bagno, tv, climatizzatore, frigobar e cassaforte, all'interno della villa

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Cocktail di benvenuto Antipasti (servito o con isole) n. 2 primi piatti n. 2 secondi piatti con contorno Frutta e torta nuziale (servita o con buffet di dolci e torte)

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Etnica
Fusion
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Si e' possibile, previa tracciabilita' del fornitore

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Da concordare

Come si effettua il pagamento?

Da concordare

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
97 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Maria
Maria A. Inviato il 14/09/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola!!!

Ci siamo innamorati di questo posto incantevole e romantico, una location perfetta per coronare un sogno d'amore e per noi è stata scelta immediata. Abbiamo scelto di celebrare il rito simbolico all'interno della stessa villa ed è stato Fantastico!!!! Giusy la proprietaria che è una ottima wedding Planner, ha curato ogni particolare minuziosamente, molto competente ed affabile. Tutto lo staff, ognuno con il suo compito, è stato molto professionale, gentile e direi anche amichevole, ci hanno rassicurato e consigliato su ogni cosa. Al nostro matrimonio neanche una pecca!!! Abbiamo scelto il rito civile in stile americano e la location si è risultata perfetta, aperitivo a bordo piscina che ha intrattenuto gli ospiti nell'attesa del nostro arrivo al ricevimento, inizio con il gran buffet completo di tutto, dalle ostriche all'angus, il tutto posizionato in un angolo sul prato verde con scenografici alberi di ulivo il tutto illuminato con dei romantici punti luce. Bellissima e scenografica la scala da dove abbiamo fatto ingresso per l'inizio cena ai tavoli il tutto impreziosito da un luminoso cielo stellato che formava un tetto sui tavoli. Infine un buffet di torte di ogni genere, pasticcini e spiedini di frutta con cascata di cioccolata con taglio della torta a bordo piscina sotto un cuore romantico illuminato. Ci siamo sentiti coccolati per tutto il percorso e felici di aver fatto la migliore scelta che ha reso unico il nostro sogno d'amore.
Marisa
Marisa Inviato il 12/08/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio stupendo!!

Villa stupenda! Grazie a Giusy come wedding planner che ci ha seguito per tutto il matrimonio ed ha curato alla perfezione tutto: dalla mise en place, all’allestimento … tutto bellissimo! Cibo più che ottimo … 100 e lode! I nostri invitati sono rimasti tutti contentissimi … bellissima la bancarella con l’uovo di quaglia cucinato a vista e la barca con le crudite’ di pesce! Siamo contentissimi anche di aver potuto dormire qua con i nostri ospiti, le camere sono bellissime! Abbiamo fatto fatto anche il bagno in piscina di sera dopo che sono andati via tutti gli invitati: wow che rilassamento! Super consigliato!
Jenny
Jenny M. Inviato il 30/07/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

È stato tutto meraviglioso. Dalla location, all'allestimento. Tutto lo staff è stato impeccabile, gentili e professionali. Samuele super disponibile e paziente nel curare i dettagli e tutte le modifiche last minute. Nulla comunque sarebbe stato possibile senza la perfetta organizzazione e gestione da parte dei proprietari Giusi e Carmelo.
Ci hanno accolti e soddisfatto tutte le nostre richieste, rendendo perfetto il giorno più bello della nostra vita.
Antonio
Antonio L. Inviato il 29/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio super fantastico

Il nostro matrimonio è stato un sogno. Tutto bellissimo, la Villa di sera è meravigliosa e Giusy ci ha fatto un allestimento fantastico, una wedding planner fenomenale …ci ha seguito per tutto il matrimonio
Tutto squisito, tutti i nostri ospiti sono rimasti soddisfattissimi .
Un ringraziamento a tutto lo staff per la disponibilità e la professionalità.
Ringraziamo anche tanto Carmelo per tutto .
Tutto è stato magnifico vi consigliamo Villa Alisia perché è un posto magico , il nostro è stato un matrimonio da favola !
Gabriella
Gabriella P. Inviato il 09/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da Favola

Ci siamo Sposati ieri, e cosa possiamo dire ?
Semplicemente Meraviglioso, una Favola, il posto è spettacolare. I proprietari gentilissimi e disponibili in tutto e lo staff è stato all'altezza delle aspettative.. il Maìtre è stato sempre al nostro Fianco e ci ha seguiti per tutta la serata. vi ringraziamo di Vero Cuore.. siete stati tutti quanti meravigliosi.. grazie per aver realizzato il nostro sogno
Sofia
Sofia Inviato il 13/09/2022
Valutazione 5 su 5

Luogo magico!

Dal primo momento mi sono innamorata di questo posto meraviglioso che la Signora Giusy e il marito ( persone gentilissime) curano nei minimi dettagli . Hanno realizzato con molta disponibilità e cordialità ogni mio desiderio. Grazie a Giusy Tinaglia per la bellissima confettata e complimenti a tutti i suoi collaboratori, al direttore di Sala, al maître, ad ognuno dei camerieri. Grazie in particolare al signor Mangione che ci ha subito fatti sentire a casa e ci ha seguiti per tutta la serata con la sua dolcezza e simpatia. Siete il top! Consigliatissimi!
Ilenia
Ilenia L. Inviato il 04/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto e unico

Il matrimonio perfetto cibo eccezionale, veramente buonissimo e fresco! Super allestimento tutti sono rimasti incantati dalla bellezza della villa. Un grazie di cuore a giusy che ci ha curato tutto super wedding planner!. I segnaposto erano bellissimi e particolari! La confettata meravigliosa! Allestimento da lode! Lo staff molto professionale ed efficiente. Siamo davvero soddisfatti del nostro matrimonio... È stato più bello di come lo immaginavamo! Ringraziamo anche carmelo per la disponibilità e accoglienza... Grazie di cuore.
Mariailenia
Mariailenia G. Inviato il 03/09/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Il nostro matrimonio è stato una favola, tutto perfetto…!
Accoglienza top!
Cipo top!
Allestimento della villa super favoloso, fatto da giusy…. Unica! Confettata stupenda! Villa alisia era pulitissima. Tutto lo staff gentilissimo e cortese. Tutti gli invitati ci hanno riempito di complimenti perché tutto era perfetto. E per concludere consiglio la suite con la piscina idromassagio per un relax totale! Un grazie immenso a giusy che ci ha seguito in tutto! Un grazie anche carmelo per tutta la disponibilità! Lo consigliamo a tutti sarete trattati benissimo!
Francesca
Francesca Inviato il 30/08/2022
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole

Siamo molto felici ed estremamente soddisfatti di aver scelto Villa Alisia - è una scelta che rifaremmo mille volte e che consiglieremo a tutti! Una location perfetta per tutti che vogliono realizzare un matrimonio da favola!
Il giardino è curato in ogni minimo dettaglio e crea un’atmosfera meravigliosa. La Wedding Planner Giusy sempre disponibile per qualsiasi cosa. E ci ha realizzato una confettata spettacolare. Abbiamo organizzato tutto a distanza, ma con il sostegno di Giusy è stato facilissimo. Lo staff gentilissimi e cortesi. Ho ricevuto tanti complimenti per il fatto che tutti i desideri venivano letti dagli occhi, nel senso che non mancava nulla. Il cibo a dir poco buonissimo. Non possiamo dire altro che grazie per tutto!
Martina
Martina Inviato il 24/08/2022
Valutazione 5 su 5

La villa dei miei sogni

Non conoscevo Villa Alisia, l’ho trovata qui su matrimonio.com per puro caso e me ne sono innamorata subito dalle foto.
Quando siamo stati a visitarla è stato amore a prima vista, nonostante avessimo visto altre ville, Villa Alisia ha conquistato subito i nostri cuori.
Giusy e Carmelo sono una coppia straordinaria, ci hanno guidato passo dopo passo in ogni momento dell’organizzazione, sono stati super gentili e disponibili per qualsiasi nostra richiesta.
La confettata di Giusy ha riscosso molto successo, super elegante e fine! Non avrei potuto chiedere di meglio.
Il cibo fenomenale! Abbiamo ricevuto dai nostri invitati tantissimi commenti positivi sulla qualità del cibo ma soprattutto sulla bellezza della villa, visto che per tutti è stata una grande novità.
Ringrazio tutto lo staff, super gentile e disponibile, organizzato e perfetto in tutto.
Grazie mille ancora di vero cuore, avete reso il giorno più bello della mia vita assolutamente indimenticabile
Aisi
Aisi M. Inviato il 20/08/2022
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio da sogno

Villa Alisia è una location fantastica nella quale abbiamo festeggiato il nostro matrimonio da sogno è stato tutto perfetto: gli allestimenti, il cibo, l’organizzazione, i servizi offerti (fontane di fuoco, fuochi d’artificio, angolo foto booth).
Giusy è una wedding planer e una persona meravigliosa: ci ha accompagnati e seguiti passo dopo passo durante l’organizzazione della nostra festa consigliandoci e aiutandoci a realizzare le nostre idee e proposte. Non dimenticheremo mai la sua gentilezza e la sua cura dei dettagli. Noi abitiamo in Germania e non saremmo riusciti a organizzare tutto a distanza se non fosse stato per il suo sostegno. Tutti i nostri ospiti ci fanno ancora i complimenti per la festa e il banchetto
Durante questi due anni di preparativi Giusy è sempre stata disponibile anche telefonicamente se avevo una domanda o un dubbio ed è nato un bel rapporto che spero duri nel tempo. È venuta anche in chiesa per partecipare alla cerimonia e ci ha scattato tantissime foto che ci ha prontamente inoltrato
La location dispone anche di cinque camere e una suite matrimoniale. Noi abbiamo deciso di affittarle per noi e per i nostri amici più cari ed è stato bello svegliarsi insieme la mattina dopo il matrimonio e rilassarci qualche ora a bordo piscina
Villa Alisia è una scelta che rifaremmo mille volte e che consiglieremo sicuramente a tutti i nostri amici!
Hanaa
Hanaa B. Inviato il 16/08/2022
Valutazione 5 su 5

Mix culturale Marocco e Sicilia

Il giorno più bello che potessi desiderare, tutto è andato meglio di come me lo immaginavo. La location ha reso tutto perfetto gli spazi sono fantastici sia per la cerimonia che per il ricevimento. Il taglio della torta spettacolare con il cuore che rende tutto magico. Un grazie a Giusy che è stata fantastica a organizzare e seguirmi durante i preparativi, con lei lo stress è una cosa che non esiste e la felicità ti travolge.
Il giorno più bello di sempre, lo risceglierei altre 100 volte.
Giusy
Giusy F. Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà

Location meravigliosa, professionalità gentilezza tutto curato nei mimini dettagli cibo e qualità da lode!!!!!!
Un ringraziamento particolare va alla wedding planner Giusy per tutto l'allestimento, la confettata e per come ci ha seguito..... un grande ringraziamento allo staff .Consigliatissimo per chi vuole il massimo !!! Grazie avete realizzato il nostro sogno !!!
Simona
Simona L. Inviato il 18/07/2022
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Tutto perfetto dal cibo all’atmosfera incantevole con il suo cielo stellato in giardino, professionalità e cordialità di tutto lo staff. Confettata favolosa fatta da Giusy. Tutto perfetto consigliatissimo
Denise
Denise B. Inviato il 14/07/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Dalla cordialità al servizio tutto perfetto. Complimenti a tutto lo staff e a Giusy che ci ha seguiti passo dopo passo nella preparazione e nell'allestimento del nostro matrimonio! Serata unica!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com

Real Wedding di Villa Alisia

Miriam & Lillo
30 foto · 09/09/2023
Giorgio & Sofia
165 foto · 10/09/2022
Giuseppe & Sabrina
8 foto · 18/06/2022
Domenico & Mirea
34 foto · 11/06/2022
Deborah & Jorge
9 foto · 25/06/2021
Jorge & Deborah
22 foto · 25/06/2021
Esempio Menu Pesce

Staff

Giusy Tinaglia
Giusy Tinaglia
Event Manager & Wedding Planner

Ciao Sono Giusy Tinaglia, titolare e Wedding Planner. Sarò colei che vi assisterà dall'organizzazione del matrimonio fino al giorno delle nozze. Sono un architetto di professione con la passione per i matrimoni, ci divertiremo a progettare insieme ogni angolo dell'allestimento del vostro matrimonio, lasciando un ricordo indelebile nei vostri cuori e in quello dei vostri invitati. Il vostro evento sarà unico e speciale.

Mappa

Viale Punta Bianca, 57 92100 Agrigento (Agrigento)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Villa Alisia

Presso Villa Alisia il menù di nozze ha un prezzo minimo di 70€ a persona.
La location per matrimoni Villa Alisia dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Piscina panoramica.)
Villa Alisia offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Servizio di wedding planner.)
Villa Alisia si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Campagna
  • Collina
Villa Alisia propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Etnica
  • Fusion
  • Mediterranea
Villa Alisia propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Villa Alisia prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Villa Alisia offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 500 invitati.
Villa Alisia ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Agrigento per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore