Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini, tensostrutture, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Il Borgo della Marinella è un Country Resort si trova a 6 km da Amantea, un antico paese che ha subito diverse dominazioni, tra le quali arabe e francesi. Il borgo è immerso nell'incantevole paesaggio calabrese, su di una collinetta prospiciente il mare, luogo incantevole e molto suggestivo, perfetto per eventi unici e indimenticabili!

Spazi e capienza

La location può ospitare il vostro ricevimento di nozze nei seguenti spazi:

  • Sala del Tirreno (capienza 250 pax) con i suoi giardini: interna al vecchio borgo esistente da decenni, completamente ristrutturato rispettando l'architettonica dell'epoca, può essere un'ottima soluzione per trascorrere i vostri eventi indimenticabili con la possibilità di ospitare i vostri invitati negli splendidi Residence attrezzati con tutti i comfort.
  • Sale del Parco (Roof Garden e Gazebo): capienza 300 pax ciascuna, utilizzabili entrambi per i vostri eventi da trascorrere immersi nel parco di 40.000 mq, piscina, cascata, laghetti con Cigni-Pavoni, ecc., sicuramente la scelta ideale per chi preferisce festeggiare il giorno più importante della sua vita completamente all'aperto e circondato dalla natura.
  • La nuovissima Sala "Stromboli" con i suoi giardini e la splendida terrazza,posizionata strategicamente su di un piccolo rilievo, con vista sul Mar Tirreno e rossi tramonti mozzafiato con l'isola di Stromboli sullo sfondo. Capienza 270-350 pax.
  • E la novità 2021: matrimonio tutto all'aperto!

Servizi offerti

Il ristorante grazie alla collaborazione del personale altamente specializzato, offre un allestimento curato ed elegante della mise en pace e, inoltre, dal 2020, offrirà la possibilità di organizzare l'intero matrimonio all'aria aperta.

Ristorazione

Gli chef propongono piatti a base di pesce nel rispetto della tradizione mediterranea ma anche piatti a base di carne e verdure per gli amanti di tali specialità.

Altri spazi

Nella location sono presenti anche diverse camere, arredate in armonia con il contesto architettonico dello spazio,i vari alloggi sono dotati di tutti i confort: tv, televisione, bagno in camera, riscaldamento, wi-fi, cassaforte e frigo bar.

Altri servizi

Esperienza consolidata anche per meeting ed eventi aziendali.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (Parco giochi, Piscina con cascata, ampia zona di verde per matrimoni organizzati "tutto all'aperto")

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Babysitter, fuochi pirotecnici, animazione. Omaggio della casa: la carrozza un entrata da fiaba. Volo delle colombe al taglio torta)

Ubicazione:

Vicino al mare
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, camere Matrimoniali, Suite per 4/6 persone

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

buffet di antipasti, antipasto al tavolo, primi piatti, secondi piatti con contorno, frutta al tavolo o a Buffet, Gran buffet di dolci, torta Nuziale, bibite, vino, caffè, amari, distillati

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea
Altre (Supportiamo qualsiasi esigenza alimentare quali, Celiaci, Vegani, Vegetariani e menu personalizzati per ospiti con intolleranze particolari)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Altri (Supportiamo qualsiasi richiesta di esigenze alimentari)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Come politica aziendale non si possono offrire agli ospiti prodotti alimentari che non siano tracciabili e garantiti

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Il giorno dopo con modalità da concordare a seconda delle esigenze del Committente

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
173 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
98% Consigliato dalle coppie
A Mad
A Mad Inviato il 16/02/2024
Valutazione 5 su 5

Ottimo locale

Quelcche abbiamo apprezzato maggiormente è stata l'educazione e la precisione di tutto lo staff che ci ha accolti dal primo all'ultimo minuto. Siamo stati contentissimi dell'evento. Complimenti a tutto lo staff e alla wedding planner che ha curato l'allestimento della sala in maniera magistrale, facendola sembrare davvero un sogno a occhi aperti.
Renato
Renato C. Inviato il 29/01/2024
Valutazione 5 su 5

Matrimonio incantevole

Matrimonio fantastico a dir poco incantevole ! Molto bello , organizzazione perfetta , servizio all'altezza , personale cordiale e gentile ! Nulla è mancato a gli ospiti e nulla a noi sposi ! L'intera giornata si è svolta in maniera tranquilla e divertente senza troppo stress , senza troppe pretese da parte di nessuno! Personale eccellente e gentile , pronto a soddisfare ogni richiesta degli sposi ... Per non parlare della cucina ! Nulla da ridire assolutamente su niente. si è mangiato davvero bene dall 'antipasto abbondante , all'ottima qualità e preparazione del pesce , 10 e lode allo chef e alla brigata di cucina ! Se ne avrò occasione sicuramente tornerò a fare un altro evento in questa magnifica location! Grazie grazie grazie
Erika
Erika Inviato il 30/12/2023
Valutazione 5 su 5

28.12.2023

Oltre ogni mia aspettativa.
Eccellente è dire poco. Monica e Antonio sono fantastici, superlativi. Persone squisite, molto alla mano e super simpatici. Lo staff eccezionale, dal signor Luciano , signor Giovanni, Graciela , raffaella ecc. tutti.
ci siamo sentiti a casa. Sembrava di conoscerci da sempre. Posto incantevole , sempre pulito, profumato, adibito di ogni comfort possibile.
Il pezzo forte, oltre alla location meravigliosa per ogni tipo di evento, è stato il cibo. I miei invitati sono rimasti estasiati dicendomi che era la prima volta che mangiavano così bene ad un matrimonio. Per non parlare della vastissima scelta della pasticceria ! Tutto super apprezzato e senza nessuna critica. E poi la chicca: il gelato prodotto da Antonio, con le brioches ed i cannoli siciliani. Qualcosa di fenomenale!! Non potevamo fare scelta migliore dopo una brutta esperienza purtroppo avuta altrove. Con loro siamo rinati, è stato una favola , tutto così magico e maraviglioso. Peccato poter dare solo cinque stelle. Consiglio vivamente a tutti di fare questa meravigliosa esperienza con loro. ♥️
Chiara
Chiara B. Inviato il 14/12/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastici è dire poco!

Grazie a tutto lo staff del borgo della Marinella il nostro giorno è stato ancora più bello di come ce lo aspettavamo ❤️ un grazie speciale a Monica che ha reso tutto impeccabile
Mary
Mary M. Inviato il 12/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un borgo da favola!

A distanza di giorni è difficile dimenticare la giornata meravigliosa che, Monica e Antonio, con la dolcezza e umiltà che li contraddistingue ci hanno regalato aiutandoci a rendere il nostro matrimonio memorabile.
Al Borgo si trova: Professionalità, personalità, accoglienza, gusto, abbondanza e varietà di cibo.
Tutte le mie preoccupazioni da sposa 😅 sono sparite grazie a loro, così come tutte le mie richieste sono state esaudite (e sono state tante ahahah).
Tutto perfetto! Così come L ho sempre immaginato.
Un posto incantato immerso nel suo verde adornato da persone altrettanto fantastiche.
Grazie davvero per tutto.
Antonio
Antonio S. Inviato il 09/10/2023
Valutazione 5 su 5

Non potevamo chiedere di meglio!

Antonio e Monica, Giovanni, Morena e Raffaella, Luciano, Graciela e tutto lo staff del Borgo della Marinella ci hanno coccolati sin dalla nostra prima visita.
Senza pari la gentilezza e la professionalità nei nostri confronti (e anche la pazienza). La location è bellissima ed il cibo è stato ancora più buono che nel pranzo di prova.

Veramente non potevamo chiedere di meglio: se questo è stato il giorno più bello della nostra vita è anche merito del Borgo!

Antonio e Nadia
Emilia
Emilia M. Inviato il 08/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio dei sogni ❤️

Nel borgo abbiamo vissuto il giorno più bello della nostra vita e Antonio, con tutto lo staff del Borgo hanno fatto in modo che fosse davvero indimenticabile e speciale!
Abbiamo scelto questa location perché è un luogo caratteristico e nella natura, inoltre avevamo l’esigenza di avere a disposizione delle camere per i nostri ospiti che venivano da lontano e volevamo evitare che facessero troppi spostamenti! Nel borgo infatti è stato possibile offrire loro il pernottamento e anche svolgere il ricevimento dei nostri sogni! Abbiamo vissuto in effetti un intero weekend da sogno!
Lo staff del Borgo ha accolto i nostri ospiti che venivano da fuori sempre con cortesia e gentilezza, rispondendo ad ogni loro necessità in qualsiasi momento della giornata permettendo a noi di concentrarci sulla preparazione del matrimonio.
Graciella, la nostra cara wedding, ci ha aiutati nei giorni precedenti al matrimonio a immaginare come sarebbe stato allestito il tutto e a rassicurare le nostre paure, ciò che ha creato è andato oltre ogni aspettativa, creando per noi un’atmosfera calda, accogliente e romantica!
Salvatore ci ha guidati la sera del matrimonio in ogni momento, permettendoci anche di cenare! Abbiamo sfatato il mito che gli sposi non mangiano il giorno del matrimonio, noi siamo riusciti a fare tutto e a divertirci con i nostri ospiti, grazie alla fantastica organizzazione dello staff!
I piatti che abbiamo potuto scegliere e modificare a nostro piacimento prima del matrimonio, quel giorno erano buonissimi, eseguiti in maniera eccellente e superabbondanti, inoltre i nostri ospiti con esigenze alimentari particolari sono stati coccolati e accontentati in tutto!
Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti sia per la bellezza del borgo, sia per la qualità del cibo che per la cortesia del personale!
Risceglieremmo questa location altre mille volte ❤️
Giusy
Giusy B. Inviato il 12/10/2023
Valutazione 5 su 5

Meraviglioso ❤️

Io e mio marito non possiamo fare altro che ringraziare Monica, Antonio, il maitre Luciano e tutto lo staff per aver reso il nostro giorno unico e indimenticabile.. sono tutte persone fantastiche, gentili, umili, che ti mettono a proprio agio fin da quando metti piede nel borgo.. Siamo capitati al borgo tre anni fa quasi per sbaglio ma fin da subito ho capito che era lui il posto perfetto per il mio matrimonio, sia per la bellezza del posto e sia per la gentilezza e la professionalità di tutte le persone che ci lavorano.. ancora infinitamente GRAZIE.. Vi sceglierei altre 1000 volte..❤️
Ilaria
Ilaria F. Inviato il 13/09/2023
Valutazione 5 su 5

Il mio matrimonio

Una location meravigliosamente bella. sia dentro che fuori...
La professionalità e la disponibilità dei titolari e del Maitre è eccellente!
La qualità del cibo è il top come anche la quantità.
Anna
Anna P. Inviato il 06/09/2023
Valutazione 5 su 5

La cornice perfetta per un giorno indimenticabile

In questi giorni successivi al nostro matrimonio abbiamo pensato a quali fossero le parole giuste per esprimere con gratitudine il giorno più importante della nostra vita… tutti gli aggettivi positivi non sono abbastanza , ma sicuramente possiamo affermare con fermezza, orgoglio e soddisfazione che tutto ciò che abbiamo sempre sognato al Borgo della Marinella è diventato realtà! È stata una giornata indimenticabile, magica , perfetta.. Non c'è stata persona che prima di andare via non si sia complimentata con noi per la bellezza del posto e la qualità&quantità del cibo.
Un sentito ringraziamento va ad Antonio e Monica, per averci supportato e sopportato in ogni nostra richiesta, e a tutto il meraviglioso staff del borgo per aver curato ogni dettaglio . Il Borgo della Marinella è la cornice perfetta per un giorno indimenticabile
Pasquale
Pasquale B. Inviato il 22/08/2023
Valutazione 5 su 5

Se cercate come realizzare un sogno...

...rivolgetevi a dei professionisti. Il Borgo della Marinella rappresenta questo. Hanno reso il nostro matrimonio un sogno. Location da sogno, organizzazione del personale top, cena buonissima. Abbiamo ricevuto I complimenti da tutti I nostri invitati (oltre 300), e questo ci ha reso súper contenti, perché la nostra percezione è stata confermata. I proprietari sono attentissimi ai particolari, siamo stati guidati durante l'intera cerimonia, siamo stati coccolati, ci hanno fatto emozionare. Non abbiamo veramente parole per esprimere quanto vissuto. Consigliamo veramente questa location per un matrimonio da favola!
Chiara
Chiara C. Inviato il 28/08/2023
Valutazione 5 su 5

Borgo incantevole

Siamo rimasti incantati da questo meraviglioso borgo e dalla bellezza degli spazi esterni. Nel nostro giorno più importante questo posto è stato lo sfondo perfetto. Tutto è stato curato nei minimi particolari, cibo eccellente e personale impeccabile. I proprietari Monica e Antonio professionali e sempre presenti, il maitre Luciano una guida e una certezza durante tutto l'evento.
Grazie di cuore.
Guido e Chiara
Barbara
Barbara Inviato il 09/08/2023
Valutazione 5 su 5

Wedding Party

La nostra festa di matrimonio al borgo della Marinella è stato perfetto.
Bellissima la location
Ottimo il cibo
Personale sempre attento

Consigliatissimo
Anna
Anna P. Inviato il 24/06/2023
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

Siamo stati benissimo, ci avete fatto sentire a casa! Grande professionalità e gentilezza. Personale fantastico e accogliente!
Daniele
Daniele G. Inviato il 01/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Ida e Daniele

Location in giardino stupenda, personale cordiale, maitre sempre al fianco degli sposi, Antonio e Monica due persone speciali che sanno come farti stare bene e alleggerire i pensieri degli sposi
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Il Borgo della Marinella

Alessandra & Francesco
57 foto · 21/09/2023
Chiara & Guido
11 foto · 12/08/2023
Roberta & Nicola
140 foto · 09/09/2022
Marco & Simona
40 foto · 10/08/2022
Luca & Jessica
45 foto · 06/08/2022
Alessandra & Nino
26 foto · 27/07/2022

Promozioni

Mappa

Località Marinella Olivo 87032 Amantea (Cosenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Il Borgo della Marinella

Il Borgo della Marinella propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 73€ a 105€.
La location per matrimoni Il Borgo della Marinella dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (Parco giochi, Piscina con cascata, ampia zona di verde per matrimoni organizzati "tutto all'aperto".)
Il Borgo della Marinella offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Babysitter, fuochi pirotecnici, animazione. Omaggio della casa: la carrozza un entrata da fiaba. Volo delle colombe al taglio torta. )
Il Borgo della Marinella si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Collina
Il Borgo della Marinella propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
  • Altre (Supportiamo qualsiasi esigenza alimentare quali, Celiaci, Vegani, Vegetariani e menu personalizzati per ospiti con intolleranze particolari.)
Il Borgo della Marinella propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Altri (supportiamo qualsiasi richiesta di esigenze alimentari.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Il Borgo della Marinella prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Il Borgo della Marinella offre servizio per matrimoni con un minimo di 100 invitati e fino a un massimo di 500 invitati.
Il Borgo della Marinella ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.8 nella flessibilità.
Attualmente Il Borgo della Marinella dispone di 1 promozione tipo sconto sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Cosenza per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore