Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni importanti

In campagna
Giardini
Spazi per la cerimonia civile
Cucina per il catering
Un solo evento al giorno
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

"Ai Tre Tesori" è una luogo molto particolare, dalle atmosfere naturali un po' magiche, immerso nel bosco dell’antica Delizia Estense di Montesanto, alle porte di Ferrara. Qui la torre medievale e le nuove scuderie, ricostruite con tenciche di bioedilizia, ma riproducendo esattamente l'aspetto originale, saranno la cornice per il vostro matrimonio così come lo sognate.

Spazi e capienza

La struttura vi offre spazi ampi ed eleganti, dove potrete trascorrere momenti indimenticabili con amici e parenti. Le scuderie dispongono di quattro saloni indipendenti ma interconnessi, ognuno con possibilità di ricevere fino a 100 persone.

L'enorme area verde all'esterno è ideale per allestire romantici buffet o banchetti a contatto con la natura, nel contesto del bosco dell'antica Delizia, caratterizzato da querce secolari.

Servizi offerti

Lo staff si prenderà cura di organizzare nei dettagli il ricevimento e gli allestimenti, con possibilità di includere il servizio musicale, fotografico e di catering. Con massima cortesia e professionalità, vi accompagnerà in ogni momento della giornata perché tutto si svolga in modo impeccabile.

Altri spazi

"Ai Tre Tesori" è caratterizzato anche dalla presenza della torre medievale, elemento di grande fascino anche per il vostro servizio fotografico. Per la prima notte di nozze vi potrà essere riservata la suite nuziale al suo interno.

illustration popular

Location che potrebbero piacerti

Scopri altre location popolari tra le coppie

Altre informazioni

Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?

No

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Giardini
Cucina ad uso del catering
Sala da ballo
Parcheggio
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri (Bosco con scenografie e spazi suggestivi)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Allestimenti

Ubicazione:

Campagna
Città
Periferia della città

Disponi di alloggio per gli invitati?

No

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Non disponiamo di cucina interna, ma all'occorrenza collaboriamo con vari catering e possiamo offrire una vasta gamma di menu e prezzi per soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

No

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Internazionale
Fusion
Mediterranea
Altre

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Gli sposi sono liberi di portare la propria torta nuziale senza nessun onere aggiuntivo

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Nessun sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
110 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Giulia
Giulia A. Inviato il 04/11/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro matrimonio da sogno in una location da sogno! 😍✨

Un luogo magico dove i sogni diventano realtà.
Non potevamo scegliere luogo più incantevole e adatto per celebrare e festeggiare il nostro matrimonio.
Con il suo meraviglioso bosco super curato ci si sente catapultati nel mondo delle fiabe!
Francesca e Stefano sono molto attenti e premurosi ai preparativi e all’allestimento, assicurandosi con la massima discrezione che tutto sia perfetto fino alla fine.
Abbiamo avuto la fortuna di essere sposati dal sindaco di Voghiera, perfetto cerimoniere, empatico e capace di far emozionare con le sue parole tutti quanti!
Grazie per le mille splendide emozioni che ci avete fatto vivere.
Elena
Elena P. Inviato il 05/10/2023
Valutazione 5 su 5

Magnifica location

Location magnifica, tenuta talmente bene che il terreno ha tenuto nonostante la pioggia della sera prima e tutto ha potuto svolgersi all'esterno.

Francesca e Stefano ci hanno supportati dall'inizio alla fine servendo una location e un servizio di "consulenza" e gestione da 5 stelle! Consigliato
Sara
Sara C. Inviato il 07/09/2023
Valutazione 4.4 su 5

Un bosco incantato

Ho scelto questa location dopo averla vista su questo sito. Le foto mi hanno colpita, ma quando l'ho vista dal vivo me ne sono innamorata. Il bosco è molto grande, conta diverse aree che si prestano benissimo ai diversi momenti del matrimonio. Essendo una casa comunale, noi abbiamo scelto di sposarci in loco, facendo la cerimonia in quello che è chiamato "giardino delle stelle", mentre per l'aperitivo è stata scelta la scuderia e per la cena la radura. L'atmosfera è semplicemente magica ed elegante, ho amato ogni dettaglio. In caso di pioggia ci saremmo spostati dentro, ma sono sincera nel dire che mi sarebbe dispiaciuto. Gli interni sono ampi, ma spogli, e anche se sono certa che sarebbero stati addobbati a dovere la magia del bosco non è paragonabile. La location offre anche una vecchia torretta, ottima per la preparazione sposa e che può essere usata anche per la prima notte di nozze degli sposi. L'uso della torretta, pur essendo nel bosco, comporta un sovrapprezzo (tuttavia le foto della preparazione lì sono davvero davvero d'effetto, io la consiglio).

Tra le note negative direi che vi è solo che la prenotazione della location comporta solo ed esclusivamente la location. Tavoli e sedie per cena, aperitivi, cerimonia, ecc sono tutti disponibili pagando dei sovrapprezzi.

L'unica altra cosa che mi aveva fatto tentennare al momento della scelta era il vincolo delle 8 ore massime di matrimonio dal momento dell'arrivo degli ospiti. Per esempio nel mio caso gli ospiti sono arrivati alle 16.30, ma per attenderli tutti la cerimonia è iniziata con un leggero ritardo, alle 17.15 anzichè alle 17. Seppur avendo iniziato alle 17.15 abbiamo dovuto spegnere tutto alle 00.30. Tuttavia questo dettaglio era specificato nel contratto, quindi sapevo che sarebbe stato così (ammetto che speravo in un filino più di flessibilità, ma, ripeto, era nel contratto).
Ilaria
Ilaria Inviato il 24/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio oltre le aspettative

Location eccellente!!! Ideale per matrimoni all’aperto ma non da meno per eventi indoor. Francesca e Stefano sono due persone speciali che ci hanno saputo consigliare e supportare anche nei momenti più difficili. Matrimonio organizzato all’aperto ma causa maltempo si è dovuto optare per piano B completamente all’interno… nonostante tutto l’evento è stato strepitoso!!
Nicolò
Nicolò M. Inviato il 16/06/2023
Valutazione 4.8 su 5

Consigliato!!

Ai Tre Tesori ci siamo trovati benissimo, Stefano e Francesca sono stati disponibilissimi per tutto. Il giorno del matrimonio sono stati fantastici perché hanno coordinato tutti i fornitori gestendo alla perfezione la situazione, nonostante la pioggia. Il posto è incantevole, è il paradiso di chi ama la natura. Veramente consigliato!!!
Laura
Laura D. Inviato il 05/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio perfetto

Una location non è solo un luogo, è anche il gruppo di persone che la gestiscono. Potete ammirare tutte le foto possibili di Ai Tre Tesori sui social, ma in internet non potete comprendere la disponibilità e la professionalità di Francesca e Stefano che lo gestiscono. Dovete incontrarli.
Vi innamorerete subito del luogo, è perfetto sia per matrimoni estivi che invernali, con esterni curati e verdeggianti, una villa moderna e la possibilità di sposarsi in sede con il sindaco ... avete infinite possibilità di rendere unico il vostro evento.
Io e mio marito ci siamo sposati il 22 Aprile ed è stato tutto perfetto.
Francesca e Stafano ci hanno aiutato ad incastrare tutti mille aspetti da organizzare per il nostro giorno speciale, ed è stato tutto perfetto grazie al loro aiuto ed alla loro dedizione.
Irene
Irene R. Inviato il 20/03/2023
Valutazione 5 su 5

Fantastico

Bellissima location e bellissime persone che ti guidano passo passo... grazie Francesca e grazie Stefano di averci guidato e di aver reso realtà il nostro sogno! Siete dei distributori automatici di felicità. Grazie Irene&Davide
Francesco
Francesco S. Inviato il 09/10/2022
Valutazione 5 su 5

Posto da favola e proprietari adorabili

Ci siamo innamorati di Ai Tre Tesori al primo incontro! Il posto è incantevole, una riserva naturale spettacolare che non lascia indifferenti e, come se non bastasse, i proprietari, Francesca e Stefano, sono una coppia affiatata, professionale e super disponibile. Ci hanno accolti benissimo dal primo momento e ci hanno fatto sentire subito a casa. Ci hanno seguito con cura per ogni aspetto dell'organizzazione del nostro matrimonio, gestendo tutta la parte decorativa, degli allestimenti e anche della "regia" del nostro evento. Francesca e Stefano sono due professionisti capaci e comprensivi, che sanno ascoltarti e consigliare per il meglio. Ciliegina sulla torta, per chi lo volesse, viene offerto un pernottamento nella stupenda torretta antica, ma confortevole, che rende il tutto ancora più magico. Non potevamo chiedere di meglio per il nostro matrimonio!

Francesco e Francesca
Luca
Luca T. Inviato il 04/10/2022
Valutazione 5 su 5

Una location stupenda

La location è davvero stupenda e tutto il bosco si presta davvero per celebrare un perfetto matrimonio.
Francesca e Stefano ci hanno seguito in tutto e per tutto nell' organizzazione del nostro matrimonio . Sempre disponibili e disposti a venire incontro alle nostre esigenze, cercando sempre la soluzione migliore. Nonostante il tempo che minacciava pioggia si sono adoperati per creare doppie soluzione esterno/interno per tutto ( cerimonia, aperitivo e cena ).
Organizzazione impeccabile , il risultato è stato perfetto .
Felicissimi della scelta , la rifaremmo mille volte !
Davide
Davide M. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 4.6 su 5

Location perfetta

Abbiamo scelto Ai Tre Tesori per la bellezza del luogo, le esperienze positive avute prima e soprattutto per l'affinità e la cordialità dei padroni di casa, che ci hanno subito fatti sentire a nostro agio. Ci hanno seguito passo passo e ancor più il giorno del matrimonio sono stati eccezionali nell'organizzazione e nella gestione di tempistiche e fornitori, contribuendo a realizzare un matrimonio perfetto per come lo avevamo pensato e desiderato. Un grazie speciale a Francesca e Stefano.
Alice
Alice Inviato il 07/07/2022
Valutazione 5 su 5

Super bravi!

Francesca e stefano sono stati un punto di riferimento nell’organizzazione del nostro grande giorno. Ci hanno consigliati, seguiti, ascoltati, capiti e hanno reso unica e perfetta la nostra giornata. Super consigliati anche e soprattutto dal punto di vista umano.
Giulia
Giulia F. Inviato il 06/07/2022
Valutazione 5 su 5

Un posto magico immerso nel verde

Non appena siamo andati a visitare “Ai tre tesori” abbiamo capito che era il posto in cui avremmo voluto sposarci! Il parco è meraviglioso, suddiviso in zone che si possono svelare a poco a poco agli invitati, e la passeggiata nel “bosco” che rende tutto ancora più magico! Francesca e Stefano ci hanno seguiti durante tutto il percorso, dandoci anche dei preziosi consigli su come organizzare l’evento in modo che tutto potesse procedere in modo naturale. Siamo veramente felici di aver scelto questo posto stupendo, anche gli invitati sono rimasti molto colpiti e ci hanno fatto tutti i complimenti!
Beatrice
Beatrice C. Inviato il 18/08/2022
Valutazione 4.6 su 5

Immersi nella natura

Abbiamo scelto questa location perché volevamo viverci il nostro giorno immersi nella natura e far sì che quella giornata fosse itinerante. Ci siamo sposati in location e la cerimonia, con il sindaco di voghiera, è stata un’emozione unica, poi ci siamo spostati nella zona radura, gli alberi e il contesto natura donano un’atmosfera unica di romanticismo e tranquillità. Infine la cena davanti alla scuderia. È stato tutto spettacolare, tutto curato nei minimi dettagli e realizzato ad opera d’arte. La location è semplicemente unica e, cosa non da poco, avrebbe avuto un’ottima soluzione anche in caso di pioggia, perché la scuderia internamente è affascinante, riprende alcuni canoni rustici della struttura preesistente e curata nei dettagli. Francesca e stefano sono degli ottimi padroni di casa, ci hanno aiutati e sostenuti nel nostro grande giorno, grazie di tutto.
Irene
Gentili I. Inviato il 03/06/2022
Valutazione 5 su 5

Un amore da favola

Location magica e spettacolare, adatta a tutti i tipi di sposi grazie alla moltitudine di spazi immersi nel verde! I proprietari, Francesca e Stefano, sono super disponibili nell'aiutarvi per rendere il vostro giorno ancora più emozionante! Avere persone dinamiche e pronte ad ascoltarvi che coordinano tutti gli invitati nel vostro giorno speciale è un super punto a favore per una location che già di suo ne ha tanti! La possibilità di allestire un intero matrimonio anche all'interno della villa, la rende la location perfetta per ogni situazione climatica! In location è possibile celebrare il rito civile, ma per chi volesse, c'è una piccola chiesetta subito fuori dal cancello che in base alla disponibilità, rende possibili anche i riti religiosi.. La possibilità di passare la prima sera di nozze, è un altro punto a favore che permette agli sposi di godersi fino all'ultimo secondo della giornata! Il nostro è stato un matrimonio magico grazie anche a questa splendida location e ai suoi proprietari! Consigliatissimo agli sposi che amano la natura come noi.
Natascia
Natascia F. Inviato il 31/05/2022
Valutazione 5 su 5

Francesca e Stefano i nostri angeli custodi

La location non ha bisogno di commenti.. un posto incantato. Francesca e Stefano sono stati per noi due angeli custodi. Ci hanno letteralmente salvato il matrimonio in una giornata di pioggia non prevista nemmeno dal meteo sono riusciti a riorganizzare mesi di lavoro nel giro di poche ore permettendoci di realizzare il nostro sono d’amore. Quando un posto incantato incontra due persone meravigliose sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale non può che nascere il giorno perfetto che tutti gli sposi desiderano. Non smetteremo mai di ringraziarli per quello che hanno fatto per noi.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Ai Tre Tesori

Giulia & Davide
26 foto · 14/10/2023
Elena & Alessio
7 foto · 24/09/2023
Sara & Francesco
38 foto · 27/08/2023
Silvia & Nicolò
72 foto · 13/05/2023
Carlotta & Gabriele
52 foto · 15/10/2022
Elena & Luca
64 foto · 03/09/2022

Mappa

Via Gramsci, 49 - Montesanto 44019 Voghiera (Ferrara)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Ai Tre Tesori

L’affitto di Ai Tre Tesori per il ricevimento di nozze ha un costo compreso tra 2.000€ e 3.000€.
La location per matrimoni Ai Tre Tesori dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Giardini
  • Cucina ad uso del catering
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri (Bosco con scenografie e spazi suggestivi.)
Ai Tre Tesori offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Allestimenti
Ai Tre Tesori si trova in un contesto di:
  • Campagna
  • Città
  • Periferia della città
Ai Tre Tesori propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Fusion
  • Mediterranea
  • Altre
Ai Tre Tesori propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
Ai Tre Tesori offre servizio per matrimoni con un minimo di 30 invitati e fino a un massimo di 200 invitati.
Ai Tre Tesori ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nella flessibilità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.8 nel tempo di risposta.

Altri fornitori di Ferrara per il tuo matrimonio

Ricevimento