Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 3 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Sulla spiaggia
Terrazza, giardini, piscina
Cappella, spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Il Palazzo del Capo, eccellente hotel incastonato tra l'azzurro del mare e il verde delle montagne, rappresenta uno splendido luogo dove celebrare la vostra festa di nozze. La suggestività e bellezza dello scenario calabrese vi permetteranno di suggellare per sempre tra i vostri ricordi questo giorno speciale.

Spazi e capienza

La location dispone di grandi e suggestivi ambienti interni ed esterni.

  • Una sala ristorante, dagli arredamenti rossi che ne marcano la bellezza e la suggestività. L’ambiente ricercato vi consentirà di sorprendere i vostri familiari e amici.
  • Una suggestiva e incantevole piscina.

Un immenso e suggestivo parco, infine, completa uno scenario ideale per il vostro servizio fotografico e per un elegante ricevimento all’aperto.

Servizi offerti

L’hotel è un’ottima opzione per la preparazione delle nozze, infatti, si occupa in modo eccellente dei seguenti servizi:

  • mise en place interna o esterna;
  • ottimo servizio di catering interno.

Il locale dispone di uno splendido centro congressi per la realizzazione di eventi aziendali. Inoltre, è possibile realizzare visite al suo interno, dopo un eccellente lavoro di restauro durato molto tempo.

Cenni storici

Il Palazzo del Capo fu costruito tra XI e XVIIi secolo, ed era una proprietà della nobile famiglia dei Duchi DeAloe.

Costruito in varie fasi dal XI al XVIII sec., il Palazzo, secolare residenza della Famiglia aperta recentemente al pubblico dopo un sapiente ed accurato lavoro di restauro, è un nuovo punto di incontro con caratteristiche del tutto speciali a Caserta.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Palazzo del Capo e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Cappella
Sala da ballo
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Suite nuziale
Altri (Piscina - centro benessere e spa)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Uso esclusivo della location - suite per la prima notte di nozze - servizio wedding planner - servizio di sala con la presenza di due maître)

Ubicazione:

Spiaggia
Vicino al mare

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 10 camere + 3 suite

Ospiti più di un evento al giorno?

No

Cosa comprende per sommi capi il menù?

Welcome drink - aperitivo a buffet - antipasto servito - due primi di pesce - un secondo di pesce - doppio contorno - buffet di frutta e dolci - torta nuziale - vino e bibite - caffe e digestivi

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Naturale
Tradizionale, regionale
Mediterranea
Altre (Raffinata prevalentemente a base di pesce, ma sono previsti anche menu a base di carne)

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Qualsiasi altra intolleranza alimentare)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

Sì, non è previsto sovrapprezzo

Come funziona l'open bar?

Si paga la consumazione
Quantità totale fissa (con ora limite)

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Non c'è un numero minimo per utilizzare la struttura, si fanno banchetti anche di 20 persone, tuttavia al di sotto delle 100 persone è previsto un sovrapprezzo

Come si effettua il pagamento?

Assegni; bonifici bancari

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
139 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.7 su 5
98% Consigliato dalle coppie
Maria
Maria F. Inviato il 15/10/2023
Valutazione 5 su 5

Professionalità è affidabilità

A distanza di tre mesi e un giorno ci ritroviamo a scrivere questa recensione.
Nonostante sia passato un po' di tempo e quindi l'euforia dei giorni a seguire sia scemata, non possiamo non tessere lodi al duro lavoro che Michela Palermo e tutto lo staff di Palazzo del Capo hanno svolto per noi per rendere il nostro giorno indimenticabile.
La cura e l'attenzione che Michela riserva per gli sposi è minuziosa. Quando ti racconta la storia di Palazzo e si muovendo abilmente tra le sue stanze ti permette di innamorarti follemente di quel posto e di prendere visione, già a distanza di mesi, di come potrà essere il tanto atteso giorno. È stato infatti chiaro sin da subito: era lì che ci saremmo detti sì e che avremmo festeggiato il nostro amore condividendolo con gli affetti più cari.
Doveroso da parte nostra sottolineare una capacità di Michela che ci ha permesso di vivere i mesi a seguire in completa e totale serenitá: nonostante i 1200km che ci separavano lei è sempre stata presente e disponibile per fugare qualsiasi dubbio e venire incontro alle nostre esigenze.
Alessandra
Alessandra S. Inviato il 14/10/2023
Valutazione 5 su 5

Eccezionale!

Quando abbiamo scelto Palazzo del Capo come location del nostro matrimonio, lo abbiamo fatto perché siamo rimasti affascinati dal magnifico e curatissimo giardino, dalla storica struttura e dall'esposizione vista mare che toglie il fiato. Non pensavamo di poter rimanere più estasiati di così.... Invece, vivere il nostro giorno in questo posto meraviglioso ci ha letteralmente lasciati senza parole e piacevolmente sorpresi. Non siamo riusciti a trovare un difetto in nessuna sfaccettatura. Il personale è cordiale, professionale e super disponibile, il servizio e l'organizzazione sono stati impeccabili, il cibo buonissimo e il servizio sommelier molto efficiente! Da ogni servizio si è percepita la presenza della mano esperta di personale qualificato, dai front office manager al maitre e al personale di sala, che ci hanno consentito di vivere appieno il nostro giorno senza pensare che qualcosa potesse andare storto. In particolare, però, questa certezza è scaturita in noi, sin dal primo incontro conoscitivo, dalla professionalità della Wedding Planner della Struttura, Michela Palermo, che ci ha accompagnato in ogni scelta, con disponibilità e pazienza. Siamo assolutamente soddisfatti.
Victoria
Victoria S. Inviato il 14/10/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da sogno

Siamo felici di aver scelto questa come location per il nostro matrimonio. La bellezza del luogo, la gentilezza del personale e la straordinaria Michela hanno reso il nostro giorno indimenticabile. Il cibo era delizioso, con un'ampia varietà di piatti che hanno soddisfatto tutti i nostri ospiti. Michela ha gestito ogni dettaglio con cura, garantendo un flusso perfetto dell'evento. La sua creatività e dedizione hanno reso la giornata ancora più speciale. Non possiamo ringraziare abbastanza il ristorante e tutto lo staff per aver reso il nostro matrimonio un evento straordinario. Consigliamo caldamente questa location a chiunque cerchi un luogo magico per il proprio grande giorno.
Denise
Denise Inviato il 06/02/2024
Valutazione 5 su 5

Il nostro sogno grazie a voi ❤️

Era una domenica la prima volta che siamo entrati in questo posto da sogno, non dimenticherò mai quel momento, una forte emozione per me e mio marito, da lì abbiamo subito capito che sarebbe stata la nostra scelta.
È un posto meraviglioso, da sogno…tutto perfetto in ogni particolare ,soprattutto grazie a lei Michela una persona speciale che ha reso il nostro giorno perfetto in tutto, una persona professionale, dolce e soprattutto sempre presente ❤️
Grazie a tutti loro è stato tutto come l’avevamo sempre immaginato❤️ una favola….
Ilaria
Ilaria Inviato il 11/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location ideale per un giorno speciale

Luogo da favola per una giornata perfetta. Tutto organizzato nei minimi dettagli e tempi scanditi perfettamente, ciò ha fatto si che ad ogni momento della serata fosse data la giusta considerazione. A cena e dopo cena servizio impeccabile, ottimo menù, pesce fresco e sapori equilibrati. Sullo sfondo una luna piena che faceva da cornice riflettendosi nel mare!
Maria
Maria T. Inviato il 09/08/2023
Valutazione 4.6 su 5

Più bella cosa non c’è

È stato tutto meraviglioso dai fiori al cibo..la location è un sogno. Servizio gentile e disponibile, sempre tutti con il sorriso.
Unica nota negativa che ha recato ansia in più a noi sposi creando un po’ di confusione è stato il fatto che non c’è stato un passaggio di consegne tra il musicista e il coordinamento del palazzo ma alla fine ripeto è stato comunque meraviglioso.
Marco
Marco M. Inviato il 24/07/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Micheliani a Palazzo

Location da sogno, tramonti mozzafiato, cibo delizioso. Serata stupenda per un matrimonio ben organizzato
Gabriella
Gabriella T. Inviato il 15/07/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto ciò che desideravamo…

…è stato realizzato qui! Location da favola ancor di più al tramonto e con le lucine che adornano i tavoli. Staff impeccabile: professionale e pronto ad ovviare a qualsiasi evenienza che purtroppo i fuoriprogramma sono sempre dietro l’angolo. Cibo buonissimo e di alta qualità! Noi abbiamo inserito l’angolo sushi nell’ aperitivo, lo consiglio vivamente!!!! Non solo scenografico ma anche molto buono. Anche il menu carne, per chi non mangiava pesce, era di ottima qualità! Un plauso particolare a Michela che ci ha seguiti e saputo ben consigliare, in grado di capire e soddisfare le nostre esigenze. Dico semplicemente che se tornassi indietro risceglierei Palazzo del Capo per il nostro matrimonio.
Matteo
Matteo Inviato il 24/07/2022
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio perfetto

Descrivere la perfezione è sempre difficile, che dire... Un matrimonio perfetto in ogni dettaglio, frutto di una organizzazione precisa, attenta in sintonia con l'eleganza e le bellezza della location. Non è un matrimonio qualunque... È una esperienza stupenda che si compie nel giorno più importante della nostra vita. Un grazie a tutta la struttura che si adopera sempre al meglio per rendere unico quel giorno. Non cambierei una virgola del nostro matrimonio.
Serena
Serena L. Inviato il 27/06/2023
Valutazione 5 su 5

Il nostro giorno! Il meteo fa capricci!

Credo che nella zona sia una delle strutture più belle ed incantevoli che ci sia! Da sottolineare la gentilezza di tutto il personale! Menzione d onore alla dolcissima Michela ed al fantastico Maitre! Nonostante il tempo non sia stato al 100% dalla nostra, siete riusciti comunque a rendere possibile l' impossibile e a permetterci di danzare sotto le stelle tutta la serata! Grazie mille!
Marco & Serena
Francesca
Francesca C. Inviato il 28/06/2023
Valutazione 5 su 5

Non esistono parole per descriverlo

Bhè cosa c’è da dire, anche la più bella recensione non può spiegare quello che ho vissuto…
Un sogno, tutto esattamente come avevo sempre sognato, la location non ha bisogno di essere ulteriormente lodata perché almeno a mio avviso è il posto più bello che possa esistere… mi sono innamorata di Palazzo del capo a 9 anni, sono andata lì ad un matrimonio e quando sono tornata a casa ho detto a mio padre io mi sposerò li e così è stato… un posto da sogno…poi l’organizzazione… da dove partire se non dalla bellissima, bravissima, gentilissima (e chi più ne ha ne metta) Michela Palermo… ha saputo cogliere ogni mia richiesta, ha saputo accontentarmi in tutto ha saputo sopportami in tutto anche con largo anticipo, lei, penso che sia la punta di diamante di Palazzo del capo. Stessa cosa per chiunque lavori nel sogno che porta il nome di Palazzo del Capo, abbiamo adorato e amato tutti. Abbiamo vissuto un sogno e solo grazie a loro.
E poi il cibo… più che chiamarlo cibo io lo definirei una goduria culinaria, un estasi di sapori, pesce superlativo, la stessa cosa per i menù di carne e i vegetariani dai quali ho ricevuto i complimenti, poiché per la prima volta avevano varianti nei menù loro spesso standardizzati. ottimo tutto…dalle nostre innumerevoli isole fino ad arrivare ai dolci ineguagliabili… mi dispiace solo non aver potuto gustarmi tutto.
Dare il massimo del punteggio è troppo riduttivo io per Palazzo inventerei un punteggio tutto suo.
Lo amato da piccola ma adesso non posso fare altro che amarlo, lodarlo ancora di più perché ha reso il nostro sogno reale
1200000 di stelle solo per voi
Elena
Elena Inviato il 01/08/2023
Valutazione 5 su 5

Un sogno! Una realtà!

Location da sogno, team super professionale e che cura ogni minimo particolare, cibo squisito è dire poco! Se potessi risposarmi, sceglierei sempre Palazzo del capo!
Stefania
Stefania C. Inviato il 18/02/2024
Valutazione 5 su 5

La perfezione di un giorno in un posto: Palazzo del Capo

A Palazzo appena entri rimani estasiata dalla bellezza e dalla sua imponenza. Ogni angolo di quel posto ti meraviglia: dai viali verdi e floreali, alla vista mozzafiato delle terrazze. I saloni fini ed eleganti, fanno da cornice al lavoro sartoriale dei professionisti che animano Palazzo. A partire dalla direttrice, Michela. Lei è la prima persona che incontri e l’ultima che saluti alla fine della favola.
La Florist, Rosaria, con raffinatezza esalta la bellezza della location con composizioni floreali e dettagli ricercati.
Il maître, Francesco, e tutto lo staff accolgono e curano gli ospiti in maniera cordiale ed elegante.
Tutto è incastrato alla perfezione, tanto da gestire eventuali cambi di programma anche all’ultimo minuto (come il maltempo). Sin dal primo momento i dell’organizzazione delle nozze l’avevamo capito: tutto sarebbe stato perfetto. Così è stato. Il sole non ci ha lasciati mai quel giorno, e neanche la serenità.
La perfezione di un giorno in un posto: Palazzo del Capo.
Grazie ancora di cuore!
Alessio e Stefania
Antonietta
Antonietta Inviato il 09/06/2023
Valutazione 5 su 5

Location fantastica

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso Palazzo del Capo, una location fantastica! Un posto meraviglioso a picco sul mare… è stato tutto perfetto, dall’ottimo cibo al servizio alle mille cure della wedding manager Michela! Di certo lo consigliamo vivamente a tutte le coppie che decideranno di sposarsi!
Francesco
Francesco G. Inviato il 09/06/2023
Valutazione 4.6 su 5

Location da Favola

Personale esperto e professionale, location meravigliosa che affaccia sul mare, cibo delizioso ad ogni portata. E' stata un'esperienza unica da sposi, e anche da invitati. Oltre 200 persone servite all'aperto senza battere ciglio. Non potevamo chiedere trattamento migliore.
E poi la suite matrimoniale? Provare per credere!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Palazzo del Capo

Federica & Matthias
45 foto · 10/09/2023
Roberta & Raffaele
49 foto · 01/09/2023
Carmen & Giuseppe
19 foto · 05/08/2023
Rafaela & Roberto
88 foto · 04/08/2023
David & Luana
166 foto · 02/08/2023
Francesca & Giuseppe
25 foto · 24/06/2023

Aziende Partner

Le Bonheur Italia
Valutazione 5.0 su 5 , 56 recensioni
· Fiori matrimonio

Mappa

Cosenza 87100 Cosenza (Cosenza)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Palazzo del Capo

Palazzo del Capo propone menù per il banchetto di nozze con un prezzo per invitato da 120€ a 170€.
La location per matrimoni Palazzo del Capo dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Cappella
  • Sala da ballo
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Suite nuziale
  • Altri (Piscina - centro benessere e spa.)
Palazzo del Capo offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Uso esclusivo della location - suite per la prima notte di nozze - servizio wedding planner - servizio di sala con la presenza di due maître.)
Palazzo del Capo si trova in un contesto di:
  • Spiaggia
  • Vicino al mare
Palazzo del Capo propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Naturale
  • Tradizionale, regionale
  • Mediterranea
  • Altre (Raffinata prevalentemente a base di pesce, ma sono previsti anche menu a base di carne.)
Palazzo del Capo propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Qualsiasi altra intolleranza alimentare.)
L'open bar per i banchetti di nozze di Palazzo del Capo prevede le seguenti modalità:
  • Si paga la consumazione
  • Quantità totale fissa (con ora limite)
Palazzo del Capo offre servizio per matrimoni con un minimo di 20 invitati e fino a un massimo di 250 invitati.
Palazzo del Capo ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella professionalità, 4.9 nel rapporto qualità/prezzo e 4.7 nella flessibilità.

Altri fornitori di Cosenza per il tuo matrimonio

Ricevimento