Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Avvalendosi della sua esperienza ventennale come fotoreporter per le principali testate, Marcello D'Andrea saprà cogliere lo spirito del vostro matrimonio. Gli attimi più significativi saranno immortalati per sempre insieme a tutto quello che succederà intorno il giorno delle vostre nozze, con una attenzione allo svolgimento dell'intera giornata senza pari e soprattutto, con la massima discrezione.

Metodo di lavoro

L'impronta che Marcello darà all'intera giornata è di stampo fotogiornalistico, quindi senza approccio con gli sposi, che si godranno i momenti di goliardia con gli invitati e di intimità tra loro senza eccessive forzature estetiche da parte del fotografo.

Servizi offerti

Il prodotto principale è, ovviamente, l'album. Lo studio si avvale della collaborazione con i migliori laboratori ed è sua premura darvi un prodotto finito eccellente, sotto tutti i profili. Si fornisce chiavetta con tutti gli scatti effettuati. Accanto all'album principale per gli sposi eventualmente possono venire affiancati album più piccoli per genitori, per testimoni e amici o slideshow e servizi di stampa in sala

Servizio video con o senza riprese aeree, con una o più camere.

Oggi la tecnologia si evolve esponenzialmente e Marcello D'Andrea e il suo staff sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni da poter offrire agli sposi, ma per sapere cosa bolle in pentola per il 2021 contattatelo in privato.

Altri servizi

Marcello D'Andrea nasce come fotoreporter ma si occupa di fotografia a 360°. È particolarmente vicino allo still life e alle foto d'interni.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Altri (In genere propongo agli sposi un album, un video e delle simpatiche slideshow realizzate a partire dalle foto. Ciò non toglie che si può discutere insieme agli sposi di ogni richiesta più particolare)

Cosa include il pack matrimonio?

Il pack base include l'album tradizionale oppure il fotolibro e il DVD con tutti gli scatti originali

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Quanto prima possibile

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, sono lieto di mettermi a disposizione delle coppie che apprezzano il mio lavoro, non ho problemi a spostarmi in ogni parte del territorio nazionale e internazionale

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Oltre una fascia di 100 km dal mio studio, si applicherà un piccolo sovrapprezzo da concordare per le spese vive di trasferta

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Preferisco parlarne da vicino con le coppie che vorranno raggiungermi in studio

Che strumentazione utilizzi?

Digitale

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, social network, sito web

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

6 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Sono a disposizione degli sposi fino al termine del ricevimento (taglio della torta, lancio del bouquet e consegna delle bomboniere inclusi). Richieste più particolari saranno valutate ad personam

Come si effettua il pagamento?

Contanti, bonifico, assegno

Come lavori?

Lo stampo che dò al mio servizio è prettamente fotogiornalistico, dando priorità a che lo svolgimento dell'intera giornata si svolga in modo naturale e senza forzature di chi effettua le riprese
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Marcello D'Andrea studio fotografico

Valutazione 4.8 su 5
Valutazione 4.8 su 5
28 recensioni
97% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 4.9 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.8 su 5
Anna
Anna Inviato il 17/08/2020
Valutazione 4.8 su 5

Un professionista

È riuscito a cogliere l'essenza del nostro matrimonio, la semplicità che caratterizza il nostro rapporto rendendo ogni suo scatto unico e indimenticabile.
Professionale, gentile e molto paziente. Quando si ama ciò che si fa lo si evince nelle proprie opere.
Grazie di tutto.
Alberto
Alberto Z. Inviato il 04/09/2020
Valutazione 5 su 5

Il racconto di una storia

"Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d'animo, è più potente di pagine e pagine scritte" diceva Isabel Allende ed aveva proprio ragione. E se poi a narrare questa storia è un professionista come Marcello l'effetto finale è suggestivo. Affidarsi a lui significa vivere "quel giorno" in totale armonia con il fotografo, senza sentire l'imbarazzo della posa. Sfogliare il nostro album di nozze ogni volta per noi è come rivivere quel turbinio di emozioni uniche impresse così come sono state vissute. Marcello D'Andrea è stato il "narratore" indiscreto e perfetto del nostro matrimonio.
Alberto e Rosa
Maggie
Maggie Inviato il 03/08/2020
Valutazione 5 su 5

Il top della professionalità

Abbiamo scelto Marcello D'Andrea come fotografo perché ci piaceva lo stile delle sue foto e volevamo immortalare il nostro giorno più bello esattamente in quel modo. Oggi, a quasi un anno da quel fantastico giorno, riusciamo a rivivere le stesse emozioni guardando l'album ed il video dove la spontaneità la fa da padrona. Marcello è un artista, un fotografo molto professionale, attento e molto disponibile per rispondere alle richieste dei suoi clienti. Insomma siamo soddisfatti della nostra scelta e del risultato!
Margherita
Margherita M. Inviato il 15/12/2020
Valutazione 5 su 5

Marcello e l’arte di immortalare emozioni

Il servizio fotografico / video di Marcello è stato ineccepibile, l’album racconta di noi, mette a nudo i cuori: è meraviglioso rivedere nei propri occhi la gioia di quell'attimo! Ecco, penso che il compito di un professionista sia proprio quello, raccontare sensazioni, con l’arte della fotografia, in ogni dettaglio, con naturalezza, senza mai essere banale, senza mai essere invadente! Solo professionisti dotati di una grande emotività e sensibilità come Marcello possono riuscire nell'impresa di “creare” non un semplice album da sfogliare, non un semplice video, bensì un’opera d’arte. Ragazzi, Marcello è una garanzia. Nel dubbio, scegliete lui. Voto 10.
Deborah
Deborah I. Inviato il 22/12/2019
Valutazione 5 su 5

Matrimonio

Ho conosciuto Marcello a un corso di fotografia da lui proposto. Professionalità e precisione. Lo abbiamo scelto perché avevamo già visto dei suoi lavori ed eravamo rimasti colpiti da come riusciva a cogliere gli attimi di un momento unico. Siamo rimasti contentissimi di come ha saputo gestire la nostra giornata dandoci spazio per godere dei nostri ospiti ma sempre presente per cogliere ogni nostro momento.
Stefania
Stefania Inviato il 12/04/2019
Valutazione 5 su 5

Professionalità e affabilità: un matrimonio senza stress!

Professionalità e discrezione ne fanno la scelta ideale per le coppie che vogliono godersi il loro matrimonio con un servizio fotografico impeccabile e senza stress.
Incline ad assecondare ogni richiesta, con Marcello si trova sempre una soluzione adeguata sia alle esigenze degli sposi che a quelle del fotografo. Consiglio di esplorare con Marcello i possibili servizi aggiuntivi ed in particolare quello di elaborazione e stampa di foto scattate durante la cerimonia e consegnate a fine giornata a tutti gli invitati. I nostri sono rimasti particolarmente colpiti e noi ci siamo portati a casa tanti piccoli ricordi da affiancare al nostro album.
Giovanna
Giovanna M. Inviato il 12/02/2019
Valutazione 5 su 5

Impeccabile

La cosa più bella del nostro matrimonio? Aver pensato a fine serata "ma il fotografo... avrà scattato foto?" Capita solo con Marcello D'Andrea. Discreto, professionale, attento ad ogni richiesta, presente ma quasi invisibile. Ogni suo scatto è un'opera d'arte, un'emozione nell'emozione. Attendiamo il nostro album sicuri che, sfogliarlo, ci farà rivivere il nostro splendido giorno di fine estate.
Consigliatissimo, inutile dirlo.
Grazie Marcello!
Mirella
Mirella P. Inviato il 13/04/2019
Valutazione 5 su 5

Marcello D'Andrea è uno "scrittore con la luce"

Non esitate ad affidare il ritratto di un vostro momento speciale alla professionalità e sensibilità di Marcello D'Andrea. Probabilmente il segreto del suo stile fotografico è che la macchina, assumendo il carattere e personalità di chi la tiene in mano, restituisce un insieme di immagini che catturano momenti ed emozioni con estrema verità. Il suo lavoro silenzioso ma attento ed accurato permette di vivere in naturalezza ed appieno il momento. Qualità, sensibilità artistica, estrema professionalità, attenzione al dettaglio, sono le caratteristiche che contraddistinguono il suo modo di lavorare. Il termine fotografia deriva dalla congiunzione di due parole greche: luce (φῶς | phôs) e grafia (γραφή | graphè), per cui fotografia significa "scrittura di/con la luce". Marcello D'Andrea è un artista in grado di scrivere con la luce e cristallizzare momenti, emozioni, sensazioni in immagini che vi restituiranno il tutto in pieno ogni qualvolta le osserverete. Senza dubbio il miglior "scrittore con la luce".
Mirella
Mirella A. Inviato il 30/01/2019
Valutazione 4.8 su 5

La scelta perfetta

Cercavamo un fotografo in grado di metterci a nostro agio senza pose, sorrisi e baci finti. Abbiamo deciso di affidare a Marcello il compito di immortalare il nostro giorno più bello e con grande soddisfazione abbiamo trovato in lui tutto che stavamo cercando! Professionale, disponibile e puntuale. È venuto incontro a tutte le nostre richieste ed esigenze. È riuscito a regalarci qualcosa di unico e indimenticabile. Ha dato forma alla nostra felicità: i colori, i nostri sguardi, le emozioni catturate in uno scatto, la gioia e i sorrisi delle nostre famiglie e dei nostri invitati, la cura di ogni singolo dettaglio e particolare, il tutto con la massima naturalezza e discrezione. Risultato finale eccellente e tempi di consegna record. Grazie Marcello! Mirella e Alberto.
Noi87
Noi Inviato il 19/01/2018
Valutazione 5 su 5
Marcello D'Andrea è un fotografo eccezionale, io lo definirei artista, una di quelle persone che ha fatto della sua passione un lavoro, e ciò lo si intuisce conoscendolo e guardandolo fare foto per recuperare tutti i momenti più importanti del tuo grande giorno. La sua grande professionalità mi ha colpito subito: mi ha chiesto di visitare i luoghi dove avrebbe dovuto scattare le foto per valutare luci ed eventuali problematiche o quando ci ha chiesto se avessimo qualche richiesta particolare, come fare foto dei fiori o degli addobbi oltre che foto nostre da inserire nell'album. Insomma un grande professionista che è stato molto preciso anche su quello che sarebbe stato il programma di quella giornata e puntuale nelle tempistiche di consegna di tutto il materiale. Insomma, consigliatissimo! Una di quelle persone che incontri per caso dopo tempo, ti chiama per nome e ti offre il caffè!
Vincenza
Vincenza N. Inviato il 13/09/2015
Valutazione 4.8 su 5
Attento e preciso, ma nello stesso tempo riservato e professionale, Marcello ha saputo immortalare con una squisita discrezione, ogni attimo del giorno più bello della mia vita attraverso la spontaneità delle sue foto.
Mariagiovanna
Maria G. Inviato il 15/10/2015
Valutazione 5 su 5
Una persona squisita uno staff eccellente tutto curato nei minimi dettagli, sceglierei Marcello altre milioni di volte. Grazie a lui il nostro giorno è stato ancora più bello. il suo servizio è stato impeccabile, hanno reso tutto bellissimo.
Biancamaria
Biancamaria Inviato il 16/04/2015
Valutazione 5 su 5
Grande professionista all' avanguardia. Mi sono innamorata dei suoi scatti a prima vista. Per non parlare del reportage del matrimonio "fantastico"! Nelle sue foto è riuscito a catturare espressioni del tutto naturali, di gioia e felicità, ed era quello che cercavamo! La sua passione per la fotografia viene trasmessa in ogni suo scatto. Non potevamo scegliere meglio!
Maria
Maria A. Inviato il 07/02/2015
Valutazione 4.6 su 5
Il caro Marcello è un vero artista, dal carattere di un artista è riuscito a farci rivivere dopo mesi, alla visione dell' album fotografico, le stesse emozioni del grande giorno. Puntuale e preciso dagli accordi presi. Il nostro voto è 10, grazie mille ancora!
G
Giada M. Inviato il 13/07/2020
Valutazione 5 su 5
La discrezione è l'elemento base che lo contraddistingue nel suo lavoro. A ciò si aggiunge professionalità, passione, ironia, gentilezza e tanto tanto altro! Siamo soddisfatti di averti scelto per il giorno più importante della nostra vita, oggi guardare il tuo lavoro è come rivivere quel fantastico giorno dove tu hai saputo captare i momenti più impensabili e le emozioni più nascoste! Ma la cosa più bella è rivederci sulle foto cosi come siamo nella realtà. Grazie infinite Vincenzo e Giada.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Marcello D'Andrea studio fotografico

Mirella & Alberto
109 foto · 16/06/2018
Valeria & Domenico
64 foto · 13/10/2017
Antonella & Fabio
81 foto · 01/10/2017
Oana & Paolo
70 foto · 24/06/2017
Filomena & Fabrizio
71 foto · 10/06/2017
Antonella & Camillo
83 foto · 02/10/2016

Mappa

Via Luigi Ferritto, 25 81016 Piedimonte Matese (Caserta)

Domande frequenti su Marcello D'Andrea studio fotografico

Marcello D'Andrea studio fotografico propone servizi fotografici per matrimoni da 1.700€ a 3.500€.
Marcello D'Andrea studio fotografico propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Altri (In genere propongo agli sposi un album, un video e delle simpatiche slideshow realizzate a partire dalle foto. Ciò non toglie che si può discutere insieme agli sposi di ogni richiesta più particolare.)
Marcello D'Andrea studio fotografico realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
Marcello D'Andrea studio fotografico è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Marcello D'Andrea studio fotografico ha ricevuto le raccomandazioni del 97% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.8 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 4.9 nella professionalità, 4.8 nel tempo di risposta, 4.8 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Caserta per il tuo matrimonio

Fornitori