Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2016

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

Erica Tonolli saprà cogliere le mille emozioni del vostro grande giorno grazie alla sua particolare sensibilità, in grado di catturare con eleganza la magia delle nozze attraverso scatti preziosi e ricercati.

Servizi offerti

In base alle esigenze e ai desideri degli sposi, Erica Tonolli propone soluzioni personalizzate che possono includere la presenza di due fotografi solo per alcuni momenti della giornata, oppure per l'intera duranta dell'evento.

Gli scatti realizzati e post-prodotti vi verranno consegnati su chiavetta USB, all'interno di un esclusivo cofanetto personalizzato e, qualora lo desideriate, potrete anche richiedere la realizzazione di un album-fotolibro, scegliendolo tra i vari modelli di fattura italiana per voi disponibili.

Metodo di lavoro

Appassionata da sempre di reportage e ritrattistica, Erica Tonolli saprà raccontare i dettagli e i momenti speciali del giorno delle nozze con discrezione e professionalità, restituendovi la magia e le emozioni autentiche di quegli istanti attraverso le sue meravigliose fotografie.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Video
Prematrimonio
Postmatrimonio
Album
Mini album
Album digitali
Fotografie in alta risoluzione
Cabina fotografica
Drone
Consegna digitale del materiale
Chiavetta USB con il materiale

Cosa include il pack matrimonio?

Copertura fotografica dell'evento da parte di due fotografi, post-produzione fotografica professionale delle immagini e consegna di tutti i file in alta risoluzione su chiavetta USB personalizzata

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Se intendete sposarvi di Sabato è sempre meglio prenotare il servizio almeno 8 mesi prima della data prefissata, per i servizi infrasettimanali almeno 4-6 mesi prima per assicurarsi la mia presenza

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in Italia e all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Io sono di base a Verona. Ma non ho problemi a spostarmi sia in Italia che all’estero. Le spese di trasferta sono a carico del cliente se la distanza supera i 100 km

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Artistico
Reportage

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Che strumentazione utilizzi?

Ho un corredo Canon composto di corpi macchina Full Frame ed obiettivi luminosi

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

5 mesi

Consegni tutte le copie originali?

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

Ci sono varie tariffe studiate in base al servizio richiesto. Tutte le voci verranno inserite a preventivo

Come si effettua il pagamento?

Il costo complessivo viene assolto come segue: Un primo acconto verrà corrisposto alla firma del contratto per il servizio; un 2° acconto il giorno del ricevimento; il saldo alla consegna del lavoro

Come lavori?

Cerco di documentare la giornata in modo completo e spontaneo, cogliendo ogni sfumatura del vostro grande giorno senza farvi avvertire lo stress del fotografo
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Erica Tonolli – ErreA Photography

Valutazione 4.9 su 5
Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Valutazione 4.9 su 5
69 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.9 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Roberto
Roberto Inviato il 30/12/2023
Valutazione 5 su 5

La scelta perfetta

Erica è una professionista con un talento eccezionale e una capacità di cogliere momenti ed emozioni davvero unica. Ci siamo innamorati a prima vista delle sue foto e nonostante le aspettative altissime è riuscita a stupirci con la sua professionalità e il suo tocco elegante ed inconfondibile che sa dare un'anima ad ogni suo scatto rendendo indimenticabile ogni storia che racconta. In una giornata irripetibile in cui le cose si susseguono in un turbinio di emozioni, lei è stata il nostro punto fermo, attenta a non perdere nemmeno un istante ma sempre discreta ci ha regalato dei ricordi meravigliosi che porteremo sempre con noi. Sicuramente la migliore scelta che abbiamo fatto.
Marika
Marika M. Inviato il 03/03/2024
Valutazione 5 su 5

Foto matrimonio

Abbiamo avuto il piacere di lavorare con una fotografa straordinaria per il nostro matrimonio. Ogni momento è stato catturato con maestria e passione. Le foto sono incredibili, riflettendo non solo la bellezza del giorno, ma anche le emozioni che lo hanno reso così speciale. Si è dimostrata molto professionale, disponibile e cordiale. Consigliamo vivamente i suoi servizi a chiunque cerchi una fotografa matrimoniale di alta qualità.
Ivan
Ivan C. Inviato il 03/02/2024
Valutazione 5 su 5

Presenza e professionalità

Presente e delicata, attenta e mai invadente, ha saputo accogliere tutte le nostre richieste, dalla preparazione di noi sposi a tutta la giornata del Matrimonio. Una vera professionista.
Se volete essere soddisfatti e felici contattatela!
Arianna
Arianna C. Inviato il 18/12/2023
Valutazione 5 su 5

Super consigliati

Che gioia è stata avere Erica e Andrea come fotografi al nostro matrimonio! La loro passione contagiosa per la fotografia e la loro dedizione nel catturare momenti senza tempo ha trasformato il nostro giorno speciale in un'esperienza magica.

La loro professionalità è evidente fin dal primo incontro, e la loro capacità di metterci a nostro agio ci ha permesso di essere autentici e spontanei davanti all'obiettivo. Durante il matrimonio, si sono fusi con il contesto, ma hanno saputo catturare ogni momento significativo con una maestria straordinaria.

Ciò che distingue veramente Erica e Andrea è la loro attenzione ai dettagli. Ogni foto racconta una storia unica e preziosa, impreziosita dalla loro abilità nel giocare con la luce e catturare emozioni autentiche. La loro capacità di comprendere e abbracciare la nostra visione ha reso l'intero processo collaborativo e piacevole.

La loro natura amichevole e il loro impegno a superare le aspettative ci hanno conquistato completamente. Non vediamo l'ora di vedere l'album finale, certo che sarà un capolavoro che custodirà i ricordi più belli del nostro giorno.

Grazie di cuore, Erica e Andrea, per aver trasformato il nostro matrimonio in un racconto visivo straordinario. Consigliamo vivamente la vostra incredibile arte a chiunque cerchi non solo fotografi, ma veri artisti che trasformano i momenti in ricordi eterni. Siete la squadra dei sogni dietro l'obiettivo, e siamo grati per il vostro straordinario talento e impegno.

Grazie,
Arianna e Iacopo
2 settembre 2023
Giacomo
Giacomo R. Inviato il 04/12/2023
Valutazione 5 su 5

Ottima esperienza

Decidere a chi affidare il compito di catturare i momenti topici di uno dei giorni più importanti della propria vita è una scelta molto difficile e delicata. I fotografi professionisti presenti su questo portale sono davvero tanti e, al di là delle capacità tecniche che non tutti sono in grado di riconoscere e giudicare, io e mia moglie Federica crediamo che l'aspetto cruciale per una figura di questo tipo non sia fare sfoggio della propria bravura bensì la capacità di instaurare, fin da subito, un rapporto di fiducia con i potenziali clienti e trasmettere loro serenità.
Erica ci è piaciuta perché ha fatto proprio questo e, oltre ad essersi dimostrata veloce e precisa nelle risposte durante la fase conoscitiva, ci ha colpiti per la professionalità rispettando le nostre esigenze e i nostri tempi.
Quando abbiamo deciso di incontrare lei ed il marito Andrea, fin da subito ci siamo sentiti fortunati per aver trovato una coppia così seria ed affidabile.
Il giorno delle nozze è andato tutto benissimo (non avevamo dubbi) e la loro presenza è stata costante ma mai invadente. Inoltre ho apprezzato tantissimo il fatto che entrambi, in un momento concitato prima della festa serale, ci abbiano offerto spontaneamente aiuto per compiti che esulavano dal loro lavoro. Sono questi i piccoli dettagli che fanno la differenza e dimostrano empatia, sensibilità e passione.
In definitiva, Erica e Andrea appartengono alla cerchia dei migliori fotografi della nostra zona perché gli scatti sono indubbiamente emozionanti e sinceri ma, cosa ancor più importante e motivo principale per il quale li consigliamo, sono brave persone.
Il giorno del matrimonio è un puzzle composto da innumerevoli pezzi e, tra questi, non bisogna sottovalutare l'importanza di veri professionisti che, mettendo a disposizione la propria esperienza, contribuiscono a rendere tutto l'evento più piacevole. Solo così potrà crearsi un bellissimo ricordo da conservare per sempre.
Contattateli, non ve ne pentirete.
Giacomo e Federica

Mangano
Mangano M. Inviato il 28/11/2022
Valutazione 5 su 5

Semplicemente meravigliosa

Professionalità e delicatezza unite a tecnica e creatività, con un’immensa attenzione ai dettagli e alle emozioni attorno a lei.
Così descriverei erica
Le sue foto fermano gli istanti e contengono un racconto unico che fa rivivere momenti preziosi e mostra quanto cuore ci sia nel suo lavoro. Non potevo fare una scelta migliore, e se dovessi rifarla, sceglierei altre mille volte lei!
La consiglio vivamente a ogni sposa
Giorgia
Giorgia S. Inviato il 14/08/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto

Servizio professionale ma allo stesso tempo molto caloroso. Abbiamo scelto Erica per il colore naturale e brillante che traspare nelle sue foto. Altissima qualità. Il prezzo è medio alto ma vale la pena in quanto senza tempo. Super consigliato!
Cecilia
Cecilia V. Inviato il 27/12/2022
Valutazione 5 su 5

Professionista seria e affidabile!

Erica è stata molto professionale: propone diversi pacchetti consentendo di scegliere quanto più appropriato per gli sposi.
Inoltre, è riuscita a venire incontro totalmente alle nostre esigenze sia prima durante gli incontri conoscitivi che il giorno del matrimonio. Abbiamo poi ricevuto le foto qualche settimana prima del termine che ci aveva dato e ne siamo rimasti entusiasti. Consigliatissima!

Francesca
Francesca L. Inviato il 12/12/2022
Valutazione 5 su 5

Ha saputo cogliere ogni sfumatura

La ricerca del fotografo penso sia una delle prime cose dopo la scelta del luogo dei festeggiamenti/celebrazione. Per me che non sono originaria di Verona non è stato semplice e come molte spose credo di aver incontrato più di un fotografo. Ho scelto Erica perché fin dal nostro primo incontro mi è sembrata davvero professionale e cordiale: fa parte dell’anfm (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), ci ha garantito la sua presenza, il pacchetto completo ha un ottimo prezzo, lavora in coppia con suo marito e questo permette di avere sempre più punti di vista delle foto, durante il periodo dei matrimoni segue una dieta bilanciata per evitare addirittura di stare male. Durante la festa sono stati presenti in ogni momento e hanno saputo cogliere ogni sguardo, compreso quello che mi ha fatto innamorare di mio marito, e ogni gioia senza essere mai invadenti. Dopo nemmeno cinque giorni mi ha inviato 50 foto stupende per condividerle con gli amici e dopo solo quattro mesi ben 800 foto. Lei e suo marito sono molto disponibili, professionali e umani. Del resto chi meglio di una coppia può rendere perfettamente quel giorno ?
Barbara
Barbara S. Inviato il 26/12/2022
Valutazione 4.6 su 5

Matrimonio giugno 2022.

Enrica ci ha conquistati fin da subito super gentile e disponibile. È stata una presenza mai invadente e ci siamo sentiti a proprio agio durante tutta la giornata del nostro matrimonio.
Da consigliare assolutamente.
Bravissima!!!!
Barbara e Matteo
Andrea
Andrea C. Inviato il 30/12/2021
Valutazione 5 su 5

Stile e professionalità

Una fotografa eccezionale che sa conciliare empatia, attenzione ai dettagli, professionalità ed eleganza. 10 e lode!
Sara
Sara F. Inviato il 20/11/2022
Valutazione 4.8 su 5

Servizio fotografico After wedding

Io e mio marito abbiamo scelto Erica e Andrea per un servizio After wedding. Purtroppo durante il nostro matrimonio, causa imprevisti, non eravamo riusciti ad avere un momento veramente tranquillo in una location speciale per farci fare delle foto con calma, prendendoci del tempo solo per noi. Abbiamo quindi successivamente contattato Erica e Andrea che sono stati estremamente professionali e disponibili. Mi sono fatta consigliare da Erica per la location in base al colore del mio vestito, perché non era il classico vestito bianco da matrimonio e io non sapevo dove sarebbe risaltato meglio. Siamo stati davvero felici di esserci affidati a loro perché le foto sono davvero stupende!
Laura
Laura P. Inviato il 08/04/2022
Valutazione 5 su 5

Fotografi al top

Di meglio non potevamo sperare! Molto professionali, disponibili e simpatici. In chiesa molto discreti come anche in location. Abbiamo apprezzato molto la loro disponibilità a venire fino in Trentino! La qualità delle foto è notevole, lo stile degli album è molto moderno ed è molto personalizzabile! Grazie a entrambi per essere stati partecipi al nostro grande giorno!
Deborah
Deborah O. Inviato il 25/12/2021
Valutazione 5 su 5

Un sogno diventato realtà

Avevamo il desiderio di fare delle foto after wedding al mare ed Erica ha accolto con entusiasmo la nostra volontà. L'abbiamo coinvolta in un tour de force per conciliare tempi e luce di tramonto e alba, in un sorprendente weekend di inizio ottobre. È stato emozionante rivivere la preparazione e indossare nuovamente i nostri abiti, ma ancora di più vedere il risultato. Dopo circa 10 giorni abbiamo avuto un assaggio di questa bellissima esperienza, poi con puntualità, precisione e cura dei dettagli abbiamo ricevuto il lavoro completo.
Grazie ancora per aver dato forma al nostro sogno.
Daniela
Daniela P. Inviato il 13/12/2021
Valutazione 4.8 su 5

Siamo molto soddisfatti

Abbiano ricevuto un servizio eccellente, hanno capito immediatamente ciò di cui avevamo bisogno sono stati molto bravi Ve lo consigliamo.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2024 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com

Real Wedding di Erica Tonolli – ErreA Photography

Giorgia & Federico
79 foto · 15/10/2023
Sara & Fabio
127 foto · 07/10/2023
Cecilia & Alessandro
118 foto · 04/09/2023
Arianna & Jacopo
88 foto · 02/09/2023
Marion & Colin
86 foto · 22/07/2023
Luca & Eleonora
90 foto · 24/09/2022

Staff

Erica Tonolli
Erica Tonolli
Fotografa professionista

L'amore per la fotografia mi accompagna da sempre ed è cresciuto in contesti molto diversi. Dopo essermi laureata in lingue e specializzata in marketing internazionale, ho lavorato diversi anni in aziende di settori molto tecnici occupandomi di comunicazione e marketing ed affiancando al mio lavoro le mie capacità in ambito fotografico.

L'altra mia passione è però sempre stato il reportage di momenti importanti e la ritrattistica. Amo il matrimonio per questo motivo. Perchè è un racconto costellato di dettagli preziosi ed emozioni che rimangono impresse in modo indelebile.

Fermare questi momenti, regalandoli a chi queste emozioni le ha vissute in prima persona è una soddisfazione immensa, e rende il mio lavoro unico.

Mappa

Verona 37137 Verona (Verona)

Domande frequenti su Erica Tonolli – ErreA Photography

Erica Tonolli – ErreA Photography propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 1.600€.
Erica Tonolli – ErreA Photography propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Video
  • Prematrimonio
  • Postmatrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Album digitali
  • Fotografie in alta risoluzione
  • Cabina fotografica
  • Drone
  • Consegna digitale del materiale
  • Chiavetta USB con il materiale
Erica Tonolli – ErreA Photography realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Artistico
  • Reportage
Erica Tonolli – ErreA Photography è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Erica Tonolli – ErreA Photography ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta e 4.9 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Verona per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore