Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Ornella Foglia Fotografia, uno studio che offre esperienza ventennale, professionalità e innovazione nella realizzazione di ogni suo lavoro. Specializzati nella realizzazione di reportage matrimoniali e servizi moda, sapranno proporvi le migliori soluzioni per fare delle vostre nozze un prezioso ricordo, che durerà tutta la vita. Il giorno del vostro matrimonio è troppo importante per non affidarsi all'esperienza.

Esperienza

Nipote d’arte, il nonno Alfredo aprì il famoso studio Foglia nel lontano 1914 che esiste ancora ed è gestito dai familiari. Ornella Foglia si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti dove ha avuto la fortuna di studiare fotografia con il grande maestro Mimmo Jodice e, successivamente, ha frequentato un master in Web Application Developer della Microsoft. Per quindici anni ha lavorato nella moda, come freelance per varie riviste del settore.

Servizi offerti

La proposta dello studio comprende l’assistenza di uno o più fotografi e videografi durante ogni fase dell’evento, dalla preparazione degli sposi alla cerimonia, fino al ricevimento. In seguito, gli scatti verranno tutti post-prodotti e salvati su DVD e supporto hardware (chiavetta USB), che vi verranno consegnati insieme ai fotolibri o album tradizionale.

Potrete ovviamente richiedere la realizzazione del video dell’evento e optare per la realizzazione di una galleria online, alla quale potranno accedere anche i vostri amici e parenti. La fotografa e la sua equipe vi aspettano a Napoli e ad Agropoli, nel Cilento.

illustration popular

Fornitori che potrebbero piacerti

Scopri altri fornitori popolari tra le coppie

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti

Cosa include il pack matrimonio?

Fotoreportage di tutto il giorno + DVD e pen drive con tutti gli scatti post prodotti + album tradizionale o fotolibro, mini album genitori. Video in qualità cinema

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Generalmente almeno 6 mesi, ma se c'è disponibilità, sono benvenuti anche i "last minute"

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, ovunque, anche all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Dipende dalla destinazione. In genere è richiesto il rimborso spese per la trasferta (viaggio ed eventuale pernottamento se necessario)

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Artistico
Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Nell'elaborazione delle immagini, utilizzo di filtri molto particolari che rendono le immagini scattate davvero suggestive e uniche

Che strumentazione utilizzi?

Per le riprese fotografiche tutte attrezzature Nikon pieno formato. Per i servizi video, telecamere, fotocamere, steadycam, slider, crane, go-pro, drone

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, utilizzo Dropbox e WeTransfer

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

7 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Si concorda con gli sposi, caso per caso, dipende dalle loro esigenze

Come si effettua il pagamento?

Alla firma del contratto chiedo un acconto del 30%. Il giorno del matrimonio un secondo acconto del 30% e un saldo del 40% alla consegna del lavoro

Come lavori?

Sono cordiale, ma molto discreta. I miei sposi quasi non si accorgono della mia presenza. Mi inserisco nel loro giorno più importante in punta di piedi, ma pronta a carpire ogni loro espressione
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
32 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Alessia
Alessia N. Inviato il 29/08/2016
Valutazione 5 su 5
Con Ornella e il suo team ci siamo trovati benissimo. Professionali e disponibili. Sanno creare le giuste situazioni, ma sopratutto sono osservatori silenziosi. Partecipano all'evento dandoti tutto il supporto necessario.
Deborah
Deborah D. Inviato il 02/05/2016
Valutazione 5 su 5
"Scopo di ogni artista è arrestare il movimento, che è vita, con mezzi artificiali, e tenerlo fermo ma in tal modo che cent'anni dopo, quando un estraneo lo guarderà, torni a muoversi, perché è vita." (William Faulkner)
E' difficile descrivere ciò che Ornella è diventata per noi, non solo l'artista e professionista a cui abbiamo affidato i ricordi del nostro giorno più bello, ma è diventata un'amica, una persona che ha saputo conquistare la nostra fiducia e il nostro affetto.
Con la sua dolcezza e spontaneità ha saputo rendere ancora più bello il giorno in cui abbiamo realizzato il nostro sogno d'amore, con la sua fantastica squadra ha saputo farci ridere e divertire in ogni istante,co n la sua passione e arte ha saputo rendere visibile in ogni scatto la gioia e l'amore che scoppiava nei nostri cuori.
Semplicemente Grazie Ornella! Ti vogliamo bene!
Serena
Serena S. Inviato il 27/10/2015
Valutazione 5 su 5
Consiglio vivamente a tutti i futuri sposi.
Lo staff ha una spiccata professionalità, riesce a metterti a tuo agio e a farti sentire quel giorno come la protagonista.
Non si sono mai risparmiati a lavorare, a ridere e a scherzare insieme a noi.
Linda
Linda S. Inviato il 11/11/2015
Valutazione 5 su 5
Quanti ne ho visti e quante ne ho sentite! Ragazzi attenti agli improvvisati!
Attenti a non cascare in giovanotti o giovanotte che comprano una reflex di discreto livello e che senza grandi esperienze si permettono di fare e di dichiararsi fotografi!
Finalmente poi girando e chiedendo ad amici e parenti napoletani, io vivo da anni all'estero, sono riuscita a conoscere una vera professionista del settore.
Ornella Foglia mi ha accontentata su ogni bisogno ed esigenza, è stata comprensiva, risolutiva e in attimi di vero panico da emozione, anche un valido sostegno amico!
Le sue foto ci emozionano e anche i suoi collaboratori che hanno girato il video sono alla sua altezza, simpaticissimi e professionali.
Una grande fortuna averla potuta avere con noi quel giorno, raccomando a chiunque voglia qualcosa di davvero originale e unico lo Studio Foglia!
Anna
Anna A. Inviato il 11/11/2015
Valutazione 5 su 5
Inizio con una premessa fondamentale. Nella mia famiglia venivamo da una bruttissima esperienza con il "team" di fotografi che ingaggiarono mia cognata e mio fratello.
Si spacciavano per professionisti del settore e invece ci consegnarono un lavoro del tutto dilettantistico.
Detto questo, eravamo prevenuti verso la categoria e molto guardinghi.
Una mia amica si era già affidata ad Ornella Foglia e me ne parlò con enorme entusiasmo, noi sempre sospettosi andammo all'appuntamento al suo studio di Napoli, pur essendo della provincia di Salerno volemmo verificare la presenza di uno studio professionale.
Ci accolse con un sorriso e una cordialità che poi abbiamo scoperto essere una caratteristica della sua personalità. Il suo studio è in uno dei posti più eleganti di Napoli. Ci ha mostrato ben 22 matrimoni completi, l'abbiamo fermata per mancanza di tempo.
Ci ha illustrato ogni dettaglio tecnico della sua attrezzatura, ci ha infine convinti con il suo garbo e la sua enorme professionalità! Insomma una persona che ha poco a che fare col "commercio" e moltissimo con l'arte del suo mestiere: La Signora della Fotografia!
Grazie Ornella Foglia
Aurora
Aurora S. Inviato il 11/11/2015
Valutazione 5 su 5
Assolutamente straordinari. Una squadra di professionisti del settore che si distingue in tutto. Abbiamo visitato altri fotografi prima di arrivare da Ornella Foglia e avevamo trovato sulla nostra strada veramente di tutto di più. Alcuni sembravano più strilloni da circo che seri professionisti, altri grandi palloni gonfiati.
Con Ornella trovate gentilezza, eleganza e enorme qualità, e molto probabilmente una futura amica, come è successo a noi.
In ultimo aggiungo che il rapporto qualità-prezzo è senza pari.
Duilio
Duilio A. Inviato il 19/11/2013
Valutazione 4.8 su 5
Avere il servizio fotografico di Ornella Foglia è stato un vero piacere, mai invadente e mai "da regista" ha colto i momenti belli della festa con grande discrezione e divertimento, e dalle foto di trasmetteva allegria di una vera festa, inoltre un servizio moderno, mai statico e al passo con le immagini reali e non patinate, pur conservando l'arte di una bella foto.
G
Stile G. Inviato il 05/11/2016
Valutazione 5 su 5
Sono stato davvero felice di aver affidato i ricordi delle mie nozze ad una vera professionista, se la consiglio? Ovviamente, si è la migliore in assoluto. A lei tutta la mia stima e ammirazione!
A
Annamaria Inviato il 09/04/2015
Valutazione 5 su 5
Appena ho visto i suoi scatti ho deciso di contattarla, in lei ho trovato una persona disponibilissima, innamorata della sua professione, flessibile al massimo, che è riuscita a conciliare perfettamente il servizio fotografico di due futuri sposi, che abitavano a centinaia di km di distanza, in maniera eccelsa! . Che dire: soddisfatta è poco, ogni suo scatto che vedo pubblicare, con mio consenso, è un'emozione, è riuscita a cogliere in ogni foto il sentimento, lo stato d'animo del nostro giorno più bello! . Grazie ornella, confermo che a parer mio sei la migliore artista della fotografia (fotografa sarebbe un termine un po' troppo riduttivo per le sensazioni che dai ad ogni tuo scatto) e mi ritengo davvero fortunata ad essere stata, insieme al mio amato maritino, tua musa ispiratrice x un giorno! . Grazie grazie grazie
L
Luisa Inviato il 08/04/2015
Valutazione 4.8 su 5
Credo che Ornella Foglia racchiuda in sè le caratteristiche di un vero professionista: bravura e disponibilità
è una persona molto discreta che sa ascoltare e mettere in pratica le esigenze dei suoi clienti.
A
Alessia Inviato il 08/04/2015
Valutazione 5 su 5
Per il nostro matrimonio cercavamo un fotografo in grado di fare scatti di qualità, scatti intramontabili, scatti in grado di rispecchiare la commozione, la gioia e la spontaneità intrise in quella giornata. Ma soprattutto una persona che sapesse rispettare i nostri tempi ed emozioni, non invadente né pronta ad interrompere lo scorrere del tempo per sigillare "ad hoc" un momento. In ornella foglia abbiamo trovato la risposta alla nostra ricerca. Costantemente presente ma impercettibile, inesauribile negli scatti, sorridente, rispettosa ma soprattutto capace! Siamo fieri della nostra scelta! . Grazie, grazie davvero! "

A
Anna Inviato il 08/04/2015
Valutazione 5 su 5
Professionale e ti capisce al volo . Ti fa intendere con dolcezza qual è il tuo lato migliore anche se hai sempre pensato il contrario. ..la qualità degli scatti è semplice ma efficace le foto hanno una luce naturale non c è nulla di artefatto
L
Lina Inviato il 08/04/2015
Valutazione 5 su 5
Foglia fotografia lascia vivere con spontaneità il giorno più importante della tua vita, con discrezione e professionalità è sempre attenta a cogliere momenti unici e poi con delicatezza, segue invitati e bambini creando un reportage ricco di emozioni inaspettate. Da consigliare sicuramente a tutti anche per il rapporto qualità prezzo. Con professionalità e discrezione hanno immortalato i momenti più belli del nostro matrimonio. Non possiamo che essere felici e soddisfatti di esserci affidati a Foglia. Consigliatissimo a tutti!
Dei veri professionisti! Foto stupende, massima serietà e disponibilità. Consiglio vivamente le foto di Foglia O. a tutti coloro che vogliono rendere il proprio matrimonio davvero speciale! Provare per credere!
Raccomandiamo vivamente lo studio Foglia perché la loro professionalità è eccellente. Hanno immortalato con discrezione le nostre emozioni e quelle dei nostri amici e parenti in degli scatti meravigliosi che "parlano da soli". Siamo orgogliosi della nostra scelta!
F
Fedele Inviato il 12/04/2015
Valutazione 5 su 5
Ornella Foglia è stata la fotografa al matrimonio di mia figlia. Lei è il suo staff sono davvero cortesi, professionali ed intraprendenti riuscendo metterci a nostro agio nonostante la tensione di quel giorno!! Il servizio è stato molto soddisfacente!
R
Roberto Inviato il 09/04/2015
Valutazione 5 su 5
Il servizio nel complesso è stato perfetto, anzi di più, stare a contatto con Ornella Foglia e il suo team è un'esperienza che va oltre l'evento. Oltre ad essere una vera artista della fotografia, Ornella riesce con la sua classe e la sua semplicità a farti vivere ogni momento con la più totale naturalezza, mai invadente, ed al tempo stesso un assoluta perfezionista. Una vera professionista del settore, intuitiva, complice, oltre che bellissima.Insomma il top per il giorno più importante!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2015 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2014 Matrimonio.com

Real Wedding di Fotografia Foglia

Marta & Oliver
32 foto · 30/05/2015
Cristina & Salvo
30 foto · 25/05/2015
Marianna & Gianluca
30 foto · 16/05/2015
Anna & Antonio
21 foto · 30/04/2015
Antonella & Eustachio
24 foto · 10/01/2015
Antonella & Eustachio
25 foto · 10/01/2015

Promozioni

Aziende Partner

Hotel Cerere Paestum
Valutazione 5.0 su 5 , 89 recensioni
· Hotel ricevimenti
Mec Paestum Hotel
Valutazione 4.8 su 5 , 124 recensioni
· Location matrimoni
Oleandri Wedding Paestum
Valutazione 5.0 su 5 , 206 recensioni
· Location matrimoni
Meridiana Hotel Paestum
Valutazione 4.7 su 5 , 118 recensioni
· Hotel ricevimenti
Villa del Vecchio Pozzo
Valutazione 5.0 su 5 , 127 recensioni
· Ville matrimoni
Grand Hotel Cocumella
Valutazione 4.9 su 5 , 22 recensioni
· Hotel ricevimenti

Mappa

Via del Rione Sirignano, 9 - Riviera di Chiaia 80121 Napoli (Napoli)

Domande frequenti su Fotografia Foglia

Fotografia Foglia propone servizi fotografici per matrimoni da 1.500€ a 3.500€.
Fotografia Foglia propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Fotografia Foglia realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Artistico
  • Reportage
  • D'autore
Fotografia Foglia è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Fotografia Foglia ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Fotografia Foglia dispone di 1 promozione di tipo Sconto Esclusivo sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Napoli per il tuo matrimonio

Fornitori