Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Il vostro matrimonio va vissuto senza interferenze da parte del fotografo, per questa ragione Sara Imbesi Fotografia dice basta alle pose e vi propone un ricordo fatto di fotografie naturali e spontanee.

Servizi offerti

Sara Imbesi realizza meravigliosi reportage di matrimonio, mettendovi a disposizione la sua presenza dalla vestizione della sposa al taglio della torta e avvalendosi di un collaboratore professionista qualora si desiderasse coprire anche la preparazione dello sposo.

Gli scatti vi verranno consegnati in HD, su un supporto USB incluso in un cofanetto personalizzato o all'interno di un fotoalbum e, qualora lo vogliate, potranno essere accompagnati anche da originali fotografie prematrimoniali.

Metodo di lavoro

Sara Imbesi è una fotografa sempre presente ma molto discreta e per documentare il vostro grande giorno si avvarrà di uno stile reportagistico che, basandosi sulla spontaneità delle situazioni e sull'uso della luce naturale, vi permetterà di rivivere in maniera fedele ogni momento della giornata, durante la quale il vostro unico compito sarà quello di divertirvi.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Servizio in stile reportage, 400/500 foto post prodotte. Consegna digitale. Fotolibro realizzabile su richiesta degli sposi

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Si consiglia di farlo il prima possibile, almeno 9-12 mesi prima, per evitare di trovare date già occupate (non si effettuano doppi matrimoni nella stessa data)

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, trasferte in tutta Italia, con sovrapprezzo per le spese di trasferta e pernottamento

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare con gli sposi

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

No, utilizzo la luce naturale, limitando l'uso del flash o non utilizzandolo affatto, per donare al vostro giorno l'effetto più naturale e realistico possibile

Che strumentazione utilizzi?

Attrezzatura professionale Canon con ottiche fisse (35mm e 85mm)

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, drive o WeTransfer

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Solitamente un servizio matrimoniale dura in media 12 ore. Le ore extra vengono pagate 50 euro all'ora oltre le 12 ore o in base agli accordi presi con gli sposi

Come si effettua il pagamento?

Acconto del 30% alla firma del contratto, il 30% pochi giorni prima del matrimonio e il saldo finale alla consegna (contanti, bonifico bancario, paypal)

Come lavori?

Dalla preparazione ai festeggiamenti (è possibile richiedere un secondo fotografo per preparazione sposo e/o per tutta la giornata). Stile reportage, foto non in posa, discrezione e presenza costante
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
10 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 5 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Laura
Laura B. Inviato il 03/07/2019
Valutazione 5 su 5

La migliore

Sara è un fenomeno, fotografa con stile reportage di grande talento. Attenta a ogni minimo dettaglio, discreta e mai invadente, riesce a cogliere il meglio delle persone, le sue foto sono dei veri capolavori!
Cristina
Cristina B. Inviato il 04/04/2019
Valutazione 5 su 5

Foto e magia

Scatti rubati, pose naturali, colori bellissimi. Sara è stata disponibile e bravissima.
Christian
Christian P. Inviato il 12/10/2017
Valutazione 5 su 5
Professionalità e competenza. Con Sara non ti accorgi di avere un fotografo vicino, riesce sempre a cogliere tutti gli attimi più importanti e non. Momenti della cerimonia che tu pensi non siano da cogliere ed invece resterete sbalorditi di come un semplice sguardo catturato dalla macchina fotografica di Sara possa farvi emozionare. Bravissima!
Marco
Marco G. Inviato il 14/09/2017
Valutazione 5 su 5
Non servono molte parole per descrivere il lavoro di Sara: discreta, professionale e straordinariamente capace di cogliere ogni attimo e ogni sfumatura degna di nota.
Le sue foto raccontano in maniera sincera e unica le emozioni di un giorno così speciale.

Non avremmo potuto fare scelta migliore!
Lina
Lina Inviato il 11/01/2017
Valutazione 5 su 5
Grazie Sara! Ci siamo trovati molto bene, una fotografa discreta e che fa foto molto spontanee e con la capacità di cogliere attimi veramente indimenticabili. Guardando l'album ti sembra di rivivere il giorno del matrimonio, Sara sa dare vita alle foto. Consigliatissima!
Mattia
Chiara L. Inviato il 27/07/2016
Valutazione 5 su 5
Sara è una fotografa professionale, seria e su cui si può fare sempre affidamento. Il giorno del nostro matrimonio è stata impeccabile, sempre presente ma mai invasiva. Cercavamo una fotografa che sapesse cogliere i migliori attimi di quella giornata e con il suo stile reportagistico ha fatto centro! Felice di averla scelta e se tornassi indietro la sceglierei nuovamente!
M
Marta Inviato il 10/06/2020
Valutazione 5 su 5

Fantastica

Sara è semplicemente fantastica, i suoi scatti racchiudono tutta l'emozione di quel giorno. Riesce a cogliere l'attimo con grande semplicità e naturalezza. Ci siamo trovati benissimo, la sua presenza è stata impercettibile, discreta, ma sempre partecipe delle nostre emozioni. Super soddisfatti di averla scelta, non potevamo chiedere di meglio!
S
Sara Inviato il 27/06/2020
Valutazione 5 su 5

Sensibilità e discrezione

Professionista discreta e puntuale. Gli scatti sono molto naturali senza imposizioni o pose particolari.
M
Micaela Inviato il 10/06/2020
Valutazione 5 su 5

Scene di un matrimonio: Marco e Micaela.

Ogni attimo, ogni istante prezioso del nostro matrimonio, Sara ha saputo coglierlo con sensibilità e finezza.
Katia
Katia Inviato il 03/07/2018
Valutazione 5 su 5

Bravissima

Sara è la fotografa più discreta in assoluto: coglie ogni attimo senza accorgerti della sua presenza e il risultato è meraviglioso! La spontaneità delle foto è assicurata! Attenta ai dettagli e molto disponibile a ogni richiesta! Grazie Sara!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Sara Imbesi Fotografia

Marta & Alessandro
115 foto · 21/09/2019
Cristina & Marco
48 foto · 30/03/2019
Pamela & Giacomo
71 foto · 23/06/2018
Katia & Federico
59 foto · 02/06/2018
Romina & Claudio
68 foto · 11/09/2017
Giulia & Vincenzo
42 foto · 02/09/2017

Staff

Sara Imbesi
Sara Imbesi
Titolare

Mi chiamo Sara, sono una fotografa professionista con base a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle bellissime Marche.

Non dirò che la fotografia è sempre stata la mia passione, non dirò che la mia decisione di diventare fotografa è nata quando a pochi anni di vita mio padre mi mise in mano una fotocamera analogica dell'epoca e da allora non ho fatto altro che immortalare momenti irripetibili, non dirò niente del genere per rendere il mio amore per la fotografia più autentico, più romantico o sensazionale.

Il mio interesse per il mondo della fotografia è nato poco a poco, all'inizio era più che altro una curiosità che poi si è sviluppata in qualcosa di più grande e importante, tanto che, al momento di scegliere il mio futuro come tanti giovani che si approcciavano al mondo universitario, ho scelto di frequentare prima l'Accademia di Belle Arti e poi l'Isia di Urbino, indirizzo Fotografia dei Beni Culturali.

Una volta appresa la tecnica, ho deciso di fare miei gli insegnamenti ricevuti, di seguirli o di stravolgerli a seconda delle occasioni. Sapevo di voler diventare una fotografa ma non sapevo ancora in che ambito. Dopo le lauree ho capito che non si è fotografi finché non si impara il mestiere sul campo. Dopo aver visto come funziona uno studio fotografico di foto industriale, mi son detta che la vita in studio non faceva per me, mi annoiava. Volevo partecipare in prima persona alla storia mentre si stava compiendo. Da lì ho cominciato a collaborare con fotografi matrimonialisti, alcuni della "vecchia scuola", altri che scattavano secondo uno stile reportagistico. Ho capito che quella sarebbe stata la mia strada e così è stato.

Mi piace entrare nelle vite degli sposi anche solo per un giorno, vedere come gestiscono l'ansia del loro giorno più importante durante la preparazione, essere presente durante il momento del sì, partecipare insomma alla nascita di una nuova famiglia cercando di catturare ogni singolo momento importante, in modo da donare loro un ricordo indelebile. I ricordi sono infatti le uniche cose che nessuno può rubarci: qualunque sia la vita che una persona è destinata a vivere, avrà sempre un bel ricordo a cui appigliarsi.

Il mio lavoro è silenzioso, sono sempre attenta ma discreta: un fotografo non dovrebbe interferire troppo con quanto accade durante il giorno delle nozze. Il fotografo non deve entrare di prepotenza nella fotografia ma deve accompagnarla, deve far risaltare ciò che viene raccontato senza però esserne elemento principale. Non sono uno di quei fotografi che dicono agli sposi continuamente cosa fare, dove guardare, come comportarsi. È il loro giorno e devono viverlo con più spontaneità possibile. Così facendo forse non si otterranno foto stratosferiche, ma si otterranno foto vere, e per vere intendo assolutamente spontanee e dettate solo dal modo di vivere quel giorno dagli stessi sposi. Ogni matrimonio, in questo modo, sarà sempre diverso dagli altri, perché ogni coppia è diversa.

Anche se il mio lavoro riguarda principalmente il wedding reportage, mi occupo anche di servizi di coppia, di famiglia e gravidanza. In realtà mi occupo di tutto ciò che può essere raccontato con le immagini, senza utilizzare le parole. In effetti, non sono mai stata brava a esprimermi a voce!

Aziende Partner

Roberta Patanè Wedding Planner
Valutazione 5.0 su 5 , 75 recensioni
· Wedding planner

Mappa

Via II Strada, 6/B 61032 Fano (Pesaro - Urbino)

Domande frequenti su Sara Imbesi Fotografia

Sara Imbesi Fotografia propone servizi fotografici per matrimoni da 1.400€ a 1.900€.
Sara Imbesi Fotografia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Sara Imbesi Fotografia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Sara Imbesi Fotografia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Sara Imbesi Fotografia ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Pesaro - Urbino per il tuo matrimonio

Fornitori