1 / 55
Prenotato

Palazzo del Capo

Cosenza, Cosenza · Visualizza mappa

Preventivo Gratis
Lo hai già prenotato?

Dettagli

Mostra ulteriori informazioni

Descrizione

Il Palazzo del Capo, eccellente hotel incastonato tra l'azzurro del mare e il verde delle montagne, rappresenta uno splendido luogo dove celebrare la vostra festa di nozze. La suggestività e bellezza dello scenario calabrese vi permetteranno di suggellare per sempre tra i vostri ricordi questo giorno speciale.

Spazi

La location dispone di grandi e suggestivi ambienti interni ed esterni.

  • Una sala ristorante, dagli arredamenti rossi che ne marcano la bellezza e la suggestività. L’ambiente ricercato vi consentirà di sorprendere i vostri familiari e amici.
  • Una suggestiva e incantevole piscina.
  • Un immenso e suggestivo parco, scenario ideale per il vostro servizio fotografico e per un elegante ricevimento all’aperto.

Altri spazi

La struttura dispone di altri ambienti, tra cui:

  • camere e suites, arredate con eleganti e ricercati mobili d’antiquariato e dai cui balconi si può ammirare il suggestivo panorama;
  • una grande sala per realizzare convegni, congressi e meeting.

Servizi offerti

L’hotel è un’ottima opzione per la preparazione delle nozze, infatti, si occupa in modo eccellente dei seguenti servizi:

  • mise en place interna o esterna;
  • ottimo servizio di catering interno.

Altri servizi

Il locale dispone di uno splendido centro congressi per la realizzazione di eventi aziendali. Inoltre, è possibile realizzare visite al suo interno, dopo un eccellente lavoro di restauro durato molto tempo.

Cenni storici

Il Palazzo del Capo fu costruito tra XI e XVIIi secolo, ed era una proprietà della nobile famiglia dei Duchi DeAloe.

Costruito in varie fasi dal XI al XVIII sec., il Palazzo, secolare residenza della Famiglia aperta recentemente al pubblico dopo un sapiente ed accurato lavoro di restauro, è un nuovo punto di incontro con caratteristiche del tutto speciali a Caserta.

Leggi tutto

Recensioni

4.9/5

96% degli sposi lo raccomanda

15 foto degli utenti

Alessandra
Alessandra Perri

Data nozze: 29/06/2018

4.8 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 4.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Eleganza e professionalità

Quando abbiamo visitato Palazzo del Capo, tutte le nostre incertezze sulla scelta della location si sono dissolte. Per noi è stata una decisione quasi scontata, per la sua bellezza, ma anche per ... Leggi tutto l'eleganza e la professionalità che abbiamo trovato in particolare nella persona di Domenico Fulciniti. Domenico è stato per noi un punto di riferimento prezioso, esattamente il tipo di supporto di cui si ha bisogno quando si organizza un evento così speciale. Un evento è fatto di luoghi ma anche dell'impegno che le persone dedicano a renderlo unico per qualcuno: Domenico è riuscito a fare questo per noi, nonostante - dobbiamo ammetterlo - siamo stati molto esigenti. Ancora oggi, a quasi 6 mesi dal nostro matrimonio, ogni volta che incontriamo i nostri ospiti ci ripetono quanto siano stati bene sotto ogni aspetto durante il nostro banchetto, e questo fa davvero tanto piacere. Se tornassimo indietro, sceglieremmo senza dubbio Palazzo del Capo!
Monica
Monica

Data nozze: 15/06/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

La nostra favola

Sono già passati quasi 3 mesi dal nostro "sì". Per il giorno più bello della nostra vita, per il mio matrimonio, ho sempre sognato una location da favola, romantica e incantevole, raffinata ed ... Leggi tutto elegante. Palazzo del Capo è tutto questo. È stato amore a prima vista: quella terrazza a picco sul mare: io e Salvatore la risceglieremmo altri mille volte. E nonostante, ahimè, i piani non siano andati come previsto (causa maltempo) del nostro "piano B" se ne parla ancora oggi! Soluzioni belle e creative a non finire. Grazie di tutto a tutti! Il direttore Domenico e tutto il suo meraviglioso staff.
Orsola
Orsola

Data nozze: 09/06/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Matrimonio perfetto

