Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Fino alle 01:00
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Antica e suggestiva dimora di campagna, il casale Palazzone 41 rappresenta una soluzione perfetta per tutti i futuri sposi che desiderano una location country di assoluto fascino per il proprio grande giorno. Una cornice squisitamente romantica per un matrimonio a contatto con la natura.

Spazi e capienza

Palazzone 41 è una casa colonica settecentesca accuratamente restaurata valorizzandone le caratteristiche tipicamente rurali. Gli ampi spazi interni conservano tutto il sapore del passato e l'antica stalla offre una soluzione versatile in cui allestire parte del ricevimento nuziale.

Servizi offerti

Palazzone 41 offre esclusivamente l'affitto della struttura, lasciandovi la completa libertà di organizzazione e allestimento. Potrete rivolgervi a comprovati servizi catering per la realizzazione di una giornata unica e indimenticabile.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Giardini
Cucina ad uso del catering
Parcheggio
Suite nuziale
Altri (Disponiamo di due sale da pranzo, un grande fienile, una loggia e un'antica stalla ristrutturata e aperta su 2 lati della casa, molto affascinante e utilizzabile in modi diversi)

Quali servizi offri?

Altri servizi (Offriamo la location con arredi)

Ubicazione:

Campagna

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, appartamento autonomo con 4 camere, e 2 bagni, con vista da sogno sui campi circostanti, perfetto per amici o familiari che sognano di stare insieme come se fossero a casa propria

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Offriamo solo la location. Per il menù bisogna accordarsi con un catering

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Altre (Offriamo solo la location. Per i tipi di cucina bisogna rivolgersi a un catering)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Altri (Offriamo solo la location. Per i menù bisogna rivolgersi a un catering)

Servi anche la torta nuziale?

No

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Offriamo solo la location. Ovviamente potrete portare la vostra torta nuziale senza alcun sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Incluso nel prezzo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Sì, 01:00

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessuno

Come si effettua il pagamento?

Il pagamento si effettua con bonifico bancario, versando l'intero importo al momento della prenotazione

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Casale Palazzone 41

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
14 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Claudia
Claudia Inviato il 06/09/2022
Valutazione 5 su 5

Qualcosa di magico

Francesca e Luciano hanno messo tutta la passione possibile per rendere questo posto magnifico. Ho avuto il piacere di conoscerli e di vivere in questa location il giorno più bello della mia vita!
È un luogo magico che sceglierei altre mille volte!

Grazie Francesca e Luciano per averci fatto sentire a casa
Mara
Mara A. Inviato il 03/01/2023
Valutazione 5 su 5

Un posto più magico non c'è

Location più bella non potevamo trovare. Rustica e campagnola ma allo stesso tempo curata e magnifica.
Il primo giorno che siamo andati a vederla ce ne siamo innamorati come anche dei proprietari che sono veramente splendidi e sempre attenti a tutti gli ospiti.
Non abbiamo avuto dubbi Allora quando l'abbiamo scelta e dopo aver fatto il matrimonio non abbiamo dubbi che qualsiasi prossimo festeggiamento lo faremo lì complimenti!
Francesca
Francesca T. Inviato il 27/07/2022
Valutazione 4.6 su 5

Una favola

Palazzone 41 è un luogo magico immerso nella campagna. Uno splendido casale che Francesca e Luciano hanno saputo portare ad uno splendore mozzafiato! Loro poi sono speciali, disponibili, simpatici, pronti ad aiutarti per ogni necessità, attenti ad ogni dettaglio! Hanno reso il nostro matrimonio unico ed indimenticabile!
Eleonora
Eleonora C. Inviato il 06/07/2022
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio da incanto

Location che lascia tutti a bocca aperta, semplice e preziosa nei dettagli.
Un matrimonio da incanto!
Cristina
Cristina A. Inviato il 15/06/2022
Valutazione 5 su 5

La realizzazione di un sogno

Palazzone41
La domanda frequente durante il matrimonio è stata : Ma dove avete trovato un posto come questo? Nel lontano 2018 visitammo Palazzone41 e già dal primo momento Francesca e Luciano ci sono sembrate persone speciali. Purtroppo la pandemia, come a tanti, ci ha rallentato e distratti dal nostro obiettivo di matrimonio ma una volta trovata la lucidità siamo tornati a Palazzone41 per rivisitarlo e ancora una volta siamo stati travolti da energie positive. Da quando abbiamo deciso di organizzare lì la nostra festa Francesca si è sempre messa a disposizione con soluzioni immediate e originali. Ci ha messo a nostro agio dandoci tutto. Una professionista dall'inizio alla fine. Per non parlare del giorno dell’evento. Ha abbellito e condotto la sua meravigliosa nave in porto superando anche le apparenti difficoltà con creatività e sorriso. Palazzone41 è senza ombra di dubbio una location magica, originale, versatile e comoda non solo per grandi eventi importanti ma anche per piccole feste. Ci sono rimasti nel cuore.
Adriana
Adriana G. Inviato il 05/10/2021
Valutazione 5 su 5

Molto più che una location!

Ci siamo sposati nella meravigliosa cornice di Casale Palazzone 41 il 2 ottobre 2021 e non posso non dire un enorme grazie a Francesca e Luciano! La location è perfetta anche grazie alla loro presenza e disponibilità. Il Casale è letteralmente una tela bianca di libertà in cui, con il loro supporto, potrete disegnare il vostro matrimonio/evento. Il posto è spettacolare, non potevamo chiedere di meglio! Stra-consigliato (anche solo per una visita e per conoscere due persone splendide).
Chiara
Chiara C. Inviato il 13/08/2020
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno!

Mi sono sposata da 4 giorni... e vorrei raccontare a tutti La mia favola! La scelta di Palazzone 41 l’ho fatta inizialmente per Francesca e Luciano, i due proprietari, che hanno saputo farci innamorare di questa location. Ho sempre immaginato di vedere l’aia piena dei miei tavoli, dei fiori, del movimento degli invitati, ma il risultato ha superato anche le mie aspettative! La location è perfetta, rustica ma elegante allo stesso tempo, perfetta per chi ha voglia di “disegnare” il suo matrimonio senza schemi imposti come in altre ville! Tutto questo anche e soprattutto grazie a Francesca, precisa e attenta, sempre al mio fianco, entusiasta e emozionata nelle scelte che abbiamo condiviso! Questo sogno non sarebbe stato possibile in una location diversa!
Mimmy
Mimmy G. Inviato il 22/08/2021
Valutazione 5 su 5

Semplicemente Top

Proprietari fantastici, location strepitosa, professionalità unica, ma soprattutto, è stata fantastica la capacità di capire quello che volevamo e realizzarlo nel migliore dei modi possibili.
Valentina
Valentina M. Inviato il 30/07/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio in campagna

Casolare immerso nella campagna di Reda, bellissimo, comodo e rapporto qualità/prezzo eccellente! Proprietari disponibili, professionali e veramente simpatici! Lo consiglio vivamente per un matrimonio all'aperto, dinamico e non solo. Location meravigliosa!
M
Marta P. Inviato il 09/07/2023
Valutazione 5 su 5

La location perfetta!

Palazzone 41 è stata la location del nostro matrimonio, e non avremmo potuto fare scelta migliore.
Il casale è stato ristrutturato in ogni minimo dettaglio, ed è possibile liberare la fantasia e personalizzarlo, rendendo così l'evento ancora più unico.
Ma oltre al luogo in sé, un grande valore aggiunto di questa location sono i gestori, Francesca e Luciano, due persone deliziose, cortesi, accoglienti e sempre disponibili, in qualsiasi fase del grande giorno (così come in tutto quello che lo precede), così da renderlo indimenticabile. Sono il vero "plus" che ci ha fatto scegliere sin dalla prima visita questa location.
Su richiesta, sono disponibili anche alcune camere in cui trascorrere la notte dopo l'evento, da soli o con alcuni amici, così da godersi poi un dolce risveglio nella quiete delle campagne faentine.
Se volete rendere ancora più indimenticabile la giornata più importante della vostra vita, scegliete Palazzone 41 e non ve ne pentirete. Grazie Francesca e Luciano!!
M
Mattia Inviato il 27/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio meraviglioso!

