Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 5 coppie interessate a questa location. Blocca la data!

Informazioni importanti

Sulla spiaggia
Terrazza, giardini, piscina
Spazi per la cerimonia civile
Un solo evento al giorno
Possibilità di pernottamento
Parcheggio privato
Guarda tutti i servizi

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2017

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

L'Hotel Cerere nasce nel 1967 ma oggi si propone come una location moderna dallo stile elegante e ricercato, inaspettato, dedicato a chi ama i Design Hotel.

"Con lo stesso entusiasmo e la stessa passione si continua un’avventura iniziata da papà Giuseppe e mamma Sofia nel 1967".

Spazi e capienza

Nel cuore di Paestum, a solo 300 metri dal mare, lusso e atmosfera contemporanea definiscono l’Hotel Cerere Paestum, un ambiente nuovo, funzionale e accogliente.

Gli ambienti si distinguono per l'eleganza e la classe inedite, un luogo di assoluto charme. Tutto ciò donerà al vostro ricevimento un tono diverso e autentico. Potrete apprezzare gli ambienti interni quanto quelli esterni, spaziosi e confortevoli, valutare una cerimonia in sala o all'aperto, oppure rendere il tutto più dinamico ambientando l'evento in diversi spazi a seconda del tipo di impostazione che si sceglie.

  • In giardino l’Outdoor Pool Garden offre un grande gazebo dai tratti suggestivi ed eleganti capace di accogliere fino a 400 invitati. Fanno da cornice una splendida piscina e gli affascinanti giochi di luce notturni creati da fiaccole e candele che offriranno un aspetto incantevole al vostro ricevimento all'aperto.
  • La Sala delle Magnolie: è un'ampia sala dagli arredi moderni e ricercati, impreziosita da una visuale unica, un'ampia parete in vetro ultra light che offre leggerezza e trasparenza raggiungendo un continuo interscambio fra la percezione dell' interno con l' esterno, accentuato dal mutare dei colori del giardino e dai giochi di luce.
  • La Sala delle Camelie: è uno spazio luminosissimo, un ambiente in cui predomina l'essential white e alcuni accorgimenti in vetro di murano che doneranno al vostro ricevimento un tocco formale e sobrio allo stesso tempo.
  • Inoltre, l’Hotel Cerere offre la disponibilità di organizzare il rito civile in loco, scegliendo il giardino o la spiaggia, per chi ama un'atmosfera molto più free e caratteristica, per chi ha sempre sognato di pronunciare il fatidico sì sul bagnasciuga!

Servizi offerti

Scegliendo l’Hotel Cerere avrete la certezza dell'ottimo risultato, essendo affiancati direttamente dai proprietari, esperti nel settore sin dal 1967. Sarete guidati, passo dopo passo, fin dal primo incontro, curando ogni minimo dettaglio e prestando attenzione e passione ad ogni vostra richiesta.L'hotel offre una serie di servizi e promozioni, ideali per una perfetta riuscita del ricevimento di nozze.

  • Suite con spumante in camera
  • Colazione e pranzo del giorno seguente la cerimonia
  • Assaggio del menu scelto
  • Servizio hostess durante la cerimonia
  • Servizio animazione per bambini
  • Menu personalizzati
  • Menu per celiaci
  • Scelta degli addobbi floreali ai tavoli
  • Ospitalità con trattamento colazione e cena in occasione del 1°anniversario di nozze
  • Tasse e servizio
  • N°7 giorni di pernottamento in una rinomata località turistica.

Scenario diverso e dal grande fascino: il matrimonio dal mood invernale, per chi desidera sposarsi in un’atmosfera dove regna il fascino e il candore di fiocchi di neve, bacche di ribes, candele, anemoni e tanti alti piccoli dettagli che renderanno caldo e avvolgente il vostro ricevimento. Se la vostra scelta, inoltre, ricade sul mese di dicembre, allora sarà il Natale il fil rouge di tutto l’evento, la location si vestirà di luci, colori e dettagli in rosso o in oro che creeranno un’atmosfera romantica e armoniosa.

Altri spazi

Potrete offrire ai vostri invitati la possibilità di soggiornare presso la struttura, disponendo di 40 splendide Elegance Rooms, 21 Residence e 2 Relais; tutti totalmente ristrutturati, dotati di ogni comfort: aria climatizzata, televisore, cassaforte, telefono, frigo bar, terrazzino, wireless gratuita.

La struttura è dotata anche di un centro congressi attrezzato per ogni incontro di lavoro e possiede una spiaggia privata, una piscina olimpionica e campi da tennis e calcetto per i momenti di svago.

Messaggi inviati!

Risparmia tempo!
Contatta Hotel Cerere Paestum e le sue aziende partner

Altre informazioni

Di quali ambienti disponi?

Sala ricevimenti
Terrazza
Giardini
Parcheggio
Piscina
Spazi per la cerimonia civile
Area giochi per bambini
Suite nuziale
Altri (Gazebo a bordo piscina, sala congressi, piscina, spiaggia privata, solarium, sala lettura, hall, punto internet, lounge, wine corner cantina a vista)

Quali servizi offri?

Ricevimento
Cerimonia in loco
Fotografia
Musica
Trasporto
Allestimenti
Altri servizi (Coiffeur, Visagista, Addobbi floreali, affiancamento Wedding Planner interna, Rito in loco, Rito in Spiaggia)

Ubicazione:

Spiaggia
Vicino al mare

Disponi di alloggio per gli invitati?

Sì, 60 camere - 21 Residences - 2 Relais

Ospiti più di un evento al giorno?

No

È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?

No

Disponi di un servizio di ristorazione interno?

Che tipo di cucina offri?

Tradizionale, regionale
Internazionale
Mediterranea

È possibile adattare o modificare i menù?

Disponi di menù speciali?

Vegetariani
Vegani
Celiaci
Diabetici
Ipertesi
Altri (Menu personalizzati per qualsiasi tipo di intolleranza o allergia alimentare)

Servi anche la torta nuziale?

Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?

E' possibile portare anche la torta esterna alla struttura affidandosi a una valida conoscenza di fiducia

Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?

No

Disponi di un tuo catering di fiducia?

No

Metti a disposizione la suite nuziale?

Esclusiva fotografo:

No

Esclusiva musica:

No

Esclusiva catering:

No

È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?

No

Disponi di accesso per disabili?

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Hotel Cerere Paestum

Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 5.0 su 5
89 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Alessandra
Alessandra Inviato il 15/09/2021
Valutazione 5 su 5

La location dei sogni!

Il 3 settembre 2021 l'Hotel Cerere si è rivelato la perfetta cornice per il matrimonio da fiaba che io e mio marito sognavamo!
Sin dal primissimo approccio ci siamo sentiti coccolati dalla famiglia Acanfora e dallo staff, che ha accolto ogni nostra richiesta e l'ha trasformata nella certezza che le nostre nozze sarebbero state perfette! E così è stato! La location è splendida, curata in ogni dettaglio, ed ogni singola portata ha deliziato il palato nostro e dei nostri invitati, che ancora oggi parlano del matrimonio come di un evento assolutamente perfetto!
La spiaggia della struttura, poi, ci ha dato la possibilità di realizzare una splendida seconda parte del reportage foto e video delle nozze ed è stato meraviglioso! Non ultimo per importanza, il momento del taglio della torta, che abbiamo potuto realizzare in maniera "scenografica", sulla passerella che ci ha permesso di restare sospesi sull'acqua della piscina! Abbiamo scelto Hotel Cerere al primo colpo e mai scelta è stata più indovinata! Grazie mille al signor Luigi, alla signora Luisa, alla signora Lucia, a Miriam, al maître ed anche a tutti coloro di cui non rammento il nome, ma che sono stati deliziosi e ci hanno supportato, rassicurato e coccolato durante i 14 mesi che ci separavano dal matrimonio! Tornando nel passato, sareste ancora la nostra prima scelta!
Manuela
Manuela Z. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Una favola

Lo staff dell’hotel Cerere ci è stato vicino supportandoci dall’inizio alla fine, hanno trasformato il nostro sogno in realtà. Grazie e ancora grazie 🤩
Giada
Giada L. Inviato il 11/10/2023
Valutazione 5 su 5

Location da fiaba

Abbiamo festeggiato il matrimonio il 26 agosto e siamo rimasti molto più che soddisfatti. Location favolosa ed elegante, cibo di ottima qualità e servizio impeccabile. Il proprietario Luigi è una persona eccezionale, attento alla cura dei minimi dettagli. Grazie a lui e al suo meraviglioso staff il nostro giorno è stato un qualcosa da ricordare. Assolutamente consigliato.
Federica
Federica P. Inviato il 13/08/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

La nostra favola, in un mondo magico.
Professionalità, organizzazione, stile, cordialità, disponibilità, ma soprattutto super cucina!
Grazie
Chiara
Chiara B. Inviato il 30/07/2023
Valutazione 5 su 5

La nostra favola

Per coronare il nostro giorno non potevamo non scegliere l’Hotel Cerere. Una struttura moderna con un design di classe. Il direttore Luigi e la wedding Lucia sono sempre disponibili e con il sorriso pronti a consigliarti sempre il meglio. Il servizio è stato eccellente e il cibo di qualità. Grazie
Iolanda
Iolanda P. Inviato il 21/10/2023
Valutazione 5 su 5

Eleganza e raffinatezza

Location perfetta, impeccabile ogni servizio. Ringraziamo tanto il direttore Luigi e sua sorella Luisa per l'estrema gentilezza e disponibilità ad ogni nostra richiesta.
Angela
Angela Inviato il 22/06/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliatissimo

3~6~23
Il nostro giorno lo abbiamo festeggiato in questa splendida location!
Professionali e attenti in tutto,ci hanno seguito ed accompagnato dalla contrattazione al giorno del matrimonio,pietanze ottime,servizio professionale.
Consigliamo vivamente l'Hotel Cerere!
Grazie al direttore,a Lucia e a tutto lo staff Acanfora!
Patrizio & Angela
Flavia
Flavia F. Inviato il 30/05/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio da Favola!!

È stato tutto era curato nei minimi dettagli. Il cibo era ottimo e di prima qualità. Un ringraziamento in particolare al personale che è stato attento a ogni dettaglio per tutta la durata del matrimonio e al signor Acanfora che è stato disponibile sin dall'inizio. La particolare della pedana sull'acqua è stata una vera sorpresa per tutti.
Francesca
Francesca Inviato il 12/10/2023
Valutazione 5 su 5

Amore a prima vista !

Matrimonio 19/05/2023
È stato amore a prima vista, ci siamo sentiti subito in famiglia, è stato il nostro primo e ultimo preventivo per il ricevimento delle nostre nozze!
Siamo stati seguiti in primis da Lucia e poi da Beatrice, persone fantastiche, 2 angeli!
Per non parlare della professionalità e simpatia del direttore Luigi e la sorella Luisa, che ci ha accolto nella loro “casa" facendoci sentire parte integrante di quel contesto
Personale gentile e disponibile sempre, la location è curata in ogni dettaglio, la cucina è ottima !
I nostri ospiti sono rimasti contentissimi e si sono sentiti a casa!
Grazie grazie grazie
Denise
Denise F. Inviato il 11/05/2023
Valutazione 5 su 5

Esattamente come volevamo

Non ci sono parole per descrivere quanto siamo soddisfatti di avervi scelto per il nostro grande giorno. Tutto è andato perfettamente, il piano B dovuto alla pioggia è stato gestito alla perfezione. Grazie infinite per la gentilezza, la professionalità, la disponibilità e l’umiltà con le quali ci avete accolto. Siete fantastici. Cibo, addobbi, soggiorno, è stato tutto fantastico
Sonia
Sonia L. Inviato il 26/05/2023
Valutazione 5 su 5

Location fantastica!

Abbiamo scelto l'hotel Cerere per festeggiare il nostro matrimonio il giorno 05/05/2023 dopo un'accurata ricerca su internet visto che abbiamo organizzato tutto a distanza da Firenze.
Al primo appuntamento in loco siamo stati ricevuti dalla sra. Lucia che ci ha mostrato la location e ci ha preparato una prima bozza di ciò che avevamo in mente. Dopodiché ci ha affidato al Sr. Luigi Acanfora (proprietario della struttura) che ci ha seguito con estrema disponibilità e gentilezza in ogni dettaglio dall'inizio alla fine! Infatti è stato fondamentale sia per l'organizzazione della navetta che delle camere messe a disposizione di alcuni invitati che arrivavano da lontano.
La nostra sala affacciava sulla piscina che di notte diventa davvero suggestiva e di grande effetto per il taglio della torta, soprattutto se accompagnato dai fuochi freddi! Gli invitati, infatti, sono rimasti piacevolmente sorpresi!
Il piatti erano squisiti, abbondanti e di ottima qualità! Inoltre, abbiamo goduto anche del servizio sommelier al tavolo sposi, un'esperienza davvero fantastica e perfetta per chi vuole coccolarsi un po' nel giorni più importante!
Una menzione particolare va anche al servizio animazione che è stato eccellente, infatti i bambini non volevano tornare più a casa! Allo stesso tempo i genitori hanno avuto la possibilità di godersi la festa in tranquillità vedendo i sorrisi sui volti dei loro piccoli!
Che dire...ottima scelta!
Assolutamente da raccomandare!
Per noi rimarrà sicuramente un giorno indimenticabile!
Luciana
Luciana M. Inviato il 12/05/2023
Valutazione 5 su 5

Il meglio per vivere un giorno da favola

Il 30/04/2023 io e mio marito ci siamo dichiarati il nostro "sì per sempre" e non potevamo essere più felici di come lo siamo stati di aver scelto hotel Cerere come cornice perfetta per questo giorno da fiaba. Fin da subito siamo stati accolti da quel calore di affetto come si vive in famiglia, sono stati di una gentilezza e di una disponibilità unica. Poi la simpatia della signora Lucia che ci ha accompagnato nelle varie scelte per rendere sempre più unico questo giorno e che dire del signor Luigi una persona squisita e di gran classe sempre disponibile nelle varie richieste e soprattutto sempre pronto a trovare la miglior soluzione per tutto. Location curata in ogni dettaglio uno staff molto professionale e per finire ogni portata servita ha deliziato il nostro palato e di tutti i nostri invitati che si da subito e ancora ad oggi parlano del nostro matrimonio con gran gioia e soprattutto di tutta la bontà mangiata e della perfezione che hanno vissuto in tutto. Quindi non mi resta che dire un enorme grazie alla famiglia Acanfora e tutto il suo staff per aver reso cosi speciale il mio grande giorno e poter portare sempre con me un meraviglioso ricordo.... Grazie di cuore gli sposi Maurizio e Luciana
Liliana
Liliana M. Inviato il 14/10/2022
Valutazione 5 su 5

Straordinario

Struttura meravigliosa, staff attentissimo e cucina impeccabile. Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli invitati. Accoglienza e dedizione dall'inizio alla fine. Lucia ci ha presi da subito, la concorrenza a Paestum è tantissima ma loro hanno superato ogni barriera del dubbio. Straordinari a dir poco.
Jessica
Jessica S. Inviato il 03/11/2022
Valutazione 5 su 5

Hotel Cerere,esperienza bellissima

Siamo gli sposi dell 11-10-22,
Che dire la location ci ha colpito dalla prima volta , elegante,raffinato, moderno ma chic.
Lucia è stata gentilissima e professionale..il signor Luigi Ancanfora e sua sorella ( conosciuta il mattino seguente del matrimonio),persone squisite e oneste.
Il menù, ricercato,di qualità,inpiattato con maestria.
Tutto il personale attento ai nostri invitati..
Sceglieremo altre 100 volte il Cerere.
Fabiana
Fabiana Inviato il 01/10/2022
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà

Vogliamo cominciare questa recensione così...
Sentirsi a casa...
Eh già sin dal primo istante dal primo appuntamento ci siamo sentiti a casa...
Abbiamo conosciuto prima Lucia, la responsabile della Reception, poi successivamente il Signor Luigi e la Signora Luisa Acanfora...
Fin da subito ci hanno mostrato tutti grande disponibilità, cortesia e professionalità...
Ci hanno coccolato e con tanta cura, semplicità ed eleganza hanno realizzato ogni nostro desiderio...
Ci siamo innamorati di questo posto a partire dalla location, unica ed elegantissima....
L'abbondanza e la squisitezza del cibo, i meravigliosi ed infiniti buffet, una vista spettacolare, la cura dei dettagli, l'atmosfera e le luci hanno reso il nostro giorno perfetto...
Non ci siamo mai sentiti abbandonati, in qualsiasi momento, la premura, la disponibilità, le attenzioni ai minimi dettagli e la cura ci hanno fatto vivere quel giorno con la massima serenità...
Beh cosa dire semplicemente Provare per credere!!!!!
Ci teniamo a ringraziare davvero di cuore tutti coloro che hanno reso il nostro giorno indimenticabile, a partire dalla Hostess Elisabetta, le ragazze della Reception Beatrice e Federica, il Maitre Enzo, i gentilissimi Camerieri, la super consigliera Lucia,la cantante Concetta, il Service Luci, la Wedding Manuela e per concludere non per meno importanza anzi...Volevamo ringraziare davvero di Cuore la famiglia Acanfora, grazie a voi Luisa e Luigi... torneremo presto a trovarvi...
Giuseppe e Fabiana Sposi del 27 Settembre 2022
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com

Real Wedding di Hotel Cerere Paestum

Giada & Emilio
7 foto · 26/08/2023
Giusy & Carmine
65 foto · 23/08/2023
Gerardo & Kawtar
47 foto · 05/06/2023
Denise & Luigi
20 foto · 10/05/2023
Manuela & Daniele
11 foto · 03/04/2023
Gloria & Simone
47 foto · 01/04/2023

Promozioni

Staff

Lucia
Lucia
Curatrice di eventi

Giovane e intraprendente, dedita al mio lavoro per amore e passione, facendo dei miei passi un percorso emotivo sempre più stimolante.

Dalla naturale propensione per il bello, alla percezione dei bisogni dei nostri clienti, con un'innata propensione alle pubbliche relazioni.

Grande appassionata di design, amo lo stile inedito e libero lasciando ampio spazio agli aspetti più creativi e piacevoli di ogni magico evento!

Sono una figura di riferimento sempre al fianco dei nostri ospiti, una persona di fiducia: un po' amica e un po' psicologa, sono capace di accogliere e gestire le richieste in maniera attenta e professionale.

Luigi Acanfora
Luigi Acanfora
Manager

Direttore e titolare della struttura, seguo l'esempio dei miei genitori sin da fanciullo, ne ho assorbito grandi potenzialità ma soprattutto l'umiltà di chi, non ancora emergente, avvertì le grandi potenzialità del territorio facendone obiettivo della propria attività.

Dedito al proprio lavoro, mi avvalgo di diversi collaboratori ma al tempo stesso sono sempre presente e attento alle esigenze e alle richieste di ogni cliente; insieme alle mie sorelle e a mio fratello oggi vedo il risultato di quattro splendide strutture su Cilento Coast (Paestum e Ascea Marina), facendo del wedding e del turismo il perfetto connubio della realtà campana.

Aziende Partner

Mec Paestum Hotel
Valutazione 4.8 su 5 , 124 recensioni
· Location matrimoni
Paestum Inn Beach Resort
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Location matrimoni
Olimpia Cilento Resort
Hotel ricevimenti

Mappa

Via Laura Mare, 15 84047 Capaccio Paestum (Salerno)
illustration visit

Vuoi vederlo di persona?

Prendi appuntamento

Domande frequenti su Hotel Cerere Paestum

La location per matrimoni Hotel Cerere Paestum dispone dei seguenti ambienti per i banchetti di nozze:
  • Sala ricevimenti
  • Terrazza
  • Giardini
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Spazi per la cerimonia civile
  • Area giochi per bambini
  • Suite nuziale
  • Altri (Gazebo a bordo piscina, sala congressi, piscina, spiaggia privata, solarium, sala lettura, hall, punto internet, lounge, wine corner cantina a vista.)
Hotel Cerere Paestum offre per i suoi ricevimenti di nozze altri servizi come:
  • Ricevimento
  • Cerimonia in loco
  • Fotografia
  • Musica
  • Trasporto
  • Allestimenti
  • Altri servizi (Coiffeur, Visagista, Addobbi floreali, affiancamento Wedding Planner interna, Rito in loco, Rito in Spiaggia.)
Hotel Cerere Paestum si trova in un contesto di:
  • Spiaggia
  • Vicino al mare
Hotel Cerere Paestum propone menù di nozze appartenenti a questi generi di cucina:
  • Tradizionale, regionale
  • Internazionale
  • Mediterranea
Hotel Cerere Paestum propone anche menù di nozze per esigenze particolari, come:
  • Vegetariani
  • Vegani
  • Celiaci
  • Diabetici
  • Ipertesi
  • Altri (Menu personalizzati per qualsiasi tipo di intolleranza o allergia alimentare.)
Hotel Cerere Paestum offre servizio per ricevimenti di nozze fino a 500 invitati.
Hotel Cerere Paestum ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Hotel Cerere Paestum dispone di 4 promozioni di tipo Regalo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Salerno per il tuo matrimonio

Ricevimento

Risponde in 24 ore