Vai ai contenuti principali
Matrimonio
Ci sono altre 2 coppie interessate a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Gli aspetti a cui Filippo Sigotti tiene di più quando si occupa del servizio fotografico sono la spontaneità e la discrezione. Si preoccupa di catturare emozioni, di realizzare un racconto veritiero, spontaneo e completo, dai preparativi alla festa serale. Sarà con voi a documentare ogni istante, senza influenzarvi in alcun modo, senza proporvi pose finte e costruite, accompagnandovi in ogni momento con discrezione e sensibilità.

Servizi offerti

  • Una copertura giornaliera di 12 ore. Dalla preparazione degli sposi alla festa e ai balli di fine evento. Per tutta la giornata sarà garantita la presenza di Filippo e quella di un secondo fotografo professionista.
    Filippo lavorerà con stile fotogiornalistico (evitando di mettere le persone in posa) ponendo particolare attenzione ai dettagli, alle location e naturalmente alle emozioni della giornata. Non mancheranno in ogni caso le fotografie di gruppo e qualche momento come coppia, senza distogliervi troppo dalla festa e dai vostri invitati.

  • Tutte le immagini della giornata di matrimonio verranno post prodotte e saranno visibili in una galleria fotografica online privata. Potranno essere condivise, scaricate o segnate come preferite per una successiva impaginazione.

  • Le fotografie verranno inoltre consegnate su chiavetta USB o tramite cloud in alta definizione. Saranno prive di watermark, pronte per essere stampate anche autonomamente.

Scelta dell'album (non obbligatorio):

  • Album Fotolibro: Filippo preparerà personalmente una prima bozza in formato digitale che verrà modificata sulla base delle vostre preferenze e indicazioni prima di andare in stampa. Il Fotolibro potrà essere personalizzato in ogni aspetto, nei materiali e nella grafica. 100% Made in Italy.

  • Album Tradizionale: un album classico ma allo stesso tempo un oggetto di stile, da lasciare in mostra. Personalizzabile in ogni aspetto, prodotto interamente da artigiani italiani. Le fotografie vengono stampate su carta fotografica di alta qualità e applicate a mano singolarmente, possibilità di aggiungere le veline.

Servizi extra:

  • Polaroid. Filippo e il suo team realizzeranno scatti fotografici in formato Polaroid da portare come ricordo in viaggio di nozze o regalare ad amici e parenti. Incluse nel servizio due rullini da 20 scatti.

  • Pre wedding. Un occasione per prendere confidenza col fotografo e realizzare belle fotografie da poter utilizzare prima del matrimonio per le partecipazioni di nozze cartacee o digitali, per una pagina web o come vostro ricordo.
  • Video. Anche il video nasce con con l'obiettivo di essere spontaneo e discreto, catturando ogni istante della giornata dalla preparazione ai taglio torta. Realizzato in alta definizione e consegnato su chiavetta USB in un formato compatibile con tutti i dispositivi.

  • Drone. Possibilità di aggiungere al video riprese aeree durante il ricevimento oppure per tutti i momenti più importanti della giornata. Tutto nel rispetto delle normative in vigore.

Metodo di lavoro

Dopo l'invio della richiesta riceverete una chiamata da Filippo Sigotti entro 24h dove risponderà subito alle prime domande più importanti e successivamente fisserete un appuntamento per parlarne più in dettaglio.

Una volta definiti i servizi di interesse, Filippo vi invierà una mail con la proposta da confermare, bloccando così la data, con un piccolo acconto del 10%.

Un ulteriore incontro di persona o tramite video call prima delle nozze servirà per definire ogni nuovo dettaglio.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Negativi
Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
Drone
Altri (L'album non è obbligatorio. Per maggiori informazioni visitare il sito https://spontaneitaediscrezione.it/)

Cosa include il pack matrimonio?

Possibilità di 2 fotografi professionisti per l'intera giornata, galleria web privata, post produzione, proposta di impaginazione, consegna immagini in alta definizione libere di essere utilizzate ecc

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Sarebbe meglio dai sei mesi ai dodici mesi prima, ovviamente vale soprattutto per le date "più gettonate". Per altre date il contatto può avvenire anche con meno anticipo

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Nessun sovrapprezzo nel raggio di 150 km

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Tradizionale
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale
Altri (Polaroid)

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Non utilizzo flash o strumentazione rumorosa per non disturbare lo svolgersi dell'evento

Che strumentazione utilizzi?

Attrezzatura professionale Canon e software originale Adobe

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, al ritorno dal viaggio di nozze riceverete via mail un link alla galleria fotografica privata

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

3 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

No

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

I fotografi saranno presenti dalla preparazione ai balli di fine evento. Nessun taglio della torta finto! Nessun extra fino a 12 ore

Come si effettua il pagamento?

Richiediamo un anticipo del 10% per bloccare la data del matrimonio

Come lavori?

Prevalentemente in stile reportagistico. Durante la giornata di matrimonio saremo il più discreti possibile. Nella quasi totalità delle situazioni (chiesa compresa) non utilizzeremo flash

Opera a

Bergamo, Milano e Pavia

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni
Valutazione 5.0 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
27 recensioni
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 5 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
100% Consigliato dalle coppie
Cristina
Cristina M. Inviato il 03/11/2023
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Settembre 2023

Filippo è una persona squisita, molto cortese e disponibile, al matrimonio a parte qualche foto di rito, non ci siamo accorti di averlo intorno, e invece lui ha fatto un sacco di foto bellissime. Lo consiglio a chi sta cercando un fotografo che "c'è ma non si vede".
Manu
Emanuela C. Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Professionisti

Sono stati dall’inizio a tutta la serata (quindi molte ore) disponibili e professionali.
Ha ascoltato le mie richieste.
Sono davvero soddisfatta!
Grazie Filippo & colleghi
Lorenza
Lorenza Inviato il 15/09/2023
Valutazione 5 su 5

9 Settembre 2023

Professionista disponibile, simpatico e molto paziente.
Lo consiglio vivamente!
Alynna
Alynna M. Inviato il 01/08/2023
Valutazione 5 su 5

Il fotografo perfetto!

Bravissimo, discreto e delle foto veramente belle.
Nessun "mettetevi in posa e sorridete", le foto sono naturali, esattamente come le volevamo.
Velocissimo anche nella consegna della foto.
Grazie di tutto.
Max & Alynna
Ruffino
Ylenia R. Inviato il 08/03/2023
Valutazione 5 su 5

Discrezione e Spontaneità

Grazie Filippo per l’ottimo lavoro svolto! Oltre alle foto meravigliose ci tengo a dire veramente che per me e mio marito che non amiamo le foto “impostate” Filippo è stato la scelta migliore. Un ottimo professionista originale nelle idee! Consiglio veramente la collaborazione di Filippo per il giorno più importante della vostra vita !
Ana
Ana M. Inviato il 11/03/2023
Valutazione 5 su 5

Scatti perfetti per una giornata indimenticabile

Filippo e il suo team sono stati gentilissimi è molto professionali, ci siamo sentiti sempre a nostro agio ad ogni scatto. Il risultato è stato un book di una qualità eccezionale, davvero impossibile scegliere quale sia la foto più bella! Davvero hanno contribuito a rendere la nostra giornata indimenticabile
Sonia
Sonia P. Inviato il 02/03/2023
Valutazione 5 su 5

Un video da favola

Abbiamo avuto un’esperienza meravigliosa per la creazione di un video di famiglia: Filippo è stato super professionale, discreto, attento, dolcissimo coi bambini e ha fatto un lavoro magistrale. Ci ha regalato un ricordo stupendo! Consigliatissimo.
Lorena
Lorena S. Inviato il 08/08/2022
Valutazione 5 su 5

Super fantastico

Tutto meraviglioso. Una favola mai terminata. Grazie Filippo per tutto ciò che hai dato, nella nostra storia d'amore. Il tuo servizio fotografico è un'opera d'arte. Perché ogni volta che guardo l'album è come aver difronte una tela... Che ti
immerge in mille emozioni. Grazie di cuore. E soprattutto consiglierò alle mie amiche un'artista come te... Perché il servizio fotografico che sai fare tu. ! Nessuno lo sa fare. Sei il top. Grazie di cuore.
Lorena luigi.
Rodrigo
Yessy Inviato il 02/12/2021
Valutazione 4.8 su 5

Lo consiglio

Il giorno del matrimonio ci ha fatto sentire a nostro agio, anche quando ci siamo separati dagli invitati per fato qualche scatto solo di coppia. Molto bravi. Grazie ancora per tutto
Margherita
Margherita B. Inviato il 06/10/2021
Valutazione 5 su 5

Foto bellissime!

Io e mio marito avevamo tanti dubbi sulle foto: saremmo venuti bene? Ci saremmo trovati a nostro agio con uno "sconosciuto" in casa? Che pose fare?
Con Filippo e il suo collega tutti questi dubbi sono spariti! Filippo ci ha messo da subito a nostro agio e ci ha rassicurato. Le foto sono bellissime e naturali e sono state realizzate in breve tempo, consentendoci di non abbandonare la festa a lungo. Tutti i momenti della giornata, dalla cerimonia alla festa, sono raccontati dagli scatti che ci riporteranno sempre il ricordo di una giornata speciale!
In ultimo, Filippo è anche una persona molto precisa, puntuale e che risponde subito a qualsiasi domanda... Qualità molto utili per gli sposi in un periodo in cui bisogna coordinare tante persone!
Martina
Martina F. Inviato il 28/09/2021
Valutazione 5 su 5

Fotografie naturali

Filippo e il suo collega Marco hanno scattato delle foto bellissime senza essere invasivi, valorizzando al meglio la location e venendoci incontro durante la giornata con flessibilità. Non volevamo fotografie in posa, e il risultato è stato davvero molto bello e naturale! Anche gli invitati hanno apprezzato. Grazie!
Mary
Mary Inviato il 02/03/2023
Valutazione 5 su 5

Straordinario

Siamo così contenti e super soddisfatti di aver scelto Filippo ed i suoi colleghi, le foto ed anche il video sono spettacolari, semplici spontanee, senza forzature senza classiche pose.
Gentilezza professionalità e super disponibilità alla base del lavoro di Filippo.
Lo straconsigliamo
Grazie Filippo per aver catturato momenti indimenticabili
Federica
Federica R. Inviato il 16/07/2018
Valutazione 5 su 5

Il migliore Filippo

Beh che dire, non ci sono parole per descrivere il lavoro che ha fatto Filippo e il suo staff sono stati meravigliosi tutti quanti a partire da lui a finire alla dronista sono stati tutti meravigliosi. Grazie mille ancora di tutto.
Valentina
Valentina C. Inviato il 31/01/2017
Valutazione 5 su 5
Spontaneità, discrezione... E aggiungerei passione, grande professionalità e sensibilità sono ciò che caratterizza Filippo e la sua squadra. Il suo portfolio lavori già parlava da solo ma una volta conosciuto di persona ci ha conquistati. Durante le fasi di preparazione è sempre stato molto disponibile, attento e pronto a consigliarci curando tutto nel dettaglio. Il giorno del matrimonio la sua discrezione e quella dei suoi ragazzi ci ha permesso di essere sempre spontanei e naturali, così come i nostri ospiti. Vedendo poi le fotografie ci siamo molto divertiti ed emozionati, abbiamo anche notato dettagli che durante la giornata ci erano sfuggiti! Davvero dei professionisti con una grande delicatezza e sensibilità artistica, siamo rimasti molto contenti della scelta! Grazie ancora di tutto!
Maristella
Maristella Inviato il 10/10/2016
Valutazione 4.8 su 5
Avete presente la frase: il trucco c'è ma non si vede?
Ecco! Filippo e la sua squadra ci sono. Sempre, ma quasi non te ne accorgi. Poi vedi le foto e trovi catturato ogni momento dal più divertente al più delicato.
Delicato esattamente come lui; rispetta e si inserisce spontaneamente nella frenesia della giornata. Un professionista.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com

Real Wedding di Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione

Jennifer & Andrea
119 foto · 04/11/2023
Alberto & Elisa
145 foto · 23/09/2023
Marina & Claudio
129 foto · 16/09/2023
Martina & Piero
105 foto · 01/09/2023
Chiara & Roberto
132 foto · 26/08/2023
Mara & Simone
143 foto · 03/06/2023

Promozioni

Aziende Partner

Villa Canton
Valutazione 4.9 su 5 , 165 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Dal Pozzo
Valutazione 4.9 su 5 , 42 recensioni
· Location matrimoni
Madeline Design Lab
Valutazione 4.9 su 5 , 14 recensioni
· Partecipazioni nozze
Sisi Musica Dj
Valutazione 5.0 su 5 , 29 recensioni
· Musica matrimonio
Agriturismo Cantoni
Agriturismo ricevimenti
Cascina Casareggio
Valutazione 4.9 su 5 , 111 recensioni
· Location matrimoni

Mappa

Via Madre Teresa, 18 20075 Colturano (Milano)

Domande frequenti su Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione

Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione propone servizi fotografici per matrimoni da 950€ a 2.950€.
Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Negativi
  • Blu-ray o DVD con tutti gli scatti
  • Drone
  • Altri (L'album non è obbligatorio. Per maggiori informazioni visitare il sito https://spontaneitaediscrezione.it/.)
Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Tradizionale
  • Reportage
Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione è specializzato in fotografia:
  • Digitale
  • Altri (Polaroid.)
Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione ha ricevuto le raccomandazioni del 100% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. La sua valutazione totale è di 5.0 e ha ricevuto questo punteggio nella qualità del servizio, flessibilità, rapporto qualità/prezzo, professionalità e tempo di risposta.
Attualmente Filippo Sigotti - Spontaneità e Discrezione dispone di 1 promozione di tipo Regalo e 2 promozioni di tipo Offerta sui servizi per i matrimoni.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore