Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

In campagna
Terrazza, giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Cascina Montena, nello splendido contesto paesaggistico del Monferrato, è il luogo ideale per organizzare i vostri eventi più importanti e festeggiare i vostri giorni da ricordare.

Spazi e capienza

La location mette a vostra disposizione diverse opzioni per l'allestimento del banchetto nuziale, che potrete organizzare nella magnifica terrazza, nel cortile, nel suggestivo porticato o nella fresca cantina.

Servizi offerti

La cucina e gli allestimenti saranno curati da catering esperti che vi proporranno i loro menù offrendo le migliori specialità della cucina monferrina oppure spaziando seguendo le ultime tendenze del settore.

Per rendere il tutto ancora più esclusivo si organizza un solo evento per giornata e la prima notte di nozze per voi sposi è compresa nell'affitto della cascina.

Alla Cascina Montena troverete altri 2 alloggi completi di soggiorno, cucina, camera da letto e bagno con 5 posti letto ciascuno per il soggiorno dei vostri parenti e amici che arrivano da lontano

Altri servizi

A Cascina Montena potrete festeggiare, oltre al matrimonio, qualsiasi altro evento. Dal battesimo alla Prima Comunione fino alla Santa Cresima spaziando tra feste di compleanno o di laurea.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Cascina Montena e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Terrazza
Giardini
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Suite nuziale

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco

Ubicazione:

Campagna
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Non disponiamo di ristorante interno

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Altre (Non disponiamo di ristorante interno)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Altri (Non disponiamo di ristorante interno)

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

SI (previo accordo con il catering)

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non richiediamo un numero minimo

Come si effettua il pagamento?

In contanti, a mezzo bonifico bancario o tramite POS

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
55 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Isabela
Isabela F. Inviato il 02/10/2023
Valutazione 5 su 5

Il posto perfetto per il giorno più bello delle nostre vite!

Non potevamo scegliere un posto migliore come posizione, servizio, bellezza, costi, versatilità e panorama per il nostro grande giorno. Cristina è stata gentilissima e ci ha accompagnati durante tutto il processo. Super consigliato 💓
Simona
Simona V. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Come in una favola....

Bhe che dire, è stato tutto perfetto! Cristina è una fantastica padrona di casa, disponibile, gentile, accogliente! E il posto, bhe quello è difficile esprimerlo a parole! Non puoi descrivere un luogo così! Lo devi vivere! Grazie di tutto! Simona e Beppe
Susanna
Susanna U. Inviato il 12/10/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto magico!

Siamo contentissimi che abbiamo scelto la Cascina Montena per la nostra festa. La Cristina della Cascina era sempre disponibile per tutte le nostre domande e rispondeva velocissimo. Abbiamo avuto la possibilità di preparare con tutta la calma lo spazio che abbiamo apprezzato molto. Eravamo 4 notti alla Cascina con i nostri amici, prima a preparare la festa e dopo a raccontare e continuare la vacanza. Avevamo ospiti dalla Finlandia, Svezia, Austria e Svizzera e tutti hanno detto che posto magico e che era il matrimonio più bello dove sono mai stati. Gli appartamenti sono carini e spaziosi. Ci sono molte opzioni diverse su dove organizzare la cerimonia, l'aperitivo e la cena. Veramente un posto magico che consigliamo a una coppia che desidera avere un posto per un matrimonio più rilassato, con un'atmosfera accogliente e non troppo rigida ed elegante. Grazie mille ancora Cristina! Cari saluti Susanna e Julia
Simona
Simona G. Inviato il 23/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che desideravamo ✨

Dopo la prima volta che abbiamo fatto visita a Cascina Montena avevamo già capito che il nostro matrimonio sarebbe stato li. La location é da favola, sembra un dipinto. Totalmente immersa nella natura, ogni singolo fiore e ogni pianta vengono curati con attenzione e amore da Cristina e dalla sua famiglia creando una cornice unica al nostro giorno speciale. Il nostro matrimonio iniziava volutamente all’ora del tramonto, il che ha reso tutto ancora più magico. Abbiamo celebrato un rito simbolico nel prato sotto, l’aperitivo e il dopo cena nello spiazzale e la cena nella terrazza.
Cristina é stata preziosa, meravigliosa, gentilissima e disponibile.
Ci ha permesso di andare in Cascina più volte nei giorni e nei mesi che precedevano il matrimonio per preparare ed allestire tutto. Si é sempre dimostrata collaborativa e disponibile ad ogni nostra richiesta.
É stata deliziosa, partecipativa ed interessata al matrimonio come se fosse una di famiglia tant’è che é stato davvero un piacere vederla presente in qualche momento della serata.
Location splendida, potete dare davvero luogo al matrimonio che desiderate e dare sfogo alla vostra fantasia per gli allestimenti.
Rapporto qualità prezzo ECCEZIONALE.
Grazie Cristina
Daniela
Daniela B. Inviato il 03/07/2023
Valutazione 5 su 5

Location da favola

Location meravigliosa immersa nel verde del Monferrato. Molto bella, tenuta in modo decoroso ed è versatile per tutti i tipi di eventi. Persole gentile e disponibile.
Abbiamo affittato la location per il nostro matrimonio ed è stato tutto oltre le nostre aspettative.
Ilaria
Ilaria Inviato il 08/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il vero matrimonio in campagna

Cascina Montena è l'ideale per un vero matrimonio in campagna. Location genuina, con una ristrutturazione che ha lasciato intatto lo spirito della casa creando un'atmosfera magica. Le zone della cascina si adattano ad ogni esigenza, per riuscire ad organizzare il proprio matrimonio su misura. Cristina poi è davvero fantastica: disponibile, gentile, pronta a soddisfare ogni richiesta
Irene
Irene B. Inviato il 27/06/2022
Valutazione 5 su 5

Il luogo perfetto per un matrimonio indimenticabile

Cristina ci ha accolti con grandissima competenza e passione, accompagnandoci con immensa disponibilità e gioia nei preparativi del nostro Matrimonio. Con lei ci siamo sentiti ascoltati e davvero coccolati... per un giorno perfettamente riuscito, nella splendida cornice delle colline del Monferrato.
Francesca
Francesca Inviato il 05/09/2022
Valutazione 5 su 5

Location perfetta!

Dopo aver visto varie location ci siamo innamorati di questa! Una cascina in piena collina, immersa nel verde, ricca di fiori al punto da poter limitare al minimo gli allestimenti! Bellissimi spazi sia esterni che interni (che abbiamo sfruttato causa pioggia serale) e la proprietaria super disponibile per qualsiasi richiesta! La consiglio molto. E poi è anche economica, il che non guasta!!
Maria
Elena Inviato il 20/09/2021
Valutazione 5 su 5

La location perfetta

Posto meraviglioso, cercavamo una cascina dove svolgere i festeggiamenti per il nostro matrimonio. Nonostante le difficoltà di gestire un matrimonio a distanza, entrambi viviamo all'estero, e in piena pandemia, Cristina è stata fantastica, tutti gli ospiti hanno amato la location e noi abbiamo avuto il matrimonio perfetto.
Jess
Jess A. Inviato il 29/08/2021
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole

Location stupenda e proprietarie super disponibili.
Se volete vivere un sogno immerso nella natura, è il posto ideale (e con un ottimo prezzo).
Andrea
Andrea Inviato il 15/07/2021
Valutazione 5 su 5

Magica armonia

Location in perfetta sintonia con il paesaggio che offre il basso Monferrato.
Disponibilità, cortesia, pulizia e soprattutto cura del dettaglio impeccabili da parte dei gestori. Pregi che creano un mix perfetto con la possibilità di allestire in piena libertà di scelta il tema della cerimonia a seconda delle preferenze degli sposi.
Voto 10.
Daniele
Daniele C. Inviato il 19/12/2021
Valutazione 5 su 5

Roberta & Daniele

Per il nostro matrimonio, dapprima fissato nel 2020 ma poi rinviato al 19 giugno 2021, volevamo scegliere una location immersa nel verde, che ci desse quel senso di semplicità e bellezza allo stesso tempo, con ampi spazi e dove gli invitati potessero sentirsi a casa. Ebbene non potevamo scegliere di meglio, trovato la nicchia del nostro giorno perfetto immersa nelle colline verdi del Monferrato, Cascina Montena. Grazie allo splendido aiuto e alla gentilezza/professionalità di Cristina, abbiamo sfruttato questo bellissimo cascinale per realizzare l'idea di luogo che volevamo per il nostro matrimonio. Consigliatissimo a tutte le coppie che cercano ciò! Un grande abbraccio a Cristina e il suo staff, da parte mia e di Roberta! Daniele & Roberta di Valenza
Giorgia
Giorgia V. Inviato il 25/05/2021
Valutazione 5 su 5

Gentilissimi

Posto meraviglioso, pieno di fiori e paesaggio mozzafiato, cortesia e prezzo ottimi...
Angy
Angy Inviato il 28/06/2021
Valutazione 5 su 5

Semplicemente incantevole!

Siamo rientrati ieri sera dopo aver trascorso il weekend in Cascina Montena per il nostro matrimonio e già ci manca! Vorremmo scrivere tantissime cose, ma bisogna vivere il posto per capire di cosa si parla. L'ospitalità e la cordialità della proprietaria Cristina sono i primi punti a cui ci si affeziona. La Cascina è meravigliosa, offre vari e ampi spazi dove poter organizzare ogni tipo di evento; lo stile rustico, la cura dei mille fiori, il paesaggio monferrino che la circonda sono il giusto contorno che ha reso il nostro matrimonio "semplicemente incantevole".
La consigliamo vivamente. Grazie Cristina e... viva la vita!
Angy e Ale
Anissa
Anissa G. Inviato il 19/08/2019
Valutazione 5 su 5

Location da sogno

Location incantevole e dinamica in mezzo alle splendide colline del monferrato! Cristina, la padrona di casa e tutta la sua famiglia sapranno accogliervi con gentilezza e professionalità!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com

Real Wedding di Cascina Montena

Francesca & Mirko
16 foto · 08/05/2022
Giorgia & Sebastian
18 foto · 28/08/2021
Giorgia & Federico
31 foto · 14/09/2019
Dajana & Antonello
20 foto · 27/08/2016

Aziende Partner

Annelizabeth Banqueting
Valutazione 4.7 su 5 , 147 recensioni
· Catering matrimoni
Catering Cuochi
Valutazione 4.9 su 5 , 118 recensioni
· Catering matrimoni
Il Girone dei Golosi
Valutazione 5.0 su 5 , 44 recensioni
· Catering matrimoni
Carignano Banqueting
Valutazione 5.0 su 5 , 80 recensioni
· Catering matrimoni
La Fioreria Wedding
Valutazione 4.9 su 5 , 89 recensioni
· Fiori matrimonio
Almafoto
Valutazione 5.0 su 5 , 35 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Frazione Zenevreto 15020 Mombello Monferrato (Alessandria)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Cascina Montena

L’affitto di Cascina Montena per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 1.000€ e 2.000€.
La location per matrimoni Cascina Montena dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
Cascina Montena offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
Cascina Montena si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Collina
Cascina Montena propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Altre (Non disponiamo di ristorante interno.)
Cascina Montena propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Altri (Non disponiamo di ristorante interno.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Cascina Montena prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
Cascina Montena offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 150 invitati.
Cascina Montena ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Alessandria per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore