Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Vicino al mare
Terrazza, giardini, tensostrutture, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Parcheggio privato

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Davanti al bellissimo ed evocativo mare della Sicilia orientale, in una tranquilla zona di San Nicolò (frazione del comune di Aci Catena), si trova il Blu Panorama, splendida Villa per ricevimenti immersa nel verde del suo curatissimo parco con alle spalle lo sfavillante e fumeggiante Etna che troneggia imponente in tutta la sua magnificenza.

Spazi e capienza

Ermes: innovativa sala a pianta ottagonale recentemente ristrutturata, ha una capienza di 150 posti a sedere. La nuova illuminazione a LED permette di caratterizzare il vostro evento con il colore preferito e nei monitor che occupano le pareti sarà possibile proiettare immagini, foto e video. Si compone inoltre di una sala danzante con impianto audio già installato, proiettore, bar, bagni e guardaroba.

Musa: elegante sala a pianta quadrata, luminosa e panoramicissima, ha una capienza di 250 posti a sedere. Il design è sintetico, ricco di dettagli dal fascino puro ed essenziale. Sul soffitto, sovrastante l’ingresso, troviamo una piramide di vetri trasparenti che con la luce del giorno inglobano un pezzo di cielo all’interno della sala, mentre di sera, con le luci artificiali, si trasformano in veri e propri specchi che riflettono suggestivamente le raffinatezze della sala. All’estremità destra il Bar e l’ascensore in vetro che porta direttamente ai bagni posti al piano inferiore.

La struttura è circondata da ampi spazi esterni curati a verde, che incorniciano le due piscine e la scenografica fontana. Gli esterni possono accogliere sino a 1000 persone.

Servizi offerti

Se avete pensato ad uno sposalizio perfetto, dove ogni dettaglio sia sapientemente curato, studiato e affidato al buon gusto, così da garantire un ricordo unico e persistente a voi ed ai vostri cari, in una location elegante e riservata solo a voi, il Blu Panorama sarà lieto di portarvi a conoscenza di tutte le esclusività che lo contraddistinguono da sempre.

Grazie all'esperienza del suo staff sarà in grado di decodificare e soddisfare ogni vostro desiderio senza mai tradire le vostre aspettative. Il rapporto che ama instaurare con i suoi clienti si basa su una profonda fiducia e sul rispetto degli accordi che non può, in nessun caso, venire meno.

Lo Staff del Blu Panomara gode di una lunga esperienza nell'ambito del banqueting, quindi vi accompagnerà con professionalità nell'organizzazione delle vostre nozze e sarà a vostra completa disposizione per disegnare un matrimonio originale e scenografico, dove nulla sia lasciato al caso. Il loro compito sarà quello di decodificare i vostri desideri al fine di comprenderli e trasformarli in realtà.Vi guiderà e consiglierà ispirandosi alla vostra individualità, pianificando e progettando ogni singolo dettaglio con attenzione capillare al fine di creare un ricevimento nuziale unico di cui conservare bellissimi ricordi.

  • Ideazione, Progettazione e Gestione dell’Evento
  • Coordinamento e assistenza per il giorno
  • Allestimento Floreale e Decorativo personalizzato
  • Decorazioni scenografiche
  • Mise en Place
  • Servizio Hostess
  • Auto per la cerimonia
  • Musica
  • Animazione e Intrattenimento
  • Bambinopoli
  • Guardaroba
  • Fuochi d’artificio
  • Parcheggi privati
  • Cabina elettrica e gruppo elettrogeno

Ristorazione

Il Banchetto nuziale è un universo di dettagli personali e per essere un successo ed apprezzato da tutti gli ospiti, si devono mettere in primo piano la qualità dei piatti, il buon servizio e l’estetica.

I menù, frutto di un'accurata selezione di prodotti freschi e di materie prime di qualità, vengono realizzati secondo le regole di un'arte culinaria che privilegia il gusto della varietà dei sapori. Tanto la tradizione quanto il piacere dell'innovazione gastronomica trovano così spazio in una cucina che è tanto piacevole da assaporare quanto bella da vedere nelle colorate e artistiche composizioni dei piatti, perchè è soprattutto nel piacere della tavola che si esalta la qualità di un ricevimento di nozze indimenticabile.

Il Blu Panorama vi condurrà lungo i sentieri profumati e colorati della sua brigade de cuisine, con a capo il suo chef che vi farà gustare gli esclusivi piatti del menù facendovi catapultare in una dimensione a sé stante, fatta di sapori unici e raffinati, tutto piacevolmente valorizzato da un pranzo o una cena all’aperto, in una fresca e soleggiata giornata di primavera o in una calda sera d' estate. Se sarà pieno autunno o inverno, stagioni che offrono molti spunti per realizzare situazioni affascinanti e profonde, potrete godere delle sue eleganti sale.

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Tensostrutture
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Altri (Piscine)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi

Ubicazione:

Vicino al mare
Collina

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Aperitivo e Antipasto con isole buffet - Show cooking - Entrè - Due primi - Due secondi e due contorni - Isole dei Dolci a Buffet -Torta Nunziale - Confettata

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Etnica
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

No

Come funziona l'open bar?

Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

No

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Come si effettua il pagamento?

Assegno, Carta di Credito, Bancomat

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
266 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Mirella
Mirella C. Inviato il 24/09/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima location

Location bellissima, proprietari molto disponibili e seri.
Servizio e cibo eccellenti
Tutto curato nel minimo dettaglio
Musica dal vivo eccellente grazie a Carla Basile
E un’ottimo dj e presentatore Salmeri dj
Grazia
Grazia G. Inviato il 20/09/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra giornata indimenticabile!

Ci abbiamo creduto insieme a questa giornata.
Dopo le varie disavventure di questa estate, si sono rialzati alla grande! Abbiamo passato una giornata indimenticabile e non potevamo non brindare insieme alla signora Fiorenza e al signor Ingaglio.

Lo chef Pietro Arezzi da premio Nobel, i nostri ospiti sono rimasti tutti entusiasti!
PS: stiamo organizzando una rimpatriata in famiglia per tornare a pranzare da voi 😂❤️
Chiara
Chiara A. Inviato il 15/09/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo

Abbiamo scelto il blu panorama per il nostro ricevimento e siamo rimasti super soddisfatti. Bellissima location ma ancora di più ciò che ci ha colpiti è la disponibilità e la professionalità di tutto lo staff e della proprietà. Grazie di tutto.
Alberto
Alberto T. Inviato il 28/07/2023
Valutazione 5 su 5

Affidabilità e ottimo Cibo!

Tutto lo staff del Blu Panorama si è dimostrato fin dal primo momento sempre affidabile, preciso e sempre disponibile ad ascoltare le nostre richieste!
Una serata perfetta!
Flavia
Flavia D. Inviato il 28/07/2023
Valutazione 5 su 5

Eccellenza, umanità e impeccabilità

Tutto lo staff si è speso a 360 gradi per l’organizzazione del nostro matrimonio, per renderlo magico e perfetto. In grado di fronteggiare anche il più improbabile degli imprevisti nel migliore dei modi, lavorando senza sosta e senza riserve per noi sposi. Gentilezza e cortesia contraddistinguono il blu panorama e la qualità del cibo è notevole. Vengono curati tutti i dettagli in modo impeccabile, dal menù al tableau de marriage. Consiglio Blu Panorama a tutti gli sposi!
Mara
Mara P. Inviato il 18/07/2023
Valutazione 5 su 5

Come nelle favole!!

Abbiamo "conosciuto" Questa bellissima location al SALONE DEGLI SPOSI A CT, già da catalogo sembrava molto bella, ci ha incuriositi ed abbiamo fissato un appuntamento!
Appena varcata la soglia del parcheggio ci siamo ritrovati in un posto meraviglioso!
Location immensa, circondata da un verde curatissimo, una meravigliosa scala di marmo bianco collega la parte alta alla piscina, tutto pulito e brillante..
Spazi curati nei minimi dettagli! Sala interna con pavimento in marmo bianco, e circondata da vetrate da cui ci si gode la meravigliosa vista esterna!
Cibo buonissimo, tutto freschissimo, dal crudo ai cotti, tutto superiore alle aspettative!
Il servizio impeccabile,camerieri e chef attentissimi ad ogni richiesta la nostra caposala Eliana e la nostra hostess Martina sono state le nostre ombre, ci hanno accompagnato ed assecondato in tutto!! Hanno avuto cura anche della nostra piccola di 18 mesi mentre noi facevamo le foto! Che dire... Come essere a casa in una grande famiglia
In oltre ci hanno permesso di divertirci fino alle 4 del mattino quando in realtà alle 2 30 dovevamo andare via!
Non possiamo che ringraziare la signora Fiorenza ed il Signor Dante per averci permesso di vivere una favola al 100% grazie mille
Alessio
Alessio P. Inviato il 29/06/2023
Valutazione 5 su 5

Alessio&Federica

Buongiorno che dire... Non potevano fare scelta migliore, ci siamo svegliati sommersi di messaggi complimentandosi per tutto, dalla fantastica Ilaria che è riuscita a trasportare tutti con la sua grande esperienza e competenza ...cucina ottima, e soprattutto tanto ma tanto assortimento, grazie al fantastico Chef Arezzi e la sua brigata…maître di sale e operatori all'accoglienza e in sala impeccabili sempre disponibili, fantastici davvero.. e infine ma non per importanza un grazie sincero a Fiorenza che con la sua profonda disponibilità e gusto ha fatto si che questo giorno rimanga per sempre impresso dentro di noi … Alessio&Federica 28-06-2023
Claudia
Claudia S. Inviato il 05/07/2023
Valutazione 5 su 5

Un matrimonio perfetto!

È stato un matrimonio veramente perfetto.
La location è meravigliosa, la cucina e lo chef hanno soddisfatto ogni nostro desiderio, i titolari, i responsabili, i camerieri, tutti sono professionisti e persone piacevolissime da incontrare. Ci siamo sentiti accolti e accompagnati passo passo nel giorno più bello della nostra vita.
Noi sposi siamo stati coccolati tutta la sera da Martina e Liliana, sempre pronte con la loro simpatia e professionalità ad assisterci e guidarci.
Risceglieremmo il BluPanorama ad occhi chiusi nuovamente.
Simona
Simona S. Inviato il 01/07/2023
Valutazione 5 su 5

Location top!

Grazie mille a tutto lo staff! Sopratutto alla signora Fiorenza e il signor Dante molto disponibili in tutto grazie di tutto ! E complimenti al fantastico chef Pietro Arezzi
Michelangelo
Michelangelo P. Inviato il 30/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da favola

Matrimonio da favola perfetti in tutto, coccolati dall’inizio fino alla fine
Giulia
Giulia C. Inviato il 10/06/2023
Valutazione 5 su 5

Location stupenda e cibo eccellente

Mi sono innamorata della location appena l’ho vista. I professionisti che lavorano al suo interno sono stati in grado, durante la prima visita, di farci subito immaginare come sarebbe stato vivere quel giorno all’interno dei vari spazi del locale.

Le nostre aspettative non sono state per nulla deluse, anzi, tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per la qualità del cibo ed il servizio!
Giuseppina
Giuseppina L. Inviato il 02/06/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio il 28/05/23 e possiamo dire di aver vissuto un sogno . Tutto organizzato nei minimi dettagli , la wedding planner Ilaria ci ha accompagnati per tutto il percorso con amore e minuziosità per far sì che tutto venisse fuori al meglio ! Ha pure celebrato il rito simbolico rendendolo emozionante e gestendo tutta la funzione al meglio . Il servizio eccellente , il maitre e i ragazzi di sala hanno attenzionato ogni minimo particolare dall’inizio alla fine del ricevimento . Un grande plauso va sicuramente allo chef Pietro Arezzi e a tutto lo staff della cucina , il cibo era delizioso , ben curato e tutti gli invitati si sono congratulati per l’eccellenza dei piatti serviti . Un ulteriore ringraziamento va ad Alessio spanò e a tutta la brigata di pasticceria che hanno eccelso nella realizzazione della torta nuziale e del immenso buffet di dolci . Complimenti ai gestori perché garantendosi uno staff del genere riusciranno sempre a mantenere un livello altissimo di questa struttura . Lo consiglio ? Ovvio che si , il nostro matrimonio è stato stupendo anche perché abbiamo scelto il Blu Panorama .
Giusy e Manuel
Graziana
Graziana L. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

Locale eccellente

Tutto curato nei minimo dettagli: tutto cosí preciso e delicato. Location magnifica, camerieri gentilissimi e professionali. Il mangiare?? Non c'è locale migliore! Gli invitati erano incantati da tutto! Grazie di cuore.
Tania
Tania V. Inviato il 07/05/2023
Valutazione 4.8 su 5

Matrimonio incantevole

Siamo stati i primi quest'anno ad inaugurare la stagione dei matrimoni al Blu Panorama il 22 aprile, è stata una giornata incantevole, proprietari molto competenti, staff, camerieri, tutti straordinari e gentilissimi, location top e cibo superlativo, ci hanno fatto tutti i complimenti, rimarrà un bellissimo ricordo. Bellissima la realizzazione dell'arco di fiori da parte del Blu Panorama, i tavoli, l'allestimento, ci hanno accontentati in tutto, promossi a pieni voti!
Ylenia
Ylenia Z. Inviato il 30/10/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Location fantastica cibo ottimo, ci hanno fatto tutti i complimenti. La professionalità e l'organizzazione contraddistinguono il loro servizio. Tutto meraviglioso ringraziamo tutto lo staff e la proprietà. Ci avete permesso di realizzare un sogno. Andrea e Ylenia 28/10/22
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Blu Panorama

Emanuele & Valentina
23 foto · 15/09/2023
Lorenzo & Giuliana
33 foto · 14/07/2023
Salvo & Luana
50 foto · 08/06/2023
Nicoletta & Vito
7 foto · 20/05/2023
Roberta & Alessandro
14 foto · 09/12/2022
Roberta & Alessandro
14 foto · 09/12/2022

Promozioni

Blupanorama Menù

Mappa

Via San Mauro Oliva, 36 95022 Aci Catena (Catania)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Blu Panorama

Blu Panorama propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 100€ a 125€.
La location per matrimoni Blu Panorama dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Tensostrutture
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Altri (Piscine.)
Blu Panorama offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi
Blu Panorama si trova in un contesto di:
  • Vicino al mare
  • Collina
Blu Panorama propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Etnica
  • Mediterranea
Blu Panorama propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri
L'open bar per i banchetti di nozze di Blu Panorama prevede le seguenti modalità:
  • Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)
Blu Panorama offre servizio per matrimoni con un minimo di 50 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Blu Panorama ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Blu Panorama dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore