Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Ogni matrimonio è unico e speciale, come lo siete voi. Dal 2010 ad oggi l'obiettivo di Sara D'Ambra è quello di raccontare questa giornata e voi onestamente ma con romanticismo, attraverso immagini che ricordino situazioni, emozioni e atmosfere da rivivere anche a distanza di anni.

Metodo di Lavoro

Sara adora cogliere gli abbracci, i sorrisi, i piccoli dettagli. Ama fotografare con la luce naturale, soprattutto quella del tramonto. Non ama fare foto in pose plastiche e per questo non chiederà a voi di farle! Cerca sempre di essere discreta ma presente, consigliandovi per esperienza ma senza nessuna imposizione.

Lavora da sola, ma se la giornata lo richiede propone la presenza di un secondo fotografo. Partendo dalla preparazione sposa vi accompagnerà per tutto il giorno fino al taglio della torta. Vive in provincia di Milano ma si sposta abitualmente in tutta Italia e ovunque sia richiesto. Lavora con attrezzature professionali e con software sempre aggiornati per garantire un'ottima qualità d'immagine, dalla fase di scatto alla stampa.

Servizi Offerti

Dopo 90 giorni dal matrimonio, Sara D'Ambra vi consegnerà:

  • Una chiavetta USB con le foto in versione a colori e in bianco e nero.
  • Su richiesta, un mini sito web con una gallery da inviare ad amici lontani.

Alla consegna delle immagini vi fornirà un listino alla carta con tutte le possibilità di stampa che ha selezionato per voi: coffee table books, fotolibri di alta qualità e album fine art stampati su carta cotone, senza dimenticare stampe e ingrandimenti singoli per la vostra casa o da regalare ad amici e parenti.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Drone
Consegna digitale del materiale

Cosa include il pack matrimonio?

I pacchetti includono 1-2 fotografi, 8-10 ore di servizio, 500/600/800 scatti post-prodotti in alta risoluzione, sia a colori che in bianco e nero, galleria fotografica con password

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno un mese prima, consiglio comunque prima possibile (anche un anno prima) per i sabati di giugno/luglio/settembre

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Europa

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Calcolo solo le spese di viaggio effettive fuori dalla provincia di Milano, costo treno/aereo/auto + eventuale pernottamento

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Sono in costante aggiornamento sulle tendenze del momento accrescendo il mio bagaglio di preparazione artistica e tecnica quotidianamente, investendo ogni anno in workshop e nuova attrezzatura

Che strumentazione utilizzi?

Macchine fotografiche full frame e obiettivi professionali

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, gallerie fotografiche condivisibili e download digitale

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Accorpate al saldo

Come si effettua il pagamento?

Bonifico

Come lavori?

Adoro conoscere gli sposi diventando per loro una presenza di riferimento in un giorno così speciale. Ascolto i loro desideri e cerco di realizzare immagini che raccontino la loro storia
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Sara D'Ambra Photography

Valutazione 5.0 su 5
Valutazione 5.0 su 5
63 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Federica
Federica Inviato il 04/09/2023
Valutazione 5 su 5

È una garanzia

Sara è una persona squisita. Sa metterti a tuo agio e riesce a cogliere tutte le emozioni in maniera naturale e spontanea.
Christian
Christian V. Inviato il 06/12/2022
Valutazione 5 su 5

Ottima fotografa

Il lavoro di Sara per il nostro matrimonio è stato impeccabile: puntuale, precisa e qualitativamente impeccabile!
Marta
Marta C. Inviato il 22/01/2022
Valutazione 4.6 su 5

Opere d'arte

Sara con la macchina fotografica è un'artista. Il suo stile è il reportage e durante tutta la giornata la sua presenza è stata impalpabile ma decisiva. Non ci siamo quasi mai accorti fosse lì ma ha catturato tutti i momenti importanti della giornata con scatti splendidi che rappresentavano le emozioni nostre e dei nostri invitati. Il risultato è stato veramente ottimo e difficilmente avremmo potuto chiedere di meglio.
Ilaria
Ilaria F. Inviato il 11/10/2021
Valutazione 5 su 5

Super Sara!

Abbiamo conosciuto il lavoro di Sara al matrimonio di alcuni nostri amici e ci siamo subito innamorati del suo stile, quindi non potevamo fare altra scelta. Oggi dopo il matrimonio e dopo aver visto alcune delle foto in anteprima, non possiamo che essere entusiasti della scelta. Super professionale, discreta, gentile e paziente. Ha saputo metterci a nostro agio, noi che davanti all’obiettivo non lo siamo affatto! Grazie di cuore a Sara per aver immortalato con degli scatti stupendi, il giorno più bello della nostra vita!
Chiara
Chiara G. Inviato il 15/07/2021
Valutazione 4.4 su 5

Brava e super disponibile

Molto brava e professionale, disponibile, ci ha fatti sentire a nostro agio, nonostante siamo due persone che non amano stare al centro dell'attenzione. Con lei abbiamo concordato il programma per lo svolgimento della giornata e abbiamo scelto come e quali foto fare. Ora attendiamo di vedere il risultato finale! Grazie per la tua pazienza e disponibilità! Chiara.
Vanessa
Vanessa B. Inviato il 31/08/2020
Valutazione 5 su 5

Coglie l'attimo

Lo stile delle foto di Sara ci ha colpito fin dal primo sguardo dato al suo sito e alla sua pagina social. Conoscerla ci è servito a confermare la stima nei suoi confronti.
Super disponibile e competente ha saputo cogliere i momenti migliori di uno dei giorni più belli della nostra vita.
Mara
Mara P. Inviato il 16/02/2020
Valutazione 5 su 5

Dolcezza e professionalità

Abbiamo ingaggiato Sara dopo aver visionato le foto sul suo sito internet. Il suo stile corrispondeva perfettamente al nostro ideale di fotografia: naturale, spontaneo e divertente. Sara è molto dolce, la sua presenza durante il giorno del matrimonio è stata molto piacevole, è riuscita a mettere a mio agio anche me che non amo essere fotografata! Si è mossa con discrezione e ha fotografato sia la cerimonia che il ricevimento con grande cura e professionalità. Le sue foto sono cariche di emozione: è riuscita a cogliere le personalità non solo degli sposi ma anche degli invitati, privilegiando fotografie spontanee. Ogni volta che le riguardo, rivivo la magia di quel giorno e le sensazioni che ho provato. Era proprio questo che cercavamo, e Sara ci è riuscita al 100%. Consigliatissima!
Elisabetta
Elisabetta Inviato il 11/08/2019
Valutazione 5 su 5

Artista straordinaria

Con Sara è stato amore a prima vista! Dopo averne colto la bravura nel catturare scatti cosi autentici, abbiamo deciso che solo lei poteva essere la fotografa nel giorno delle nostre nozze. I tempi sono stati perfetti, ci siamo divertiti molto e non ci siamo mai sentiti in imbarazzo. Grazie ancora Sara! Elisabetta & Rene'
Elisa
Elisa P. Inviato il 08/08/2019
Valutazione 5 su 5

Meravigliosa Sara

Lo avevo capito appena l'ho conosciuta, Sara è una di quelle persone che ti fa subito sentire a tuo agio, e in una giornata importante e piacevolmente "complicata" come il giorno del tuo matrimonio, questa è una caratteristica fondamentale. Schietta, gentile, professionale, mai invadente, simpatica e soprattutto bravissima. La consiglierei mille e mille volte.
Greta
Greta Inviato il 05/11/2018
Valutazione 5 su 5

Originalità

Le foto di Sara sono tutte molto originali, è per questo che abbiamo scelto lei per il nostro matrimonio! Non volevamo il solito fotografo che ti fa mettere in posa e fa le classiche foto! Disponibile, professionale, alla mano, puntuale, simpatica, cura tutto nei minimi dettagli! Non ti devi preoccupare di nulla, fa tutto lei. Noi abbiamo avuto il piacere di conoscere anche Giulia e devo dire che ci siamo trovati molto bene da subito. A parte la sua professionalità, è una ragazza che ti mette molto a tuo agio, non ti accorgi neanche che ti sta facendo le foto! Ringraziamo Sara e tutto il suo staff!
Natascia
Natascia Inviato il 09/10/2018
Valutazione 5 su 5

Quando c'è passione e non solo lavoro

Sara è una fotografa con la passione, è capace di mettere a proprio agio qualsiasi stoccafisso e le foto sono una carrellata di emozioni e spontaneità. La sua professionalità ripaga tutto il lavoro che riesce a fare da sola, è discreta è dolce ma allo stesso tempo molto determinata, sa cosa vuole e quello che la coppia vuole ottenere, si interessa di ogni dettaglio proprio perché vuole essere impeccabile, e ci riesce sempre. Ha colto ogni momento con un emozione unica. Post produzione celere, nonostante sia veramente molto richiesta. Alta professionalità, risultato garantito!
Simona
Simona Inviato il 23/04/2018
Valutazione 5 su 5

Foto eleganti e piene di sentimento

Quando ho chiesto a Sara D'Ambra la disponibilità per fare il reportage delle nozze è stata molto gentile e ci ha spiegato che purtroppo lei sarebbe stata all'estero, ma che avremmo potuto avvalerci della sua collaboratrice, Giulia Cozzolino, dallo stile molto simile al suo. Che dire... è stata una scelta ottima! Dopo un primo incontro per conoscerci, ci siamo poi visti per il matrimonio. Lo stile è stato esattamente quello che mi aspettavo, avendo visto i suoi lavori. Pulito, raffinato, dai toni brillanti, foto che passo dopo passo mi hanno portato all'emozione di quel giorno, cogliendo ogni più piccolo momento di gioia. Mi è piaciuta moltissimo! Ora abbiamo circa 900 scatti, sia a colori che in b/n, e resta solo da decidere per l'album.
Elena
Elena M. Inviato il 31/08/2017
Valutazione 5 su 5
Sara è una super professionista di questo settore, appena la abbiamo incontrata abbiamo capito subito che sarebbe stata perfetta per il nostro grande giorno, mettendoci un'infinità tranquillità e sicurezza: cosa che si è ripetuta il giorno stesso: ha saputo metterci a nostro agio, soprattutto durante il momento delle foto tra di noi, che avrebbe potuto essere un momento imbarazzante..e invece sembrava di essere tra amici! Grazie a Sara di tutto, la consiglio vivamente!
Sonia
Sonia C. Inviato il 24/07/2017
Valutazione 5 su 5
Sara è la combinazione perfetta tra professionalità, dolcezza e gentilezza fatta persona! E' attenta e perspicace, ma soprattutto è un'artista fantastica! Io e Daniele ci siamo sposati il 21 Luglio 2017, e non potremmo essere più felici di aver avuto Sara al nostro fianco nel giorno più bello della nostra vita! Ho visto solo un'anteprima del lavoro fantastico svolto con me e Dany, e non vedo l'ora di visionare il resto! Grazie ancora Sara, sei favolosa! Sonia e Dany
Alessandra
Alessandra Inviato il 17/06/2016
Valutazione 5 su 5
Una persona speciale ti sa mettere a tuo agio, non è invasiva e' sempre a modo e riesce nonostante l'agitazione del momento a non farsi prendere dal panico e a rasserenare gli sposi. E' una grande professionista e scatta delle foto magnifiche!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Sara D'Ambra Photography

Alice & Raffaele
22 foto · 24/06/2023
Marta & Marco
11 foto · 25/09/2021
Silvia & Enrico
64 foto · 15/04/2018

Aziende Partner

Tenuta Serradesca di Maria Acquaroli
Valutazione 4.8 su 5 , 178 recensioni
· Location matrimoni
Caterina Maurini flower designer
Valutazione 4.8 su 5 , 37 recensioni
· Fiori matrimonio
Marianna Lanzilli
Valutazione 5.0 su 5 , 36 recensioni
· Abiti da sposa
La Barcella
Valutazione 5.0 su 5 , 274 recensioni
· Agriturismo ricevimenti
Naiff
Valutazione 4.8 su 5 , 6 recensioni
· Video Matrimonio
Lina Pagano
Valutazione 5.0 su 5 , 65 recensioni
· Trucco sposa

Mappa

Corso Europa 20017 Rho (Milano)

Domande frequenti su Sara D'Ambra Photography

Sara D'Ambra Photography propone servizi fotografici per matrimoni da 1.700€ a 3.000€.
Sara D'Ambra Photography propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
Sara D'Ambra Photography realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
Sara D'Ambra Photography è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Sara D'Ambra Photography ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori