Fornitori

Location matrimoni Roma

Roma
Modifica
      Filtra
      201 aziende
      Casali Margherita
      1 27
      Tenuta Agrivillage
      1 promozione
      2 94
      Villa Pocci
      -3% 1 promozione
      1 90
      Giardini Della Insugherata
      2 49
      Castello della Spizzichina
      -10% 1 promozione
      2 106
      Casale Baldetti
      -10% 2 promozioni
      2 102
      I Quattro Ricci
      1 promozione
      2 56
      Le 7 Fonti
      100
      Villa Rosantica
      1 promozione
      1 132
      Forte Club Riva di Traiano
      44
      Abbazia di San Giusto
      1 29
      Castello di Vicovaro
      1 promozione
      121

      Cerca fornitori

      Location matrimoni
      Lazio
      Seleziona una località

      Guida alle location per matrimoni Roma: la tua location da sogno si trova qui. Entra e innamorati di queste location, quelle più richieste per i matrimoni, le...Leggi tutto comunioni, i battesimi ed eventi familiari Roma. Per maggiori informazioni, consulta anche le descrizioni, le raccomandazioni, i prezzi e le speciali offerte di matrimonio.

      Le migliori location e i prezzi per sposarsi a Roma

      Si scrive Roma si legge Città Eterna. Con oltre 900 chiese sparse per tutto il suo territorio, musei a cielo aperto e tesori architettonici nascosti, Roma è da sempre uno dei luoghi più belli e visitati del mondo. Poeti, intellettuali e artisti di ogni secolo hanno abitato nei suoi quartieri autentici, scoprendone i segreti e raccontando romantiche leggende.
      Col suo glorioso passato imperiale, Roma è tutt'oggi una città magnifica, la cornice perfetta per pronunciare un “Sì lo voglio” eterno. L'Urbe, e tutto il suo territorio circostante, offrono a chi ha la fortuna di convolare a nozze nella capitale un'infinità di location di ogni tipo e per ogni gusto, perfette per realizzare il ricevimento che state sognando.

      Leggi tutto

      Migliori location matrimoni Roma

      Gli esclusivi palazzi ottocenteschi situati nel pieno centro storico e le sontuose ville immerse nel verde dei Castelli Romani offrono il set ideale per un ricevimento d'élite, dove sposi e invitati potranno godere di un ambiente romantico e raffinato.
      Per vivere il giorno più importante come in una fiaba, la capitale e la Ciociaria promettono magiche atmosfere in uno dei suoi maestosi castelli, fortezze dal fascino intramontabile dove organizzare un ricevimento particolarmente elegante.
      Molte location di Roma, inoltre, offrono la possibilità di svolgere il rito civile in loco, ma richiedete informazioni e disponibilità con largo anticipo giacché sono molto ambite.

      Location matrimoni Roma centro

      Se siete di Roma e immaginate un reportage di nozze tra le caratteristiche stradine di Trastevere, o semplicemente amate molto questa città dai suggestivi tramonti che illuminano i monumenti e gli scorci intrisi di storia, scegliere una location in centro vi permetterà anche di realizzare uno shooting fotografico da set cinematografico.
      L'Urbe offre giardini e terrazze con panorami mozzafiato, dal belvedere del Gianicolo al colle del Pincio, passando per villa Borghese, all'interno della quale potrete trovare strutture che sono delle vere gemme neoclassiche a due passi da Trinità dei Monti.
      Su Matrimonio.com troverete una vasta offerta di prestigiosi hotel e palazzi storici nel centro di Roma perfetti per un pranzo di nozze esclusivo. La città, inoltre, è ricca di parchi che ospitano location più o meno ampie atte ad ospitare ogni tipo di ricevimento: da ristoranti dall'atmosfera intima ad accoglienti tenute. Per orientarvi nella scelta della location in centro più adatta a voi, considerate il numero di invitati previsti e la capacità di ciascuna struttura, nonché i collegamenti tra questa e la chiesa (o il comune) dove si svolgerà il rito, tenendo presente che il centro di Roma offre tanto fascino quanto traffico.

      Location matrimoni Roma low cost

      In linea generale, è possibile trovare location più “low cost” allontanandosi dal centro di Roma. A pochi chilometri dal cuore della città è possibile, infatti, incontrare ristoranti e strutture più economiche rispetto alle dimore storiche del centro ma ugualmente affascinanti, come agriturismi e casali dove potrete godere di fantastici banchetti basati sulla tipica cucina romana.
      Se la location dei vostri sogni vi sembra comunque fuori budget, esistono dei “trucchi” utili a far abbassare il prezzo. Uno di questi è scegliere la stagione e il giorno delle nozze nelle date meno “gettonate”: nei mesi che vanno da ottobre ad aprile, per esempio, i prezzi di affitto della struttura e del menù tendono a scendere, così come nei giorni infrasettimanali non collegati a ponti o festività. Inoltre, nelle vetrine delle location disponibili su Matrimonio.com, potrete trovare vantaggi e promozioni riservati agli utenti del portale.

      Location matrimoni prezzi

      I prezzi dipendono dalla tipologia di location e dalla data delle nozze. Le spese da considerare potrebbero essere inoltre due nel caso in cui la location non offrisse anche la ristorazione che verrebbe affidata a un catering o, al contrario, un'unica spesa costituita dal prezzo del singolo menù per invitato.
      In linea generale, i costi attuali dell'affitto delle location per matrimoni a Roma spaziano dagli 800 ai 3000 euro, mentre per il menù si hanno le seguenti fasce di prezzo per tipologia di struttura.

      • Ville matrimoni Roma: dai 70 ai 130 euro.
      • Agriturismi matrimoni Roma: dai 35 ai 100 euro.
      • Hotel matrimoni Roma: dai 70 ai 130 euro.
      • Castelli matrimoni Roma: dagli 80 ai 140 euro.
      • Ristoranti ricevimenti Roma: dai 50 ai 90 euro.
      Torna su