Casolare splendido e ristrutturato con gusto! Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile grazie anche alla disponibilità dei proprietari, Francesca e Luciano, che con grande passione e simpatia ci hanno sostenuto e accompagnato passo dopo passo in tutta l organizzazione del matrimonio! Lo consigliamo vivamente a chi desidera un matrimonio all'aperto dinamico e divertente! È stata una giornata indimenticabile!
M
Marinella Inviato il 04/09/2021
Valutazione 5 su 5

Dove realizzare il tuo sogno!

Bellezza, romanticismo, professionalità! Tornerei lì subito! Ci vorrei vivere. Abbiamo passato una giornata indimenticabile grazie al meraviglioso posto ma anche grazie ai proprietari del casale che hanno fatto tutto per rendere la nostra giornata perfetta... Il posto parla da sé... È un sogno.
M
Mattia F. Inviato il 20/07/2021
Valutazione 4.8 su 5

Il giorno perfetto

Location stupenda, con i proprietari è stato un colpo di fulmine: la loro disponibilità, la loro sincerità e la passione che mettono nel loro lavoro, sono state le uniche certezze in questo periodo di annullamenti e ripensamenti. Per descrivere il posto non ci sono tante parole, vi basta vederlo per capire la magia che racchiude. Il mio matrimonio è stato perfetto e, se lo è stato, è anche e soprattutto per merito loro, grazie ancora!
M
Marco Inviato il 01/06/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio in primavera

Location splendida e curatissima. Francesca e Luciano sono sempre disponibili e propositivi, non potevamo chiedere di meglio!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Casale Palazzone 41

Eleonora & Joe
67 foto · 16/09/2023
Lynn & Georgw
82 foto · 02/09/2023
Marta & Riccardo
28 foto · 24/06/2023
Chiara & Lorenzo
87 foto · 08/08/2020

Staff

Luciano Bertoluzza
Luciano Bertoluzza
Organizzazione

Mi chiamo Luciano e sono il marito di Francesca. Negli ultimi due anni, durante il tempo libero, mi sono occupato del restauro di Palazzone 41 per riportarlo a nuova vita.

Francesca Marrè
Francesca Marrè
Organizzazione e contatti

Mi chiamo Francesca e sono la figlia della proprietaria di Palazzone 41. Mi occupo personalmente e con tutta la mia passione, della casa e dello spazio intorno. Sarò felice di farvela scoprire quando volete, su appuntamento.

Mappa

Via Palazzone, 41 48018 Faenza (Ravenna)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Casale Palazzone 41

L’affitto di Casale Palazzone 41 per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.200€ e 3.000€.
La location per matrimoni Casale Palazzone 41 dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Parcheggio
  • Suite nuziale
  • Altri (Disponiamo di due sale da pranzo, un grande fienile, una loggia e un'antica stalla ristrutturata e aperta su 2 lati della casa, molto affascinante e utilizzabile in modi diversi.)
Casale Palazzone 41 offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Altri servizi (Offriamo la location con arredi.)
Casale Palazzone 41 si trova in un contesto di:
  • Campagna
Casale Palazzone 41 propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Altre (Offriamo solo la location. Per i tipi di cucina bisogna rivolgersi a un catering.)
Casale Palazzone 41 propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Altri (Offriamo solo la location. Per i menù bisogna rivolgersi a un catering.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Casale Palazzone 41 prevede le seguenti modalità:
  • Incluso nel prezzo
Casale Palazzone 41 offre servizio per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 125 invitati.
Casale Palazzone 41 ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella flessibilità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Ravenna per il tuo matrimonio

Ricevimento