Sin dall'inizio abbiamo reputato Palazzo del Capo la cornice perfetta per le nostre nozze, inutile parlare del fascino senza tempo della location arricchito da una vista mare spettacolare. La ... Leggi tutto magnificenza del Palazzo è affiancata ad un servizio lodevole, nulla viene lasciato al caso. Il dott. Fulciniti guida gli sposi sin dal primo incontro con grande professionalità e disponibilità, rendendo l'organizzazione del ricevimento semplice anche se a distanza. Disponibile e premurosa è anche la flower designer. Sicuramente Palazzo del Capo rappresenta il luogo ideale dove celebrare il grande giorno, ancora dopo mesi gli invitati non smettono di complimentarsi.
Brunella
Brunella

Data nozze: 12/05/2018

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0

Un matrimonio da sogno

Ciao a tutti, questo è un ottimo motivo per condividere con altri uno degli eventi più belli che la vita riserva: il proprio matrimonio! Abbiamo scelto di festeggiare il nostro matrimonio presso ... Leggi tutto Palazzo del Capo a Cittadella del Capo (CS) e la scelta non è stata solo giusta, ma direi perfetta! Un matrimonio da favola. Un'organizzazione e professionalità impressionanti. Attenzione, precisione e cura di ogni singolo particolare! Siamo stati seguiti sin dall'inizio e non ci siamo mai sentiti soli nell'organizzazione! Staff eccezionale. Non possiamo non spendere parole più che positive per il direttore Domenico Fulciniti, persona attenta, precisa, simpatica e unica. Lui è il direttore d'orchestra di tutto e, affidandosi a lui, il successo è garantito. Scrivo questo perché è stato un matrimonio da sogno (come il nome del menù da noi scelto). Noi sposi felicissimi, amici e parenti contentissimi, sia per la location che per l’ottimo cibo servito! Non c’e soddisfazione migliore che ricevere complimenti il giorno successivo dagli invitati perché, se il successo c’è stato, sicuramente è merito del posto stupendo, della bravura dello staff e della professionalità del direttore. Quindi, se siete alla ricerca di una location, il mio consiglio è affidarsi all'equipe di Palazzo del Capo e il vostro matrimonio sarà un successo assicurato. Brunella e Carmine.
Giovanni
Giovanni

Data nozze: 23/09/2017

5.0 Visualizza tutto
  • Qualità del servizio 5.0
  • Rapporto qualità/prezzo 5.0
  • Professionalità 5.0
  • Tempi di Risposta 5.0
  • Flessibilità 5.0
Io e la mia sposa Francesca non possiamo che essere pienamente -e oggettivamente- soddisfatti per la scelta della cornice del nostro matrimonio. Sin dal primo "sopralluogo" per la scelta della ... Leggi tutto location del nostro ricevimento siamo rimasti incantati dalla bellezza della struttura, che offre molteplici soluzioni in relazione alla logistica dello svolgimento della cerimonia (noi abbiamo scelto l'ingresso degli ospiti in piscina, il buffet di aperitivo/antipasto nella bellissima corte del palazzo fronte mare, la cena nella sala, il taglio torta in terrazza e il buffet dolci al piano primo). La bellezza della struttura si è ulteriormente amplificata quando abbiamo avuto a che fare con il direttore Domenico che, sin da subito, si è rivelato persona assai affabile, elegante, professionale e pronto a soddisfare tutte le esigenze di noi "aspiranti" sposi dimostrandoci la sua totale disponibilità e così è stato! Per quanto concerne il concreto espletamento del ricevimento posso dire, unitamente alla mia sposa, che la direzione e tutto il personale sono stati professionali in maniera impeccabile confermando appieno la loro consolidata esperienza. Evidenzio che la struttura offre innumerevoli combinazioni di buffet e menù, tutte ottimali sia per le materie prime (che vengono concordate in base alla disponibilità di stagione, specie per i menù a base di pesce) sia per gli impiattamenti degni di ristoranti "stellati". Tutto ciò che ho appena scritto è stato pienamente confermato dal giudizio degli invitati, i quali sono rimasti estasiati dal ricevimento. Non posso, pertanto, che suggerire agli "aspiranti" sposi la scelta di questa struttura considerato che, come mi fu detto dal direttore Domenico "il ricevimento di matrimonio è unico nella vita, non si può correre alcun rischio poiché il margine di errore può essere solo e esclusivamente "zero"! Giovanni e Francesca
Tutte le recensioni

Bollini

Real Wedding

Video

Tutti i video
Torna su