Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Lo studio fotografico Scarpignato Fotografi nasce 23 anni fa, da una grande passione e da uno studio approfondito sulla ricerca costante di nuove tecnologie. Lo staff, professionale e qualificato, sarà sempre disponibile e sempre attento alle vostre necessità ed esigenze, per rendere unici e immortalare i vostri momenti più belli.

Servizi offerti

I professionisti dello studio Scarpignato Fotografi saranno a vostra completa disposizione, per garantirvi un servizio fotografico unico e personalizzato, dove ogni emozione e ricordo di quel giorno sarà indelebile nel tempo a venire.

Altri servizi

Oltre a servizi fotografici per matrimoni, lo studio Scarpignato Fotografi, realizza anche servizi video di alta definizione e professionalità. È disponibile per le vostre occasioni speciali, come battesimi, comunioni, compleanni e qualsiasi evento vorrete rendere speciale. Lo studio si avvale delle migliori attrezzature, per offrirvi ottime visuali e prospettive, cogliendo anche i particolari più minuziosi del giorno più bello della vostra vita.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Photocall
Altri (- Photoselfie per i tuoi eventi - Proiezione in sala del giorno del tuo matrimonio - Sala pose in studio per qualsiasi vostra richiesta - Inviti personalizzati - Confettata a richiesta)

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack matrimonio per voi, include l'album per gli sposi ( può essere di diverse misure), albumetti per genitori,3copie video in HD e Blu-ray. Preventivi personalizzati in base alle proprie esigenze

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 8 mesi prima

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dal pacchetto scelto

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
D'autore
Altri

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Sia in fase di ripresa che nel realizzare album con effetti speciali sempre nuovi

Che strumentazione utilizzi?

Strumentazione professionale di ultima generazione, quali Reflex, Videocamere HD, Steadycam, Crane, Slide, Fly, Steady,GoPro e Drone

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, sito web e Social network

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Dipende dal tipo di servizio

Come si effettua il pagamento?

Cash

Come lavori?

Cerchiamo di metterci in sintonia con gli sposi, tanto da creare un rapporto quasi familiare
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
16 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Roberta
Roberta S. Inviato il 27/05/2022
Valutazione 5 su 5

Impeccabile e puntualissimo

Alessandro, persona allegra e professionale. Siamo contenti di avervi scelto per il nostro matrimonio. Ci siamo divertiti tantissimo a posare per voi.
Daniela
Daniela Inviato il 13/05/2019
Valutazione 5 su 5

Proprio dei veri professionisti del settore

Alessandro e tutto il suo staff sono delle persone eccezionali, ci hanno messo a nostro agio sin dal primo incontro e il giorno del matrimonio sono riusciti a farci sciogliere nonostante io e mio marito eravamo tesissimi. Lo consiglio vivamente perché non è facile trovare dei fotografi così simpatici, cordiali e disponibili. Ci hanno fatto emozionare con il trailer del nostro giorno speciale, è stata davvero una giornata indimenticabile grazie anche a loro.
Alessandra
Alessandra M. Inviato il 21/12/2019
Valutazione 5 su 5

Una foto per la vita

Hanno reso tutto estremamente perfetto... Li ricordo ancora con immenso amore e tanta tantissima gratitudine... Consiglio a tutte
Graziana
Graziana Inviato il 04/08/2018
Valutazione 5 su 5

Super excellent

Il giorno del matrimonio, al fotografo spetta uno dei compiti più difficili. Scarpignato ed il suo staff sono stati semplicemente perfetti perché, sebbene fossimo leggermente in ritardo, ci hanno permesso di rientrare nei tempi. I nostri ospiti non si sono nemmeno accorti della nostra assenza. Inoltre ho voluto una foto con ogni famiglia presente al matrimonio e me le hanno stampate, in modo tale che ognuno avesse una foto ricordo del nostro matrimonio. Professionisti professionali, gentili, divertenti, non fiscali, puntuali, organizzati. Super consigliato!
Graziana
Graziana G. Inviato il 21/06/2018
Valutazione 5 su 5

Meravigliosi

Abbiamo affidato il nostro giorno più bello nelle mani di Alessandro e tutto il suo meraviglioso staff... E che dire... Tutto alla perfezione siamo molto soddisfatti di come abbiamo trascorso quel giorno... Grazie a tutti... Un grazie particolare va anche a paola che anche se non stava molto bene, ha montato il video del trailer in modo impeccabile... Grazie anche ad Ale e Elisa che oltre all'amicizia che c'è tra noi siete stati meravigliosi... Care coppie di fidanzatini ve li consiglio ad occhi chiusi...
Vera
Vera C. Inviato il 10/02/2018
Valutazione 5 su 5

Professionalità gentilezza disponibilità

Professionalità, gentilezza e disponibilità.
Abbiamo organizzato il nostro matrimonio da milano e con loro non è stato un problema metterci d’accordo sui vari particolari.
Il giorno del matrimonio ci hanno messo a nostro agio e fatto divertire durante le riprese e gli scatti.
Proprio per il fatto che abitiamo fuori, ci hanno permesso di scegliere le foto nei giorni in cui ci trovavamo ad Acireale e lo stesso per la consegna dell’album. Anche in questo sono stati super veloci, infatti ci siamo sposati il 7 settembre 2017 e ci è stato consegnato tutto il 3 febbraio2018.
Inoltre da non sottovalutare l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Grazie per le bellissime foto e il bellissimo video che sarà per sempre il ricordo di quel giorno speciale!
Marianna
Marianna I. Inviato il 31/05/2017
Valutazione 5 su 5
Molto disponibili e competenti nel loro lavoro, ci siamo sentiti subito a nostro agio. Bravi e simpatici, hanno soddisfatto le nostre richieste. Insieme abbiamo realizzato un "Photoselfie" della serata gradito da tutti gli invitati. Li consiglio per la loro bravura e simpatia.
Maria
Maria C. Inviato il 29/05/2017
Valutazione 5 su 5
La scelta di Scarpignato Fotografi è avvenuta per passaparola, dopo il matrimonio di mia sorella (sposatasi nove mesi prima di me). Mi hanno colpito per la loro puntualità, professionalità e creatività. Precisi e tengono molto al lavoro che svolgono. Fanno la differenza rispetto ad altri nel mercato perché hanno un ottimo approccio con la clientela. Personalmente ho trascorso un pomeriggio piacevole durante tutto il servizio. Hanno fatto sì che l'emozione lasciasse spazio alla naturalezza e alla spontaneità. Inoltre, il rapporto qualità/prezzo è ottimo! Il risultato davvero splendido, foto e video hanno colto tutta la magia del nostro giorno più bello! Lo consigliamo di cuore.
Marcello e Cristina 28 maggio 2016
Star8999
Star Inviato il 04/10/2017
Valutazione 5 su 5
I migliori sulla piazza... La scelta migliore che potessimo fare per il nostro giorno!
Oltre che bravi e scrupolosi, sono anche simpatici e amichevoli, fanno tutto il possibile per lasciare i propri clienti più che soddisfatti...
Li sceglieremo ancora per i nostri eventi futuri...
Lucia
Lucia Inviato il 23/06/2017
Valutazione 5 su 5
Abbiamo scelto Alessandro senza neanche conoscerlo, cosi...quando a pelle capisci che non rimarrai delusa.. E cosi è stato! Persone eccezionali, professionali e con un cuore d oro!risultati spettacolari!! Non smetterò mai di ringraziarli per tutto, per la pazienza, la gentilezza la serietà e la professionalità. Ci hanno consegnato tutto il lavoro prima di ogni aspettativa. Solo giudizi positivi per questi ragazzi che consiglio con tutto il cuore! Non rimarrete delusi da loro. Grazie ancora!
Antonino
Antonino S. Inviato il 21/06/2017
Valutazione 5 su 5
Eccezionali e stupefacenti, siete riusciti ad ottenere un servizio fantastico e avete reso un momento indimenticabile magico. La vostra professionalità e competenza nonché cordialità siano indiscutibili, non potevamo fare scelta migliore.
V
Filippa S. Inviato il 02/08/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 31 luglio

Alessandro ed Elisa sono fantastici, dei professionisti nel loro settore oltre ad essere dei ragazzi speciali. Non smetterò mai di ringraziarli per quello che hanno fatto per noi. Rimarrete per sempre nel nostro cuore.
M
Alessandro R. Inviato il 22/08/2020
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia!

Abbiamo scelto di contattarli perché ci erano stati consigliati da parenti che ricorrono spesso ai loro servizi.
Da subito si sono mostrati professionali, chiari ma anche flessibili sulla base delle nostre esigenze e dei nostri desideri.
Sono stati super puntuali e ci hanno consentito di rispettare le tempistiche (e si sa che nei matrimoni è abbastanza complicato!). Durante il servizio fotografico ci siamo anche divertiti. Gli scatti e le riprese (anche con drone) sono molto belli. Album, foto e video finali davvero eccellenti.
Noi abbiamo inserito nel pacchetto anche degli album piccoli per i nostri genitori e sono carinissimi. Inoltre ci hanno offerto un servizio che a me è piaciuto moltissimo: foto con tutte le famiglie e stampate in loco da consegnare agli invitati a fine ricevimento insieme alle bomboniere come ricordo.
Siamo molto soddisfatti della scelta e li consigliamo assolutamente soprattutto per un giorno importante come quello del matrimonio.
Grazie a Scarpignato Fotografi per aver immortalato la nostra giornata speciale.
E
Elisa Inviato il 24/01/2019
Valutazione 5 su 5

Lo consiglio

Ottimo staff e professionalità, gentili e disponibili, inoltre riescono a mettere a proprio agio con la loro simpatia e gentilezza! Foto eccezionali e di ottima qualità, lo consiglio.
E
Ester M. Inviato il 28/04/2018
Valutazione 5 su 5

Professionalità e simpatia

Ottimo servizio, siamo stati seguiti con serietà e attenzione dalla preparazione alla consegna. Grande disponibilità nella soddisfazione delle nostre richieste. Squadra professionale e attenta anche ai piccoli dettagli. Consigliatissimo.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Scarpignato Fotografi

Graziella & Antonino
28 foto · 12/09/2017
Vera & Simone
27 foto · 07/09/2017
Melania & Luca
25 foto · 01/09/2016
Ester & Valerio
18 foto · 11/05/2016

Promozioni

Mappa

Via Pietro Mascagni, 34 95024 Acireale (Catania)

Domande frequenti su Scarpignato Fotografi

Scarpignato Fotografi propone servizi fotografici per matrimoni da 1.700€ a 3.000€.
Scarpignato Fotografi propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Photocall
  • Altri (- Photoselfie per i tuoi eventi - Proiezione in sala del giorno del tuo matrimonio - Sala pose in studio per qualsiasi vostra richiesta - Inviti personalizzati - Confettata a richiesta.)
Scarpignato Fotografi realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • D'autore
  • Altri
Scarpignato Fotografi è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Scarpignato Fotografi ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Scarpignato Fotografi dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Catania per il tuo matrimonio

Fornitori