Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato

Informazioni

Nella splendida zona che separa Salerno e Paestum, nel cuore della Piana del Sele e a poca distanza dal mare, l'antica Masseria Casella si estende per circa quaranta ettari, circondata dal verde e dalla tranquillità.

Spazi e capienza

La Masseria Casella dispone di ampi spazi verdi. La caratteristica Piazza dei Platani può accogliere fino a 300 invitati, e intorno a essa sono situate tre sale.

La sala degli aranci, con capienza fino a 150 persone, presenta un ambiente intimo e luminoso che offre al suo esterno la vista su un antico agrumeto.

La sala Magnifico Don Sabatino ospita il prestigioso ristorante che si distingue per l’attenzione con cui sono scelti e preparati i migliori prodotti del territorio.

Ristorazione

Sia lo chef sia il suo staff utilizzano prodotti genuini e creano menu raffinati anche quando gli ospiti sono in numero rilevante. In cucina, ad esempio, per tutte le preparazioni e persino per le fritture viene adoperato soltanto l'olio extravergine di eccellenza Chiusa dei Longobardi, prodotto esclusivamente negli uliveti di proprietà dell'azienda. Una cura particolare è stata rivolta alla cantina che può vantare un’ampia scelta di vini.

Altri servizi

La Masseria Casella dispone di spazi unici per eventi di diverso genere, con il suo ampio parcheggio e due sale, dove organizzare compleanni, lauree, meeting e convegni.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Masseria Casella e le sue aziende partner

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Sala da ballo
Parcheggio
Area giochi per bambini
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Musica
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, masseria Casella è dotata di 3 camere tra matrimoniali e quadruple

Ospiti più di un evento al giorno?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

I menù sono adattabili alle esigenze del cliente e la nostra politica è di valutare insieme a lui tutte le varie opzioni di scelta

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
D'autore
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Come funziona l'open bar?

Quantità totale fissa (senza ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non abbiamo una politica di sovrapprezzo. Prevediamo tempi specifici per confermare il numero di invitati

Come si effettua il pagamento?

In modalità cartacea o elettronica

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Masseria Casella

Valutazione 4.6 su 5
Valutazione 4.6 su 5
6 recensioni
91% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.2 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.3 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Monica
Monica N. Inviato il 15/09/2019
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Alla ricerca disperata di un locale che fosse confacente con le nostre richieste, circa un anno e mezzo fa, ci siamo imbattuti in questa splendida masseria. Al principio la struttura e i giardini ci hanno stregato, ma poi la sua cucina e la gentilezza dello staff ci hanno convinto a pieno: avremmo festeggiato lì le nostre nozze!
Questa non vuole essere la classica delle recensioni, bensì un ringraziamento a tutto lo staff per aver reso le nostre nozze perfette! Grazie, grazie, grazie.
Non vi libererete così presto di noi, ci rivediamo al ritorno dal Portogallo.
Abbraccio Mario, Monica e la piccola Elisa
Federica
Federica M. Inviato il 02/09/2019
Valutazione 5 su 5

Atmosfera perfetta, staff impeccabile, ottimo cibo

È stato il primo posto che abbiamo visitato per scegliere la location del nostro matrimonio e non abbiamo avuto bisogno di visitarne altri! Siamo subito rimasti incantati dall’atmosfera della masseria, dalla piazzetta illuminata da piccole luci tra gli alberi e, soprattutto, dalla gentilezza e disponibilità della proprietaria che ci ha fatto sentire subito a casa! Nel corso dei preparativi non abbiamo mai avuto nessun ripensamento, nessun dubbio sulla location, non solo perché eravamo davvero innamorati del posto, ma soprattutto per aver conosciuto lo staff della Masseria! La proprietaria ha creato uno staff di persone motivate, disponibili, veramente in gamba, dei professionisti! A partire da Annachiara, che è riuscita a seguirci in ogni piccola e grande decisione, consigliandoci al meglio e realizzando ogni nostra richiesta! Maria Giovanna ed i ragazzi di sala, delle macchine da guerra! Il servizio è stato impeccabile, rapido al punto giusto, tutti si sono sentiti coccolati! E che dire della cucina? Abbiamo ricevuto complimenti da tutti gli ospiti! I piatti sono creati con prodotti a km 0 e lo chef è un vero artista! Insomma, non smetteremo mai di ringraziare lo staff della Masseria e torneremo sicuramente per festeggiare altre occasioni

Federico e Federica
Fiorella
Fiorella L. Inviato il 14/09/2019
Valutazione 3.4 su 5

Un posto fantastico gestito male

La location è da favola, ci siamo sposati il 9 agosto e cenare sotto i platani è stata un'esperienza fantastica ma, tolta la bellezza del luogo, c'è ancora molto da fare per quanto riguarda la gestione. La festa è stata per fortuna perfetta... Ma quanta fatica per organizzarla! Nei quattro mesi precedenti ci siamo dovuti interfacciare con quattro "wedding planner" diverse perché ci sono stati dei repentini cambi all'interno del personale e nel passaggio di consegne si perdeva sempre qualche informazione importante. Il giorno prima del matrimonio abbiamo addirittura dovuto rivedere il menù. Un vero peccato perché la struttura meriterebbe davvero qualcosa in più in termini di professionalità e organizzazione. L'unica certezza è la maître Maria Giovanna, se non ci fosse stata lei avremmo disdetto al primo inghippo. Bisogna però dire che il cibo è ottimo e, per fortuna, il matrimonio è stato quasi perfetto, una serata magica, molto meglio di come si prospettava. E quindi c'è la possibilità che siamo stati solo molto sfortunati nel capitare in un periodo di caos. Le potenzialità della location sono enormi, la proprietaria deliziosa, basterebbe solo un po' più di attenzione nella gestione per far stare più sereni gli sposi in vista di un giorno così importante.
Lucia
Lucia R. Inviato il 26/10/2016
Valutazione 5 su 5
Non conoscevamo questo ristorante. Ci ha portato mio suocero, che in passato aveva organizzato un'evento aziendale. La location è fantastica, un luogo bucolico ma allo stesso tempo molto elegante. Il gestore è una donna eccezionale, disponibile, simpatica, gentile e molto professionale. Il personale è molto qualificato. Il cuoco è una persona squisita con delle manine magiche. Hanno saputo ascoltare me e mio marito e venir in contro ad ogni nostra esigenza. Noi abbiamo adorato tutto e da quello che ci hanno detto gli ospiti è stata una festa fantastica. Davvero (se si potesse) da ripetere. Lo consiglio caldamente.
Maria Rosaria
Maria R. Inviato il 18/09/2014
Valutazione 5 su 5
Un incanto! Hanno allestito la location esattamente come l'avevamo immaginata. Il cibo era ottimo e il personale cordiale e professionale. Se volete una location semplice e raffinata con un' ottima cucina non potete nn prendere in considerazione questa location. Gianni e Mary 30 agosto 2014
C
Concetta M. Inviato il 12/11/2012
Valutazione 4 su 5
La location è il posto ideale per chi desidera un matrimonio all'aperto e ricevere i propri ospiti in un contesto tipico essendo un agriturismo, ma con un pizzico di eleganza. Il personale è disponibilissimo a raccogliere e accontentare le esigenze degli sposi. Si mangia benissimo, piatti non elaboratissimi ma gustoso. Io ho festeggiato matrimonio e battesimo della piccola Michela ed è piaciuto molto a tutti. Bacil
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Real Wedding di Masseria Casella

Sonia & Lorenzo
51 foto · 26/04/2019
Cosimo & Luana
181 foto · 31/08/2018
Marco & Lucia
39 foto · 25/08/2016

Staff

Fabiana D'Alvia
Fabiana D'Alvia
Segretaria

Segretaria della Casella, sono un'amante della natura e appassionata di lettura. Dopo anni impegnata nella comunicazione digitale, ho deciso di voltare pagina dedicandomi in toto al mondo della ristorazione. Precisa, schematica, attenta e scrupolosa, riesco a capire subito le richieste degli sposi e a realizzare insieme a loro il planning perfetto della loro festa.

Maria Giovanna Vitolo
Maria Giovanna Vitolo
Maître

Gentile, solare e brillante sono gli aggettivi che mi contraddistinguono. Sono laureata in Lettere Moderne e ho una spiccata passione per le relazioni interpersonali. Punto fermo della Casella, trasformo in realtà i desideri degli sposi seguendoli in ogni singolo momento con grande cura del dettaglio.

Raffaele Della Rocca
Raffaele Della Rocca
Chef

Il mio passato conta d'innumerevoli ristoranti con cucina gourmet: dall’Arcara di Cava de' Tirreni, il Maialino Nero di Fisciano fino ad arrivare al rinomatissimo Hotel Santa Caterina di Amalfi. Abbracciare il progetto Masseria Casella è la mia sfida attuale: creare una cucina nuova, attenta al particolare, al bello e al buono della terra, all'innovazione con i piedi ben saldi nella tradizione. Il mio è uno studio basato sulla stagionalità dei prodotti, le antiche ricette della tradizione, con una particolare attenzione all'impiattamento per creare la giusta combinazione tra i 3 sensi: gusto, olfatto e vista.

Ho partecipato, in qualità di chef della Casella, a Festa a Vico 2019, lo scorso 02/06 presso Vico Equense, e a Festa In Condotta, lo scorso 17/06 a Bracigliano (SA).

Aziende Partner

Havana Events & Wedding Planner
Valutazione 5.0 su 5 , 61 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via Cristoforo Colombo, 51 84098 Pontecagnano Faiano (Salerno)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Masseria Casella

Masseria Casella propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 85€ a 120€.
La location per matrimoni Masseria Casella dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
Masseria Casella offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Musica
  • Allestimenti
Masseria Casella si trova in un contesto di:
  • Campagna
Masseria Casella propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • D'autore
  • Internazionale
  • Mediterranea
Masseria Casella propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
L'open bar per i banchetti di nozze di Masseria Casella prevede le seguenti modalità:
  • Quantità totale fissa (senza ora limite)
Masseria Casella offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 250 invitati.
Masseria Casella ha ricevuto le raccomandazioni del 91% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.6 su 5, con i seguenti voti: 5 nella flessibilità, 4.8 nel rapporto qualità/prezzo, 4.5 nella qualità del servizio, 4.3 nella professionalità e 4.2 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Ricevimento